Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2006, 22:24   #1
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
predefinito R1200GS ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,Cancellare aggiornamento centralina, si può?

Vorrei sapere se è possibile cancellare un'aggiornamento della centralina per ripristinare il tutto alla fase precedente.
Mi spiego, dopo l'ultimo aggiornamento (che poi è il primo che ho fatto alla motuzza da quanto l'ho acquistata a luglio 05) mi si è scassata la centralina ZF che gestisce le prese 12v. Ho anche notato un'erogazione più piatta della moto ma non saprei se è una mia impressione. Vorrei quindi non appera rientro in possesso della moto (a centralina cambiata) PRETENDERE che mi venga rimessa la versione precedente del software della centralina. Qualcuno sa se si può ripristinare il tutto?????????????????????????????????
Se si come?????????????????????????????????????????????

Pubblicità

__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
novecentosettanta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2006, 00:37   #2
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

LA centraline ZFE non è responsabile del comportamento del motore, essa si occupa solo di faccende relative all'impianto elettrico generale della mot o e degli accessori elettrici (a grandi linee).
La riprogrammazione downgrade della centralina BMS-K ( che si occupa della gestione motore) credo che in teoria sia possibile, ma solo se l'officina disponesse del programma orignale su supporto informatico.
E sempre in teoria, ripeto, perchè magari il sistema di configurazione che gira sul terminale diagnostico non consente volutamente una simile operazione. Qui bisognerebbe sentire i 2 veri mecca-guru del forum
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2006, 23:38   #3
ramon
Mukkista in erba
 
L'avatar di ramon
 
Registrato dal: 17 Jul 2005
ubicazione: Pescara
predefinito

anch'io nel dramma dopo aggiornamento delle eprom del mio GS aaarrrggg e vorrei tornare indietro... Io ho questi problemi:
- meno potenza (mi pare di essere tornato ai tempi dell'r850r...)
- borbottio e vuoti al minimo con i cilindri che paiono nn essere sincronizzati
- forti vibrazioni al minimo
ramon ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2006, 04:55   #4
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Avete voluto il can-bus?
Adesso per ogni cagata vi tocca andare dal conce.
Non mi sembra un vantaggio rispetto a prima.

Questo non è progresso.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2006, 07:36   #5
redpine
Pivello Mukkista
 
L'avatar di redpine
 
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Gradisca d'Isonzo
predefinito

Possiamo continuare a postare su questo argomento nella discussione "Richiamo GS1200: ri-mappature centraline".

L'argomento è lo stesso.
Grassie

Red
redpine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2006, 07:47   #6
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
Avete voluto il can-bus?
Adesso per ogni cagata vi tocca andare dal conce.
Non mi sembra un vantaggio rispetto a prima.

Questo non è progresso.
Non è questione di "aver voluto".......se le moto son fatte così oggi (BMW), se cambi moto.....o questa minestra o........sarebbe importante cmq sapere che se vai dal mecca per "ogni cagata", questo, riesce a risolverla senza andar per tentativi come a volte si ha l'impressione che facciano!
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2006, 08:38   #7
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
LA centraline ZFE non è responsabile del comportamento del motore, essa si occupa solo di faccende relative all'impianto elettrico generale della mot o e degli accessori elettrici (a grandi linee).
La riprogrammazione downgrade della centralina BMS-K ( che si occupa della gestione motore) credo che in teoria sia possibile, ma solo se l'officina disponesse del programma orignale su supporto informatico.
E sempre in teoria, ripeto, perchè magari il sistema di configurazione che gira sul terminale diagnostico non consente volutamente una simile operazione. Qui bisognerebbe sentire i 2 veri mecca-guru del forum
Tutto esatto, confermato dal meccanico BMw.
Per la cronaca mi hanno anche sostituito la centralina ZFE con una nuova poichè mi mandava ko le prese 12v.
CanBus non si sceglie lo si ha e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
novecentosettanta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2006, 10:47   #8
mickdoo
Mukkista
 
L'avatar di mickdoo
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: conero park...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da novecentosettanta
Vorrei sapere se è possibile cancellare un'aggiornamento della centralina per ripristinare il tutto alla fase precedente.
Mi spiego, dopo l'ultimo aggiornamento (che poi è il primo che ho fatto alla motuzza da quanto l'ho acquistata a luglio 05) mi si è scassata la centralina ZF che gestisce le prese 12v. Ho anche notato un'erogazione più piatta della moto ma non saprei se è una mia impressione. Vorrei quindi non appera rientro in possesso della moto (a centralina cambiata) PRETENDERE che mi venga rimessa la versione precedente del software della centralina. Qualcuno sa se si può ripristinare il tutto?????????????????????????????????
Se si come?????????????????????????????????????????????
ho fatto proprio venerdi sera 2 aggiornamenti , questo dopo che avevo provato la moto di gig con tutti gli aggiornamenti fatti e addosso più di 20 mila km. Mi sembrava molto più pronta di gas e reattiva senza buchi e scoppiettii etc..premetto che non ho niente sulla presa e 3000 km all'attivo e la moto è di gen 06, per l'erogazione mi dicono che dopo tot km la moto cambia e parecchio ..tu quanto km hai?
Poi chiedo una cosa a chi ne mastica più di me ..su che base vengono fatti gli upgrade? non dovrebbero risolvere i problemi invece che darli?
ciao e grazie
mickdoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2006, 13:17   #9
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
....Non è questione di "aver voluto"....
Quote:
Originariamente inviata da novecentosettanta
....CanBus non si sceglie lo si ha e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!".......
Allora diciamo pane al pane:
il CAN-BUS non lo avete scelto, ve lo hanno appioppato!
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2006, 13:22   #10
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

In tutta questa storia quello che non capisco è come mai i problemi di aggiornamento li ha solo la GS, come mai dell'RT ( o di ST) non se ne sente mai parlare.
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2006, 13:37   #11
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Probabilmente ci sono in giro 100 GS ogni 1 RT e 0,5 ST.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2006, 06:39   #12
AstEniA
Mukkista doc
 
L'avatar di AstEniA
 
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Brescia - Rezzato -
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mickdoo
ho fatto proprio venerdi sera 2 aggiornamenti , questo dopo che avevo provato la moto di gig con tutti gli aggiornamenti fatti e addosso più di 20 mila km. Mi sembrava molto più pronta di gas e reattiva senza buchi e scoppiettii etc..premetto che non ho niente sulla presa e 3000 km all'attivo e la moto è di gen 06, per l'erogazione mi dicono che dopo tot km la moto cambia e parecchio ..tu quanto km hai?
Poi chiedo una cosa a chi ne mastica più di me ..su che base vengono fatti gli upgrade? non dovrebbero risolvere i problemi invece che darli?
ciao e grazie
diciamo che 20000 km la moto è uscita dal "rodaggio"....la tua a 3000 km è ancora legata come un salame
__________________
Harley Davidson Fatbob la goduriosa detta Tracy

La bracca può dire molte cose
AstEniA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati