Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2006, 20:24   #1
vargento
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Formello (Roma)
predefinito Strumenti in più per R1100S

C'è nessuno che ha realizzato un display con qualche indicazione in più tipo temperatura olio, livello carburante, temperatura esterna, marce? Ho visto sul sito (non mi ricordo di chi) un bel termometro temperatura esterna, ma io cercavo qualche cosa di più. Suggerimenti?

Pubblicità

__________________
R 1100 S ABS - R 45 - MV Ipotesi
vargento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2006, 00:23   #2
cfranz
Guest
 
predefinito

Ciao io l'ho fatto, temp. olio e press. olio,....ci sono diventato matto ma gidica tu

www.cfranz.it

Ciao e fammi sapere
  Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2006, 01:23   #3
vargento
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Formello (Roma)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cfranz
Ciao io l'ho fatto, temp. olio e press. olio,....ci sono diventato matto ma gidica tu

www.cfranz.it

Ciao e fammi sapere
...azzo, complimenti! Un lavorone davvero. Bravo. Sto valutando se si può adattare un on-board computer di qualche auto (tipo quello della Mini Cooper). Ti faccio sapere. A proposito, sai se si può montare il galleggiante benzina di qualche altro modello (tipo RT o altre)?
__________________
R 1100 S ABS - R 45 - MV Ipotesi
vargento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2006, 13:00   #4
cfranz
Guest
 
predefinito

Non so cosa risponderti, forse si ma bisognerebbe valutare la scala di lettura di questi galleggianti,...bo!
Ti saluto
  Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2006, 19:55   #5
ESSISTA
Mukkista in erba
 
L'avatar di ESSISTA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
predefinito

mi inserisco solo x dire: azz che bel lavoro complimentoni
ESSISTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2006, 15:59   #6
aranbenjo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di aranbenjo
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Roma - Pescara
Post

Quote:
Originariamente inviata da vargento
C'è nessuno che ha realizzato un display con qualche indicazione in più tipo temperatura olio, livello carburante, temperatura esterna, marce? Ho visto sul sito (non mi ricordo di chi) un bel termometro temperatura esterna, ma io cercavo qualche cosa di più. Suggerimenti?
ciao vittorio,
intanto volevo ancora ringraziarti per il catalogo louis che mi hai lasciato la settimana scorsa; per quanto riguarda gli strumenti per la S sto continuando a cercare in rete ma non si trova molto di dedicato , penso che se vorremo qualcosa dovremo metterci le mani come ha fatto cfranz

ti giro qualche link a qualche sito dove ho trovato alcuni temometri che potrebbero in qualche modo essere adattati:

http://www.satisnc.com/art/dilatazione.html

http://www.strumentieservizi.it/prod...at=40&prod=478

quella di sotto è un'azienda che produce anche sonde per temperatura

http://www.geass.com/html/Sensori/Termocoppie.htm

ovviamente resta il problema della lettura di tale misurazione con un qualche altro strumento!!

a questo link ho trovato una sonda per temperatura e pressione che si usa per le caldaie ma a dire il vero non ho capito benissimo come funziona: probabilmente per il nostro scopo andrebbe innestata in qualche modo sul tappo dell'olio motore, sotto la coppa, per poi trovare il modo di leggere e riportare le misure sul cruscotto in qualche modo (che se non erro è quello che ha fatto cfranz)
http://www.mmtitalia.com/ (prodotto:395 Sonda e portaelettrodo in ceramica)

infine qui sotto c'è un link ad un prodotto di e-bay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...Pr4_PcY_BIN_IT

è uno strumento venduto per le automobili che si connette alla centralina e che serve, oltre che per taroccamenti vari, anche per la dignostica dato che legge i codici di errore della centralina appunto; viene fornito con l'adattatore cilindrico per la BMW e potrebbe essere la soluzione ideale dato che accedendo alla centralina potrebbe fornire un sacco di informazioni
i problemi che mi vengono in mente a questo punto sono:
1- magari va bene per le macchine ma per le moto???
2- l'adattatore per le macchine BMW è lo stesso che per le moto BMW?
3- per leggere le informazioni che fai ti porti il pc sulla moto????
4- esistono anche strumentini per la lettura dei dati ma da quello che ho visto sono solo dei lettori per i codici di errore e non danno altre informazioni?

...continuo a cercare e intanto ti saluto

PS
se mi libero ti chiamo per andarci a fare una birra in settimana se ci sei

ciao mimmo
__________________
R1100S '01 52K km

gli uomini si dividono in due categorie: chi controlla prima di sedersi....e chi si accorge che la carta igienica è finita quando ormai è troppo tardi
aranbenjo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati