Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2015, 17:52   #176
Gugio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gugio
 
Registrato dal: 21 Jan 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho lo strumento supplementare di misurazione della temperatura acqua posizionato sulla pompa dell acqua. Più tardi faccio foto e la invuo

Pubblicità

__________________
K100rs - R60/5 - xt500 - TT600 - 350 sport desmo - 900ss FQ - 50special - triumph street triple
Gugio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2015, 22:01   #177
Ginger89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2014
ubicazione: Treviso
predefinito

Grazie mille volentieri
Ginger89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2015, 22:15   #178
Gugio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gugio
 
Registrato dal: 21 Jan 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Non ho avuto occasione di fare la foto ma allego quella presa dal manuale. Il sensore della temperatura per lo strumento è al posto della vite di svuotamento del sistema. Sotto la pompa dell acqua. Lasciate il sensore presente sul tubo a t che sale dal carter dietro il radiatore perché comanda la ventola è da informazioni alla centralina.
__________________
K100rs - R60/5 - xt500 - TT600 - 350 sport desmo - 900ss FQ - 50special - triumph street triple
Gugio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2015, 09:32   #179
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

@Giugio sicuro che il sensore della temperatura vada al posto del tappo di scarico? Io non ce l'ho l'optional dello strumentazione del controllo temperatura, ma forse va messo nella pompa dove io ho un tappo, allego foto
[SPOILER] [/SPOILER]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2015, 11:11   #180
Gugio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gugio
 
Registrato dal: 21 Jan 2012
ubicazione: Roma
predefinito

La vite che hai postato in foto non devi toccarla perché sotto c'è un pistoncino a molla della pompa dell olio. Quella di cui parlo è a sinistra. Un bulloncino anteriore che serve per lo spurgo dell acqua (misura m10 x 1cm). Posteriormente trovi un piccolo sensore che è il pressostato dell olio.
Se il sensore del tuo strumento ha il passo m10 allora lo puoi montare senza nessun problema.
__________________
K100rs - R60/5 - xt500 - TT600 - 350 sport desmo - 900ss FQ - 50special - triumph street triple
Gugio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2015, 11:56   #181
Gugio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gugio
 
Registrato dal: 21 Jan 2012
ubicazione: Roma
predefinito Ginger's Bmw k100 16V Cafè race

Questa è una foto della mia pompa ( lato sinistro) dove si vedono le 2 cuffie in gomma che coprono i sensori (temperatura acqua davanti, pressostato olio dietro)
__________________
K100rs - R60/5 - xt500 - TT600 - 350 sport desmo - 900ss FQ - 50special - triumph street triple
Gugio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2015, 15:28   #182
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

@Giugio hai perfettamente ragione, non avrei mai detto fosse montato al posto del tappo di scarico acqua... Tralaltro ho appena smontato la pompa intera per fargli manutenzione e ho visto che in effetti il tappo superiore non è un tappo
@ginger puoi benissimo attaccare il nuovo sensore al posto dell'originale e se non ha lo stesso filetto puoi sempre trovare o far fare a tornio un niples di riduzione, cosa molto semplice

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2015, 09:50   #183
Ginger89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2014
ubicazione: Treviso
predefinito

Eccomi qui

Giustissimo non ci avevo pensato di avvitarlo al posto della vite dello scarico dell'acqua (che ho svitato ieri sera e mi sono fatto un bel bagno ).

Il punto è che il filetto del sensore è 1/8 (ora non so tradurlo in scala iso) e quello dello scarico dell'acqua è diverso.

Visto che devo comunque acquistare da questo venditore altri ricambi per 6 o 7 euro che viene mi compro un manicotto come quello in foto e pazienza senza diventare matto per fargli l'adattatore mi sa.
Ginger89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2015, 22:30   #184
bobo90
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bobo90
 
Registrato dal: 25 Mar 2013
ubicazione: mestre
predefinito

Ciao ginger, ti chiedo una cosa, te hai avuto problemi a sganciare il terminale? Perché io sto provando in tutti i modi ma non ci riesco
Qualcuno ha idea di come fare?


Sent from my iPhone using Tapatalk
bobo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2015, 12:00   #185
Ginger89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2014
ubicazione: Treviso
predefinito

Intendi ovviamente il terminale di scarico?

Hai la 8v immagino? Perché nel 16v il terminale è attaccato ai collettori e quando sviti i prigionieri e la staffa che lo tiene viene giù tutto.

L'unica cosa che mi sento di consigliarti è wd 40 e picchiettare pian piano con un martello di gomma fin che riesci a staccarlo.

Fammi sapere
Ginger89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2015, 12:06   #186
bobo90
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bobo90
 
Registrato dal: 25 Mar 2013
ubicazione: mestre
predefinito

Si si il terminale di scarico
Io ho staccato i collettori dal terminale ma non riesco a sfilarlo, non vorrei che il tempo l'avesse tipo saldato ai collettori perché sarebbe un bel fastidio
Riprovo con il wd40 e tanta pazienza 😱


Sent from my iPhone using Tapatalk
bobo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2015, 18:15   #187
Ginger89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2014
ubicazione: Treviso
predefinito

Nuovi arrivi

Faro anterior british style da 7":



Supporti faro Lsl gia rettificati (purtroppo )



Strumentazione Daytona Asura



E per finire filtro benzina e filtro olio:

Ginger89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2015, 16:20   #188
Ginger89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2014
ubicazione: Treviso
predefinito

Altre novità consegnate il mattino stesso ma che posto solo ora:

Soffietti gomma:



Cavi rieva temperatura e giri per il Daytona:




Faro posteriore a led ( il vecchio modello non mi piaceva più )



Candele Champion:



Che dite?
Ginger89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2015, 21:51   #189
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Bravo Ginger ottimi acquisti Per il resto come sei messo? Quando stimi la fine dei lavori?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2015, 00:12   #190
bobo90
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bobo90
 
Registrato dal: 25 Mar 2013
ubicazione: mestre
predefinito

Ginger ti chiedo un informazione visto che sei più esperto
Voglio mettere una benda termica sui collettori di scarico, per smontarli non c'è nessun accorgimento particolare da considerare o serve fare qualcosa che tu sappia?

Ah domani se riesco a trovare un po di tempo monto i semi manubri sulla mia


Sent from my iPhone using Tapatalk
bobo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2015, 18:38   #191
Ginger89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2014
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Ginger ti chiedo un informazione visto che sei più esperto
Voglio mettere una benda termica sui collettori di scarico, per smontarli non c'è nessun accorgimento particolare da considerare o serve fare qualcosa che tu sappia?

Ah domani se riesco a trovare un po di tempo monto i semi manubri sulla mia
Per smontare lo scarico non c'è nessun accorgimento a meno che tu non trova qualcosa che ti dia problemi.

Beh aspetto foto dei semimanubri allora :tek:

Intanto i lavori procedono ogni notte fino all'una

Parafango tagliato, sagomanto e staffe fatte da me



Qui montato:



Piastra fatta su misura dal pieno su mio progetto. Se sono riuscito a realizzarla lo devo solo ad un mio amico che mi ha fatto tutto il disegno ed la lavorazione a macchina
(scusate la foto un pò scura)



E qui la piastra con il Daytona montato con la staffa che ho creato io in alluminio (ovviamente qui era alla buona poi l'ho rifinita e stondata)




Anche qui la qualità delle foto non è il massimo

Spero vi piaccia
Ginger89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2015, 19:12   #192
Ginger89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2014
ubicazione: Treviso
predefinito

Aggiorno un pochino,

Allora per un venti giorni i lavori sono andati avanti ad un ritmo frenetico eeeeeeee indovinate?


Moto finita


A voi le foto;






Scherzo ovviamente la moto ora è presa così

Completamente smontata pezzo per pezzo, sgrassata, pulita come mamma l'ha fatta.

Ho portato tutto a verniciare. Per tutto intendo perfino il reggi-iniettori e i supporti che tengono la batteria e tutto a polvere anche il serbatoio ho fatto un po di strada e l'ho fatto sverniciare ad acqua.

Mancano solo la scatola del cambio e della coppia finale che dovrò fare a spruzzo perché a polvere avrei dovuto smontarli completamente da paraoli e cuscinetti e oltre al lavoraccio la spesa sarebbe lievitata già è alle stelle ma almeno sono quasi sicuro venga un gioiello una volta finita.

Intanto ho acquistato un disco frizione nuovo perché il mio era finito:



Revisionato la pinza posteriore perché perdeva qui sporca appena aperta:



e qui lustrata con guarnizioni nuove di palla ( 30 euro ):



Poi volevo ringraziare quell'idiota di assemblatore che ha messo quantità industriali di frenafiletti sia sull'encoder del cambio che ho in qualche modo sistemato e anche nell'ammortizzatore di sterzo che ho dovuto svitare nella morsa credo di avergli dedicato non so nemmeno quante bestemmie


Ultima modifica di Ginger89; 23-04-2015 a 10:23
Ginger89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2015, 20:08   #193
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Stai facendo un lavoro a regola d'arte
Piccolo consiglio, quando vedi che una vite è dura e fissata con frenafiletti dagli una scaldata con phon da carrozziere così la loctite si cristallizza e si svita più facilmente

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2015, 18:25   #194
Ginger89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2014
ubicazione: Treviso
predefinito

Aggiorno un pochino nell'attesa dei pezzi che ho portato a verniciare a polvere e che dovrebbero essermi consegnati entro questa settimana ho fatto i lavori più odiosi che si possano fare su un kappa.

Regolato il gioco delle valvole, per mia gran fortuna tutte le valvole di aspirazione erano molto piantate sarebberò stati 150 euro di bicchierini ma un'amico meccanico del signore che mi ha aiutato nel lavoro ne aveva e ho fatto cambio con le mie che avevo su a costo zero mi è andata di culissimo

Revisionata pompa acqua con relativo paraolio motore e paracqua grazie all'aiuto del gentilissimo Mike78 con il quale abbiamo passato una domenica pomeriggio di chiacchere e 2,5 minuti di lavoro Ma almeno ci siamo conosciuti



E cambio paraolio motore ( 30 euri di paraolio l'avrei tenuto in camera volentieri )



Piccoli acquisti ;

Portatarga



Tubo benzina in treccia



Manicotto su cui avvitare il sensore di temperatura (ovviamente l'anodizzata blu elettrica avrà vita breve)



Lavorazione portatarga di ieri sera finita a l'una come sempre



Porta targa finito :tek:



E questi sono i pezzi arrivati dalla verniciatura a liquido classica che devo ancora finire di smascherare e ieri sera ho cambiato entrambi i paraoli del cambio.



Fine settimana se tutto va bene vado a prendere praticamente mezza moto che ho fatto verniciare a polvere e poi inizio a rimontarla
Ginger89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2015, 18:52   #195
bobo90
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bobo90
 
Registrato dal: 25 Mar 2013
ubicazione: mestre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ginger89 Visualizza il messaggio


Invidiaaaaaa! Bellissima


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di Evangelist; 23-09-2015 a 18:56
bobo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2015, 19:38   #196
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Come sempre lavori di gran classe 😉 👍 mi hai spiazzato con i tubi benzina in treccia, non sapevo dell'esistenza, li metterei anch'io ma per quello che va dietro al regolatore di pressione mi tocca smontare mezza moto 😓 meglio che lascio perdere... Bravo continua così 👍

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2015, 11:37   #197
Ginger89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2014
ubicazione: Treviso
predefinito

Buongiorno a tutti

Aggiorno per ordine anche se la moto è quasi finita ora.

Dieci giorna fa dopo due mesi che aspettavo sono andato a prendermi tutti i pezzi fatti a polvere compreso telaio e cerchi a voi foto :tek:

Grigio antracite Brabus opaco;



Parti motore nero goffrato;





Telaio nero opaco;



Cerchi neri opachi con bordo diamantato;



Sella fatta rivestire in vera pelle anche se ora gli ho fatto smussare un po il dietro;



Manopole che ho aspettato la bellezza di 6 mesi perché erano esaurite ovunque;


Questa era la moto dopo 24 ore dell'arrivo dei pezzi



Ora è quasi finita sto aspettando la sella e una risposta da una ditta tedesca per i tubi in treccia spero di riuscire ad accenderla per una prova entro una settimana dopodiché se tutto funziona mi cimento sul tachimetro

Che ne pensate?
Ginger89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2015, 18:27   #198
bmwcatania
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2015
ubicazione: Catania
predefinito

Ti faccio i miei complimenti bel lavoro !!!!! Ma è finita posta le foto!!!!!!!!!
bmwcatania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2015, 15:46   #199
Lapo
Mukkista
 
L'avatar di Lapo
 
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
predefinito

news? Aggiornaci.. l'hai finita?
__________________
GliUominiSonoDavveroIncoerenti:ReclamanoLeLibertÃ*CheNonHannoENonApprofittanoDiQuelleCheGiÃ*Possiedono
Lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 18:27   #200
Ginger89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2014
ubicazione: Treviso
predefinito

Salve a tutti

Non aggiorno da un pochino e vi chiedo scusa, vedo sempre visualizzazioni sul mio tread ma ultimamente alle news che postavo nessuno commentava mai e quindi ho lasciato un po perdere.

La moto è finita dalla prima settimana di luglio :tek: non ho corso molto per motivi di tempo ho fatto un 600 km ora aspetto che mi venga voglia di smontare ancora il cambio perché le marce non entrano bene e probabilmente devo cambiare qualche componente.

Ho inviato ancora quest'estate le foto al famoso blog Rocket Garage sperando che il mio progetto fosse pubblicato, dopo qualche mail di richieste alle quali non ho avuto risposta mi è stato detto che la moto era fatta bene ma che non aveva nulla di particolare e quindi a tempo debito verrà pubblicatà.

Sostanzialmente era una scusa come un'altra per temporeggiare e mandarmi a quel paese perché evidentemente per essere postata in quel blog il veicolo deve avere una modifica radicale e dei colori particolarissimi che quasi sempre ricadono in moto completamente snaturate e ridicole con ovvi problemi a circolare su strada.

Dopo che anche questa cosa che mi ha scoraggiato non poco vi presento il mio mezzo. Come ho sempre detto volevo un mezzo che fosse minimale ed elegante ma con un gusto retrò e allo stesso tempo aggressivo. Non volevo creare la solita tammarrata da 14enne colorata con le bombolette volevo un'oggetto di design che potesse essere guidato tranquillamente in strada.

Manca ancora da fargli uno scarico e la cornice del blocchetto oltre alla sistemazione del cambio che farò questo inverno senno non sarei riuscito a godermela nemmeno un mese. Ah si pensavo anche di cimentarmi in una seconda sella monoposto vedremo se viene.

Scusate se vi ho asciugato. Che ne pensate?

















Ginger89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati