Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2024, 13:00   #26
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

purtroppo non bisogna mai avere troppa fiducia nel prossimo ed evitare rischi inutili

l'anno scorso siamo stati costretti (eravamo in 2, maschi) a passare una notte in mauritania in mezzo al deserto in un camping isolato, completamente buio, senza nessun altro e a qualche centinaio di mt da un paesino i cui abitanti sapevano che eravamo lì

vi assicuro che non ho dormito tutta la notte pensando a quello che poteva succedere se ci fosse stato qualche malintenzionato

è andata bene ma mai più un rischio del genere in paesi come quelli

Pubblicità

Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2024, 14:52   #27
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Avevo visto un loro post su IG per caso giusto un paio di giorni fa..

L' India e' piena di micro bande criminali, io ci sono stato qualche volta e gli stessi indiani ti dicono in continuazione di stare molto attenti anche perche' interagire con la polizia locale e' un terno al lotto..

Per il resto la violenza sessuale li e' ad altri livelli, non risparmiano neanche i bambini, gli e' andata bene che hanno salvato la pelle, adesso scappassero il piu' velocemente possibile visto che gli indiani odiano chi gli fa pubblicita' negativa..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?

Ultima modifica di Flying*D; 05-03-2024 a 15:27
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2024, 15:24   #28
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Veramente l'hanno fatta fin troppo positiva...

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2024, 15:32   #29
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

probabilmente devono prima andarsene

fosse capitato a me, avrei sgozzato qualsiasi connazionale (dei criminali) mi fosse capitato a tiro (dopo essermene andato)
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2024, 16:06   #30
Gepp1
Mukkista doc
 
L'avatar di Gepp1
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
gli stessi indiani ti dicono in continuazione di stare molto attenti anche perche' interagire con la polizia locale e' un terno al lotto..
Ad Ahmedabad all’incrocio sotto l’hotel c’era la solita gestione del traffico, “all’indiana”, una sera mi son messo a fare un video, è arrivato questo poliziotto con fare aggressivo e voleva il mio cellulare, gli ho fatto vedere che cancellavo il video ma lui insisteva che voleva il cellulare.
Visto che i suoi colleghi non venivano verso di noi, ci siamo riavvicinati all’albergo (di nota catena internazionale) una volta li ho lasciato al concierge sbrigarsela con sto rompiballe.
Imparata la lezione video con la polizia nei paraggi, più fatti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
03/03/17benvenutaMukkaCamilla
Gepp1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2024, 19:27   #31
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Azz quanto è peggiorata la situazione
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2024, 04:04   #32
Gepp1
Mukkista doc
 
L'avatar di Gepp1
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
predefinito

Considera che Ahmedabad potrebbe sia migliorare che peggiorare, è di interesse strategico per il primo ministro Modi, un integralista induista come pochi, vuole costruire una nuova zona industriale per l'occidente (c'è già la Tata con una fabbrica di EV) si parla di dialoghi per portare Tesla, c'è un centro aerospaziale non da poco, investimenti di società collegate all'attività industriale pesante (laminatoi, fucine, fonderie, e tutto l'indotto).

Ciò potrebbe portare ad una occidentalizzazione, forse, nelle generazioni future, ma fino a che comanderanno i vecchi la situazione è destinata a peggiorare, io li noto sempre più invidiosi alcuni addirittura rancorosi, forse la qualità di vita dei dipendenti pubblici sta calando?
Cmq anche girare con gli Uber non è più molto sicuro, meglio viaggiare in due, io poi faccio una discreta presenza in India (192 cm su 108kg) ma in altre occasioni nn ci conterei troppo.
Il low profil paga sempre, poi c'è la questione delle caste che non riesco proprio a digerire.
__________________
03/03/17benvenutaMukkaCamilla
Gepp1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2024, 23:15   #33
tirzanello
Mukkista in erba
 
L'avatar di tirzanello
 
Registrato dal: 05 Apr 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Per chi li segue non dico nulla di nuovo. Per gli altri, aggiorno che li avrebbero beccati tutti quanti gli animali. Praticamente in un lampo ma loro due sono in qualche famosi e la cosa ha avuto molto eco anche in India. Con l'hashtag #justiceforfernanda potete vedere.
A seguito dei vari commenti "... ve la siete cercata....", in una nuova story IG di ieril'altro è proprio Fernanda a ribadire con enfasi "... a tutti i viaggiatori da sofà...." di non generalizzare e che l'India é un grande paese pieno di buona gente e che quanto capitato li, poteva succedere ovunque.
Davvero sorprendente il suo spirito a pochi giorni dal fatto. Ho avuto l'impressione fra le righe che continueranno il viaggio.
__________________
Attuale R1250GS 2019. Ex R1200GS bialbero; R1100GS.
tirzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2024, 03:31   #34
Gepp1
Mukkista doc
 
L'avatar di Gepp1
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
predefinito

Repetita juvant:

ciò che dice Fernanda è il "low profil" di cui si parlava prima.
Ci credo che poteva succedergli dapperttutto infatti l'errore che gli si contesta non è la scelta dell'India bensi le modalità in cui hanno dormito, in quel contesto.

In questi casi è sempre necessario contestualizzare. In India, come in altri paesi non ti puoi comportare come lo faresti da noi, e non è commento da viaggiatore da divano, tutt'altro.
In Inghilterra avrebbero mai guidato sulla dx? no, in India non è (più) bene dormire accampati.

Mi auguro per lei che abbia realmente superato il trauma ma avendone vissuto uno che ha leso la ns sfera intima (furto in casa) ho i miei seri dubbi che sia tutto così veloce.

Gli faccio i miei migliori auguri a tutti due
__________________
03/03/17benvenutaMukkaCamilla
Gepp1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2024, 05:26   #35
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Buongiorno a tutti, leggermente nuvoloso e temperatura 5°
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2024, 20:08   #36
tirzanello
Mukkista in erba
 
L'avatar di tirzanello
 
Registrato dal: 05 Apr 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gepp1 Visualizza il messaggio
.... l'errore che gli si contesta non è la scelta dell'India bensi le modalità in cui hanno dormito, in quel contesto.....
Mah , non mi convince.
Sono d'accordo con te nel senso che io non ruscirei a farlo spensieratamente sopratutto se sono solo con la mia compagna, ma non credo sia dipeso dalla tenda o dall'India.
Per me hanno avuto sfiga e basta.
D'altronde, o lo fai o, se pensi al rischio, non lo fai mai.
Ma loro, facendolo, hanno dormito e viaggiato liberamente in posti mozzafiato, fregandosene se e quando arrivava la notte e se ci fosse o meno un albergo nei paraggi. Tutte cose che da motociclista sogno la notte, non potendole fare.
In questo li ho invidiati e non poco perché se vuoi arrivare ovunque con la moto, devi per forza avere una tenda e la loro determinazione a viaggiare a zero comfort per 5 anni mi ha impressionato.
Ora é successo una catastrofe ed è spontaneo pensare "... ma la tenda....ma l'India...".
Io non mi sento in grado di trane una conclusione sul cosa fare o non fare. Loro hanno fatto una roba che io considero fantastica. Poi é arrivato il missile e se arriva il missile, che piglia piglia.
Hai voglia a cercare il tetto.
__________________
Attuale R1250GS 2019. Ex R1200GS bialbero; R1100GS.
tirzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2024, 20:16   #37
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tirzanello Visualizza il messaggio
............ ma non credo sia dipeso dalla tenda o dall'India.
Per me hanno avuto sfiga e basta.......
quoto !

del resto ci sono stati casi eclatanti anche da noi con stranieri come vittime.

uno per tutti........ il mostro di Firenze

in quei casi la sfiga è stata di un altro livello.

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati