Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Cartografia, Software e altre utility


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-05-2016, 13:35   #276
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

interessante! per curiosità, quale centro Garmin?

Pubblicità

__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2016, 13:08   #277
slowsync
Pivello Mukkista
 
L'avatar di slowsync
 
Registrato dal: 09 Apr 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao,
eccomi anche io alle prese con BC e Navigator V

Preso ieri usato, ho fatto il ripristino, aggiornato fw e mappe, abbinato telefono e casco.
Tutto OK!!!!

Ho iniziato a smanettare su basecamp e mi sono realizzato (non senza imprecazionii) un paio di percorsi. (all'inizio sembra ostico ma presoci l amano funziona abbastanza bene)

Trasferimento sul nav, vai BC, ok!

L'unica cosa che mi fa strano è che una volta caricato per seguire la traccia sul nav, lui fa un po' come gli pare, non seguendo quanto stabilito su BC.

Qual'è il trucco/sistema per non fargli fare di testa sua?

Grazie.

P.S.: Sarò già stato trattato, immagino, però non l'ho trovato!
__________________
R1200RT LC - Bella lì.
slowsync non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2016, 17:32   #278
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Ecco. Già discusso 1000000000000 volte
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2016, 17:46   #279
slowsync
Pivello Mukkista
 
L'avatar di slowsync
 
Registrato dal: 09 Apr 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogeo Visualizza il messaggio
Ecco. Già discusso 1000000000000 volte
lo sapevo che mi beccavo il cazziatone!!
Un linkino? Ma piccolo, proprio piccolo!!!
__________________
R1200RT LC - Bella lì.
slowsync non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2016, 14:24   #280
riccio2004
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Marche
predefinito

ed eccomi anche qui
finito ora di leggere le 12 paginette mi permetto una breve riflessione:
BC alla fine non è molto complicato, l'ottima guida di rescue va benissimo, ma più ci si smanetta e più si capisce il funzionamento

personalmente, e non lo dico per andare OT, ho trovato molto ma molto utile utilizzare in primis mymaps (come scritto da progressive nel post 232 e di cui ringrazio per la dritta) eppoi esportare la mappa per caricarla in BC eppoi per importarla nel Nav V.

Sarà per l'immediatezza nel gestire le mappe (e per tutto il contorno di big G) ma il tutto è molto molto più fluido e naturale.

Poi però bisogna provare su strada e verificare appunto che tutto sia importato bene (a tal proposito ho fatto delle banalissime mappe di prova di pochi km che verificherò quando finiranno questi stramaledetti temporali !!!)
__________________
Enjoy your family and life

Ciao-Tuareg-Dominator-Phantom-Foresight-Deauville-GS Triple Black 2016
riccio2004 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2016, 15:05   #281
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... anche io ho provato così, ma il navigatore mi dava praticamente una linea retta senza percorso.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2016, 15:13   #282
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Certo perché non usate i punti intermedi.... O se li usate poi esportate solo quelli senza i punti traccia.
Da basecamp aprite con doppio click le proprietà del file che importate e nelle modalità percorso sostituite linea retta con modalità moto o auto o pinco pallino
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2016, 19:19   #283
riccio2004
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Marche
predefinito

una cosa però sicuramente mi è sfuggita...
come si cancellano tutti (o solo alcuni) dei dati utente contenuti nell'internal storage (da BC intendo) - se li seleziono non mi permette di cancellarli e siccome sto facendo parecchie prove vorrei fare un po' di pulizia

(facendo la copia dei contenuti sul cloud, nel cloud appunto me li fa eliminare tranquillamente come mai dall'internal storage no)
__________________
Enjoy your family and life

Ciao-Tuareg-Dominator-Phantom-Foresight-Deauville-GS Triple Black 2016

Ultima modifica di riccio2004; 04-06-2016 a 19:24
riccio2004 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2016, 19:49   #284
riccio2004
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Marche
predefinito

tratto dalla guida
È possibile eliminare in modo permanente i dati di BaseCamp archiviati sul computer o su un dispositivo Garmin collegato. Per eliminare un elemento dal computer, è necessario eliminarlo dalla Raccolta.

NOTA: In alcuni dispositivi Garmin non è supportata l'eliminazione dei dati eseguita con l'applicazione BaseCamp.
Selezionare uno o più elementi (Selezione di più elementi).
Selezionare Modifica > Elimina.
Selezionare Elimina.

ALLORA COME SI CANCELLANO?
DIRETTAMENTE DALLA CARTELLA VIA PC? ora vedo

MI AUTOEDITO e RISPONDO DA SOLO

I dati utente purtroppo si cancellano solo dal NAV V (non collegato a BC) da "Dove si va" si entra poi dentro "Salvate" e/o "Recenti" e si cancella quello che si vuole: un singolo dato oppure tutti quanti. Un po' troppo faragginoso IMHO - anche se tutto sommato semplice.

PS
se qualcuno (rescue) sa se è possibile (e come si fa) cancellare i dati da BC mi farebbe un favore.
Gestire il tutto da BC è molto più facile
__________________
Enjoy your family and life

Ciao-Tuareg-Dominator-Phantom-Foresight-Deauville-GS Triple Black 2016

Ultima modifica di riccio2004; 04-06-2016 a 20:16
riccio2004 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2016, 21:50   #285
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Già postato millemila volte
http://www.javawa.nl/jdm_en.html
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2016, 21:53   #286
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Anyway, basta cancellare file temp e current dal nav
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2016, 22:02   #287
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Mini Guida per la preparazione degli itinerari con BaseCamp (ver. PC)

Ragazzi vi ringrazio, ma mi sopravvalutate, stavo per scrivere che per questi problemi, serve il guru dei navi, che sembra burbero ma, alla fine aiuta tutti.
Il mod. Ginogeo.
Grazie mille Francesco, io non sarei stato in grado di aiutarli.
O meglio io avrei consigliato (a questo punto sbagliando) di fare un reset del navi.

Ultima modifica di RESCUE; 04-06-2016 a 22:08
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2016, 22:44   #288
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Io burbero? Non dire stronzate, cazzo.


























__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2016, 23:29   #289
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Mini Guida per la preparazione degli itinerari con BaseCamp (ver. PC)

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Ragazzi vi ringrazio, ma mi sopravvalutate, stavo per scrivere che per questi problemi, serve il guru dei navi, che .............ma, alla fine aiuta tutti.
Il mod. Ginogeo.
Grazie mille Francesco, io non sarei stato in grado di aiutarli.
O meglio io avrei consigliato (a questo punto sbagliando) di fare un reset del navi.

Ok @ginogeo cancello quello che fa arrabbiare, nn volevo essere scortese.😁
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2016, 16:30   #290
riccio2004
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogeo Visualizza il messaggio
Anyway, basta cancellare file temp e current dal nav
Grazie gino
sicuramente mi è sfuggito il link esterno (che non avevo approfondito).

Presumo allora che i due file siano quelli contenuti nella cartella GPX giusto?

Il "temp.gpx" come dici tu sicuramente va cancellato (ci sono infatti gli indirizzi che avevo messo)

Il "current.gpx", il currenttracklog.gpx" e il "position.gpx" attualmente sono identici e riportano solo link web garmin, topografix ed altri... (forse perché ho cancellato manualmente dal navigator v

Se quindi, un domani, volessi ripulire il navigatore devo quindi cancellare anche questi 3?
__________________
Enjoy your family and life

Ciao-Tuareg-Dominator-Phantom-Foresight-Deauville-GS Triple Black 2016
riccio2004 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2016, 17:27   #291
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Yes .
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2016, 15:05   #292
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... e questa é la novità di oggi.

Questo è quello che vedo da BC con UN PUNTO di passaggio.



... e il navigatore... fa le retta... mamma mia.



... navigatore nuovo.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2016, 15:35   #293
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

È superfluo ma, sul navi l'impostazione è corretta?
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2016, 21:17   #294
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... si... modalità moto e minor tempo... cavolo... però... invece di migliorare, peggioro con questo sistema... sono proprio una capra.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2016, 20:47   #295
sim2
Mukkista in erba
 
L'avatar di sim2
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: topolinia
predefinito

Rescue, Gino,
intanto grazie per quello che avete fatto
Poi chiedo un aiuto. Di sicuro nelle 11 pagine che precedono c'è qualcosa , però chiedo lo stesso.
Ho programmato tutto il viaggio in Irlanda che inizierà la settimana prossima e sono terrorizzato dalla consapevolezza di essere nelle mani del navigator V .
Allora , da BC ho scaricato i vari percorsi sul nav e ora sono li in attesa.
Quando io ne prendo uno e prima di dire "vai" clicco su "imposta orario di partenza" - "modifica posizione" e imposto " dove sono ora" , Lui mi fa iniziare l'itinerario da quel punto dove effettivamente sono ?
Poi gli dico vai e Lui mi propone i Wp ( bandierine arancioni ) in sequenza con il successivo già cliccato. Ma se io selezionassi uno successivo ancora o l'ultimo, Lui che fa , segue lo stesso tutto l'itinerario ? E come si comporta con i Wp saltati ?
E che alle volte i Wp li creo inconsapevolmente e alcuni ( situati al centro di una città , per esempio, chè finchè non ti ci porta so cazzi ) vorrei saltarli senza creare casini .
help
__________________
Ex K 1600 GT 2017, ex gs ad.2018- Honda Goldwing 2019 Tour Dct- honda goldwing 2021

Ultima modifica di sim2; 16-06-2016 a 21:21
sim2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2016, 20:59   #296
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

come non detto......


riferito a persone specifiche
__________________
58 sempre nel cuore.

Ultima modifica di Superteso; 16-06-2016 a 21:21
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2016, 22:08   #297
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Mini Guida per la preparazione degli itinerari con BaseCamp (ver. PC)

@sim2 : allora partiamo dicendo che il navi V tre settimane fa mia portato dal Belgio all'Olanda e in Germania, passando esattamente dove volevo io, in particolare alcuni percorsi in Germania (Foresta Nera).

1 puoi inserire la data programmata per il percorso e l'orario a cui pensi di partire, questo ti serve per capire l'ora di arrivo finale diciamo a "secco", se impostata l'ora e parti prima o dopo nessun problema, puoi rinominare il percorso, il navi lo chiama VIAGGIO.
NON SERVE inserire o toccare NESSUN altro dato, pena il rischio di ricalcolo e "sputtanamento" del percorso.

2 quando clicchi su "vai" automaticamente il navi ti propone tutta una serie di destinazioni intermedie, comprese la partenza e l'arrivo. Se tu ti trovi come programmato, sarai sicuramente al primo punto della lista(partenza), automaticamente il navi ti propone il pallino blu sul secondo, lasci tutto stare e clicchi "avvia".
Una volta avviato il navi fa esattamente quanto programmato, se per qualche motivo, anche dopo aver fatto partire il "viaggio" tu vuoi saltare la seconda destinazione intermedia, rifai il tutta procedura per far partire il "viaggio" e clicchi sulla terza o sulla quarta destinazione intermedia, il navi NON considererà più i WP tra la partenza e la destinazione intermedia cliccata, e ti porterà direttamente alla destinazione intermedia cliccata.
"Direttamente" non è proprio così, perché il navi seguirà la strada in base alle impostazioni del singolo "viaggio" che sono "modalità di trasporto" e "preferenze percorso" questo sul navi, perché su BC le opzioni di scelta aumentano.

Per i WP anche a me a volte li creo senza volerlo, magari facendomi prendere la mano e cliccando più volte il mouse, nn ci sono problemi, su BC vai sul listato e vedi quali sono i WP che hai, se verifichi che uno o più di uno non ti servono/non li vuoi, con il puntatore vai sulla riga incriminata clicchi con il tasto dx (questo serve verifica, nn riesco a ricordarmi tutto a memoria, sai l'età&#128513 si aprirà una maschera dove puoi "retrocedere" il WP a semplice passaggio, che se non eseguito nn comporta nulla per il "viaggio" (percorso) , in più se ad un WP o semplice passaggio vuoi fermarti, perché è da vedere qualcosa, c'è da mangiare, sempre con il puntatore del mouse cliccando due volte sulla riga, si apre una maschera dove ci sono gli orari di arrivo e partenza che se sono identici, NON hai la sosta, se la vuoi fare inserisci il tempo di sosta che vuoi. Questo è utile per aumentare le informazioni date al navi per il calcolo sempre più preciso sia dell'orario di arrivo ai vari punti intermedi o più importante l'orario di arrivo al punto finale. (Solo del viaggio attivo)

Na approfitto per parlare dell'icona della riserva che per chi ha il GS LC esce oltre la spia sulla moto, anche sul display del navi, io quando sono in riserva, clicco sull'icona che esce del rifornimento e in automatico mi escono tutti i distributori dal più vicino al più lontano, trovo quello che mi piace, gli clicco sopra il nome e se sto facendo un "viaggio" (percorso), il navi mi chiede se voglio andare al distributore e se voglio iniziare un nuovo percorso ed abbandonare quello che sto facendo, oppure (molto meglio) mi chiede se voglio inserirlo nel "viaggio" (percorso) che sto facendo, clicco questa opzione è lui inserisce il distributore tra dove sono in quel momento ed la destinazione intermedia successiva, SENZA MODIFICARE o cambiare nulla del "viaggio" (percorso) programmato con BC.

Spero di esserti stato utile, chiedi pure se nn sono stato chiaro o peggio se sono stato prolisso😁

Ultima modifica di RESCUE; 16-06-2016 a 22:25
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2016, 22:53   #298
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Mini Guida per la preparazione degli itinerari con BaseCamp (ver. PC)

@sim2 : scusa ho tralasciato la cosa per te più importante😁.
I WP li puoi saltare senza problemi, o con il menù sul rotellone oppure con l'icona che puoi far uscire sul display del navi, gli clicchi sopra e lui salta solo il WP successivo, ad ogni click corrisponde un salto di un WP o passaggio.
Se sei vicino e ti accorgi che è fuori strada o ti porta in un punto che non ti interessa, ciccandogli sopra salta e prosegue il "viaggio", se invece sei molto distante non te lo so dire evito questa opzione (salto WP lontano) per evitare percorso alternativo e diverso da quello programmato.

Ultima modifica di RESCUE; 16-06-2016 a 22:56
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2016, 09:24   #299
sim2
Mukkista in erba
 
L'avatar di sim2
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: topolinia
predefinito

Rescue, uomo che sussuri a BC, grazie.
Il mio problema é questo ( magari fosse solo questo ) .
Facciamo che ho creato un percorso che da Dublino mi porta a Cork . Per comodità io non trovo l' indirizzo esatto da cui partire e arrivare ( in genere non so in anticipo hotel ,b& b ,bordello ), per cui inizio il percorso da Dublino città e finisce a Cork città . Nel momento in cui faccio partire l' itinerario sul nav. iniziano i problemi. Perche Lui mi porta prima al centro città e poi segue il percorso. Come faccio a fargli capire che deve iniziare il percorso da dove mi trovo effettivamente senza "passare dal via " ?
__________________
Ex K 1600 GT 2017, ex gs ad.2018- Honda Goldwing 2019 Tour Dct- honda goldwing 2021
sim2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2016, 11:44   #300
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... secondo Garmin il mio problema è imputabile alla diversità delle mappe tra BC e il Nav 5... eppure io ho la 2017 sia sul Mac che sul Nav.
Mamma mia.
Un reset del Nav penso sia inutile.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati