Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigazione con Smartphone


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-2020, 14:08   #1
Crigrandate1
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2020
ubicazione: MENAGGIO
predefinito App connected come inserire percorsi

Ciao,qualcuno mi puo' spiegare come importare percorsi tipo google maps salvati da mettere su iphone con app connected perche' io non riesco grazie

Pubblicità

Crigrandate1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2021, 09:33   #2
frizzato
Pivello Mukkista
 
L'avatar di frizzato
 
Registrato dal: 21 May 2006
ubicazione: Vicenza
predefinito

Ciao, tempo fa avevo preparato un pdf per un amico, magari può servirti (se nel frattempo non hai trovato nulla), non mi sembra si possa allegare file nel forum, comunque questi sono i passaggi:

Creare un itinerario con Google Maps (maps.google.it), oppure importarlo da siti, ad esempio True Riders (https://www.trueriders.it)

Convertire il percorso in un file GPX, ad esempio tramite MapsToGpx (www.mapstogpx.com)

Salvare il file su un cloud che si utiliza anche sul cellulare, ad esempio iCloud Drive

Importare dalla app BMW Motorrad Connected il file

Se non riesci, scrivimi in privato che ti mando il pdf.
__________________
ex BMW F650GS
ex BMW K1200R WhiteAluminuim
BMW F900R Blackstorm metallizzato
frizzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2023, 15:17   #3
ercole
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Trentino
predefinito

Ciao, quando importo in App connected un file gpx creato con myroute mi ritrovo due percorsi, sapete cosa cambia fra i due e perchè ne genera due?
ercole ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2023, 10:49   #4
Butch Coolidge
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Butch Coolidge
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Se ho capito la domanda uno è la rotta (route) l'altro la traccia (track).


Il mio consiglio (basato sull'esperienza) è scartare la rotta e utilizzare la traccia.


Motivo: la rotta consiste negli x punti che hai stabilito, quando importi su connect il percorso è identico a quello creato, ma quando poi lo utilizzi connect unisce i punti secondo i suoi criteri e il percorso effettivo potrebbe cambiare. Soprattutto se durante il percorso ti capita, volontariamente o meno, di andare fuori rotta, connect la ricalcolerà cercando di farti raggiungere il punto successivo e magari mandandoti completamente fuori strada rispetto al tuo percorso originario.
Al contrario la traccia è formata da centinaia o migliaia di punti (il numro lo vedi sulla schermata delle importazioni) quindi durante il percorso o in caso di fuori rotta sarà seguita fedelmente (o quasi fedelmente) la tua idea originaria.


Se con 'myroute' intendi Myroute.app: puoi scegliere in fase di esportazione se inviare al dispositivo route+track oppure solo track.
__________________
GS1250 40°
Butch Coolidge non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati