Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-07-2011, 13:42   #1
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
Unhappy Dopo la gioia ... iniziano i dolori

Da circa 20 giorni sono possessore di un bellissima K1300GT del dicembre 2009 con 15000km (Ex Federico), usata ,fatti diversi km tutto mooolto bene ma oggi qualche automobilista mi ha mandato a fan .... quando rallentavo per svoltare a destra,ovviamente ricambiavo l'invito sicuro di essere a posto e invece ... fermo al semaforo, metto nuovamente la freccia a dx e nulla, non va, riprovo,non va , la metto a sinistra va , metto le quattro frecce e vanno.
Incredibile , o forse nella norma , ma dai cominciamo bene

Comunque lundeì la devo portare dal conce per sistemare il problema,ma , aquesto punto vi chiedo ancora due informazioni.

1- fra 3000 e 4000 giri fischia ovviamente si nota maggiormente nelle marce basse perchè non c'è l'aria che scherma, ma lo fa anche a voi? (vengo da un RT che non fischiava ma magari sui K è normale)
2 - a caldo , e fa caldo,si sente ticchettare qualcosa, tipo il rumore delle punterie ,a freddo no ... anche qui è normale?

Dimenticavo come posso convincere il concessionario a sistemarmi il tenditore della catena della distribuzione?

Mi date qualche consiglio?

grasssieeee

Pubblicità

__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2011, 14:09   #2
eliKoalotto
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2010
ubicazione: Passo del Gallo (FE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bicoi Visualizza il messaggio
1- fra 3000 e 4000 giri fischia ovviamente si nota maggiormente nelle marce basse perchè non c'è l'aria che scherma, ma lo fa anche a voi? (vengo da un RT che non fischiava ma magari sui K è normale)

Direi che è il comportamento normale del K, oltre i 5000 diventano cattivissime....

2 - a caldo , e fa caldo,si sente ticchettare qualcosa, tipo il rumore delle punterie ,a freddo no ... anche qui è normale?

Secondo me se senti tikkettare NON va bene, se senti una specie di ghioghioghioghioghio a caldo.....(v. enciclopedia suoni mukke), è normale, è la frizione....

Dimenticavo come posso convincere il concessionario a sistemarmi il tenditore della catena della distribuzione?

Se il conce è umano parlandone, altrimenti mostrando moltissima pecunia...

grasssieeee
Pregoooooooooo
__________________
Ex: Kappista sogliolato
ora: Suzuki GSX1250FA (El Toro Loco)
eliKoalotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2011, 15:43   #3
buba58
Mukkista in erba
 
L'avatar di buba58
 
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
predefinito

dal titolo che hai postato mi ero molto preoccupato,poi leggendo
mi sono rilassato,vuoi vedere che con tutte ste fissazioni dei difetti
mi viene l'ansia e non uso + la moto
buba58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2011, 16:38   #4
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

@ Buba: tranquillo , sono io che sono una pittima e sono sempre lì con l'orecchio proteso a sentire rumori strani ...

@ Elikoalotto : quindi il fischiare è il preludio all'esplosione di potenza,bene!

Il rumore non è un ghioghioghio ma un tiktiktiktik moolto veloce , la frizione effettivamente fa ghioghioghio ma non mi da fastidio.

Mostrare molta pecunia nel senso che devo corrompere il meccanico? La moto è ancora in garanzia ,ufficiale fino a dicembre,Premium fino a giugno 2012, non vorranno mica farmi pagare ehhhh?
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2011, 15:40   #5
buba58
Mukkista in erba
 
L'avatar di buba58
 
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
predefinito

Mostrare molta pecunia nel senso che devo corrompere il meccanico? La moto è ancora in garanzia ,ufficiale fino a dicembre,Premium fino a giugno 2012, non vorranno mica farmi pagare ehhhh?


se leggi da qualche parte troverai che le garanzie "Stilnuovo" "premium select"
non valgono una pippa,qualcuno ha pure scritto che sono "pubblicità ingannevole" aggiungo VERO
per cui fatti coraggio se vuoi di + devi sborsare EURI
buba58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2011, 18:27   #6
max5407
Mukkista doc
 
L'avatar di max5407
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
predefinito

Bicoi! Visto che vieni da una RT, mi puoi dire se il K a livello di protezione aria e di comfort, anche per il passeggero, é come l'RT.
MI sta nascendo una scimmia per il K 1300 GT, ma mia moglie si trova così bene con l'RT che, con il K, ha paura di non avere lo stesso comfort.

R1200RT
max5407 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2011, 20:12   #7
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

@Buba : fino a dicembre sono ancora in garanzia della casa , da gennaio 2012 inizia la Premium , pertanto il lavoro lo farei fare sicuramente entro l'anno! Quello che mi preoccupa è che spesso i meccanici delle concessionarie sono piuttosto duri d'orecchio nel sentire i rumori quando il mezzo è in garanzia, ma appena scade sentono anche l'impossibile!

@Max : Si vengo dall'RT e devo dire che la protezione del GT è e inferiore , ma mia moglie e mio figlio dicono che comunque le turbolenze sono accettabili.Per quanto riguarda il comfort direi che sono equivalenti , anzi a me sembra che con l'esa in posizione comfort sia addirittura più morbida dell'RT.
Non so se l'hai già provato il Gt ma appena cominci ad aprire il gas ... beh la scimmia ti si attacca e non si stacca più da dosso.
Ps: non me l'hai chiesto ma te lo dico lo stesso : secondo me è maneggevolissima checchè se ne dica!

Ciaoo
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2011, 20:48   #8
max5407
Mukkista doc
 
L'avatar di max5407
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
predefinito

Non te l'ho chiesto, perchè non lo volevo sapere, nel senso che il punto forte dell'RT è la maneggevolezza, questo dubbio mi teneva calma la scimmia.
Certo che anche il sondaggio fatto da Wotan sulle rogne del K ha contribuito a tenere calma la scimmia.
Ciao e grazie

R1200RT
max5407 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2011, 22:14   #9
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Comunque, rogne e difetti di gioventù a parte , se la provi ti innamori!!
Anch'io all'inizio ero titubante proprio per la serie di lamentele che avevo letto sul forum,ma ha prevalso la scimmia, i problemi grossi, in teoria, dovrebbe averli risolti il precedente proprietario , a me resta qualche magagna , era scontato , ma sono molto contento della scelta che ho fatto e ... non so se tornerei indietro.
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati