Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2015, 08:53   #1
OmarBMW
Guest
 
predefinito Ciao a tutti, mi presento!

Buongiorno a tutti i ragazzi del gruppo, mi chiamo Omar e sono di Ravenna!
Sono un neo e felice possessore di una BMW R1100S grigio Phoenix con cerchio posteriore da 5.5"e, se non sbaglio, pacchetto Touring (parabrezza medio, semimanubri alti e borse rigide), non ne ho mai avuto una moto BMW prima e mi sono voluto togliere la curiosità di averne una sotto alle chiappe
Non ho avuto tantissime moto, ho iniziato con una FZR600, poi R6, poi ho avuto "un'incidente" prendendo uno scooter (mi infamerete, lo so, ma comprendo :P), poi sono rinsavito e sono passato ad una Bulldog 1100... Ed ora eccomi qua, BMWISTA!!!
La mia R1100S l'ho trovata per caso in internet, è del 2004 ed ha soli 23.500km, il proprietario non la usava mai (vi dico solo che era ferma da quasi due anni in garage con gomme del 2008 ed ultimo tagliando fatto nel 2009 ).
L'ho acquistata a metà Settembre, l'ho coccolata in inverno mettendole delle Diablo Strada e facendole un mega tagliando (sostituito tutti i liquidi, tutti i filtri, pastiglie freno e candele) ed ora in un mese ho già fatto 1800km!
Sono molto soddisfatto del mezzo, devo abituarmi al tiro del boxer ed alle sospensioni ma i presupposti per un "matrimonio" lungo e felice ci sono tutti
Ah dimenticavo: spero di conoscere di persona tanti possessori di R1100S per fare delle belle gite rilassanti!
Buona giornata a tutti!!!!

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2015, 09:08   #2
OmarBMW
Guest
 
predefinito

Ho omesso alcuni particolari... Durante l'inverno ho già provveduto a farci alcune piccole modifiche: oltre alle manopole nuove (si, modifica da poco) ho installato una rete in alluminio nella presa d'aria del radiatore dell'olio, ho sostituito il parafango anteriore e "l'unghia" di protezione del mono con pezzi totalmente in carbonio, ho montato le protezioni in plastica para testate ed ho pure fatto riverniciare le borse, così posso dire di avere una moto praticamente nuova!
Ecco, ora ho finito ^_^
  Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2015, 09:43   #3
salser
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
predefinito

metti una bella foto, dovrebbe essere la sorella gemella della mia!
salser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2015, 10:00   #4
PIERO S
Mukkista doc
 
L'avatar di PIERO S
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

buon gustaio e non preoccuparti per lo scooter: chi è senza peccato........

consiglio: cambia anche la cinghia perchè gli anni cominciano ad essere importanti.

Per il resto: GODITELA! Te lo dice uno che l'ha portata a 105mila km di puro piacere.

Ciao
Piero
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
PIERO S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2015, 10:17   #5
OmarBMW
Guest
 
predefinito

Ciao Salser, foto belle ora non ne ho cioè, ne ho ma sono prima delle modifiche fatte..
Non appena la pulisco x bene (ho preso un vigliacco di acquazzone domenica tornando da Abano Terme) le farò un bel reportage fotografico e posterò le foto della mia bella "caldaia"

Piero S, grazie del consiglio, dici davvero sia meglio sostituire la cinghia poly-V ? Il meccanico che me l'ha tagliandata l'ha controllata ed ha detto che è in buono stato e senza screpolature, quindi non me l'ha cambiata apposta..
Ora mi hai fatto venire i dubbi :P
  Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2015, 11:15   #6
PIERO S
Mukkista doc
 
L'avatar di PIERO S
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

se il meccanico l'ha vista è una buona cosa, pensavo che non l'avessi neanche considerato. I km sono pochi ma la moto ha 11 anni. Pensavo che il meccanico una volta aperto il coperchio l'avrebbe cambiata ma se ha confermato che non serve meglio così.
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
PIERO S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2015, 11:44   #7
OmarBMW
Guest
 
predefinito

No no tranquillo, ho considerato tutto quanto! Sono abbastanza un puntiglioso, poi il meccanico me l'ha voluta guardare per bene anche perché lui ha una R1150R Rockster e l'ha già sostituita
Mi ha verificato pure.. Oddio cos'era... Insomma un attacco del tubo del carburante se ce l'avevo ancora in plastica come nella sua (e gli si è rotto a 300km da casa) o se avevo già la modifica in metallo, non so se inox o alluminio: la mia è già modificata!
Quindi dai, sono operativo, e la cinghia la farò sostituire al prossimo tagliando (se dura così prima dell'inverno avrò fatto i canonici 10.000km )
  Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2015, 11:59   #8
PIERO S
Mukkista doc
 
L'avatar di PIERO S
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

allora buoni km Omar!

Ti instillo il semino delle scimmie: sulla mia 1100 avevo messo gli ohlins (ma vanno più che bene anche altri ammortizzatori più seri di quelli originali wp, bitupo, ecc..) da accoppiare assolutamente con la barra corta => diventa un pò più alta di dietro e puntata sul davanti. A mio modesto avviso è una modifica che ti porta ad una goduria nella guida notevole!
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
PIERO S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2015, 12:00   #9
Marcone
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcone
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
predefinito

Ma guarda te, per un'eSSista romagnolo che se ne va, uno ne arriva nello stesso mese...
tra l'altro vicini di casa, io sto a S.Punk-ratio

com'era già...
l'energia non si crea nè si distrugge? o polvere eravemo e polvere ritorneremo?


bravo te, ottimo mezzo con pochi km, vedrai che imparerai a gustartela sempre più. e con i lavori fatti, vai tranquillo e sereno per un bel pezzo. (meccanico a faenza?)

se vedi in giro un pirla che guida aprilia come fossero bmw stanne alla larga
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
Marcone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2015, 12:55   #10
simonetof
Mukkista doc
 
L'avatar di simonetof
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
predefinito

Benvenuto tra noi Omar. Naturalmente sai dell' iniziazione al "Sacro Cardano" vero? Appena possibile verrai edotto sul come e quando....
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 150.000 km.
simonetof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2015, 13:33   #11
OmarBMW
Guest
 
predefinito

Grazie del consiglio Piero, ne terrò conto magari da fare durante il prossimo "sonno invernale", ora non voglio tenere la moto ferma :P

Marcone sei tu che hai tradito la S?! Sei di San Pancrazio? Si, siamo davvero molto vicini!!!
No il meccanico ho sfruttato il mio locale bagnacavallese dato che si manutenziona lui la sua Rockster, conosci Bubani Moto? Un pò lento, a volte pare "piovuto" ma alla fine i lavori li fa..
Pensa è riuscito a trovarmi pure il motivo del non funzionamento della luce di posizione anteriore, c'era un'interruzione in un cavo dell'impianto elettrico, si è messo li piano piano e me lo ha controllato tutto quanto
  Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2015, 13:34   #12
OmarBMW
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simonetof Visualizza il messaggio
Benvenuto tra noi Omar. Naturalmente sai dell' iniziazione al "Sacro Cardano" vero? Appena possibile verrai edotto sul come e quando....
Grazie Simone!! No, non so nulla del rito di iniziazione... Debbo preoccuparmi ?
  Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2015, 09:10   #13
Marcone
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcone
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
predefinito

Sono io si che ho tradito, dopo 7 anni di Mamola + 3 di rockster sono tornato dalla mamma, la mia 6° aprilia (la 5° ha condiviso lo spogliatoio con la bmw da 2 anni a questa parte).

la eSSe è una grande moto, ti consiglio anche io come dice PieroS di installare la barra corta+mono post un pò più lungo (costano è..) e vedrai notevoli miglioramenti dinamici.
ovviamente, la cosa migliore sarebbe sostituirli entrambi con qualcosa di aftermarket...


se mi trovo qualcosa che ho rimasto della mia ti invito a fare un giro da me, anche solo per sentire il bursòn che ho trovato...
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
Marcone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2015, 09:31   #14
OmarBMW
Guest
 
predefinito

Dai Marcone ti perdonerò allora davanti ad un bel bicchiere di Bursòn
Grazie dell'invito, possiamo anche farci qualche giro assieme, ehhh?? Poi se tu ti vuoi fare delle sparate tranquillo, vai pure, io al momento ho una guida molto rilassata anche perché vengo da 4 anni in cui la mia unica due ruote era una faticosissima bicicletta
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati