Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2017, 09:52   #476
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Mah.. quelli degli avvocati difensori la vedo una categoria molto lontana dal medico, anzi, sono due mondi completamente distanti e non paragonabili.. dal punto di vista etico/psicologico..

Qui il problema sono le regole del gioco, è ammesso mentire e dimostrare il contrario.... il processo alle intenzioni è un gioco al massacro che secondo me trova terreno fertile solo su alcune menti. Faccio fatica a pensare che un difensore legale possa estraniarsi nel momento in cui inizia la menzogna .... Che si abbia il diritto di essere difesi è sicuramente un diritto sacro santo ma i confini della difesa dovrebbero essere più ristretti, secondo me.

Se fra cinque anni questo individuo, per diversi motivi, sarà ancora in libertà per me la giustizia fallisce inesorabilmente.

Pubblicità

__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 10:02   #477
lupobianco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lupobianco
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: dove mi pare...
predefinito

Io non sono nè avvocato nè medico, ho intrapreso un'altra professione per non avere dilemmi del genere, l'avvocato in questo caso (un penalista) farà quello che DEVE fare, difendere il suo assistito come il giuramento che ha fatto lo obbliga a fare, diversamente la difficoltà maggiore sarà per i giudici che dovranno giudicare ed applicare le leggi che meglio si addicono al fatto, certo che le immagini in questo caso parlano da sole, difficilmente (a mio parere) potranno accettare le attenuanti visto che il soggetto ha dei precedenti.... ma visto i recenti fatti di cronaca che basta un breve periodo in cui uno si comporti bene e lo fanno uscire, non mi stupirei che dopo poco uscisse, questo è il problema la non certezza della pena, in questo caso la pena NON è certamente un deterrente. Sono personalmente convinto che se uno fosse convinto che per un reato simile scontasse l'ergastolo in una cella 2x2 e non avesse contatti con l'esterno per almeno 10 anni ci penserebbe MOLTO bene prima di commettere un reato del genere anche se infermo di mente......(come si vuol spesso far passare questi soggetti, e dico soggetti e NON persone volutamente).
Mi sembra che ultimamente siano gli avvocati a conoscere meglio la legge rispetto a quanto la conoscano i giudici.....
La norma è una fattispecie astratta ed è compito del giudice applicarla nel modo corretto valutando poi le conseguenze, per esempio che se invece di averlo lasciarlo impunito prima (visto i precedenti) ora non saremmo a discutere sull'accaduto.
__________________
F 800 GS orange
lupobianco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 10:07   #478
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Per quanto riguarda le condizioni del ragazzo, di cui avevamo detto, se o compreso bene gli hanno sospeso la sedazione ma è tuttora in coma.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 10:12   #479
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

Si, senza una gamba e non sa nemmeno che è morta la fidanzata....
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 10:22   #480
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lupobianco Visualizza il messaggio
.
Mi sembra che ultimamente siano gli avvocati a conoscere meglio la legge rispetto a quanto la conoscano i giudici.....
.
i giudici (e pm ed inquirenti) lo stipendio(ne, a volte) mensile lo prendono comunque, e comunque facciano nessuno li ringrazia. gli avvocati devono dividere il bottino con i loro assistiti😁

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 10:40   #481
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Sempreinsella

mamma mia, non sapevo della gambia. Avevo capito avesse un grosso trauma toracico e un trauma cranico
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 10:48   #482
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

Si, è stata amputata quasi subito, sono rimasto agghiacciato

Se vedete il video integrale l'amico spinge via il conducente, diciamo tutti che se fossimo stati noi glele avremmo date (anch'io)

Però l'amico motociclista si è trovato davanti ad una catastrofe, credo che alla vista di quello anch'io mi paralizzerei (come mi è già successo alla vista di un grave incidente in moto)

A freddo è più facile, ma ad essere li è davvero dura per la tua testa
__________________
----------------

Ultima modifica di Sempreinsella; 28-07-2017 a 10:52
Sempreinsella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 10:49   #483
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

A dieci giorni fa le varie tac che gli hanno fatto, hanno palesato uno stato tale da auspicare da parte dei medici che non ce la faccia.
Questo è quanto mi ha riferito una motociclista, la cui figlia era l'amica del cuore di quella splendida ragazza. Poi speriamo in un miracolo, anche se in questi casi è l'unica cosa a cui ci si può aggrappare.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 10:57   #484
Strummer
Mukkista doc
 
L'avatar di Strummer
 
Registrato dal: 13 Aug 2013
ubicazione: Genova
predefinito

Che tristezza, non so cosa dire proprio... poveri ragazzi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS 1200 LC My 2013
ex R1200R 2007
Strummer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 10:58   #485
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

siamo sempre più avviluppati da uno stato di tensione generale.....molti sono presi da un senso di onnipotenza con un travisato concetto di "Libertà"....della serie, faccio come cazzo mi pare sempre...comunque e dovunque... Guardatevi attorno...ogni santo giorno, per la strada....nei supermercati o in altri luoghi frequentati da molte persone.... sembra che ognuno suoni il proprio strumento senza seguire uno spartito... tanto meno il direttore d'orchestra... Regole?.... ma va...non servono.... limitano la libertà dell'individuo.....



Quando la terra non da più frutti.....è ora di fare una bella aratura a scasso profondo....e poi di nuovo l'aratro.....il frangizolle...
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...

Ultima modifica di Animal; 28-07-2017 a 11:38
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 10:58   #486
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Buona parte delle uccisioni e lesioni stradali sono causate da guidatori che magari han fatto una cazzata ma poi all'ultimo generalmente fanno il possibile per limitare il danno. Se parti con l'intento di uccidere l'esito é facilmente devastante...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 11:20   #487
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Azzo il senso delle mie affermazioni è che un penalista offre i suoi servizi ad un imputato e che a fronte di questi servizi stacca una parcella , anche il difensore di ufficio.
Benissimo che ci sia la passione, l'amore per il proprio lavoro e spero la competenza, ma alla fine un compenso per campare lo dovrà avere.
Il fatto di avere a che fare con persone che sono dei probabili delinquenti credo che normalmente non lo faccia desistere dall'accettare l'incarico, credo sia nell'ordine normale delle cose in un rapporto professionale e non ci vedo nulla di offensivo. Anche un avvocato deve mettere insieme il pranzo con la cena e magari anche un po' di companatico. Nessuna generalizzazione perché è intrinseca alla scelta professionale fatta. Se un cliente sceglie te come difensore ed è pronto a darti €100.000,00 €uri per la sua difesa, non vedo alcun motivo per cui non dovresti accettare l'incarico, semplicemente perché se non lo fai tu lo farà qualcun altro. Se io fossi un penalista e fossi chiamato a difendere quel soggetto lo farei al meglio delle mie capacità, proprio perchè è il lavoro che ho scelto di fare, ma anche per rispetto della mia professionalità e del ruolo che sono chiamato a svolgere. Spero di essere stato più chiaro.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 11:33   #488
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

Animal concordo, molti sono cosi, proprio come li hai descritti

Personalmente sto con i pochi che si distinguono per tutto il resto
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 11:35   #489
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sempreinsella Visualizza il messaggio
Si, senza una gamba e non sa nemmeno che è morta la fidanzata....


Mi risulta che la gamba non sia stata amputata. È una cosa scritta dalla stampa smentita 2 giorni dopo da un amico di famiglia su Facebook.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 11:51   #490
macfranz5
l'amico doc
 
L'avatar di macfranz5
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Torino
predefinito

Le gambe le ha ancora, se può essere consolatorio..è comunque sempre in condizioni difficili ma stabili.
__________________
"Ma, se per esempio ti sparo?" (cit)
Nicolas LeRondò Fanscleb
Multi V4S
macfranz5
macfranz5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 13:04   #491
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

Ho letto il giorno dopo della gamba, su Repubblica tra l'altro

Mi spiace di aver scritto una cosa non vera, non lo sapevo fosse una bufala.
Sto leggendo tutti i giorni di questo caso e la smentita non l'ho mai vista....
meglio cosi, se si salva, speriamo
__________________
----------------

Ultima modifica di Sempreinsella; 28-07-2017 a 13:06
Sempreinsella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 13:09   #492
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

Tra l'altro c'è ancora scritto e non vedo smentite.... ma non è questo il problema ora

http://torino.repubblica.it/cronaca/...ato-170393681/
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 13:45   #493
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Gli articoli sono comunque spesso scritti coi piedi e riportano fatti non verificati. Purtroppo è un po' così.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 13:55   #494
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
spesso scritti coi piedi

vabbè dai....anche tu......un po' di delicatezza.........ekkekkkazzz........
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 13:56   #495
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Ma il ragazzo i piedi ancora ce li ha!


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2017, 10:29   #496
fulvax1971
Mukkista in erba
 
L'avatar di fulvax1971
 
Registrato dal: 10 May 2011
ubicazione: Chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
Azzo il senso delle mie affermazioni è che un penalista offre i suoi servizi ad un imputato e che a fronte di questi servizi stacca una parcella , anche il difensore di ufficio.
Benissimo che ci sia la passione, l'amore per il proprio lavoro e spero la competenza, ma alla fine un compenso per campare lo dovrà avere.
Il fatto di avere a che fare con persone che sono dei probabili delinquenti credo che normalmente non lo faccia desistere dall'accettare l'incarico, credo sia nell'ordine normale delle cose in un rapporto professionale e non ci vedo nulla di offensivo. Anche un avvocato deve mettere insieme il pranzo con la cena e magari anche un po' di companatico. Nessuna generalizzazione perché è intrinseca alla scelta professionale fatta. Se un cliente sceglie te come difensore ed è pronto a darti €100.000,00 €uri per la sua difesa, non vedo alcun motivo per cui non dovresti accettare l'incarico, semplicemente perché se non lo fai tu lo farà qualcun altro. Se io fossi un penalista e fossi chiamato a difendere quel soggetto lo farei al meglio delle mie capacità, proprio perchè è il lavoro che ho scelto di fare, ma anche per rispetto della mia professionalità e del ruolo che sono chiamato a svolgere. Spero di essere stato più chiaro.
Scusa una curiosità . Se ti dessero l'incarico di difendere il tipo in questione tu accetteresti e faresti bene in quanto professionista. Ma in questi casi, come si fa a essere distaccati ed avere la necessaria lucidità per svolgere bene il proprio lavoro, essendo tu tra l'altro un motociclista e sapendo che il tipo ha torto marcio? E' questa la differenza tra l'essere un bravo avvocato o no ? Rimanere lucidi e non farsi influenzare da niente ?
Grazie
__________________
Benelli TRK 502X
Moto Guzzi Nevada 750 Club
fulvax1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2017, 10:34   #497
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Io capisco che un sistema giudiziario equo, che commini pene proporzionali al delitto, è nell'interesse di tutti. Capisco che un ladro di polli va difeso e che non deve prendersi la stessa pena di uno stupratore.
Quello che proprio non riesco a concepire è che parte del lavoro del penalista può anche essere sfruttare cavilli per far assolvere un imputato che lui sa essere colpevole, e quindi mettere in libertà una persona che può tornare a commettere quegli stessi reati. Nel caso di un ladro di polli si può anche pensare "poco male", nel caso di assassini e stupratori violenti no. Ecco, questo è quello che io non riesco proprio a concepire. Io non potrei mai fare il penalista per questo motivo.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2017, 12:27   #498
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Se faccio il penalista devo saper accettare anche quelle situazioni

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2017, 12:29   #499
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Ma come si fa ad addormentarsi la notte pensando di aver contribuito a far scarcerare/assolvere un assassino, un mafioso, uno stupratore? Se questo poi continua a delinquere non ci si dovrebbe sentire responsabili delle sue prossime vittime?

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2017, 12:30   #500
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

per di più i soldoni che hai messo sotto il cuscino da dove credi provengano?
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati