Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2021, 14:00   #151
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Interessante... ma c’è da fidarsi di una cinesata?
Tra l’altro ha la valvola dritta e non a 90 gradi come il 1250.
E l’accoppiamento con la centralina ?
Certo ruga spendere 200 euro per gli originali ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2021, 14:16   #152
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Non credo che gli originali siano prodotti in Germania... :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2021, 15:09   #153
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 5]

Ma sui nostri cerchi la valvola è sulla razza... non riesco a capire come possa essere montato


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2021, 15:15   #154
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Facciamo un tubicino di raccordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2021, 15:15   #155
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cagnaro Visualizza il messaggio
...a pressioni canoniche 2.5 2.9 le trovo leggermente più agili pur mantenendo
le solite ottime caratteristiche...
Grazie Max, più agili lo immaginavo, 2 decimi in meno di solito la smorzano un po’...
Mi fa piacere se anche l’omogeneità in piega rimane uguale!
Proverò ... ma non oggi con tutto questo sale e 3°!




Ruote bianche!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2021, 16:06   #156
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Ma sui nostri cerchi la valvola è sulla razza... non riesco a capire come possa essere montato

Tapatalk
Avete ragione, potrebbe essere questo:

https://www.amazon.it/dp/B087CH9TJN/...6B590GZXYAWABW

Almeno a giudicare da questa immagine:

https://www.boonstraparts.com/it/rec...5/000001016769

Passiamo sul thread dedicato per discuterne
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 15-02-2021 a 00:57
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2021, 20:10   #157
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

ma delle Mutant non se ne parla più!!

mi sa che devo agevolare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2021, 18:48   #158
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Oggi primo giretto con le nuove 01SE, temperatura da 7 e forse anche qualcosa meno (Lessinia) a 11 gradi (pianura) max, strade non pulitissime e a tratti umide, pressione 2,5/2,9 da display cdb.
Sono rimasto stupito dell'anteriore, che mi ricorda tanto lo Sportsmart prima versione, se non è addirittura meglio. Preciso, si entra in curva come si vuole e si stringe in uscita quanto si vuole. i tornanti si possono fare rasenti interno sia in ingresso che in uscita, spettacolare. Fino all'angolo di piega raggiunto (niente di eclatante, c'è ancora 1,5cm circa di chicken strip sul posteriore) il feeling è costante e veramente ottimo.
Moto agile quanto basta per fare quello che si vuole.
Meglio delle RA3 come feeling anteriore, tenuta ottima anche con questo freddo, mai una sbavatura anche su fondo umido, sul quale mi sono ritrovato a tenere una andatura maggiore del mio solito standard (molto prudente).
Cosi a naso credo che mi piacerà ancora di più quando le temperature saliranno un pò...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2021, 20:18   #159
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Sono rimasto stupito dell'anteriore, che mi ricorda tanto lo Sportsmart prima versione, se non è addirittura meglio.
E per come la penso io non potevi fargli un complimento più bello!

Benissimo Mariold, adesso rimane da verificare se il comportamento agli angoli più elevati (era un po’ il punto debole delle R01) mantiene queste stupende caratteristiche di omogeneità ...anche io non ho ancora raggiunto il limite.

Domani forse riuscirò a fare un giretto con la passeggera, e dopo questi primi 350 km fatti da solo a pressione ridotta di due decimi le porterò anch’io ai canonici 2.5-2.9 e poi le proverò così anche in solitaria


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2021, 20:40   #160
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Per come si sono comportate oggi, e per i miei gusti (ovviamente), scendere di pressione le mortifica. Entravo in curva con i freni belli tirati per provare a vedere quanta resistenza opponeva la moto a fare la curva e, almeno a pressione standard, si riesce ad antrare anche quando si esagera e si riesce a tenere la moto in corsia senza tanti problemi. Se in curva si entra in modo corretto, o poco sopra le righe, è un vero piacere guidare.
Ridevo dentro al casco.
Hanno fatto veramente un bel lavoro. Un anteriore cosi preciso e confidente non ho ricordi, se non appunto le vecchie Sportsmart 1, che però sui tornanti mi parevano un pò più gnucche da buttare dentro. Per questo penso che la 01SE sia ancora meglio delle SS1 Dunlop. Spero che questo comportamente sia durevole per almeno metà della vita della gomma e non svanisca troppo presto.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2021, 10:52   #161
Sputnik1969
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sputnik1969
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
predefinito

Confermo anch'io quanto detto finora sulle 01SE. Ho fatto un giretto con la pressione a 2.3 e 2.7 (per dimenticanza...) e successivamente l'ho riportata a 2.5 e 2.9. Nessuna differenza di eclatante, ma si percepisce chiaramente che alla pressione standard, la moto va meglio.
Non so essere così analitico come altri qui, ma posso dire che queste gomme mi piacciono assai! Un po' come quando di un vino capisci solo se ti piace o no
Sputnik1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2021, 18:34   #162
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Montate le Roadtec 01 SE

Le mie impressioni potrebbero essere offuscate delle Z8 che avevo, ormai distrutte, ma ora l'RT mi pare una libellula.
Ho ancora fatto pochissima strada in misto, ma il livello di confidenza è da subito altissimo, il curva la moto quasi anticipa i tuoi desideri.

In autostrada ho invece notato una maggiore sensibilità alle sollecitazioni laterali (vento, macchine che ti superano ecc.) ed una minor precisione sulla traiettoria, ma ero appena uscito dall'officina ed erano troppo nuove per dire.

Comunque, anche se non mi hanno dato queste sensazioni neppure appena montate, onore al merito alle Z8 che dopo quasi 20.000 Km avevano ancora battistrada.

Per che fosse interessato, ho sostituito anche il sensore della ruota anteriore con uno commerciale:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=500276&page=2
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2021, 10:43   #163
alebsoio
Mukkista doc
 
L'avatar di alebsoio
 
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Leggendo i vostri post, la settimana prossimo, dopo anni di pilot road, monterò anche io le Roadtec 01 SE.
Già prenotate del mio gommista non vedo l'ora di provarle su strada.
Ringrazio tutti per le preziose info che mi hanno aiutato molto sulla decisione delle gomme visto che stavo cercando un'alternativa alle Michelin.
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
alebsoio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2021, 22:48   #164
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Ieri giretto con un amico con moto identica alla mia in val Trebbia ( fino a Ottone, a 30 km dal mio comune! ... meglio che niente!) e sulle stradine interne lato lago del Brugneto, molto sporche e “brecciolate”... nei tratti con asfalto bello ho avuto conferma di quanto già “sperimentato” ad inclinazioni minori, sullo sporco le SE mi sono piaciute per come si adattano bene anche alla guida “di corpo” mantenendo un ottimo feeling...
Stavolta ho girato con pressioni standard, 2.5-2.9
Belle gomme!

Piccolo OT: ma che temperature c’erano ieri!!?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2021, 22:19   #165
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 5]

Piccolo aggiornamento R01SE a quasi 1000 km:
oggi causa imprevisto sul lavoro ho avuto il pomeriggio libero e, complice la giornata meravigliosa, ho pensato fosse un’ottima idea andare a strapazzare un po’ l’RT sul Bracco, per vedere di che pasta sono realmente fatte le SE!

Nunzio vobis magno cum gaudio (meus! ) che anche nell’ultima parte di piega (che non avevo ancora raggiunto) rimane una bella sensazione di appoggio costante, senza “accelerazioni” improvvise della discesa e con una grande presenza di sterzo, che non diventa troppo leggero.

Il profilo dell’anteriore, a differenza della maggior parte delle altre gomme con le quali all’anteriore rimane una chicken strip più ampia, si sfrutta quasi completamente (a 46-47° rimane solo una piccolissima porzione lucida), e questo fa sì che l’area di contatto a terra sia molto ampia e ben distribuita lungo tutto l’arco della piega e trasmetta solidità di appoggio... e sicurezza!

Inoltre i profili delle due gomme (l’avevo già detto, scusate se mi ripeto) sono accordati tra loro in maniera praticamente perfetta, a tot gradi di piega corrisponde la stessa “chiusura” su entrambe le gomme: questa caratteristica l’ho riscontrata solo su R01, Angel GT2 e sulle attuali R01SE e, in una moto come le nostre dotata di Traction Control inerziale, produce il benefico effetto di poter godere, durante le pieghe più accentuate, di una trazione che sfrutta ogni Nm disponibile prima che l’elettronica intervenga, a vantaggio di una guida morbida e senza fastidiosi tagli per falsi allarmi anche nella mappa più conservativa, la Rain.













Le ho montate a 13930km...dopo i primi 350 km “di assestamento” a 2.3-2.7, pressioni, ESA e Riding Mode sono stati come da foto



Tornando alla guida, il carattere è simile a quello delle prime R01 che provai qualche anno fa, ma c’è stata una evoluzione, o forse meglio dire un “affinamento” che ha reso le SE più soddisfacenti, gratificanti e comunicative ai gradi di piega più spinti, dove io trovavo le R01 un po’ carenti di feeling (soggettivo).

Adesso tra quelle che conosco sono probabilmente le gomme che danno più piacevolezza di guida, con un equilibrio tra agilità e controllo della moto che io trovo praticamente perfetto: non fanno mai niente di più (nè di meno!!) di quello che si chiede loro, si potrebbe guidare quasi sempre con una mano sola per come la moto è composta e lo sterzo è saldo... mi piacciono una cifra!!

Provatele!! Non ve ne pentirete, ve lo assicuro! (1ª volta che dico una cosa del genere!)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 02-03-2021 a 22:23
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2021, 23:38   #166
Meglio tardi che mai
Mukkista in erba
 
L'avatar di Meglio tardi che mai
 
Registrato dal: 01 Jan 2016
ubicazione: formigine
predefinito

Appena ordinate...
__________________
EX R 1200 GS LC STD MY 2016 TRIPLE BLACK
ORA R 1200 ADV MY 2017 TRIPLE BLACK CHE SPETTACOLO!!!!
Meglio tardi che mai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2021, 08:36   #167
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie, Gonfia, le tengo presenti per il prossimo cambio.
Tienimi però aggiornato sulla rumorosità, se dovesse comparire.
Lamps
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2021, 10:17   #168
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Provatele!! Non ve ne pentirete, ve lo assicuro!
Terrò sicuramente presente! Anche se le mie 01 fanno di tutto per posticipare il cambio il più possibile.
Qui a 18.000 km:

https://i.imgur.com/IGIaJfl.jpg
__________________
R1250RT - 95.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2021, 12:02   #169
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Zorba per la rumorosità forse non sono la persona più adatta, comunque non mi sembra di avvertire niente di particolare...

Piuttosto quello che mi dà fastidio è il rumore della moto, vorrei uno scarico più silenzioso su una moto così!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2021, 12:57   #170
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie, mi sa che le proverò, allora (chissà quando: le ho appena cambiate e non si può girare molto, ultimamente ).

Per lo scarico: la mia (LC 2018) non mi sembra particolarmente rumorosa, per fortuna (detesto gli scarichi rumorosi).
Quindi o il 1250 è più rumoroso o tu sei ancora più sensibile di me. O magari son mezzo sordo, vista l'età!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2021, 12:58   #171
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Grazie, Gonfia, le tengo presenti per il prossimo cambio.
Tienimi però aggiornato sulla rumorosità, se dovesse comparire.
Lamps
Fanno un po' di rumore (una specie di rombo soffiante) a moto dritta. Ma poca roba. Ne più ne meno di altre gomme. In piega il rumore sparisce, te ne accorgi per questo, altrimenti non ci si farebbe caso. Anch'io vorrei uno scarico più silenzioso, sono un tipo asociale...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2021, 14:59   #172
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie, Mario, se è poca roba non mi preoccupo (io ho le Z8 e non mi pare siano rumorose).

Se sei davvero asociale è meglio lo scarico rumoroso... tiene lontani tutti, rimani da solo!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2021, 15:11   #173
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Con lo scarico rumoroso la gente, quando arrivi/passi, si gira, e le auto si fanno da parte per farti passare. Se non c'è rumore non c'è curiosità o disagio...in montagna il contadino ti guarda male perché disturbi il magico silenzio di quei luoghi. In città non ti ca... nessuno comunque perché son tutti in altre faccende affaccendati. Ma io abito fuori città e frequento spesso la montagna...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2021, 15:23   #174
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Chiarissimo.

Fosse per me tolleranza zero su scarichi davvero rumorosi. E francamente non capisco come qualcuno possa difenderli, ma non voglio andare OT e ricominciare una discussione infinita.

Allora tra circa 9k km magari passerò alle 01 SE.
Prima, però, aspetto di sentire da qualcuno quanto durano!

Lamps
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2021, 17:44   #175
alebsoio
Mukkista doc
 
L'avatar di alebsoio
 
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Per chi fosse interessato....




Ho contattato oggi Motorrad Milano per capire quali marche rientrano nell'offerta e mi hanno comunicato che fra un paio di giorni dovrebbero avere la lista delle marche/modello che rientrano.
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
alebsoio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati