Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-01-2015, 11:19   #26
powertia
Mukkista in erba
 
L'avatar di powertia
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rock 'n' Roll Visualizza il messaggio
Come è brutta con il top case della RT....
Anche con le sole borse originali fa proprio

Pubblicità

__________________
R 1200 GS Exclusive
ex R 1200 R 2012
ex F 800 R 2011
"May the Force be with you"
powertia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2015, 11:27   #27
powertia
Mukkista in erba
 
L'avatar di powertia
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Ovviamente non saranno capienti come i cassoni BMW, ma a me piacciono molto queste:
http://www.bikerfactory.it/it/Borse-...+%2711+in+poi.
Anche l'estetica vuole la sua parte... (tra l'altro il kit completo costa come gli attacchi di quelle originali!). unico difetto è che la striscia che passa sopra la sella potrebbe infastidire il passeggero...
__________________
R 1200 GS Exclusive
ex R 1200 R 2012
ex F 800 R 2011
"May the Force be with you"
powertia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2015, 13:41   #28
mari
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: cantù
predefinito

Ognuno ha i propri gusti. Ma è evidente che durante una sosta ti devi portare dietro tutto.
__________________
bmw f650 st; bmw r850r; bmw r1200r
mari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 00:18   #29
Antigua54
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Antigua54
 
Registrato dal: 14 Apr 2013
ubicazione: Catania
predefinito

Ho letto i post anche dell'altra discussione ma non sono riuscito a trovare la risposta che volevo. Ho il bauletto piccolo della BMW da 28 l. ( mi sembra), troppo piccolo per le mie esigenze. Ho una piastra givi supplementare da montare sulla piastra originale BMW, e montarci il V46 ( 46 litri) della Givi. Secondo voi le staffe originali bmw riescono a reggere il peso del bauletto givi riempito di bagagli?
__________________
BMW r1200r-2011

Ultima modifica di Antigua54; 02-02-2015 a 00:24
Antigua54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 12:01   #30
Antigua54
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Antigua54
 
Registrato dal: 14 Apr 2013
ubicazione: Catania
predefinito

Ho risolto il problema, il bauletto originale si può caricare massimo con 5-6Kg, i due bauletti pesano rispettivamente 6 Kg( BMW) e 4,7 Kg ( Givi), quindi penso che fino a 6 o 7 Kg nel bauletto della Givi si possono mettere tranquillamente. Con questi numeri il telaio regge.
__________________
BMW r1200r-2011

Ultima modifica di Antigua54; 02-02-2015 a 20:26
Antigua54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 22:03   #31
Rock 'n' Roll
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Dec 2014
ubicazione: Toscana
predefinito

Non avrei mai immaginato che qualcuno si potesse attenere scrupolosamente agli indici di carico dei bauletti....
Rock 'n' Roll non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 02:50   #32
Antigua54
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Antigua54
 
Registrato dal: 14 Apr 2013
ubicazione: Catania
predefinito

Se vai a leggere qualche discussione passata, ti accorgi che qualcuno ha rotto i supporti del bauletto per aver ecceduto con i pesi.
__________________
BMW r1200r-2011
Antigua54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 22:22   #33
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Personalmente ogni volta che parto peso le due valigie piene più il tubone:

borsa DX sui 13/14 kg e la SX + o - idem, anche se cerco di mettere qualche cosa in meno lato marmitta, il tubone che poggio sul porta Top-case sui 15/16kg e rigranziando DIO non ho avuto mai problem
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 23:28   #34
Antigua54
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Antigua54
 
Registrato dal: 14 Apr 2013
ubicazione: Catania
predefinito

È un po di più di quello che avevo calcolato io, ma il conto alla fine torna. Io penso che tra bauletto e bagaglio il telaietto porta top case potrebbe reggere benissimo e tranquillamente 14 Kg. C'è da tenere conto che se viaggi con passeggero, quest'ultimo con i movimenti può forzare ancora di piu il telaio sbattendo sul poggia schiena.
__________________
BMW r1200r-2011
Antigua54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 23:38   #35
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

(C'è da tenere conto che se viaggi con passeggero, quest'ultimo con i movimenti può forzare ancora di piu il telaio sbattendo sul poggia schiena ).

Sù questo ti dò pienamente ragione , il problem io l'ho risolto:

1) Viaggio sempre da solo (anche sè non è vincolante, può capitare di viaggiare in 2 ).

2)Quello più importante e che non metterei mai sulla RR il Top-case
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2015, 20:29   #36
Rock 'n' Roll
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Dec 2014
ubicazione: Toscana
predefinito

Intendevo proprio questo con scrupolosamente.
Credo che arrivare a caricare 14/15 kg piuttosto che i dichiarati 5/6 kg..non sia questo gran problema.
Certo se uno ci carica sopra 30 kg...
Rock 'n' Roll non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2015, 00:06   #37
Antigua54
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Antigua54
 
Registrato dal: 14 Apr 2013
ubicazione: Catania
predefinito

Attenzione 14/15 Kg è il peso complessivo ( bagaglio+bauletto) che , secondo me, il telaietto può sopportare.
__________________
BMW r1200r-2011
Antigua54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2015, 07:32   #38
Daniele60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Daniele60
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: PISA
predefinito

Io l'hanno scorso ho montato il bauletto della RT con portapacchino ma appena ho potuto l'ho rivenduto perche su strada ondeggiava un pochino e non mi sentivo tranquillo. Comunque io ho viaggiato anche con il topcase pieno e sopra una rollo da 30 l. e non ho avuto nessun problema. Ora ho comprato un GIVI outback nero da 58L. Una favola
Daniele60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2015, 23:46   #39
Balù
Mukkista in erba
 
L'avatar di Balù
 
Registrato dal: 26 Nov 2011
ubicazione: Tra la pianura e le Alpi
predefinito

Con il bauletto non si può vedere. Gran comodo ma la preferisco solo con le laterali
__________________
R1200GS LC
Balù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2015, 17:41   #40
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Logicamente 13/15 Kg. ci stanno (bauletto + carico come detto), all'interno delle valigie laterali vi è una etichetta autodesiva nera BMW che dice ( carico max Kg. 10 cad. 1)
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 10:49   #41
alemar86
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Apr 2015
ubicazione: Parma
predefinito Top case R1200R 2007

Ciao a tutti! Innanzitutto mi presento: sono Alessandro di verona ma il lavoro mi porta spesso in giro per il mondo. Vista la fine degli studi e l'ingresso nel mondo del lavoro mi sono tolto lo sfizio che avevo da una vita: LA MOTO. Sono quindi un felice possessore dopo poco più di una settimana di una R1200R del 2007 nera con bordini bianchi 😍 full optional.
La moto aveva il pacchetto touring credo comprensivo di cupolino e valigie laterali ma al posto del top case era presente una borsa morbida BMW, quella color argento con l'interno blu per farci capire. Comodissima ma che non permette per esempio di stivarci i caschi in sicurezza. Da qui l'esigenza (anche per accontentare la zavorrina) di un top case rigido.
Il top case originale BMW non lo prendo in considerazione per prezzo, capienza ed estetica. Intendiamoci, la moto la preferirei senza bauletto ma dal momento che lo metto preferisco averlo con una capienza di due integrali.
Per il discorso baricentro altro e distribuzione dei pesi i bagagli andranno nelle laterali e il bauletto rimarrà praticamente vuoto se non antipioggia e poco più.
Mi sono letto molte discussioni passate e quello che fa ala caso mio sembrerebbe essere il kappa o il givi 46. Ma esteticamente mi piace di più il K.
La cosa che non capisco è il risultato finale, sia estetico che pratico (nel senso di intercambiabilità tra top case e borsa morbida BMW), nel montaggio della piastra monolock. Purtroppo se ne è già parlato qui sul forum ma sono discussioni datate che non permettono poi la visualizzazione delle immagini con le quali avrei sicuramente già chiarito i miei dubbi!
Grazie
alemar86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 10:52   #42
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Ciao Alemar, prendi la piastra in acciaio che vende un tipo su subito.it, io l'ho montata e se metti il bauletto dubito che vorrai cambiarlo con la borsa morbida (che non credo avrebbe problemi ad essere agganciata con le sue cinghie)
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 12:34   #43
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ciao Alemar86, benvenuto. Ricordati poi di presentarti nella stanza dedicata che puoi trovare cliccando qui.

Per quanto riguarda la tua richiesta c'è una discussione recente sull'argomento, ti unisco a quella. Se non ricordo male nel givi v46 due caschi integrali non entrano ed occorre almeno la versione da 52 litri.
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 01:43   #44
alemar86
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Apr 2015
ubicazione: Parma
predefinito

Ok per le presentazioni!
Nel givi V46 mi sembra che mio padre riesca ad infilarci il suo modulare e l'integrale di mia mamma, ma chiederò conferma.
A me interessava se qualcuno potesse ripostare le foto dove si vede la piastra givi/kappa sopra quella originale.
La piastra in acciaio che c'è su subito mi sembra fatta bene ed anche esteticamente valida per ma sono quasi 100€��
alemar86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2015, 14:01   #45
yamanico
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jul 2014
ubicazione: Bari
predefinito

Da un paio di anni è sul mercato il V47 Givi che permette di stivare due caschi modulari, puoi vedere le immagini sul sito Givi ed a mio modesto parere stilisticamente è molto più carino del "vecchio" V46.
yamanico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2015, 14:42   #46
alemar86
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Apr 2015
ubicazione: Parma
predefinito

Concordo sul l'estetica.
Nessuno riesce a postare qualche foto con givi/kappa montato sulla mukka e soprattutto senza bauletto ma solo con la piastra applicata sulla originale?
alemar86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2015, 21:57   #47
Rock 'n' Roll
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Dec 2014
ubicazione: Toscana
predefinito

Dipende dall'uso che ne devi fare. Cittadino o viaggio?
Io ho risolto così:

Città: borse laterali + top case 28 lt originale. Comodissimo. Borsa laterale dx per tutto il necessario: antipioggia ed ammennicoli vari. Borsa laterale sx: borsa di lavoro top case: casco e guanti. All'occorrenza nella seconda borsa metto un secondo casco integrale.

Viaggio: borse laterali + rollo bag in sostituzione del top case che è troppo piccolo

Givi o altri top case.... No grazie.
Rock 'n' Roll non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2015, 17:41   #48
lutha
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Sabato vado a comprare un baule top case della RT usato.

alla fine mi sono deciso e trovandolo ad un prezzo onesto vado e compro alla fine il mio dubbio è sul carico del portapacchi originale.... si sfonderà?
ma se sul portapacchi originale poi posso andare a montare un bauletto tipo givi che sono grossi e pesanti come quello della RT che differenza c'è?
compro quella BMW che ha gia gli attacchi giusti e la stessa chiave codificabile....

se poi mi perdo il baule ve lo dico
__________________
Aprilia Rs 125 98 // Honda Hornet 08 // buell XB12SCG 25th anniversario 08 // BMW R1200r 07
lutha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2015, 01:06   #49
alemar86
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Apr 2015
ubicazione: Parma
predefinito

Diciamo che l'uso che ne farò sarà per gite in giornata e magari qualche week end per il momento e nel 90% dei caso con zavorrina!
Dispongo già della borsa morbida posteriore originale BMW, comodissima ma non la lascerei mai una giornata in un parcheggio, e nemmeno i caschi legati alla moto. Esempio: gita in Trentino, tolgo giacche, protezioni ecc e le ripongo nelle laterali e i caschi nel top case o viceversa e me ne vado a fare una bella camminata. Da qui la necessità di avere un top
case più grande dell'originale.
Detto questo non sono sicuro se posso chiedere qui o se aprire una nuova discussione (eventualmente i mod mi bacchettino) ma vorrei sapere chi di voi, per quanto riguarda Givi/Kappa, monta monokey o monolock e se effettivamente quest'ultimo è molto meno robusto dell'altro viste anche le portate dichiarate.
Quali poi possono contenere due modulari? Senza salire al maxia da oltre 50l ma fermandomi ai givi V46/V47 o kappa K49 per i monokey oppure kappa K46/K47 per i monolock
alemar86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2017, 19:18   #50
vaitos
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Aug 2012
ubicazione: Ferrara
predefinito Aiuto per top case

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio, ho appena cambiato la mia r1150r del 2004 con un r1200r del 2010. Mi sono tenuto il mio bauletto Givi simply con la sua piastra monolock. Purtroppo per il 1200 serve un portapacchi KZ688 che non si può montare causa la incompatibilità con il portavalige originale Bmw. Il top case originale come ben sapete è da puffi appena 28 lt. e noi quando giriamo abbiamo bisogno di più spazio. Come posso fare? So che tra di voi ci sono maghi qualcuno sicuramente si sarà inventanto qualche trucco oppure esiste qualcosa che io non riesco a trovare. Ho chiesto anche in un negozio specializzato ma mi hanno dato picche
__________________
La mia R1200R si chiama Emma
vaitos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati