Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2015, 21:08   #76
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Vista stasera. Ci sono salito e sembra fatta apposta per me come quote. Incredibilmente comoda ed ergonomia. E dal vero è ancora più bella e affascinante che in foto. Davvero bella. Onestamente la voglia di scendere dai nostri acquiloni, come li chiamano qui dentro, la fa venire davvero. Se va tanto bene quanto è bella potrebbe anche avere un discreto successo. Non mi sono mai fermato a guardare una mezza carenata. Questa è proprio bella. Temevo una guida un po "scomoda" ma invece staticamente è perfetta. Sul mio adv da fermo sono ben più scomodo in paragone. Tanta voglia di provarla

Pubblicità

Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2015, 21:41   #77
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

4 pagine di lodi ma nessuno di voi la comprerà!!
Personalmente la trovo troppo intelligente per me e troppo brutta per il mio garage.
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2015, 21:49   #78
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

I gusti son gusti logicamente ma se ci hai infilato dentro una supertenerona allora ci può entrare tranquillamente anche questa. Troppo intelligente no dai, ormai il marketing ci ha inculcato che i nostri aquiloni sono intelligenti, non queste sport tourer. La comprerò mai? Boh non so. Questa non ha il telelever, forse bisogna sapere guidare davvero per usarla. Temo non faccia per me.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2015, 21:52   #79
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Fabio io credo che noi italiani come motociclisti non siamo fatti per questo tipo di moto,magari quando la incontrerò per strada mi piacerà,ma il suo campo di utilizzo già non mi attizza!La mia ST si intona molto col gli altri abitanti del mio garage!!
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2015, 22:02   #80
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Si sono d'accordo. Di certo non l'hanno fatta pensando a noi. Ma staticamente è così comoda, così bella che se fossi entrato pronto per ordinare il gs sarei tornato a casa col depliant della rs pronto per pensarci una qualche notte. Mai successo per me per una sport tourer. L'utilizzo lo ritengo sovrapponibile. Se col vecchio gs ad aria mi ero tolto lo sfizio di tassellarlo, spogliarlo di tutto e di farci alcune uscite off road che pensavo fossero impossibili da percorrere con questo adv non mi sognerei neppure di abbandonare l'asfalto. Quindi come uso direi che per me è sovrapponibile. Abituato alla mole visiva della adv questa rs mi sembrava una piuma.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2015, 22:05   #81
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

E' che da quel che leggo il boxer ad acqua ha 125 cv un po' farlocchi.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2015, 22:08   #82
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Si, pochini... Il minimo sindacale sono i 160 del multistrada
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2015, 22:52   #83
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

ma se rimanete / rimaniamo, su strada..... una bella RT no? io ho visto che di sport, per strada poi.... non se ne fa più.... una bella sgroppata, un po' di musica e via.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2015, 23:02   #84
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

RT mi pare troppa, tutta quella carena, allora FJR.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2015, 02:39   #85
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Na come, la RS che ai miei tempi era la punta di diamante adesso e' quasi una sguattera in casa BMW ? Ci feci centinaia e centinaia di Km sotto acqua battente e avevo solo la punta degli stivali appena bagnata...
__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2015, 07:40   #86
K2T
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jan 2013
ubicazione: Modena
predefinito

Quoto Boxerfabio, anch'io l'ho vista in conce sett. scorsa e purtroppo ho potuto solo sedermici sopra, impressione positivissima più' che ad Eima, anch'io faccio parte della minoranza di italiani che amano questo genere di moto, peccato non sia un fan del boxer...da provare comunque!! L'Rs e' una parte di storia del marchio ed era giusto riproporla, come e' giusto e ovvio che sarà' una moto di nicchia...
K2T non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2015, 07:49   #87
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

Moto molto interessante, ma stendiamo un pietoso velo sul tachimetro a lancetta e il contagiri digitale.
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2015, 08:53   #88
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

la preferisco di gran lunga alla XR, ma avrei preferito qualche "lusso" in più.... pare tanto che abbiano messo il cupolino alla R e basta.....
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2015, 09:32   #89
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Ma il motore come va?! Un paio di anni fa ho provato la r1200r "vecchia", e scendendo dal K mi sembrava ferma, erogazione piattissima con ogni marcia che sembrava la stessa, se avesse avuto il cambio automatico non ci sarebbero state grandi differenze con uno scuterone da 500/600cc.
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2015, 09:40   #90
BarbaBertu
Mukkista
 
L'avatar di BarbaBertu
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
predefinito

moto stupenda. allucinante. mi convincerà sicuramente a mollare il mondo enduro.

costa pure molto meno delle parenti strette (4000 € dall'RT). unica nota dolente, come già detto, è la strumentazione, bastava fare il contagiri analogico e il resto uguale.

per tutto il resto, pazzescamente bella e credo funzionale. non vedo l'ora di comprarla.
BarbaBertu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2015, 13:01   #91
K2T
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jan 2013
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
la preferisco di gran lunga alla XR, ma avrei preferito qualche "lusso" in più.... pare tanto che abbiano messo il cupolino alla R e basta.....
Cosa intendi per qualche lusso in più'...radio e parabrezza maxi?...forse non e' chiaro il concetto sport tourer e cio' che in passato ha significato questo modello in casa BMW.
K2T non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2015, 13:08   #92
K2T
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jan 2013
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dEUS Visualizza il messaggio
Ma il motore come va?! Un paio di anni fa ho provato la r1200r "vecchia", e scendendo dal K mi sembrava ferma, erogazione piattissima con ogni marcia che sembrava la stessa, se avesse avuto il cambio automatico non ci sarebbero state grandi differenze con uno scuterone da 500/600cc.
Scendere dal K e salire sul vecchio boxer ovvio che e' un po' disarmante, ma il nuovo H2O e' tutt'altra cosa...spero che i puristi di questo motore non s'incazzeranno...
K2T non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2015, 14:23   #93
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da K2T Visualizza il messaggio
Cosa intendi per qualche lusso in più'...radio e parabrezza maxi?...forse non e' chiaro il concetto sport tourer e cio' che in passato ha significato questo modello in casa BMW.

parabrezza elettrico, anche se non maxi...., integrazione del Nav nel cockpit, una strumentazione con display come nel K1600 o nella RT;


aggiungo qualcosa di cui non sono sicuro ne sia o meno provvista:

- gruppo ottico confunzione "auto"
- selle riscaldate
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2015, 20:23   #94
K2T
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jan 2013
ubicazione: Modena
predefinito

A parte queste sciccherie, in questa moto io avrei forse mantenuto il telelever.
K2T non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2015, 21:58   #95
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

E' una R1200R con la semicarena, nulla di più e nulla di meno. La inguardabile piastra di sterzo posticcia sta lì a dirlo. E visto che ci hanno messo pure la forcella tradizionale non esiste un solo motivo al mondo per il quale mi potrebbero far sopportare il boxer...
Però per conto mio se la avessero fatta come dice Hedonism si sarebbero spostati troppo verso la RT; il posizionamento di mercato è giusto, secondo me... e io sono uno che la moto la concepisce quasi solo come sport-touring.
Magari presto faranno una nuova R/S e allora avranno riempito una gamma completa, dalla endurona alla sportiva, con un solo insieme telaio-motore-trasmissione.

Vai a insegnare le economie di scala ai tedeschi...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2015, 23:32   #96
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Ho avuto due rs la 1100 e la 1150...

Nn venderà una cippa
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2015, 08:35   #97
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da K2T Visualizza il messaggio
A parte queste sciccherie, in questa moto io avrei forse mantenuto il telelever.
ecco... dimenticavo, bravo!
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2015, 16:56   #98
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Riesumo la discussione perché ci ho fatto un giretto l'altro ieri mentre aspettavo per il tagliando della mia. Avevo poco tempo prima della chiusura della concessionaria, quindi non mi sono potuto allontanare dalla città ed è un peccato.
In ogni caso questo è quello che ci ho capito:

Ergonomia: posizione un po' troppo eretta per i miei gusti, pedane un filo troppo avanti e in basso, sella duretta. Ma soprattutto manubrio assurdo: una via di mezzo di cui non si capisce il senso, visto che pur non essendo sufficientemente basso spinge ben bene sui palmi delle mani. Probabilmente chi ci vorrebbe il manubrio della R/R non sbaglia.

Sospensioni: uno choc. Mi chiedo cosa si sia fumato chi ha pensato di eliminare la Hossack (ok... chiamiamolo telelever... duolever... favalever... o comemminchiavogliono... ) per rimetter su una forcella teleidraulica. Ma soprattutto la ho sentita esageratamente sfrenata, sia in compressione che soprattutto in ritorno; meno male che dicevano di essere riusciti con l'elettronica a simulare il comportamento neutro del sistema precedente...
Ok che ci ho fatto solo un giretto sui viali della città, ma un paio di staccate le ho tirate proprio per capire quanto affondava il davanti... e secondo me affonda parecchio per poi tornar su troppo libero.

Freni: poco mordenti sulle prime, ma probabilmente è una scelta precisa. Strizzandoli la moto si ferma, e non ho quasi sentito l'abs anche quando ho simulato una frenata di emergenza. Però io vorrei delle pasticche più aggressive.

Protezione aerodinamica: posso dire poco, ma mi è sembrata modesta. Però scendevo dal K/S con cupolino MRA: per dare una idea a chi non ha provato, oggi in autostrada pioveva un poco, e io mi sono bagnato solo dalle spalle in su. Gambe asciutte, piedi asciutti, mani asciutte. Dubito che la RS protegga altrettanto...

Motore: per la prima volta mi è piaciuto il boxer. L'ho sentito bello reattivo al gas anche ai bassissimi regimi (frega un casso a me che sia dolce... deve andare, punto), e con una bella grinta ai medi. Oltre a un bel suono incazzato sulla spalancata di gas che non mi è dispiaciuto per nulla.
Ricordavo sulla RT provata lo scorso anno una maggiore differenza fra le varie mappature.

Cambio: silenzioso, come prima cosa. Non fa il ciocco di quello del K quando si mette la prima, e non è poco. Usandolo senza frizione sulle prime mi sembrava lentino, ma ho notato che le cose cambiano parecchio impostando la mappa motore più incazzata. Con quella le marce entrano una dietro l'altra anche più veloci di quanto succede col cambio del K, che comunque non è tutta 'sta meraviglia come paragone...
Mi è piaciuta la servoassistenza in scalata, ma dovrei provarla meglio.

Nel complesso la moto mi è piaciuta abbastanza, perfino nel motore che fino ad oggi per me era stato uno scoglio insormontabile per farmi accettare una moto. Peccato soltanto per quella forcella, che per quanto mi riguarda rovina non poco l'equilibrio generale di quella che sarebbe una gran bella moto...
Dovessi comprarla la sceglierei probabilmente senza ESA in modo da poter lavorare sulla forcella con maggiore libertà... ma non la comprerò...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)

Ultima modifica di EnricoSL900; 17-06-2015 a 16:58
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2015, 17:03   #99
asderloller
Guest
 
predefinito

a me la RT ha sempre dato la sensazione di stare seduto sul bidet, la r1200rs decisamente no.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2015, 17:26   #100
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Grazie della recensione Enrico

Per le forcelle mi sa che ho provato la stessa cosa con la moto sostitutiva presa ieri, f800r, alla prima frenata, normale allo stop, è affondata neanche fosse stato il ttr regolato morbido... non è stata una bella sensazione appena sceso dal kappa, però forse è solo questione di abitudine?!
L' Esa regola solo l'idraulica o anche la molla?
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati