Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2011, 17:54   #76
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Anche stamattina siamo andato in moto e tutt'altro che piano. Ho fatto delle pieghe al limite, tanto che l'ho sentita partire di dietro un paio di volte, ma non ho toccato nulla di nulla.
Io monto sotto le Dunlop roodsmart e le tengo a 2,2 e post 2,4 al massimo.
Dipende anche dal peso del pilota (io peso 76 kg) oltre che dal carico dato al mono. Io vi assicuro che ho le gomme finite al limite ma che non tocco nulla, salvo il cavalletto se ci sono dei dossi in curva.

Pubblicità

__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2011, 19:02   #77
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

io quoto p51mustang......

ma come cacchio fate a strisciare le pedane ????

ieri circa 600 km di cui gran parte in montagna, alpi italo francesi......ci ho dato dentro parecchio.... ma di toccare neanche a parlarne salvo nelle curve con avvallamenti.....

peso circa 80 kg , ho una guida pittosto briosa ma non brutale nelle curve non mi butto fuori come fanno i ragazzini, ho l'ammo posteriore tarato abbastanza morbido, monto le z5 di serie .....non sono piu capace a guidare oppure sulla mia r hanno montato le pedane piu in alto ???
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come

Ultima modifica di flu; 26-06-2011 a 19:05
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2011, 19:18   #78
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Io vi assicuro che ho le gomme finite al limite ma che non tocco nulla, salvo il cavalletto se ci sono dei dossi in curva.
In 26000 Km ho grattato i piolini tre o quattro volte,l'anteriore non l'ho chiusa del tutto ma ci è mancato poco,la posteriore invece l'ho chiusa.
Stesso discorso per me con il cavalletto se c'è qualche avvallamento.
Pressione 2,4 ant 2,7 posteriore (Michelin Pilot Power 2CT ant. Pilot road 2 posteriore)
Mai capitato di toccare altro eppure le pieghe non sono proprio da mototurista...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2011, 19:55   #79
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Quoto!!
Stessa pressione pneumatici, posteriore sempre chiuso, anteriore mai del tutto.
Spesso a pioli ed altre volte il cavalletto centrale, se la strada era "gibbosa"!!
ESA su solo pilota ed assetto sù sport o normale a seconda le strade.
Mai toccato altro....e peso 90kg!!
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2011, 21:43   #80
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Cosa volete che vi dica? Mi confondete.
Io ho l'anteriore chiuso completamente ed oramai anche la posteriore, i piolini gli ho tolti ma il freno lo gratto nelle pieghe più estreme. Il cavalletto centrale non l'ho mai toccato .
O io guido "orecchie a terra" oppure ho gli ammortizzatori scarichi di fabbrica.
Ho fatto 4.100km in 2 mesi, i pneumatici sono alla pressione consigliata dal costruttore (A: 2,5 e P: 2,9) peso 59kg e l'ESA è regolata su sport solo pilota. Ho provato a dare un pò di precarico molla (ESA=Sport+bagagli) e il posteriore tende a derapare se apro in piega. Se non avessi l'ESA penserei a montare molle progressive, o forse si può?
Ultimamente sto cercando di guidare di corpo, spostandomi sulla sella ma su certe nostre strade (tipo la Monti-Alà dei Sardi-Buddusò-Bitti) o sei Stoner oppure la guidi di braccia, in alternativa riduci il passo.
Tengo a precisare che NON sono un manico, c'è certa gente da noi che nemmeno mi vede...ma hanno altre moto! ...o staccano il cervello dal polso!
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo

Ultima modifica di Cactus; 26-06-2011 a 22:12
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2011, 22:01   #81
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

gente, io credo che se riuscite a limare completamente l'anteriore con la r1200r, o avete le gomme delle moto Gp, oppure siete dei gran manico con la moto inadatta..oppure usate la lima.
Io ho dei segni quasi fino al bordo dell'anteriore, ma li ho fatti quando ero sdraiato di brutto e la moto mi era già partita di dietro.
Io ho visto le foto di apertura ma specie quella posteriore non è portata al limite, ci sono ancora 4/5 mm ed è impossibile toccare le pedane con le gomme in quel modo, a meno che il mono sia completamente andato.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"

Ultima modifica di p51mustang; 26-06-2011 a 22:04
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2011, 22:16   #82
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Io ho visto le foto di apertura ma specie quella posteriore non è portata al limite, ci sono ancora 4/5 mm ed è impossibile toccare le pedane con le gomme in quel modo, a meno che il mono sia completamente andato.
Da quando ho tolto i piolini non è più così, forse resta sul lato destro 1 filo, sul sinistro nemmeno quello.
Se non sei convinto domani posto le nuove foto così vedrai quanto ho "lavorato di lima" sul pedale del freno in questi giorni .
Se il mono è andato lo era già di fabbrica! Ho la moto dal 29 aprile, quindi poco meno di 2 mesi.
PS: Ah, dimenticavo, io non mi sono ancora sdraiato ma per scaramanzia mi tengo le P***E! Sgrraatttt!!!
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo

Ultima modifica di Cactus; 26-06-2011 a 22:29
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2011, 22:26   #83
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Toccare i piolini...può capitare...ma grattare il freno posteriore a quel modo, mi da di moto non perfettamente a posto....e non solo "seduta"!
Per la chiusura dell'anteriore ripeto....è difficilissimo con una RR a punto.
Cactus....misura le altezze da terra e confrontale con un altra RR.
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2011, 22:34   #84
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
Toccare i piolini...può capitare...ma grattare il freno posteriore a quel modo, mi da di moto non perfettamente a posto....e non solo "seduta"!
Per la chiusura dell'anteriore ripeto....è difficilissimo con una RR a punto.
Cactus....misura le altezze da terra e confrontale con un altra RR.
Mi avete convinto, i prossimi giorni passo dal concessionario ma sò già cosa mi diranno: la moto è ok, piega di meno!
Purtroppo non ho altri amici con la RR per poter fare un raffronto "self service"
Ps:Volevo anche aggiungere al riguardo che anche quando provai la moto del conce prima di ordinare la mia, grattavo i piolini. Quella volta feci circa 280km di curve, chiusi completamente la gomma posteriore e quasi quella anteriore le gomme erano delle Bridgestone Battlax BT021. Quelle però avevano una forma meno "appuntita" della posteriore rispetto alle Z8 e ritengo fosse molto più facile chiuderle.
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo

Ultima modifica di Cactus; 26-06-2011 a 23:19
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2011, 22:47   #85
FARAONE
Mukkista doc
 
L'avatar di FARAONE
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
predefinito

se guidi "di manubrio" e la butti giù stando in linea con la moto, cioè non buttando il corpo all'interno, i piolini li limi tutti. Con un rt. e chiudi entrambe le gomme.
__________________
Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
FARAONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2011, 10:17   #86
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

ma ragazzi....che cacchio vuol dire " CHIUDERE LE GOMME " ???? e dire che sono anziano, ma non l'ho mai sentito !

prego informarmi......chissa' cosi' magari gratto i piolini anch'io ....

e mi sento piu ggggiovane !!!!!
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2011, 11:06   #87
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Fulvio, chiudere le gomme significa arrivare a consumare il bordo esterno del pneumatico.
Questa èra la mia M5..consumata fino al bordo (cancellati anche gli elefanti) e devastata al centro!!


Rispondo anche al Faraone: neanche guidando di solo braccia si arriva a chiudere completamente l'anteriore, a meno che non si metta l'anteriore a 1.7/1.9 di pressione...con pressione giusta 2.4/2.5...è impossibile farlo senza toccare prima le pedane....oppure forse si può fare (come in pista) inserendo la moto in curva ad alta velocità e pelando l'anteriore in ingresso (non raccomandabile con una RR e su strada normale).


Comunque ribadisco...arrivare a chiudere le gomme...non significa essere bravi.
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2011, 12:53   #88
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

grazie Fa'.......mi sento piu tranquillo......

credo comunque che sia il mio modo di guidare che non mi fa arrivare a " chiudere " non lo facevo neanche con la mia Honda Samoto ( tu sei di roma dovresti conoscerla ) quando facevo le derivate di serie.......

bisogna pero' dire che i K81 / k181 ....erano un'altra cosa !!!
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2011, 14:47   #89
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Nooo...avevi l'Honda Samoto...noooo!!!


Questa (1000) o la 750?


Con questa chiudevi le gomme anche tenendola sul cavalletto!!!
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)

Ultima modifica di House-Gregory; 27-06-2011 a 14:52
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2011, 17:07   #90
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

no correvo con la 500 four diventata 600 in seguito !

eccola in assetto " stradale "




correva l'anno 1975 !!!
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come

Ultima modifica di flu; 27-06-2011 a 17:11
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2011, 21:01   #91
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cactus Visualizza il messaggio
Da quando ho tolto i piolini non è più così, forse resta sul lato destro 1 filo, sul sinistro nemmeno quello.
Se non sei convinto domani posto le nuove foto così vedrai quanto ho "lavorato di lima" sul pedale del freno in questi giorni .
Se il mono è andato lo era già di fabbrica! Ho la moto dal 29 aprile, quindi poco meno di 2 mesi.
PS: Ah, dimenticavo, io non mi sono ancora sdraiato ma per scaramanzia mi tengo le P***E! Sgrraatttt!!!
No, no, io sono più che convinto che tu abbia raschiato la leva delfreno, ma sono anche convinto che tu in quell'occasione abbia limato anche la manopola, la leva del freno e la testata. Sai, le scivolate son cose brutte!
Mi posti per favore la leva del cambio, dovrebbe essere limata anche quella per par condicio.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2011, 21:13   #92
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Cattivo!!!
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2011, 21:19   #93
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
Cattivo!!!
Non è questione di cattiveria, ma di realismo. Io ho la r1200r da due anni, conn quasi 30.000 km, finisco le gomme al limite, ma ho raschiato solo il cavalletto un paio di volte sui dossi.
Almeno che uno non sia 200 kg, con il mono scarico e le gomme gonfiate a 4 bar, non credo sia possibile ciò che viene scritto come normale routine.
Vado spesso al concessionario della mia città, conosco gli amici del motorrad locale, ma non ho mai visto nessuno che ha limato la leva del freno, eppure c'è gente che ci da di brutto. Tutto quà!
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2011, 21:20   #94
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
Fulvio, chiudere le gomme significa arrivare a consumare il bordo esterno del pneumatico.
Questa èra la mia M5..consumata fino al bordo (cancellati anche gli elefanti) e devastata al centro!!


Rispondo anche al Faraone: neanche guidando di solo braccia si arriva a chiudere completamente l'anteriore, a meno che non si metta l'anteriore a 1.7/1.9 di pressione...con pressione giusta 2.4/2.5...è impossibile farlo senza toccare prima le pedane....oppure forse si può fare (come in pista) inserendo la moto in curva ad alta velocità e pelando l'anteriore in ingresso (non raccomandabile con una RR e su strada normale).


Comunque ribadisco...arrivare a chiudere le gomme...non significa essere bravi.
Allora se 1+1 fa 2, tu hai limato anche il cardano suppongo?
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2011, 21:21   #95
FARAONE
Mukkista doc
 
L'avatar di FARAONE
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
predefinito

Quoto che grattare piegando molto non vuol dire andare piu' forte e nemmeno ( cosa determinante) curvare con maggiore sicurezza. Zangi ( per non far nomi ) non gratta ma va piu' veloce di me, prendendo meno rischi. con la stessa moto.
__________________
Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
FARAONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2011, 21:23   #96
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
No, no, io sono più che convinto che tu abbia raschiato la leva delfreno, ma sono anche convinto che tu in quell'occasione abbia limato anche la manopola, la leva del freno e la testata. Sai, le scivolate son cose brutte!
Mi posti per favore la leva del cambio, dovrebbe essere limata anche quella per par condicio.
...ti posto tutte le foto che vuoi e resterai deluso, di scivolate te ne intendi forse stanotte hai sognato leva freno, testate e leva cambio della tua RR! Tieniti pronto, dopo cena scendo e fotografeggio, così, se come penso, sei uno Jettatore e cado domani non potrai dire che ho barato!
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2011, 21:37   #97
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cactus Visualizza il messaggio
...ti posto tutte le foto che vuoi e resterai deluso, di scivolate te ne intendi forse stanotte hai sognato leva freno, testate e leva cambio della tua RR! Tieniti pronto, dopo cena scendo e fotografeggio, così, se come penso, sei uno Jettatore e cado domani non potrai dire che ho barato!
No, no, per carità, io sono scivolato una volta e non con la rr e mi sono rotto un polso, per cui non auguro a nessuno che si faccia del male. Rimango convinto delle mie perplessità.
Può anche essere che la r1200r del 2011 abbia questo difetto, perchè trattasi di difetto il raschiare sempre e comunque a terra, cosa che la mia del 2009 non ha e la cosa assume connotati diversi allora, tanto da dover chiedere spiegazioni alla casa madre.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2011, 21:40   #98
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Usare il corpicino (anche il solo busto)...fa andare più veloce, con più margine e meno rischi.

No "must"...il cardano per fortuna è a posto, sono andato a pioli solo guidando con le sole braccia, in tratti che necessitava quel tipo di guida....tipo le Gole del Sagittario in Abruzzo o proprio in Sardegna....non sono riuscito comunque a chiudere l'anteriore e non ho toccato ne freno e ne cambio.
Però....io sono un credulone e credo alle persone, non posso neanche pensare che cactus ci racconti frottole, perchè non riesco a vederne il motivo.
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2011, 21:47   #99
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Può anche essere che la r1200r del 2011 abbia questo difetto, perchè trattasi di difetto il raschiare sempre e comunque a terra, cosa che la mia del 2009 non ha e la cosa assume connotati diversi allora, tanto da dover chiedere spiegazioni alla casa madre.
Credo sia l'unico caso...io non ho mai visto e ne sentito una cosa del genere, credo che neanche volendo si possa riuscire a farlo con la mia.
Anche in assetto confort!!
Quindi cactus...o ti fai vedere per bene la tua motuzza, oppure aspetti che arrivi io per confrontarle.....e se è tutto a posto, mi fai vedere come fai!!
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2011, 21:57   #100
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
Però....io sono un credulone e credo alle persone, non posso neanche pensare che cactus ci racconti frottole, perchè non riesco a vederne il motivo.
Nemmeno io però a volte virtualmente ci si può lasciare trasportare dall'emozione ed allora la toccata casuale può diventare una toccata usuale.
Comunque resta il fatto che limare la leva del freno non è bello perchè comunque danneggi la moto.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati