Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2006, 23:16   #101
VintAgE
Mukkista in erba
 
L'avatar di VintAgE
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Vicenza
predefinito

Grande...
da appoggiare in pieno...senza dubbio.....ogni tanto ci penso ed arrivo alla tua stessa conclusione...bravo veramente

Pubblicità

__________________
....R1200ST...BLACK&RED!!(...ex R1150R..per sempre nel mio cuor!)..ora NORGE 1200
VintAgE non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 23:51   #102
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sinusoid
saper rinunciare è una "dote" non facile da trovare in un mondo che ci circonda di consumismo e cose "indispensabili"
Non voglio fare il rompipalle Sinusoid, ma tu sei un tipo con cui è piacevole discutere.
A mio avviso la rinuncia non è affatto una dote, quanto una sconfitta.
Io cerco di rinunciare il meno possibile, se lo faccio è principalmente per questioni di soldi, non certo per l'illusione di compiacere qualcun'altro.
E non stiamo parlando di "prevaricazione" o di perdere di vista le necessità famigliari, questo è pacifico.
Parlo delle "nostre ambizioni", a volte un gadget o un accessorio noi sentiamo di meritarlo, e ci aspettiamo che l'altro o l'altra capisca, come dovrebbe essere tra due persone che si conoscono bene.
L'esempio della moto è calzante, troppo spesso sento amici che "non escono in moto per non lasciare a casa da sola la propria donna", ma non siamo sempre in moto, e quando io decido di andare via un weekend lo dico tranquillamente sapendo che la mia donna (conoscendomi bene) non si permette di farmi delle critiche se io decido di prendermi un mio momento.
Lei oltre al suo lavoro è istruttrice di nuoto e mi incasina due giorni la settimana a me che lavoro 11 ore al giorno, ma mai mi sentirei di farle pesare questa sua passione. A lei piace ed io sono felice per lei.
E non cominciamo a parlare di egoismo per favore, perchè io lo chiamo rispetto.
Non siamo coppie "identiche", per fortuna direi, le persone che conosco che "si sono adattate in toto" all'altro o all'altra non hanno avuto vita facile.
Io sono quello che sono, con i miei difetti di cui fado perfino fiero, e mi piacerebbe vedere più individui che seguono il loro istinto prima di pensare con la testa dell'altro quando prendono una decisione.

Forse qualcuno obietterà che non è questo amore (o come volete chiamarlo) tra due persone.
Ed a loro rispondo che il rispetto della persona, con le sue inclinazioni ed abitudini, viene prima di tutto.
La convivenza ne trarrà grande giovamento.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 08-07-2006, 02:02   #103
roadster74
Guest
 
predefinito

Complimenti anche da parte mia , mentre leggevo il tuo post mi scorrevano nella mente ricordi simili a quelli che descrivevi. Mi ricorderò di te e di questo post la prossima volta che sarò preso dall'euforia pre-shopping .

Ciao Fede

@Berghemrrader : non mi permetto di criticare la tua linea di condotta nella tuo rapporto di coppia , ma mi permetto di sottolineare che nel tuo post
c'è una contraddizione di fondo che sottrae valore al senso del tuo messaggio.

Ri-ciao Fede

Ultima modifica di roadster74; 08-07-2006 a 02:09
 
Vecchio 08-07-2006, 02:27   #104
TITTI GS 1200
Guest
 
predefinito Bravo...

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
cari amici di QdE voglio condividere con voi questo mio “senso della vita”( lo so che ora c’è Monty Python….. ma Walwal mi piace di più) per prendermi le critiche e i commenti positivi …..semmai ce ne fossero
ieri ero in banca per prelevare la sommetta “4000 euro” per poi andare a concludere il contratto per l’acquisto di una motina …… una bella occasione di una Suzuki DRZ 400S….. ne ho già ampiamente parlato su “maiali nel fango” ne ero veramente convinto e i presupposti c’erano tutti , i soldi anche se per me quella somma li ha il suo peso …c’erano; Cristina era d’accordo …mi ha detto ….se ti piace fai bene a prenderla, ma io non ci salgo , la usi da solo; la voglia di imparare a fare un po’ di fuoristrada era già da tempo che mi ronzava in testa ……… in pratica nessuna controindicazione …erano giorni che ci pensavo e mi ero convinto ….credevo di essermi convinto !!!!……….. mentre ero li ad attendere il mio turno mi sono detto ….
Ma sei già un bel cafone SEI UN EGOISTA ………. sempre solo attento a guardare con occhio interessato le “scimmie” che prendono te e invece molto distratto su tanto di altro che fa parte del convivere con un’altra persona ……….. lei tutta preoccupata per il suo stato di salute e le complicanze dell’aspetto che la impensieriscono ma mai facendomelo pesare .....ed io a pensare di comperare una moto che poi sarebbe solo un “di più” ….. un qualcosa che ne posso fare a meno….. ricordo anche quando tempo fa mi espresse il desiderio di cambiare le tende di casa, ed io subito a spiegarle che per me non ce n’era la necessità erano ancora belle le attuali…. Ricordo quando tempo fa mi disse …bisognerebbe cambiare il piano di cottura in cucina, ed io …e perché??,Che c’ ha che non va !!!….. mi scorrono nella mente tante volte che lei è accomodante e mi accorgo quante volte non ha voluto intestardirsi nel voler fare una spesa , tante piccole rinunce che lei sa fare …. Mentre io no !!!
A volte mi accorgo di essere veramente un grande egoista di essere uno sposato-scapolo …quante cose avrebbero la precedenza in un ipotetico elenco di spese da realizzare….. e qui l’ago della bilancia è sicuramente il budget famigliare del far quadrare le entrate con le uscite ……. discorso che non tocca sicuramente chi ha disponibilità ben migliori delle mie … ma non è neppure un fattore di solo “vil denaro” …è un pensiero di reciproco rispetto e di sapersi dare un misura …… anche quando sarebbe tutto ok ,sono uscito da in banca e me ne sono tornato a casa …….

Il coraggio di saper rinunciare

Non la compero più ………….e mi son tolto un peso che avevo da giorni,

bhè adesso sono un po’ triste ….. lo ammetto …… ma mi passa.

scusate !!!........se non lo dico a voi ...a chi lo dico

e voi avete rinunciato a qualcosa ????

Io pero' ti avrei detto....si caro facciamo due motine da 2000 euro ciascuna e faccio anche io il fuoristrada....
A parte tutto sei stato grande e altruista...
Un lamp da Milena
 
Vecchio 08-07-2006, 05:45   #105
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

OT o quasi....molti ancora NON sanno quotare.

I CONGIUNTIVI zio cagnaccio!!!!!


FAMILIARE non Famigliare.......
__________________
+
Alvit non è in linea  
Vecchio 08-07-2006, 09:35   #106
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvit
I CONGIUNTIVI zio cagnaccio!!!!! FAMILIARE non Famigliare.......
Da "L'accademia della crusca":

'Familiare' e 'famigliare' sono entrambi attestati nei dizionari, con lo stesso significato, anche se di norma dal secondo si rimanda al primo, segnalando che quest'ultimo (familiare) e' ancora la forma considerata piu' corretta. L'unica differenza tra i due termini e' che il primo e' il sostantivo di derivazione latina (familiaris), mentre il secondo si rifa' etimologicamente direttamente al termine italiano (famiglia).

__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 08-07-2006, 10:32   #107
NicolaR1150R
Mukkista
 
L'avatar di NicolaR1150R
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: Milano in settimana...e Lecco (mediamente) nel WE...
predefinito

si, bravo, non posso che darti ragione.
unica cosa, io non ho la vota che hai tu, e che avete molti dentro qui (ho 26 anni, lavoro da 3 mesi e non mi sono ancora trasferito dal caldo nidofamiliare... ) però, ste storie mi sembrano troooopppo da librocuore...ovviamente senza offesa alcuna....
__________________
-------R1150R nero cattivo!
NicolaR1150R non è in linea  
Vecchio 08-07-2006, 10:38   #108
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
predefinito

sono davvero contento di aver letto questo post ! ( da una persona che sempre di più conosco come una persona molto sensibile)

Anche a me capita di farmi prendere dalle e spesso metto da parte "egoismo" le spese necessarie per la casa o altro...


Del resto perchè le nostre mogli non dovrebbero avere le per la casa?

Tende, mobili etc...???

La prate forse difficile è mettere da parte l'egoismo e capire che se per noi è importante un accessorio o un altra mukka , la stessa importanza o simile può averla una tenda cambiata o una rinfrescatina alla casa( il mio caso)
Tu ci sei riuscito a capirlo e grazie al tuo post adesso anche io!

__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 08-07-2006, 13:42   #109
Theduke
TESTEr dell'asfalto di Imola
 
L'avatar di Theduke
 
Registrato dal: 16 Jan 2003
ubicazione: Roma
predefinito

l'importante è accorgersi delle cose. Per il resto mi pare di capire che qualcosa che ti rende felice a casa c'è già
__________________
R1150R 2-spark
Theduke non è in linea  
Vecchio 08-07-2006, 15:11   #110
Iena
MaialFotografo
 
L'avatar di Iena
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
diciamo che a me piacerebbe avere l'ingenuità di scrivere cose così personali in un forum.


In ogni caso ieri ho visto una vecchietta perdere per strada il portamonete con la pensione.
Facendo finta di niente me lo sono accattato e stavo per andare a prendermi un Arai nuovo che è un bel po' che ho la scimmia.
Ma poi ho non me la sono sentita e domani glielo restituisco.

Mi auguro che si ricordi che Mi spetta un 10% comunque!

Nooooooooo!! ma che fai??? Accattati l'Arai............
__________________
I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
Iena non è in linea  
Vecchio 08-07-2006, 15:22   #111
diego@
Mukkista doc
 
L'avatar di diego@
 
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Moltrasio(como lake)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
diciamo che a me piacerebbe avere l'ingenuità di scrivere cose così personali in un forum.


In ogni caso ieri ho visto una vecchietta perdere per strada il portamonete con la pensione.
Facendo finta di niente me lo sono accattato e stavo per andare a prendermi un Arai nuovo che è un bel po' che ho la scimmia.
Ma poi ho non me la sono sentita e domani glielo restituisco.

Mi auguro che si ricordi che Mi spetta un 10% comunque!

certe cose si fanno x istinto....ed è giusto così.
(però poi un pò ci si pente sempre)
magari era la nonna di berlusconi

riguardo alle rinuncie..facciamo una vita piena di rinuncie e compromessi, appena si può bisogna scatenarsi e non sarà mai abbastanza!
__________________
"vorrei essere come il mio cane crede che io sia"
GS1150adv
Montesa Cota 4RT
diego@ non è in linea  
Vecchio 08-07-2006, 17:03   #112
MotoBobo
Senior seat designer
 
L'avatar di MotoBobo
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: GENOVA (ma sono di Torino, neehh..)
Thumbs up

Guidopiano........ .....bellissimo 3D !!!
__________________
ex R1100RT (2000) - exex K75RT (1994)
MotoBobo non è in linea  
Vecchio 08-07-2006, 17:50   #113
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

A volte accadono cose che ci fanno vedere meglio e capiamo che quel che è molto vicino forse occupa troppo campo, ci allontaniamo un po' e ne vediamo l'inconsistenza, e magari ridiamo della nostra miopia, non a caso invecchiando si diventa presbiti....
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 09-07-2006, 13:41   #114
Gert
Mukkista doc
 
L'avatar di Gert
 
Registrato dal: 04 Sep 2003
ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
predefinito

sapersi ascoltare è una delle doti più importanti che regala la maturità.

Hai ascoltato la voce del tuo affetto e della considerazione per la tua compagna, hai trovato un giusto equilibrio tra i tuoi bisogni, quella sana e forse un po' infantile voglia di fare cose un po' avventate che tutti noi abbiamo dentro, e i sentimenti di profondo rispetto verso chi ti sta intorno...

Nutro una grande ammirazione per la tua saggezza, che non sempre a mia volta sono riuscito ad esercitare...

Tanto di cappello amico...

__________________
ex R 1150 GS Adv, ex GS 1200 Adv, GS 1200 Adv LC
Gert non è in linea  
Vecchio 23-07-2006, 14:14   #115
cilindro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2006
ubicazione: Cerete (BG)
predefinito

devo farti i miei complimenti ad oggi per questa maledetta e benedetta passione per il motore rischio a volte di mandare a monte la mia vita di coppia,
anche perchè quando rinuncio mi si legge in faccia una tristezza indescrivibile.
complimenti ancora
__________________
sempre in strada ciao da cilindro


- GW 1800 GL
cilindro non è in linea  
Vecchio 23-07-2006, 14:40   #116
interceptor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2006
ubicazione: Milan, Italy
predefinito

bello il pensiero in sè.
ma è il condividerlo in pubblico che fa di te una persona con una marcia in più.
ed è molto meglio avere una marcia in più come persona che 6 in meno come motociclista appassionato
applauso !
interceptor non è in linea  
Vecchio 23-07-2006, 15:11   #117
lupolo
Guest
 
predefinito

complimenti.
una lezione importantenper me che sono un giovine che s'affaccia al mondo familiare (e famigliare) con l'intento di imparare il più possibile.
grazie della lezione
 
Vecchio 23-07-2006, 17:26   #118
segnika
Mukkista doc
 
L'avatar di segnika
 
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
sei un grande
...e' dal mio 2° o 3° post che lo penso!!!!!
GUIDO..... SEI UN MITO!!!!
__________________
:) www.segnika.it :)
segnika non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 13:04   #119
GIESSSSSSSE
Pivello Mukkista
 
L'avatar di GIESSSSSSSE
 
Registrato dal: 26 Jan 2005
ubicazione: La città giardino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gert
sapersi ascoltare è una delle doti più importanti che regala la maturità.

Hai ascoltato la voce del tuo affetto e della considerazione per la tua compagna, hai trovato un giusto equilibrio tra i tuoi bisogni, quella sana e forse un po' infantile voglia di fare cose un po' avventate che tutti noi abbiamo dentro, e i sentimenti di profondo rispetto verso chi ti sta intorno...

Nutro una grande ammirazione per la tua saggezza, che non sempre a mia volta sono riuscito ad esercitare...

Tanto di cappello amico...

Guido per brevità sottoscrivo al 100% il pensiero di chi mi ha preceduto.

Se hai trovato un equilibrio interiore e la tua scelta ti ha appagato come e più dell'acquisto in programma è un gran bel risultato.

Grazie di aver condiviso questa tua emozione con tutti noi.
__________________
MAI-A-LETTO - GS 1200 MY'04 FKR e OHLINS
CR&S DUU CUNLATUSA
Il rettilineo più bello ... la curva
GIESSSSSSSE non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 13:24   #120
neoelica
Guest
 
predefinito

accidenti...fa bene allo spirito sapere che c'è chi è come GuidoPiano...
 
Vecchio 24-07-2006, 14:17   #121
brugola
Mukkista
 
L'avatar di brugola
 
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Complimenti.
Riempie più il cuore ascoltare gli altri che il proprio io.
E vedrai che, prima o poi, questa rinuncia ti ripagherà.....
La vita spesso è una discarica di sogni.....
__________________
Brugola©-XR1200X ; R100CS "Schwarzer Blitz" - FeldMaresciallo (riservista) dell' ELIKADINAMIKA
brugola non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 14:44   #122
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Ben fatto! Sei grande!
__________________
TRK 502 X 2022
Charly non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 19:16   #123
eleoluca
Segretario del C1 fun club
 
L'avatar di eleoluca
 
Registrato dal: 30 Aug 2003
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
eccomi qui

ringrazio chi mi ha definito "grande"......... non me lo merito ....lo dico veramente

grandi siete voi che mi avete letto e avete risposto ...grazie

grandi lo siamo tutti ..... ognuno a modo suo

il mio intento era quello ....come del resto è successo ....non di rendere pubblico quel che faccio o quel che non faccio o quel che penso o quel che non penso ...... ma di stimalare una condivisione in una riflessione seria ......... molte volte la vita di coppia soprattutto quanto è datata da anni di convivenza scade in atteggiamenti che fanno un pò perdere il senso dell'altruismo e del rispetto per la persona che ci sta accanto.
Caro Fabrizio, mi piacerebbe conoscerti meglio (ci siamo visti alle pizzate torinesi, ma abbiamo parlato troppo poco) dato che leggendoti qui sul forum ho capito che sei una persona speciale, come ce ne sono davvero poche.


Segui il consiglio di Bumoto...... accontenta i desideri di Cristina, poi se lo deisderi davvero togliti anche tu lo sfizio dello smaialamento con una moto da 2 soldi..... ti divertirai di più che con quella da 4000 €, vedrai....
__________________
BMW R45(1981) - The Black Turtle...
eleoluca non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 09:42   #124
Damo
Mukkista doc
 
L'avatar di Damo
 
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
predefinito

Beh, che dire.....ti faccio i miei complimenti, ci sono delle volte per cui è più "ragionevole" pensare alla persona con cui condividi la vita.
La moto è una bella passione ma credo che amare la propria metà sia sempre la cosa più importante.
Damo non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 10:06   #125
garvet
Guest
 
predefinito Mitico!!

Sei stato un grande e ti capisco perfettamente, anch'io sono sposato e anche la mia metà a volte mi chiede di cambiare le tende, il divano o qualcosa d'altro. Il budget familiare è sempre quello e con due bimbi piccoli è a volte difficile accontentare tutti. Per questo due anni fa ho venduto a malincuore la mia ultima moto ( Honda NTV 650 con cui avevo fatto 60.000 km di giri in coppia e che amavo molto ) per avere qualche soldo in più per sistemare la casa nuova. Da poco, invece, dopo aver cambiato il divano, pitturato la casa e cambiato le tende ( ma cosa ca@@@ hanno le donne con ste tende ???? ) abbiamo finalmente ricomprato una moto scegliendola insieme: ovviamente usata e da spendere poco; ma l'imprtante è sentirsi motociclisti , fare un lampeggio e programmare un giro.
Ciao. Garvet
 
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati