Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2017, 13:05   #101
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

..immagino che dallo stato del furgone si possa desumere anche il grado alcolimetrico.. a quanto era? 0,51? 0,85? 1,22?


Quote:
Originariamente inviata da frankbons Visualizza il messaggio
(..) E se fosse stata vittima uno dei figli del giudice che ha non ha preso seri provvedimenti per il tizio? (..)
Perchè, c'è scritto da qualche parte che la volta "precedente" era stato graziato/non condannato neanche al minimo della pena prevista?

Pubblicità

__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag

Ultima modifica di paolo b; 10-07-2017 a 13:07
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 13:11   #102
frankbons
Mukkista doc
 
L'avatar di frankbons
 
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
predefinito

Se leggi a inizio 3d e dal notiziario,il tipo era già recidivo,con aggressioni a fdo. Alticcio e drogato. Forse è poco per la giustizia nostrana?
Da notizie cronaca:
L’omicida è recidivo
Maurizio De Giulio
Maurizio De Giulio
De Giulio sarebbe recidivo. Già nel 2010 era stato fermato per aver aggredito e minacciato alcuni agenti della polizia stradale, sempre in stato di ubriachezza e sulla sua Ford Trasnsit, dopo aver provocato un incidente a Moncalieri. Non aveva visto un semaforo rosso e aveva colpito una vettura, finendo sulla corsia opposta e tamponandone un’altra. Nessuno era rimasto ferito in modo grave ma l’uomo, che ha 50 anni, si era rifiutato di salire in ambulanza avventandosi sia sui poliziotti che, dopo, sui carabinieri.
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022

Ultima modifica di frankbons; 10-07-2017 a 13:20
frankbons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 13:17   #103
frankbons
Mukkista doc
 
L'avatar di frankbons
 
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
predefinito

Ah dimenticavo,qui in zona si ipotizza un identico "omicidio". Cosa sta succedendo?

http://www.corriere.it/cronache/card...incipale.shtml
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
frankbons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 13:36   #104
cotess
Mukkista in erba
 
L'avatar di cotess
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Bruino (TO)
predefinito

Io francamente quando leggo di atti di violenza così efferati (alcol o non alcol) oltretutto non commisurati alla disputa di origine, sono per la legge del taglione. Io per una merda umana così non ci vedo altro che il pubblico linciaggio......ma senza decesso (troppo comodo)....colonna spezzata e carrozzella tutta la vita. Catetere e costretto a pagare qualcuno che gli pulisca il culo per non soffocare nella sua stessa merda!!! Amen!
__________________
______________________________
"Ghisona" 1150 ADV - Vespa 300 GTS
cotess non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 13:43   #105
BraveAle
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
predefinito

Il mio pensiero va al giudice che ha graziato la prima volta questo assassino.
Lo porterei sul luogo dell'incidente e poi a casa dei genitori delle
vittime,lasciandolo solo con loro.
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
BraveAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 14:04   #106
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito No comment...

Ho letto gli articoli sui tanti incidenti di questo weekend e temo abbiano solo messo insieme quello che purtroppo succede ogni settimana, sulla scia dell'episodio orribile che stiamo commentando.
Bisognerebbe inculcare a tanti il rispetto delle regole e un po' di senso civico, unito al rispetto per gli altri.
Per questo ci vuole tempo, nel mentre pugno di ferro per le strade, magari cominciando a dare il buon esempio da chi deve far rispettare le regole, ad esempio sarà una sciocchezza ma perché nessuno, comprese le auto delle forze dell'ordine, usa più le frecce? Sarà poca cosa ma da' l'idea del menefreghismo dilagante...
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 14:09   #107
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frankbons Visualizza il messaggio
Se leggi a inizio 3d e dal notiziario (..)
Quote:
Originariamente inviata da BraveAle Visualizza il messaggio
Il mio pensiero va al giudice che ha graziato la prima volta questo assassino (..)
Proprio perché l'ho letto. Ripeto: c'è scritto da qualche parte che per l'episodio del 2010 NON sia stato condannato? A meno che la legge, all'epoca, prevedesse per reati del genere la revoca a vita della patente e/o una decina di anni di reclusione (non credo), ed in mancanza di altre info, trovo quantomeno azzardato tirare in ballo -al solito- " il giudice".
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag

Ultima modifica di paolo b; 10-07-2017 a 18:36
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 14:12   #108
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Sottoscrivo in pieno quanto scritto da Paolo B
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 14:19   #109
Paolo_yamanero
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo_yamanero
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
.....

ha volutamente disfatto il suo furgone
....
OT.
Quella foto sarà la prova, per la difesa, del suo momentaneo stato di incapacità di intendere di volere.

In una cena si parlava cazzeggiando, di "ammazzo qua e ammazzo là, tiro fuori in coltello e gli dò una coltellata ..."
Un amico, avvocato penalista, tra il serio e il faceto, più serio che faceto, disse: se devi dare una coltellata a uno, dagliene 10, meglio 20, meglio se continui a dargliene finchè qualcuno non ti ferma.
Una coltellata secca è omicidio volontario.
Decine di coltellate è un raptus durante il quale tu non eri in grado di intendere e di volere...
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1200GS exclusive
ex Multistrada 950
ex Crosstourer 1200 ex R 1200GS
Paolo_yamanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 14:23   #110
Strummer
Mukkista doc
 
L'avatar di Strummer
 
Registrato dal: 13 Aug 2013
ubicazione: Genova
predefinito

Buono a sapersi !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS 1200 LC My 2013
ex R1200R 2007
Strummer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 14:32   #111
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Si vabbeh...il tuo amico faceva una battuta, la capisco ma li fermiamoci.
Come detto sopra ognuno farà il suo lavoro, compreso il difensore di questo delinquente, che certo non avrà un bel compito e si troverà di fronte a non facili dilemmi etico-morali.
Altrimenti scadiamo nel populismo peggiore


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 15:06   #112
sartandrea
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
..immagino che dallo stato del furgone si possa desumere anche il grado alcolimetrico.. a quanto era? 0,51? 0,85? 1,22?....
1.15

quindi?
se era 0.8 invece di spiaccicarli gli pagava da bere?

magari se era 0.0 finiva a botte e insulti, ma niente morti .... come succede spesso



l'alcool è devastante per chi è già violento di suo....
  Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 15:14   #113
Fancho
Mukkista doc
 
L'avatar di Fancho
 
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

1.40

Poi 1.15 alla seconda rilevazione.
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
Fancho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 15:16   #114
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio



l'alcool è devastante per chi è già violento di suo....
Ricordiamocelo. Perchè è una sacrosanta verità.

D'altro canto, da decenni, in alcuni Paesi del Nord Europa, chi guida deve essere assolutamente sobrio.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 15:27   #115
unknown
Guest
 
predefinito

c'è tanta merda in giro.

no comment come da titolo.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 15:37   #116
sartandrea
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero Visualizza il messaggio
OT.
Quella foto sarà la prova, per la difesa, del suo momentaneo stato di incapacità di intendere di volere....
tanto più che a bordo aveva compagna e figlia
a nozze ci andrà il suo avvocato col momentaneo stato di incapacità ....

però visto che questa è la seconda volta son curioso di vedere come "interpreteranno" i vari giudici di 1° 2° 3° 4° 5° ......


sai com'è
da noi è tutto a "interpretazione" ......
  Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 15:56   #117
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Molti anni fa – vivevo ancora in Italia – stavo girando per Milano su uno scooter 150 quando un diversamente intelligente su un furgone bianco non mi dà la precedenza e quasi mi mette sotto. Gli suono e gli dico: “ma vaff…” e questo per tutta risposta inchioda, scende, mi dà una manata sul casco bofonchiando qualcosa che non ricordo e rimonta sul furgone. Sotto la sella avevo un catenone antifurto di quelli pesanti, roba che data in testa ad una persona la ammazza. Confesso che per un nanosecondo mi si è gonfiata la vena e ho pensato: “ora caccio fuori il catenone e glie la faccio vedere”. Per fortuna il pensiero è durato solo un nanosecondo, poi sono rinsavito subito. Me ne sono andato con la coda tra le gambe, perché, realisticamente, da una colluttazione ci avrei avuto solo da perdere. Lui era molto più grosso di me, e quand’anche gli avessi fatto, col catenone, la bua che si meritava, ci sarei poi andato di sotto io. Non avevo registrazioni né danni visibili, quindi una denuncia sarebbe stata del tutto inutile (la mia parola contro la sua).

Tutt’al più, mi viene da pensare che in questi casi potrebbe servire chiamare la polizia perché questi personaggi potrebbero avere precedenti, viaggiare senza assicurazione, essere sotto l’effetto di alcool o droghe, quindi con un po’ di fortuna le FFOO potrebbero fargli passare un guaio per queste cosette qua.
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 15:59   #118
Alex.Vt
Guest
 
predefinito

Immagino la moglie che a bordo lo pregava di calmarsi e lui dritto a schiantarsi sui poveri ragazzi in moto , alla fine c'e' un morto e probabilmente una donna con una ragazzina che non scorderanno mai quei momenti .... Poi vedremo come andra' a finire questa storia , ma sicuramente al momento ci sono 1 morto e 3 innocenti (il motociclista , la moglie e la figlia dell'Autista) psicologicamente segnati per sempre da una cosa nata per una cavolata e forse 2 parole di troppo dette in una calda Domenica estiva ........

Ultima modifica di Alex.Vt; 10-07-2017 a 16:01
  Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 16:03   #119
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da londinese Visualizza il messaggio
Tutt’al più, mi viene da pensare che in questi casi potrebbe servire chiamare la polizia perché questi personaggi potrebbero avere precedenti, viaggiare senza assicurazione, essere sotto l’effetto di alcool o droghe, quindi con un po’ di fortuna le FFOO potrebbero fargli passare un guaio per queste cosette qua.
Questo è sacrosanto.
Ma se chiami le FFOO e comunichi il numero di targa, cosa dovrebbero fare questi?
O meglio, riformulo la domanda: credi realmente che si impegnino ad intervenire sulla base di una segnalazione telefonica su un fatto pregresso?

L'unica cosa che può salvare in simili circostanze è la presenza di videocamere sul posto, in funzione al momento del fatto, augurandosi che il video sia il più possibile nitido.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 16:08   #120
Garzy
Mukkista doc
 
L'avatar di Garzy
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Sempre con tutti i se del caso, a un recidivo che ha già avuto in precedenza problemi in stato di ebrezza addirittura con le forze dell'ordine, sostenere che nella circostanza fosse incapace di intendere e volere...mi sembra un tantino poco credibile. Credo, senza offendere nessuno tanto meno sul forum e sempre ammesso che i fatti siano andati come descritti dalla stampa, che per un avvocato solo pensare di difendere un individuo del genere sia quanto meno diciamo "imbarazzante".
__________________
Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
Garzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 16:13   #121
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Per legge e per codice deontologico... un avvocato è tenuto a difendere il suo cliente.
O meglio, dovrà esserci per forza un avvocato che lo difenderà.
Questa cosa vale coi più efferati criminali, figurarsi per quello squilibrato.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 16:14   #122
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

@chuckbird, diciamo che non mi farei troppe illusioni.
Però se chiami il 113 e, concitato, gli dici che c'è un pazzo sul furgone bianco targa XYZ, che ti ha quasi ammazzato, che ti voleva picchiare, che è ripartito come un pazzo, che rischia di ammazzare qualcun altro, dubito che chiamano le forze speciali dell'esercito, forse non succede nulla, però potrebbe esserci la possibilità che, se una volante è nelle vicinanza, magari lo fermano. E trovano qualche motivo per fargli passare un brutto quarto d'ora.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 16:16   #123
charlifirpo
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Garzy Visualizza il messaggio
Sempre con tutti i se del caso, a un recidivo che ha già avuto in precedenza problemi in stato di ebrezza addirittura con le forze dell'ordine, sostenere che nella circostanza fosse incapace di intendere e volere...
Non è neanche questo il punto; basta leggere gli art. 91 e 92 C.P. per rendersi conto delle numerose "inesattezze" che sono state scritte in questo 3d.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 16:29   #124
Garzy
Mukkista doc
 
L'avatar di Garzy
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Per legge e per codice deontologico... un avvocato è tenuto a difendere il suo cliente.
O meglio, dovrà esserci per forza un avvocato che lo difenderà.
Questa cosa vale coi più efferati criminali, figurarsi per quello squilibrato.
Lo so, lo so infatti parlavo di "imbarazzo" magari nel sostenere l'incapacità di intendere e volere. Poi è chiaro a tutti deve essere dato modo di difendersi, ma quando di fronte si ha (ammesso e mi ripeto che sia andata davvero così) un evento così raccapricciante e grave...
__________________
Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
Garzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 16:53   #125
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

... non è capitato più di un mese fa che un forumista ha preso una botta da una Jeep che chiedeva strada, ha telefonato a chi di dovere e gli è stato risposto che se non era mezzo morto o morto sarebbe stato meglio evitare di sporgere denuncia...
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati