Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-12-2011, 23:33   #101
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
predefinito

Paolo la storia della basic é stupenda, complimenti devi essere una bella persona.

Pubblicità

__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea  
Vecchio 19-12-2011, 11:41   #102
UGoverALL
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Dec 2011
ubicazione: Bra (CN)
predefinito

Ciao.
Alla fine ho ascoltato il "cuore".
Prenderò una F800GS del 2008 da un concessionario BMW.
Oggi pomeriggio li chiamo.
- Bianca/Azzurra "custom" (nel senso che è bianca ma realizzata così per uno specifico cliente... nel 2008 erano Grigie e Gialle)
- Terminale Remus
- 10.000 Km
... nel prezzo mi aggiunge:
- Gomme nuove
- Top Case Trekker
Sarò quindi un provetto Bimmer.
Grazie per quanto scritto qui che mi ha aiutato nelle scelte.

Ultima modifica di doic; 19-12-2011 a 11:54 Motivo: violazione punto 3 del regolamento
UGoverALL non è in linea  
Vecchio 19-12-2011, 14:58   #103
paolo2145
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Feb 2007
ubicazione: San Lazzaro (Bo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Old Boy Visualizza il messaggio
Grazie Paolo,

si mi sa che approfitto subito dello sconto...quando rivenderò vedrò!

cacchio 11300 la trophy con anche le borse? ottimo!
Scusami, non ho letto bene, niente borse.

paolo
__________________
paolo2145
paolo2145 non è in linea  
Vecchio 22-12-2011, 11:23   #104
Old Boy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Old Boy
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

Presa!!!...oggi pome la ritiro!

Old Boy non è in linea  
Vecchio 22-12-2011, 11:35   #105
paolo2145
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Feb 2007
ubicazione: San Lazzaro (Bo)
predefinito

Grandi Felicitazioni.
Divertiti.

Poi dammi le tue impressioni, la mia arriverà a fine gennaio.

paolo
__________________
paolo2145

Ultima modifica di mattia; 23-12-2011 a 21:24 Motivo: Quoting!
paolo2145 non è in linea  
Vecchio 26-12-2011, 16:07   #106
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Old Boy Visualizza il messaggio
Presa!!!...oggi pome la ritiro!

Bellissimo regalo di Natale
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 26-12-2011, 18:44   #107
stellassa62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2011
ubicazione: ardea
predefinito

ciao a tutti e buon natale.
circa un mese fa sono diventata una giessista... F800GS del 2008 full optional, compreso lo scarico akrapovic.
provengo da un monster( guidato per 10 mesi), quinti tutt'altra cosa.
la moto, grazie alla mia bassezza(1.68) ha subito il cambio delle molle e lo sfilamento delle forcelle di 3 cm per renderla più umana alle mie dimensioni. ed è iniziata la mia avventura.
finora sono caduta 4 volte, tutte le volte in manovre a bassa velocità, sono riuscita a sdraiare la moto anche da ferma scendendo... sono quella che si può definire un'imbranata e queste cadute non mi aiutano a prendere fiducia
la ruota da 21 non riesco proprio a gestirla, avevo guidato un gs650 senza grosse difficoltà, e non pensavo che l'800 mi avrebbe creato problemi.
io voglio imparare a guidarla la mia moto, mi piace ma non so come migliorare la tecnica. gli amici dicono... macina km... ma se basta una distrazione e non riesco a tenere il peso e vado giù.. non sono in grado di gestirla e questo mi da ancora più insicurezza..
ho pensato di fare un corso di guida su strada il GSSS.. e visto che l'nvestimento non è poco, secondo voi è possibile che in 4 gg si possa migliorare ed imparare a gestire un po meglio la mia moto?
sono un po demoralizzata, guardo la mia moto in giardino sulla stampella laterale, perchè non riesco nemmeno a tirarla sul cavalletto centrale e penso al da farsi... ma cosa fare?
stellassa62 non è in linea  
Vecchio 26-12-2011, 21:49   #108
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Cool

Dopo aver fatto le tue stesse modifiche, essermi rotta una zampa e essere tornata in sella e averci macinato altri km sono giunta alla conclusione che non è la moto per me e che avrei dovuto prendere il 650 bic che però non mi piace e quindi per il momento sono in stand-by, ovvero la tengo in garage la guardo, ma non la uso...vedremo più avanti il da farsi.
Quello che ti posso dire è di provare un altro anno, fare tanti km e vedere come va e se continui a non trovarti bene allora penserei a cambiarla.
Per il corso non so che dire... male di sicuro non farà.
Tiene presente che qui sul forum ci sono anche quelli organizzati da Adventure School del Maiale (il nome è una garanzia ) e di Ruoteinpiega. Trovi tutto nella sezione delle convenzioni con gli sponsor.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.

Ultima modifica di mattia; 26-12-2011 a 21:51
mattia non è in linea  
Vecchio 26-12-2011, 22:56   #109
stellassa62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2011
ubicazione: ardea
predefinito

che bello... cominciavo a sentirmi sola...
allora ci sono altri nelle mie stesse condizioni( non che sia una consolazione).
già il monster l'ho dato via perchè non adatto al mio spirito d far viaggi... mi trovo ad aver sbagliato ancora una volta? non sopporterei un secondo errore di scelta....
spero veramente di riuscire a trovar qualcuno che mi spieghi bene come si guida questa splendida moto..
PS... anche a me il 650 non piace per niente.. eppure sono sorelle... ma non mi piace :-)

PP.SS. HO APPENA LETTO DEI CORSI.......
mamma mia... tutti e due nel lazio ad un tiro di schioppo da casa... non mi pare vero...
quello più vicino per me era a polcanto... e l'altro trovato a belluno...
e questi? tutti e due anche nel Lazio..... grazie di averi dato la dritta
stellassa62 non è in linea  
Vecchio 27-12-2011, 00:45   #110
ADB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2011
ubicazione: Portoferraio (Isola D'Elba)
predefinito

Per il discorso "cavalletto centrale" i primi tempi non ci riuscivo neanche io ed era sempre una fatica assurda e pensa che sono alto 1.80 e peso 78 kg, quindi non proprio un fruscellino... come mi hanno detto anche gli altri ragazzi del forum e' tutta questione di tecnica e a distanza di quasi 2 mesi gli devo dare ragione. Il segreto e' stare con il peso spostato sul retrotreno della moto, si tira giu' la parte del cavalletto (con una mano si tiene la maniglia laterale della moto) e ci si sale sopra stando "perpendicolari", vedrai che va' su da sola.
Sicuramente non e' una moto per persone basse ma la tecnica sopperisce a molte mancanze, un corso di guida ti aiutera' sicuramente.
ADB non è in linea  
Vecchio 27-12-2011, 09:16   #111
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Holà, Stellassa!

Signùr!! ...sei scivolata nel vortice negativo.
Cmq, come ti ha già detto ADB, è solo questione di tecnica.
Il fatto è che più la temi, più ti irrigidisci e usi la forza al posto della sensibilità, più cadi, più la temi, più ti irrigidisci... il maelström della chiappa dolente!
La medicina c'è: qualche amico paziente (anche se la maggior parte di pazienza e fiducia devi mettercela tu) che ti insegna i trucchetti e ti fa fare esercizi mirati - oppure il corso.
Serve.
Serve più di 10000 km, perchè ti darà le armi, le risorse e perciò fiducia per ridecollare.
Macinare km serve solo a fare l'abitudine a certe sgradevoli sensazioni e conviverci; capita per serendipità di trovare qualche escamotàge, ma non è detto che sia la soluzione migliore, quindi è meglio affidarsi a chi ha accumulato e filtrato l'esperienza propria e altrui.

Non dico questo per sensi di colpa: mi ricordo di averti indirizzato anch'io verso questo "baratro" - bensì per fiducia.
Il 21" non è il diavolo, credimi: c'entra poco con quello che stai vivendo.
Lo dico con un'ammissione di ignoranza per la semplice ragione che non ho mai provato la versione abbassata, quindi potrebbe essere (anche se non credo) che la ciclistica abbia perso il proprio equilibrio ed essere diventata paradossalmente più difficile che non da originale... ma sicuramente anche da originale è una moto che patisce i tentennamenti, quindi molto sta nella confidenza, e il resto nelle malizie che l'amico martire o il suino di turno potrebbero trasmetterti - che poi ha la doppia valenza di darti spunto e fiducia.

RESISTERE! Per aspera ad astra: chi, meglio di una matrona Romana potrebbe reagire quando punta in cotal guisa?!? GO!!!
gaspare non è in linea  
Vecchio 27-12-2011, 15:18   #112
stellassa62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2011
ubicazione: ardea
predefinito

ciao gaspare, non fraintendermi
io non ho intenzione di mollare il mio gs800 mi piace troppo.
ma devo imparare a gestirlo e mi sono resa conto che da sola non è possibile.
i miei "amici" quando si sono resi conto che con la nuova moto sono diventata ancora più lenta e per giunta insicura sono spariti, non mi chiamano più per uscire con loro adducendo il fatto che devo prendere le misure con la nuova moto e quindi meglio starmene da sola... per giunta alla prima uscita ho fatto una piccola scivolata su un tornante ed all'uscita successiva mi son sentita dire... ma sei sicura? no sai perchè questa strada è piena di curve, forse è troppo per te.. le cose vanno affrontate per gradi
insomma, come diciamo a roma... se so dati che delusione.
chi me lo ha settato così lo ha anche provato per bene ed ha detto che la mosto è equlibrata e non crea problemi( di lui mi fido), quindo devo solo fare pratica.
mi metterò subito in contatto per fare al più presto un bel corso su strada e poi vediamo che succede
stellassa62 non è in linea  
Vecchio 27-12-2011, 15:33   #113
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Bella roba, meno male che sono amici!! Forza Stelassa, non mollare...a Roma siamo "de coccio", quando ci mettiamo "de tigna" le cose le raddrizziamo a furia di capocciate . Brava!
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea  
Vecchio 27-12-2011, 16:10   #114
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

mah... complimentoni alla compagnia davvero!
Inizia a darti da fare in autonomia: secondo me bisogna cominciare proprio dalle basse velocità, dove ti trovi molto spesso in recovery mode.
In attesa del corso, datti da fare sullo stretto facendo dei gran "otto" sul piano - magari sullo sterrato, così non fai danni più di un tanto (ti servirà un valletto per sollevare il GS).
Fanne alla nausea, e fatti impostare da qualcuno che fa fuoristrada.
Comincia usando sempre e solo la prima, sforzandoti di usare il meno possibile i freni (mica facile, tranquilla); poi solo la seconda (non aver paura di fumarti la frizione). Quando ne hai fatti una ventina per tipo, usa prima e seconda.
Poi sarai ubriaca: casa, e si riprende dopo non più di tre giorni.
Ripetere fino a che un bell'"OOOOH! LA'!!!" non viene spontaneo.
Se non ti annoi, vuol dire che è presto per passare alla fase successiva: può darsi che i primi giorni rimani sempre in prima, ma non conta nulla. GOOO!!!
gaspare non è in linea  
Vecchio 27-12-2011, 17:09   #115
stellassa62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2011
ubicazione: ardea
predefinito

mi manca proprio il valletto con impostazione OFF
qualche volontario di roma e dintorni si offre per dare una mano ad una GSista attempata ed impedita?
fate una buona azione per natale.. fatelo alla befa... ehm.. GSista attempata
pensa che ho provato anche a chiedere ad una scuola guida... niente da fare, se non fai la patente con loro non hai diritto a prendere lezioni da loro... manco pagando ed andando con la tua moto e firmando ogni scarico di responsabilità
devo cercare il volontario
stellassa62 non è in linea  
Vecchio 27-12-2011, 17:38   #116
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Lascia stare la scuola guida: a parte che gli istruttori sono tutti di estrazione automobilistica e la finalità quella di farti superare l'esame [punto], vorrei proprio vedere se col frusciante alla mano non danno ripetizione... non vogliono grane, e dicasi grana quello che per loro è di difficile erogazione.

Se vuoi pescare, vai in mare: visita strategica a un campo da cross durante un sabato pomeriggio (ce ne saranno a Roma, eh?!) con lubrificante alla mano (buon vino) per rompere il ghiaccio e simpatica supplica per imbastitura iniziale.
Di solito c'è sempre uno spiazzo dove mettono i camper e i carrelli.... okkio agli esibizionisti, però; e non quelli con l'impermeabile.

Aggyunta: http://www.motocicliste.net/internet...ma%20parte.pdf

Ultima modifica di gaspare; 27-12-2011 a 17:51 Motivo: Aggyunta
gaspare non è in linea  
Vecchio 27-12-2011, 18:42   #117
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Ciao Stellassa.
Effettivamente l'800gs è un pò altina ed anche la ruota da 21, non da tanta sensazione d'appoggio, anche se la moto tiene lo stesso la strada.
E' anche alta di baricentro.
Io sono alto 1,82 per 95kg e ti garantisco che anche a me sembra alta. Non sono mai caduto da fermo a parte una volta, dove stracarica di bagagli, per scendere io sono caduto e lei è rimasta sul cavalletto laterale, cose che neanche alle comiche.

Non so se conosci Gaston Rahier, ha vinto diversi mondiali di cross, e parecchie Parigi Dakar con la boxer bmw negli anni 80.
La sua altezza era 158cm ed era l'unico pilota che correva con l'avviamento elettrico, perchè non riusciva ad avviarla.
Ma quando saliva in sella, era il più veloce.
Quindi non ti stare a preoccupare, come hai detto tu, le cadute le hai fatte da fermo, quindi alla fine, quando parti, la moto la guidi.

Prova a fare pratica, a guidare un pò più decisa, ma sempre nei limiti delle tue possibilita.
Non ti fare influenzare dai giudizi degli altri, se vanno troppo forte, cambia gruppo, ne ho visti tanti che si sono fatti male per non rimanere indietro e molti di più per voler stare davanti.

Nel catalogo touratech, c'è il kit molle per abbassare la moto, magari può essere quella la soluzione.
Roberbero non è in linea  
Vecchio 27-12-2011, 18:56   #118
stellassa62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2011
ubicazione: ardea
predefinito

ciao, la mia moto è già stata ribassata con quel kit e per migliorare la sensazione dell'anteriore sono state sfilate le forcelle di 3 cm..
ora tocco bene, nonostante questo le mie cadute avvengono sempre a dx... la moto si sbilancia io stendo la gamba e non trovo mai nulla( la sensazione è che la gamba dx sia più corta della sinistra), perchè anche quando appoggio entrambe le gambe a terra la sinistra arriva sempre prima ed infatti tendenzialmente appoggio sempre la gamba sn piuttosto che la dx... qusto mi complica la vita nelle ripartenze, tanto è che ho preso l'abitudine di non stare ferma in folle ma con la 1 già inserita, così non devo fare il cambio gamba nel ripartire.
per ora non ho toccato la sella, ma se continua questa storia della gamba dx mi sa che dovrò intervenire anche su quella..
con il meccanico abbiamo fatto prove, la gambra dx tiene meno della sinistra il peso e basta una minima inclinazione per cadere...

bel manuale, me lo sono salvato e me lo leggerò un po per volta... nel frattempo cerco volontari...
stellassa62 non è in linea  
Vecchio 27-12-2011, 19:18   #119
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

ciao Stelasassa62, io sono alto esattamente quanto te e ho guidato la gs 1200 std per circa 35000 km con la sella bassa. Poi stanco di avere le chiappe sul duro sono passato alla sella normale. Anche se arrivo a sfiorare con la punta degli stivali il pavimento con la moto faccio di tutto compreso un pò di off. Non è questione di forza (peso meno di 70 kg) ma di agilità nel passare da una zampa all'altra. Non puoi pretendere di poggiare sul piede destro se non sposti altrettanto velocemente la chiappa dx sulla sella. Purtroppo per noi "diversamente alti" il segreto sta tutto li.....equilibrio e spostare le chiappe destra/sin.
Buon allenamento
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea  
Vecchio 27-12-2011, 19:31   #120
Old Boy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Old Boy
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

straquoto vitoskii!

sono "alto" 1.70 e con l'F800GS tocco appena con le punte, ma già dopo pochi giorni di utilizzo, dopo aver preso confidenza con l'equilibrio della moto e il giochino di slittamento chiappe destra e sinistra (fondamentale), mi sento sempre più a mio agio sulla moto.
Old Boy non è in linea  
Vecchio 27-12-2011, 19:35   #121
squisio
Mukkista doc
 
L'avatar di squisio
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stellassa62 Visualizza il messaggio
ciao gaspare, non fraintendermi
io non ho intenzione di mollare il mio gs800 mi piace troppo.
ma devo imparare a gestirlo e mi sono resa conto che da sola non è possibile.
i miei "amici" quando si sono resi conto che con la nuova moto sono diventata ancora più lenta e per giunta insicura sono spariti, non mi chiamano più per uscire con loro adducendo il fatto che devo prendere le misure con la nuova moto e quindi meglio starmene da sola... :
guarda....che a volte e' meglio restare da soli anche perche' cercando di stare al passo degli amici potresti andare oltre le tue attuali potenzialita' e prendere rischi inutili.

i corsi sono validi, ma l'unica dottrina è starci sopra il piu' possibile..soltanto cosi' riesci a gestirla.. (come i bimbi con la prima biciclettina..)
magari prova ad andare ad es. in un ampia area magari chiusa al traffico ed inizia a fare le ""manovre"".....spostamenti pesi... un po' come all'esame di scuola guida..insomma..

non ti abbattere....ci vuole solo un po' di pazienza.......e magari dei bei paratamponi!!

__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750

Ultima modifica di squisio; 27-12-2011 a 19:41
squisio non è in linea  
Vecchio 27-12-2011, 20:02   #122
stellassa62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2011
ubicazione: ardea
predefinito

ecco una cosa che....
tendenzialmente non mi sembra di fare questo "giochino".. anzi non lo faccio proprio...
lo facevo a malapena con il monster.......
ma mi han sempre detto che con le mie velocità d percorrenza bastava spostare il busto.. con il monster..
per il gs nessuno mi ha detto nulla finora... questo è il primo suggerimento specifico. grazie
stellassa62 non è in linea  
Vecchio 27-12-2011, 20:15   #123
squisio
Mukkista doc
 
L'avatar di squisio
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
predefinito

http://www.youtube.com/watch?v=_LRwix5rP9A


scherzo ovviamente..
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750

Ultima modifica di squisio; 27-12-2011 a 20:19
squisio non è in linea  
Vecchio 27-12-2011, 22:17   #124
tuddu
Mukkista in erba
 
L'avatar di tuddu
 
Registrato dal: 02 Sep 2010
ubicazione: PIACENZA
predefinito

Cara Stellassa, non ti abbattere mai...in tutti i sensi !!! Scherzi a parte anch' io ed il buon Gaspare siamo un po' nanetti per la moto, siamo 1,73 circa, e sadicamente abbiamo montato la sella Rally. Adesso la moto è a quota di una cross vera e propria, nel senso che tocchiamo a mala pena con le punte e difficilmente con entrambe assieme.
Questo per dirti che l' altezza conta, è vero, ma si sopperisce con l' esperienza e la tecnica.Il tuo "tegame" va' bene così come nasce, e quando ci avrai preso la mano tornerai a metterlo in versione "originale", riconquistando l' equilibrio geometrico del progetto iniziale.
Detto questo, il mio consiglio (ho avuto una fid...emh...amica motociclista attempata di 10 anni piu' di me, in passato) è di provare fuoristrada, intesa come strada bianca non trafficata. sarai lontana dai rischi delle auto, imparerai a non prendere paura se le ruote "non stanno ferme" e slittano a destra e sinistra. Guidarla su asfalto poi sarà meno traumatico ed avrai perso certe paure.
Il buon Gaspare sono 100...emh...30 anni che fa' off e sicuramente ti ha consigliato correttamente la stessa cosa.
Cerca di divertirti e vedrai che tutto vien da se.
Ciao.
tuddu non è in linea  
Vecchio 28-12-2011, 10:12   #125
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

@stellassa62
Dopo una serie di consigli utili, provo a dartene uno dovuto dalla mia esperienza, con gli enduro alti e pesanti (altezza selle 92 cm.) trovai giovamento nell'utilizzo degli stessi con stivali da enduro o scarpe da moto con suole e tacchi importanti, l'utilizzo con scarpe normali o da ginnastica spessso da poco grip in caso di improvvisa scivolata del piede (vedi battuto di cemento in garage magari bagnato o altre situazioni ad elevata perdita di grip) .
Uno stivale da enduro o uno stivaletto da moto oltre a farti guadagnare qualche centimetro ti aiuta a gestire meglio il peso della moto, importante è anche avere un buon equilibrio in sella, prova quando arrivi ai semafori a fare un pò di surplace ti aiuta a trovare meglio il tuo equilibrio rispetto al mezzo che conduci...

Devi sempre andare tanto in moto e soprattutto da sola, troverai la giusta confidenza con il mezzo e con te stessa

Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati