Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2017, 10:50   #76
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

E questo professionista di Krav Maga come è finito? Denunciato? Perché se tu procuri lesioni a uno che "forse" ti ha detto qualcosa senza prove sei appena un passo prima da questo che li ha investiti.

Pubblicità

xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 10:54   #77
Paolo_yamanero
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo_yamanero
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

Si parla del fatto e ci si indigna.

Poi una immagine personalizza e cala nella realtà quel fatto...



Due giovani, due ragazzi, con la stessa nostra voglia di andare in moto, di vedere cose, di conoscere, andare avanti per la vita...

Succedono cose odiose ogni giorno, ma questa non riesco a mandarla giù ...
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1200GS exclusive
ex Multistrada 950
ex Crosstourer 1200 ex R 1200GS
Paolo_yamanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 10:57   #78
lupobianco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lupobianco
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: dove mi pare...
predefinito

@fermone:
codice:
Quando succedono queste cose, penso subito ai miei comportamenti sbagliati su strada e non mi vergogno di dire che è solo il mio autocontrollo che mi ha fermato da situazioni simili!
Altri ancora è solo il caso che li ha salvati da conseguenze anche peggiori e solo per una precedenza non data!
Senti un po' dimmi da che parte bazzichi che mi tengo alla larga dalle tue zone, anzi mandami i tuoi giri che vedo di starti molto alla larga.....

A parte la battuta come ho già scritto in un altro post questo è uno dei motivi che mi induce a girellare in Sguizzera, la gente è più rispettosa delle norme, non dico che siano dei santi, ma probabilmente la certezza della pena, induce a comportamenti più sensati.

Chiedo agli avvocati del forum, il fatto che l'assassino, e penso che su questo non ci sia alcun dubbio, potrebbe chiedere il RITO ABBREVIATO? I sui avvocati potrebbero chiedere inoltre che sia stato "provocato" dal comportamento del motociclista ed ottenere una riduzione di pena?
Inoltre, i suoi precedenti potrebbero costituire un'aggravante?

Io sono uno che si incazza quando subisce un "torto" e questo spero che mi faccia riflettere sulle mie esternazioni (solo verbali) nei confronti di chi le ha commesse, e dovrei pensare di più alle conseguenze a cui potrei incorrere.

Talvota quando rientro dai miei girelli penso, "anche sta volta ho portato la pelle a casa" ma il piacere di andare in moto è ancora molto forte...

Condoglianze ai famigliari.
__________________
F 800 GS orange
lupobianco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 11:08   #79
lupobianco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lupobianco
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: dove mi pare...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Fra l'altro come ho già detto altre volte io, mia moglie e i miei genitori abbiamo rischiato negli ultimi tempi la vita in due incidenti distinti causati da persone che guidavano con il cellulare in mano....provate a pensare se voi non lo avete mai usato?

1100 GS forever
Purtroppo hai ragione a me è capitato di usarlo e non solo quello, ma fortunatamente non sono mai arrivato a causare un incidente.

Però il fatto che in auto ci siamo molte distrazioni è un dato di fatto, telefono, navigatore, e altri gadget, è un dato di fatto e questo mi induce quando sono alla guida della moto di guardare cosa sta facendo il guidatore e non se ho o meno la precedenza, e probabilmente dovrei essere io chiamato fermone....
__________________
F 800 GS orange
lupobianco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 11:11   #80
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Io da queste vicende , imparo unicamente una lezione.

Evitare diverbi per strada. Ci sono degli squilibrati a piede libero. Più di quanti non si possa postulare.

Finire ammazzati per una mancata precedenza, è pura follia.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 11:11   #81
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Direi che non ha molto senso pensare a come si difenderà in giudizio questo disgraziato, speriamo solo che paghi per quel che ha fatto.
L'omicidio stradale nasce in parte per superare i problemi del reato ordinario quando il reo é sotto l'effetto di sostanze o alcool.
Poi questo potrebbe non essere il caso, visto che il dolo pare esserci. Ma qui mi fermo perché le accuse le contesta la procura, che poi deve portarle avanti in giudizio.

Cercherò di ricordare questo orribile fatto quando mi viene in mente di litigare con qualcuno, giustissimo quello che ha detto londinese, se sei in moto stare sempre dietro uno con cui hai litigato, direi anche a grande distanza visto che potrebbe inchiodare per farti cadere...
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 11:11   #82
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Io non litigo mai con chi mi fa un torto stradale...colpo di clacson e pollice di approvazione...stop. un po' di anni fa mio padre fece un gestaccio a uno che ci manco ' la precedenza. Ci rincorse per 20 minuti. Alla fine messi alle strette scendemmo con gli attrezzi del mestiere, 2 ascie e se ne andò velocemente. Da li mai più fatto polemica con nessuno.
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 11:18   #83
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

sono allibito...pazzesco cosa possa riservare un giro in moto
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 11:27   #84
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luk 67 Visualizza il messaggio
penso che in ogni caso lui è un uomo finito in tutti i sensi , certo chè è meglio contare fino a 10 prima di reagire , questa è una storia iniziata magari per una cazzata e finita peggio , un mio collega tempo fa litigò con un tassista che a sua volta gli mise di traverso l'auto , il mio amico è istruttore di krav maga etc.. lo distrusse mandandolo al cto ... cosi ci penserà prima di offendere la mamma
Ecco vedi la differenza del mio modo di ragionare alla fonte di questi episodi....in un caso voi pretendete giustizia, nell'altro diventa cosa buona e giusta perché se lo meritava?
Se ci fosse scappato il morto (ma non è che poi cambi tanto le cose) pensi che io avrei notato la differenza fra il tuo amico e il delinquente protagonista dell'articolo?
O forse voi pensate che è cosi difficile uccidere un uomo?

1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 10-07-2017 a 11:31
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 11:29   #85
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Io una volta ero fermo al semaforo rosso, scatta il verde ma invece della 1° ero il 3°, avanzo di 40 cm e mi muore la macchina.
Dietro sento una suonata che manco a uno contro mano in autostrada gli suonano così, tempo di spegnere il quadro, accenderlo, fare il check e mettere in moto, e altra suonata da panico, al che alzo le mani come dire "eeeh dai che cavolo, mi è morta, spetta un decimo di secondo" e riparto, il tizio mi viene dietro, inizia a a suonare, sbraitare, lampeggiare, al che accosto, mi affianca e mi minaccia perchè a detta sua l'ho mandato a fan culo, a nulla è valso il fatto che gli dicessi che non era così, ma che anzi gli stavo dicendo "scusa un attimo mi è morta la macchina che caxx posso fare..."...NULLA... un pazzo...
Fortuna eravamo in un senso unico in pieno centro e come è arrivata altra gente dietro è ripartito via ma non so come si sarebbe messa la cosa.
Anche non cercarsele capitano... e parliamo di un paesino tranquillo del nord Italia
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 11:30   #86
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Io da queste vicende , imparo unicamente una lezione.
quoto il buon dpelago
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 11:30   #87
apoto
Mukkista
 
L'avatar di apoto
 
Registrato dal: 14 Oct 2013
ubicazione: Torino
predefinito

Idem come Lucio, in città vado come un nonno ma l'altro giorno per togliermi di torno da un grumo di traffico ho spalancato per 100m superando e penso, offendendo mortalmente un Q5 nuovo di pacca. Inseguito quasi fino a casa dico quasi perché a metà ho cambiato meta e svirgolato per altri lidi. Una volta non era cosi, oggi piuttosto mi ingurgito un kg di bile ma ormai non mi prendo più con nessuno ma chemmifrega

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ex:Transalp 1987, R1200GS 2008, 950 Adv 2004
Ora: R1200GS TB 2012
apoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 11:31   #88
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito No comment...

Vi offendete se faccio presente che delle volte qui sul forum o sulle pagine fb si leggono interventi terrificanti, se pur con intento "scherzoso" (?!) in cui si promette di schiacciare ciclisti affiancati, di buttarli fuori strada, oppure di ammazzare di botte gente in macchina o in moto che ha (forse) sbagliato qualcosa...
Possiamo, come dice feromone, cogliere l'occasione per riflettere un attimo perlomeno sulle nostre parole? Parlo anche per me è!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 11:34   #89
Garzy
Mukkista doc
 
L'avatar di Garzy
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Ho letto tutto e dico la mia sinteticamente. Buona parte della discussione si è concentrata sul generico e non sull'incidente oggetto del trhead. Intanto partirei da un R.I.P. alla ragazza, un buona fortuna al ragazzo nella speranza che possa farcela e un pensiero alle famiglie che saranno devastate dal dolore.
Puntualizzo che nessuno e sottolineo nessuno può essere scevro da colpe e che a tutti per disattenzione, stanchezza, stato "allegro" sarà capitato di fare qualche stupidaggine alla guida. Io come mia regola, mi sono imposto ed ormai è spontaneo, a fronte di qualsiasi irregolarità che commetto sulla strada anche la più banale, a chiedere scusa con un gesto della mano. Ho avuto in passato (ero in auto e non avevo neanche fatto gesti particolari) un esperienza allucinante: in pieno centro a Torino mi hanno chiuso, sono scesi e mi hanno messo una pistola sotto il mento con minacce e insulti vari. Lo stress, l'alcool, le droghe possono avere effetti imprevedibili e folli. Le nostre vene non devono mai chiudersi e il nostro cervello deve essere sempre vigile e responsabile.
Non mi esprimo sul conducente del furgone. Mi auguro che la giustizia faccia un percorso "adeguato" e che costui non guidi più per il resto della sua vita anche quando e se avrà pagato la sua pena.
__________________
Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
Garzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 11:35   #90
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

E in Europa le armi da fuoco sono giustamente regolamentate in maniera molto severa.

Se mai facessi mototurismo negli USA, terrei ancora di più presente che lì il rischio che un cretino ti punti una pistola in faccia per sfogare la sua road rage è reale e non teorico.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 11:42   #91
sartandrea
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
E ti dirò anche di più Sartandrea ...
puoi dirmi di più tutto quello che vuoi...


cosa noti di strano in questa foto oltre la moto accartocciata ?




ha volutamente disfatto il suo furgone

il tutto per una mancata precedenza??


ma dai, per favore...
se non era ciuco (e violento di suo) non arrivava a questo....

se era lucido cercava di affiancare la moto per sbatterla nel fosso, e ci vuole ben poco con un furgone,
per poi magari scendere e prendere a calci il motociclista

questo si, non m'avrebbe stupito visto il tipo




vabbè che a sentire te oggi siamo tutti potenziali DeGiulio quando siamo in auto....
  Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 11:47   #92
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da londinese Visualizza il messaggio
E in Europa le armi da fuoco sono giustamente regolamentate in maniera molto severa.

Se mai facessi mototurismo negli USA, terrei ancora di più presente che lì il rischio che un cretino ti punti una pistola in faccia per sfogare la sua road rage è reale e non teorico.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk


Infatti quando ero negli States la prima cosa che mi ha raccomandato un amico americano é di non discutere mai con gli altri automobilisti, capita che finisca a pistolettate....

In Italia comunque, parlo in generale con tutti i limiti del caso, manca il rispetto delle regole base della civile convivenza
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 11:48   #93
pulcius
Mukkista doc
 
L'avatar di pulcius
 
Registrato dal: 05 Jan 2007
ubicazione: Milano
predefinito

io un pensiero lo dedico alle famiglie dei due poveri centauri, ma anche alla moglie e alla figlia dell'assassino, che mi auguro abbiano un dna diverso da quello dell'assassino e che si sono dovute vivere la scena in diretta

il resto sono chiacchiere, umane ben inteso, ma come al lunedì siamo tutti allenatori di calcio, dopo un fatto del genere siamo tutti avvocati penalisti

non so che dire, se non che là fuori c'è tanta gente malata
__________________
BMW GS 1150 ADV

BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
pulcius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 11:58   #94
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Un fatto del genere lascia senza parole per l'orrore... Non credo che la scorderò questa notizia e sicuramente mi ricorderà una volta in più di non litigare (cosa che non faccio mai appunto per paura di psicopatici).

Questa storia è un omicidio volontario come intenzione...
Che si è svolto con un arma che tutti hanno in mano ed è accaduto in valle da dove vengo.
I ragazzi avevano praticamente la mia età...

Mamma mia.
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 12:01   #95
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
puoi dirmi di più tutto quello che vuoi...


cosa noti di strano in questa foto oltre la moto accartocciata ?

...
Visto che lo hai scritto tu dico quello che mi pare e ti racconto un episodio avvenuto anni fa, nella mia piena vita da movida romagnola!
Un conoscente (non parlo volutamente di amici) distrusse volontariamente la sua Opel Omega familiare nuova per una mancata precedenza e piccolo urto!
E' nata una querelle con tanto di inseguimento e macchine distrutte per una cazzata!
Non aveva bevuto nulla e la macchina inseguita è risultata poi rubata!
Se vuoi ti parlo pure del mio am....conoscente che davanti all'IKEA di Bologna durante una discussione per un parcheggio ha preso la rincorsa con la sua Audi nuova ed è andato a sbattere a tutta velocità in retromarcia contro la SAAB del suo antagonista, un ometto di Prato che non ci ha pensato due vole a coinvolgere nella discussione con pugni sotto il mento anche la moglie e il figlioletto nella carrozzina!
Di esempi te ne potrei fare a centinaia ancora!
L'alcool è solo una delle tanti componenti che possono influire sul carattere di una persona frustrata e violenta!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 12:07   #96
pulcius
Mukkista doc
 
L'avatar di pulcius
 
Registrato dal: 05 Jan 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Visto che lo hai scritto tu dico quello che mi pare e ti racconto un episodio avvenuto anni fa, nella mia piena vita da movida romagnola!

1100 GS forever
fossi in te con quegli amic...ehm conoscenti farei il carrozziere
__________________
BMW GS 1150 ADV

BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
pulcius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 12:09   #97
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Più che altro dovrei fare lo psichiatra!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 12:10   #98
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Quando ho letto la notizia la prima cosa che ho fatto è stata di andare a vedere chi fossero questi ragazzi, tra l'altro della stessa età dei miei figli. Il vedere la giovinezza la bellezza la spensieratezza il desiderio e l'aspettativa e la caccia verso un futuro pieno di cose belle che emergevano dalle loro foto mi ha fatto giungere un groppo in gola ed allo stomaco.
Nella circostanza,come già scritto, tutti sono vittime chi del suo carattere con la moglie i figli che erano a bordo con lui ma soprattutto quella splendida ragazza e quel bel ragazzo che se gli va bene resterà invalido per sempre e probabilmente con un rimorso per ciò che ha fatto per scatenare la reazione omicida del guidatore del furgone. Un mio pensiero va alle famiglie, soprattutto alla mamma della ragazza in primis, figlia di un medico con moglie casalinga, probabilmente figlia unica, che ora non c'è più. Da una tragedia così non si riprenderanno mai come non si riprenderanno mai i figli e la moglie del probabile omicida.
In questi tempi che dovrebbero essere di una maggiore civiltà ci confrontiamo con un costante abbruttimento dei comportamenti forse sta a vedere che la vera natura dell'uomo è questa... che tristezza.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 12:45   #99
sartandrea
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
.... una discussione per un parcheggio ha preso la rincorsa con la sua Audi nuova ed è andato a sbattere a tutta velocità in retromarcia contro la SAAB del suo antagonista ....
scena vista anch'io in un parcheggio di Biella...

ma qui è diverso, se ci pensi un attimo

una persona "normale" annebbiato solo dalla rabbia che decide un inseguire una moto e alla prima occasione di spiaccicarla letteralmente con la volontà di uccidere per una mancata precedenza, oltre a disfare il proprio mezzo, vuol dire che oltre alla rabbia c'è qualcos'altro che ti annebbia la mente...


le scazzottate per un parcheggio sono all'ordine del giorno, con o senza mezzi distrutti
  Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 13:05   #100
frankbons
Mukkista doc
 
L'avatar di frankbons
 
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
predefinito

Al di là delle chiacchiere da bar in questo triste 3d, chi più, chi meno, ognuno ha espresso il suo stato d'animo come giusto che sia. Credo che cose gravi così fanno riflettere. Ma che cazzo,vale la vita di due poveri giovani un incrocio? Un povero mendicatto di mente che ha distrutto la sua vita e quella dei suoi familiari con lui in quei terribili momenti.Vale questo risultato?E se fosse stata vittima uno dei figli del giudice che ha non ha preso seri provvedimenti per il tizio? A quest'ora ? Si sarebbe morso le mani per tutta la vita? Spero solo che ci sia solo tanta giustizia quando sarà il momento. Un pensiero ai due giovani ragazzi e alle loro famiglie.
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
frankbons non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati