Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2006, 14:44   #26
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Talking Evviva il Brunello di Montalcino!!!

DI SICURO QUELLA AL GEL!!!!!!!!!!!!!!!!!

C'HO UNA DA PAURA!
A pranzo un Brunello di Montalcino e............................

................................il gioco è fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

C@@@o però com'era buono!!!!




Sono di nuovo cortesemente invitato a far apparire il modello della mia mukka nella firma in fondo al mio messaggio

Pubblicità

gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2006, 18:22   #27
MaxIt
Mukkista
 
L'avatar di MaxIt
 
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Lanciano - Abruzzo
predefinito

Ok Gigi, preso nota...
Per quanto riguarda il problema spia alternatore, ho chiamato il Conce, parlando con un meccanico di "riserva" (visto che il titolare è infortunato a seguito di incidente durante una prova moto!).
Secondo lui è la cinghia alternatore che si è allentata. Poco male, dice, sono a 18.500km e al tagliando dei 20.000 va cambiata!!!!
Devo capire se è normale procedura o posso chiedere la sostituzione in garanzia...
Bèh, mi comincio a pentire della BMW...


Sono di nuovo cortesemente invitato a far apparire il modello della mia mukka nella firma in fondo al mio messaggio
__________________
Mancò la fortuna, non il valore
R1200GS
MaxIt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2006, 21:44   #28
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Talking

Quote:
Originariamente inviata da MaxIt
Ok Gigi, preso nota...
Per quanto riguarda il problema spia alternatore, ho chiamato il Conce, parlando con un meccanico di "riserva" (visto che il titolare è infortunato a seguito di incidente durante una prova moto!).
Secondo lui è la cinghia alternatore che si è allentata. Poco male, dice, sono a 18.500km e al tagliando dei 20.000 va cambiata!!!!
Devo capire se è normale procedura o posso chiedere la sostituzione in garanzia...
Bèh, mi comincio a pentire della BMW...
Il conce ha possibilita di vedere se l'alternatore da corrente a sufficenza o meno.
In ogni modo le batterie delle moto durano molto meno rispetto quelle delle auto... Specialmente se ti capita di non usare la moto per qualche settimana di seguito quasi certamente devi cercarti batteria nuova.

Il discorso della cinghia non suona familiare. Per caso il tuo mecca lavora principalmente le FIAT ?

battutina
__________________
R1200GS
status: Ok
xover non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2006, 22:06   #29
MaxIt
Mukkista
 
L'avatar di MaxIt
 
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Lanciano - Abruzzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xover
......Il discorso della cinghia non suona familiare. Per caso il tuo mecca lavora principalmente le FIAT ?

battutina
Pur non fidandomi, la giustificazione mi ha convinto. Dal punto di vista meccanico potrebbe anche succedere che all'avvio del motore una cinghia non a posto possa slittare.
Molto meno mi convince la sostituzione (o comunque, extra garanzia, della quale VOGLIO avvalermi), visto che dal "service" nel sito BMW andrebbe cambiata a 60.000km, valore molto più "onesto".
Tra due giorni vedremo...


Sono di nuovo ancora cortesemente invitato a far apparire il modello della mia mukka nella firma in fondo al mio messaggio
__________________
Mancò la fortuna, non il valore
R1200GS
MaxIt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati