Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2005, 14:04   #1
Rob850RT
Guest
 
Cool Differenze tra 850rt e 1100rt.( cause di battito in testa)

....quali sono le differenze, secondo voi, così marcate da permettere ad una 850rt di non avere tutti quei problemi di battito in testa e malesseri vari che hanno afflitto lo stesso modello ma in versione 1100?(forse anche 1150???)...me lo sono sempre chiesto...se qualcuno ha voglia di illuminarmi....thanks

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2005, 14:53   #2
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Credo che buona parte dei problemi sia imputabile al notevole alesaggio, cioè la larghezza del pistone, del 1150; l'incremento di cilindrata da 848 a 1130 cc è infatti ottenuto portando l'alesaggio da 87,5 a ben 101 mm, lasciando inalterata la corsa a 70,5 mm.

La maggiore larghezza della camera di scoppio rende un po' più critica l'accensione della miscela aria benzina e rende più complicato trovare regolazioni che soddisfino le normative antinquinamento.

Per risolvere questo problema, gli ultimi 1150 (e il 1200) hanno 2 candele per cilindro, mentre l'850 è rimasto monocandela.


Comunque, questa è una domanda che dovrebbe essere postata nel forum Walwal; stai rischiando l'affogamento nel Fernet.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2005, 15:11   #3
Rob850RT
Guest
 
predefinito

grazie per le delucidazioni.....in quanto al post fuori post....sai com'è io sono ancora un C1....la prossima volta posterò nel posto giusto....ciao...(vi prego il fernet mi fa schifo....potremmo fare qualcos'altro..???) :-)
  Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2005, 15:37   #4
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob850RT
grazie per le delucidazioni.....in quanto al post fuori post....sai com'è io sono ancora un C1....la prossima volta posterò nel posto giusto....ciao...(vi prego il fernet mi fa schifo....potremmo fare qualcos'altro..???) :-)
Non dipende da me. L'Autorità del Fernet è ben più in alto.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2005, 16:44   #5
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Non dipende da me. L'Autorità del Fernet è ben più in alto.
100% WOTAN
Ho avuto 2 RT : mono accenzione e doppia...
La doppia è senz'altro migliore proprio per il fatto spiegato da Wotan e si sente in tutte le situazioni, comunque a me non picchia l'ultima, ma non pidcchiava neanche la prima che, oltretutto consumava mlto più olio dell'attuale.
L'attuale, anzi, non consuma affatto l'olio:percorso lineare in Spagna a velocità poco sopra quella "codice", in 5.800 km. consumati 350,00 gr;
ora fatto il tagliando dei 20.000 km., dopo 3.500 km abbastanza " tirati " consumati solo 300,00/350,00 gr.
Consumando meno olio, si dovrebbero formare minori quantità di depositi sui pistoni e minore possibilità di picchiaggio.
Comunque il motore R 850 RT dovrebbe avere anche una diversa fasatura ed una erogazione differente e più dolce del 1150, penso che anche questo fattore debba essere considerato...
Wotan...è sempre un piacere

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati