Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-03-2015, 14:21   #1
Nico9T
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Nov 2014
ubicazione: Abbiategrasso (MI)
predefinito Antifurto BMW NineT

Da quanti metri di distanza vi prende il telecomando dell'antifurto della nineT? Io se non lo aziono da vicinissimo, al massimo mezzo metro, non si innesca.... È così dal giorno che mi hanno consegnato la moto. Quello della macchina a confronto ho visto che si attiva anche da 50 metri!

Pubblicità

__________________
BMW R nineT
Nico9T non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2015, 14:35   #2
Luke68
Mukkista in erba
 
L'avatar di Luke68
 
Registrato dal: 10 Mar 2011
ubicazione: Casa mia
predefinito

Si in effetti da vicino ......
__________________
Solex 3800 red
R80 G/S 1982 blu la storia
Ex r1200 NINE T la piu bella
S1000XR adrenalina
Luke68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2015, 15:36   #3
Nico9T
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Nov 2014
ubicazione: Abbiategrasso (MI)
predefinito

Questa mattina neanche voleva più innestarsi. Mi sa che fa interferenza con l'auto, che ha il sistema keyless. Ho provato a portare l'auto lontano dal box, accedendere e spegnere la nineT per resettare il sistema e adesso prende anche da trenta metri! Ma mi capita anche in giro che devo avvicinarmi a mezzo metro per attivarlo altrimenti non prende....
__________________
BMW R nineT
Nico9T non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2015, 11:32   #4
N4Bb0
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Come funziona e quanto costa questo antifurto?? Sto pensando di metterlo anche io!!
N4Bb0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2015, 12:53   #5
Luke68
Mukkista in erba
 
L'avatar di Luke68
 
Registrato dal: 10 Mar 2011
ubicazione: Casa mia
predefinito

Io lo messo nel pacchetto iniziale e se non ricordo male circa 200/250 € a listino
__________________
Solex 3800 red
R80 G/S 1982 blu la storia
Ex r1200 NINE T la piu bella
S1000XR adrenalina
Luke68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2015, 16:01   #6
N4Bb0
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Come vi trovate?? Pensavo di mettere questo oppure qualcosa di più sofisticato con gps magari...
N4Bb0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2015, 17:19   #7
Luke68
Mukkista in erba
 
L'avatar di Luke68
 
Registrato dal: 10 Mar 2011
ubicazione: Casa mia
predefinito

Ma il gps avevo valutato anch'io ma come accessorio aggiuntivo .......anche se una buona polizza antifurto e la migliore ....
__________________
Solex 3800 red
R80 G/S 1982 blu la storia
Ex r1200 NINE T la piu bella
S1000XR adrenalina
Luke68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2015, 18:59   #8
N4Bb0
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Furto incendio è d'obbligo!!
N4Bb0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2015, 19:28   #9
Dr.Albert
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Jul 2010
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Aiuto, anch'io lo stesso problema con l'antifurto.
A volte non riesco ad inserirlo, altre volte a disiserirlo...che barba..

Disturbi sulla stessa frequenza quindi??
Dr.Albert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 10:38   #10
ducart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2017
ubicazione: Costa di Mezzate (BG)
predefinito

Riuppo questa discussione perché ho anch'io problemi con l'antifurto. La maggior parte delle volte non prende il comando di inserimento/disinserimento.
Lo fa con entrambi i telecomandi nonostante abbia cambiato entrambe le batteria. Chi mi ha venduto la moto mi ha detto che si deve stare vicino alla sella... ma non centra nulla.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema. L'antifurto è indispensabile e non posso perdere ogni volta 5/10 minuti per attivarlo senza neanche avere la certezza che ci riuscirò.

Grazie,
Luca
ducart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 10:52   #11
Er Francese
Mukkista doc
 
L'avatar di Er Francese
 
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
predefinito

mi accodo a Ducart per chiedervi se qualcuno ha un manuale dell'antifurto BMW...

da quando ho la mia non sono mai riuscito a usare il telecomando, si inserisce da solo il blocco elettronico quando tolgo il contatto ma se muovo la moto non suona e non riesco a capire come inserire l'allarme sonore...mi aveva spiegato all'epoca il meccanico della BMW come usarlo ma poi non sono mai riuscito con il telecomando ad inserirlo

Grazie

Chris
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
Er Francese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 11:36   #12
Zetatitti
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zetatitti
 
Registrato dal: 17 Aug 2010
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
predefinito

Io ho il modello 2017 ed hanno eliminato il telecomando,l'antifurto optional ad euro 240 si attiva con il comando sul blocchetto in posizione on o off, tutto il resto lo fa la chiave di avviamento...mi sembra molto meglio così motivo per il quale l'ho acquistato .
__________________
Bmw F800R Bianco
Bmw K1300R Nero
Bmw R Ninet Nero
Zetatitti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 17:21   #13
Waltera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2017
ubicazione: Locate Triulzi
predefinito

@er francese
Io avendo acquistato il modello 2016 nel libretto che mi consegnarono all'acquisto ,in un capitolo parla dell'antifurto elettronico....lo trovi tranquillamente in rete digitando "manuale bmw Ninet ",che e' una forma digitale di quello che ho io !!!
Di più non so !!! Magari qualcuno ha altre istruzioni più specifiche visto che andrebbe codificato con la chiave....penso....

@Zetatitti
Con il 2017 hanno usato un po' più di interesse !! Una chiave in tasca e' una soluzione bellissima!!!

Per tornare all'argomento il mio di antifurto funziona abbastanza bene,ma a volte non so....quando devo attivarlo la moto deve essere stata spenta da poco,e da lontano giustamente non prende il telecomando.
Lo inserisco ogni volta che parcheggio e uso la chiave per disinserirlo senza problemi.
Waltera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 19:58   #14
ducart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2017
ubicazione: Costa di Mezzate (BG)
predefinito

Anch'io ho notato che, se la moto è stata spenta da poco riesci ad attivarlo con il telecomando (da vicino) altrimenti nulla... Non capisco, l'avessi acquistata nuova in garanzia avrei preteso che funzionasse come si deve e non quando vuole lui.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
ducart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 12:31   #15
Er Francese
Mukkista doc
 
L'avatar di Er Francese
 
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
predefinito

X Waltera : grazie...mi sono scaricato il manuale...certo la parte dell'allarme non è proprio facile da capire o meglio sarebbe da leggere provando il telecomando direttamente con la moto. Ci proverò in settimana...voglio capire come programmarla per bene perché oggi non mi si attiva il sensore di movimenti con allarme sonore e un po mi rode...

Grazie ancora

Chris
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
Er Francese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 12:43   #16
Waltera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2017
ubicazione: Locate Triulzi
predefinito

Di nulla !!!
Anche io confesso di averlo letto qualche volta ma non è' proprio scritto benissimo!!!
Credo che riuscirai a sistemare tutto per bene,e con calma !!!
Waltera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2017, 11:32   #17
nanni_900
Mukkista in erba
 
L'avatar di nanni_900
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Scusate mi inserisco a gamba tesa sull'argomento...
Dovendo portare la moto per il primo tagliando volevo far installare l'allarme perchè non lo feci all'epoca dell'acquisto...
Quindi oggi quale tipo monterebbero? con il telecoando o a chiave come per il modello 2017?
Visto la difficoltà che avete voi con il telecomando....

Grazie mille
__________________
KTM 1190 ADVENTURE R
BMW NINE T SCRAMBLER
nanni_900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2017, 01:16   #18
Waltera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2017
ubicazione: Locate Triulzi
predefinito

Mmmmm
Non ho proprio idea di cosa potrebbero proporti.
La prima cosa che mi viene da pensare e' l'antifurto con telecomando secondo me....rimango curioso e in attesa di quello che ti dicono in concessionaria !!!

Per quanto riguarda la difficoltà è' solo una questione di attenzione al modo in cui si inserisce....personalmente superati i primi intoppi iniziali,posso dire che funziona bene.
Waltera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2017, 21:13   #19
5314569
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Mar 2017
ubicazione: riva del garda
predefinito

io l ho trovato sulla moto ma non lo uso, qui non serve, almeno spero, se potessi lo toglierei, meno elettronica c'e meglio sto, comunque è vero bisogna stare vicini....
il tasto zigrinato lo schiacci e la moto risponde con un lampeggio e si attiva compreso il sensore di movimento, se schiacci un altra volta il tasto zigrinato rimane l'antifurto ma si disinserisce il sensore di movimento, loro dicono di farlo per es se porti la moto nel traghetto ove le onde farebbero partire l'antufurto. Il tasto liscio lo disinserisce fino a circa 4 ore dallo spegnimento perche dopo circa 4 ore per risparmiare la batteria l'unico modo per disisnerirlo è infilare la chiave... tra l'atro si disinserisce sempre infilando la chiave....almeno io l'ho capita cosi ma come detto non lo uso mai e se fosse facile eliminarlo lo avrei gia tolto.
5314569 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2017, 20:47   #20
ducart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2017
ubicazione: Costa di Mezzate (BG)
predefinito

Dopo molte prove confermo: l'antifurto funziona a moto "calda"! S se passano almeno 10 minuti non funziona più, o meglio moooolto raramente.
ducart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2017, 13:22   #21
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Con la versione 2017 hanno risolto alla radice tutti i problemi dell'antifurto.
Nessun telecomando, fa tutto la chiave di accensione.
Praticamente l'antifurto é sempre inserito di default (a meno di non escluderlo dal menu funzioni), appena spegni la moto e stacchi la chiave é inserito, si disinserisce con la chiave accendendo il quadro.
Unico inghippo, ricordarsi di sedersi sulla moto con le chiavi già a portata di mano altrimenti inizia a suonare.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 22:47   #22
ducart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2017
ubicazione: Costa di Mezzate (BG)
predefinito

Fortuna che sulle "vecchie" avevano già pensato alla chiave per disinserirlo...
Questo mi fa pensare perchè, apurato che funziona a moto appena utilizzata, riesco ad inserirlo sempre con telecomando ma mai a disinserirlo quando la moto è "fredda". Infatti uso la chiave.
ducart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2017, 13:43   #23
Minux74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

il telecomando funziona solo "a caldo" perchè la moto dopo qualche minuto stacca l'alimentazione della batteria ad DWA per evitare di rimanere a piedi. Tutto è descritto nel manuale d'istruzione della moto. Anche per il modello 2014 e seguenti è possibile far attivare automaticamente l'antifurto dopo 30 secondi dallo spegnimento della moto.
Io ora devo combattere con le pile scariche. Le ho comprate ma devo capire dove è posizionata la scatola dell'antifurto per poterle sostituire. Qualcuno ha già fatto questa esperienza con la ninet?
Minux74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati