Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2017, 15:47   #26
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Leggo con disappunto che la razionalità è andata a farsi friggere. Parlare di ducati inguidabili sullo sconnesso mi pare proprio fuori luogo. Il telelevre ha i suoi pregi e i suoi difetti ed è un dato di fatto che le forcelle tradizionali di un certo livello non hanno nulla da invidiare ad un telelever, poi che possa piacere più un tipo di comportamento rispetto ad un altro, questo del tutto soggettivo. Io sono passato da un'architettura all'altra e non ho notato differenza così ABISSALI come vengono qui descritte. Per il turismo, qualche punto in più al telelever, per lo sport assolutamente la "tradizionale". TORNANDO IN TEMA, concordo sul fatto che la colorazione in oggetto non si addice alle linee sportive dell'R, cha peraltro trovo bella e giovanile molto più della vecchia.

Pubblicità

giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2017, 19:04   #27
Mautube
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mautube
 
Registrato dal: 27 Apr 2016
ubicazione: Italia
predefinito

A mio avviso la colorazione thundergray è molto più azzeccata, anzi, tra tutte quelle disponibili, è quella che più si addice a questo modello di moto, in mezzo tra il classico e lo sportivo. Questa nuova colorazione infatti starebbe bene sulla vecchia erre, dalle linee molto più classiche.
__________________
Ex: YAMAHA XT660X, BMW F800GS MY 2011; attuale: R1200R MY 2015.
Mautube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2017, 10:50   #28
Mautube
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mautube
 
Registrato dal: 27 Apr 2016
ubicazione: Italia
predefinito

...forse se ci avessero aggiunto anche i cerchi a raggi avrebbero migliorato un po' l'effetto della nuova livrea, anche se poco si adatta allo stile della moto... Comunque è sempre questione di gusti, la moto rimane una bellissima moto a prescindere dal colore e sicuramente ci sarà qualcuno a cui piace così!
__________________
Ex: YAMAHA XT660X, BMW F800GS MY 2011; attuale: R1200R MY 2015.
Mautube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2017, 16:01   #29
jabba_74
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jabba_74
 
Registrato dal: 20 May 2011
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
Sono ridicoli. ..

Ne vendono poche è questa la realtà così come sono poche le RS. .
ciao Ghima ti leggo spesso da quando avevo la f800r
non ne vendono molte è vero, ma nel 2017 se escludi gli scooter è al 35imo posto assoluto con poco più di 200 esemplari.
lo sottolineo perchè il dato mi ha stupito, non se ne vedono tante in giro, ma per quello che costa non mi sembra un cattivo piazzamento.
in più aggiungo che non ho mai avuto il telelever, ma la f800r mi stancava di più rispetto a questa...la solita uscitina domenicale da 400km e sono un fiore al rientro...prima no

lamps
d
__________________
XT600>SV650S>F700GS>F800R>R1200R>R1200RS
davide
jabba_74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2017, 16:25   #30
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

È la posizione di guida.
Molto più caricata sulla 800...
La 1200 nuova è una delle naked più comode in assoluto.
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2017, 17:36   #31
chicosness
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2017
ubicazione: Piacenza
predefinito

A me non piace ! Non mi dice nulla quella colorazione là ! Mezzo Vintage mezzo R bah ... è soggettivo ovviamente, ma così come non mi dice nulla la Grey che è un colore spento su una moto che tende all'aggressività. Che senso ha su una moto così ?? bah ... ripeto sempre commenti soggettivi per cui niente contro nessuno che le ha comprate in quelle colorazioni.

PS. mi piace tantissimo il mio colore e credo che ogni moto abbia il suo colore, questa deve essere bianca e blue !!!
chicosness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2017, 13:17   #32
andrebiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

non capisco quest'accanimento contro il nuovo modello sinceramente,
la chiamate JAP ma le avete viste a confronto? le jap non hanno stile ne forma ne tecnica solo tanti CV ED ESCONO 1 MODELLO ALL'ANNO voglio capire che non piace ma sinceramente boicottare questa moto mi sembra eccessivo , l'innovazione ci vuole anche in termini di stile , io mi son avvicinato a BMW proprio grazie a questo modello di rottura col passato.
andrebiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2017, 14:51   #33
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Questo secondo te. .
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2017, 15:39   #34
alucchi
Mukkista
 
L'avatar di alucchi
 
Registrato dal: 07 Mar 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Ma dal vivo l'avete visto questo nuovo modello??
Arriva in concessionaria solo a giugno.
Aspettiamo di darle uno sguardo dal vivo e poi diamo giudizi.
Per esempio in foto la colorazione bianca e blu mi piaceva ma vista dal vivo la trovo brutta specialmente con il parafango anteriore nero.
__________________
R1200GS-Rally 2017---R1200R-2015 --- R1150R Rockster Edition 80 --- F650 CS Scarver
alucchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2017, 17:02   #35
chicosness
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2017
ubicazione: Piacenza
predefinito

Cavolo è il suo bello il parafanghi opaco !!!!! Ma poi i colori bianco e blu sono BMW ... sono gli altri colori che faccio fatica a capire. Una moto così deve esaltare aggressività e sportività su un bel motore boxer (Altrimenti prendi la S1000R) ... per il touring c'è la Giesse
chicosness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2017, 17:02   #36
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Queste le naked giapponesi senza personalità. ...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2017, 17:18   #37
chicosness
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2017
ubicazione: Piacenza
predefinito

Infatti è sbagliato dire che non hanno personalità, io manco le critico. Semplicemente per me BMW è un livello superiore ... e le JAP potendole comprare anche a prezzi stracciati per molti sono un vorrei ma non posso. Poi la passione della moto ognuno la vive sulla strada col mezzo che vuole, per cui amen e così sia #zeropolemica
chicosness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2017, 18:35   #38
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Giusto così mi piaci! :o
Però ti assicuro che a chi compra quelle moto delle moto dell' elica frega una cippa. ..anzi gli fanno schifo a prescindere (vedi ragazzi da 25 ai 35).
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2017, 11:31   #39
andrebiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

a me sembrano tutte uguali faccio fatica a Distinguerle , non nascondo che sono ottime moto per il prezzo nettamente inferiore a BMW,
andrebiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2017, 13:25   #40
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
..... chi compra quelle moto delle moto dell' elica frega una cippa. ..anzi gli fanno schifo a prescindere (vedi ragazzi da 25 ai 35).
Come c'è chi compra BMW e snobba a prescindere le moto giapponesi....
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2017, 17:14   #41
Mautube
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mautube
 
Registrato dal: 27 Apr 2016
ubicazione: Italia
predefinito

La settimana scorsa sono stato in concessionario a fare il tagliando alla mia e ho dato un'occhiata alla nuova colorazione. Devo dire che dal vivo fa tutto un altro effetto, molto diverso che a monitor e non mi è parsa così brutta come da prima impressione, anzi mi è piaciuta molto!
__________________
Ex: YAMAHA XT660X, BMW F800GS MY 2011; attuale: R1200R MY 2015.
Mautube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2017, 16:49   #42
NOGLIA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Dec 2012
ubicazione: Ceprano
predefinito NUova COLorazione

Ciao A tutti, ho avuto per 3 anni la "vecchia" da febbraio dello scorso anno ho la nuova, quella Bianca per capirci, non la volevo cercavo la grigia, ma pronta consegna come la volevo io c'era solo Bianca!
A distanza di un anno sono abbastanza soddisfatto!! anche il colore rosso del telaio sono riuscito a digerire!!

Certo la prima caricava piu' merce le valigge della LC sono un po' ridicule quasi posticce!!


La precedente erà un po' piu' comoda ma la nuova è molto piu' agile e sinceramente a pieno carico sento un po' meno l'effetto vela ....

Forse è meno BMW per cui si vende di meno!!

Ma aprire il gas con questa è un'altra cosa...
E per I viaggi non è male in fondo lo scorso anno Ceprano - Trieste tutta una tirata ci siamo fermata solo a fare benzina e a mettere qualcosa sotto I denti...
__________________
La moto è libertÃ* .. e la libertÃ* è in moto
Antonio 63 R 1200 R di 2013 ora R1200R LC
NOGLIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2017, 22:13   #43
daigas53
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Vista ieri dal concessionario, a me è piaciuta, parecchio, sarà che non sono un BMWista talebano
__________________
BMW R1200R LC 2016
daigas53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 00:06   #44
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Personalmente trovo la colorazione azzeccatissima

Sarebbe fantastico ci facessero anche la RS.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 00:13   #45
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

La rr era una moto di classe che si distingueva nel mare delle naked come moto unica e di gusto
Adesso non ha piu nulla di unico .... uguale a qualsiasi jap se non piu anonima ed insignificante.
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 02:09   #46
Paolo Emme
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Sardegna
predefinito

Io l'ho ritirata proprio ieri, nella colorazione Black edition, a mio avviso la moto è molto bella, trovo che il nero con il doppio filo bianco si adatti molto bene nonostante le linee non classiche e la renda in modo inconfondibile una vera Bmw. Il tutto con una moto che è uno spettacolo da guidare e con un motore straordinario, per quel poco che ho potuto vedere in qualche centinaio di chilometri, e come voi certamente sapete meglio di me.
L'ho acquistata versando una NineT comprata tre anni fa: bella quanto si vuole, anche divertente, ma tutto sommato una moto stupida, a meno che non si abbiano altre due o tre moto in garage. Per non parlare della corsa alla customizzazione che le ruota intorno, che con le NineT ormai rasenta il feticismo e produce oggetti da vetrina più che motociclette. Cosa che ho fatto anch'io, per certi versi, ritrovandomi una moto che non mi dava più alcun piacere di guida e rendeva problematica anche una gita di 200 km.
Sulla nuova R non penso che cambierò nulla, al massimo gli specchietti o il cupolino, insomma particolari di poco conto. Mi sembra perfetta così e, parrà strano, mi ricorda il secondo boxer che ho avuto, una R100 R del '93 (con il nuovo acquisto sono a sette: ho cominciato nel 1982 con una R75/5 usata), anche lei con il serbatoio un po' spigoloso per la livrea nera con fili bianchi, eppure oggi considerata un grande classico. E per quanto posso capire del mondo Bmw anche questo modello lascerà il segno, sicuramente più della precedente R1200 R che era abbastanza anonima. In concessionaria mi hanno detto che hanno prodotto solo cento black edition, e se non dovessero replicare credo che in futuro questa serie sarà abbastanza ricercata.
Scusate se mi sono dilungato, buon weekend a tutti
Paolo Emme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 17:04   #47
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

@Paolo
Che accessori hai montato oltre a quelli obbligatori per la B.E. ?
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 20:59   #48
Paolo Emme
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Sardegna
predefinito

Nessuno, purtroppo l'allestimento è tale che non consente neppure di scegliere l'altezza della sella se non al costo ordinario del ricambio. Io avevo chiesto la sella alta, quella comfort per il passeggero e lo scarico non cromato ma non è stato possibile. Il pacchetto è così, prendere o lasciare. Le moto arrivano così dalla Germania, vengono verniciate in Italia e messe sul mercato con uno sconto di circa 1.800 euro
Paolo Emme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 21:05   #49
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Per cui non si può montare nemmeno il quick shifter

Lo sconto si intende compreso nei 15.800,00 o fanno ulteriori sconti ?
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 08:12   #50
Paolo Emme
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Sardegna
predefinito

Del cambio non ti so dire, ci avevo pensato ma mi ero fissato anche un budget limitato, considerando che mi ritengo fortunato ad aver trovato una concessionaria che mi ha ritirato un usato importante, diciamo così, qual è un NineT di tre anni. Lo sconto è incluso nei 15.900 ed è quello che sommando i vari optional (borse, portapacchi, cupolino, verniciatura, esa etc) spenderesti in più se ho ben capito

PS @Saetta: ti ho risposto in privato sui quesiti che mi ponevi ma non sono molto pratico del funzionamento del forum e non trovo traccia della risposta nei messaggi, fammi sapere se hai ricevuto

Ultima modifica di Paolo Emme; 19-06-2017 a 08:36
Paolo Emme non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati