Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2017, 19:29   #51
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geminino77 Visualizza il messaggio
Per me rimarrà una gran moto.....sempre , da 4 mesi però ho un gs adv e devo dire che è un giocattolo niente male che per ora non mi sta facendo rimpiangere l Rt....
Rt sicuramente più protettiva ma nella guida sportiva curve ravvicinate e rapporti più corti con il gs è tutta un altra storia...
@gemmino.... immagino.... l attuale bmw è diventata una moto da superbike...dopo che ti han visto con accellerazioni mozzafiato curve gomito in terra rapporto peso potenza dimezzato e come sfrutti la piattaforma inerziale....ti han fatto un contratto per sostituire jordi torres alla bmw l anno prossimo.. ma la vera notizia è che bmw sostituisce la ss 1000 con la adv1200...
E torna al bicilindrico come ducati 😀😀😀😀😀😎😎😎😂😂😂

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2017, 20:57   #52
Flyfarmer
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jun 2016
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Da lunedì scorso cavalco la rt e devo dire che mi sono trovato subito benissimo, ho fatto 500 Km tutto ok il folle è parecchio difficile da centrare, comunque è veramente bellissima da guidare.
buona serata a tutti
Marco
Flyfarmer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 18:55   #53
Renzobike
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Mar 2010
ubicazione: MACERATA
predefinito

Non riesco a capire come si possa affermare che la GS ADV sia piu' sportiva dell'RT LC, forse e dico forse la GS LC ma la ADV con maggiore peso e inerzia proprio no e lo dico a ragion veduta perche' il gruppo che frequento e' composto in massima parte di GS LC/ADV e i possessori di ADV si lamentano tutti !!
Renzobike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 17:08   #54
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
predefinito

[QUOTE=Renzobike;9307263]Non riesco a capire come si possa affermare che la GS ADV sia piu' sportiva dell'RT LC, forse e dico forse la GS LC ma la ADV con maggiore peso e inerzia proprio no


mah, e' quello che vorrei sapere anche io........

si vede che con il gs adv (baricentro alto, serbatoio cisterna, ecc) si e' piu' portati a "grattare le pedane "......
__________________
RT 2018 Carbon Black: moto n° 34 (di cui 7 eliche) - tot. 564.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 21:03   #55
geminino77
Guest
 
predefinito

Perché a voi senza la iat la moto si spegne ahahah
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 21:22   #56
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Mi ricordavo una risposta diversa...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 21:36   #57
geminino77
Guest
 
predefinito

Una iat è per sempre....una volta che la provi vai a fare MotoGP con l' Rt����
  Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2017, 17:40   #58
Renzobike
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Mar 2010
ubicazione: MACERATA
predefinito

Non so cosa sia la iat, la moto RT LC 2015 non mi si e' mai spenta (nemmeno tutte le precedenti K6 / GS / RT / R / K ecc.) non pretendo di fare la motogp ma sicuramente non ho problemi a stare davanti o insieme al GS per cui eviterei di
fare ironia spicciola e guarderei meglio alla realta' e a quello che dicono sul forum GS LC / ADV.
P.S. Poi ognuno compra quello che gli piace cercando pero' di essere obbiettivo.
Renzobike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2017, 19:13   #59
tiby59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2015
ubicazione: barletta
Smile

Non vi arrabbiateComunque due grandissime moto
__________________
Michele R1200RT 2014
tiby59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2017, 20:04   #60
geminino77
Guest
 
predefinito

Infatti scherzo qualcuno è permaloso o se alzato con il piede sbagliato e mi spiace per lui ....e allora è meglio se non legge i commenti così non se la prende non si arrabbia e passa una bella serata...ahahaha
  Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 11:17   #61
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
predefinito

Ciao tutti ,
mi attacco a qst 3ad perchè ho in mente di sostituire la mia con una lc.
Ho sentito un pò in giro e , oltre alla quantità industriale di denari , non sembrano esserci magagne.
A dire il vero raccolgo 2 note significative:
-maggiori vibrazioni ad alta frequenza dai 4mila in avanti
-maggior rumorosità motore
entrambe riferite sia ai modelli mono che bialbero.
Initile dire che tutto il resto è ritenuto il solito notevole passo avanti di mamma BMW.

Però , per saperne di più/meglio e decidere se demolire o meno il salvadanaio , non posso che chiedere i vostri pareri su qualsiasi aspetto/parte del mezzo vi venga in mente.
Grazie in anticipo e ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 15:00   #62
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

"A dire il vero raccolgo 2 note significative:
-maggiori vibrazioni ad alta frequenza dai 4mila in avanti
-maggior rumorosità motore
"

mah...relativamente alle vibrazioni maggiori se ci sono io non le ho percepite...magari sono poco sensibile....

per quanto concerne la rumorosità direi che è dovuta al terminale...il sound è sicuramente più "corposo" rispetto ai modelli precedenti ma per nulla, almeno per me, fastidioso...anzi...

detto ciò valla provare...vedrai che queste due note, se eventualmente presenti, passeranno in secondo piano...forse anche in terzo o quarto...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 18:03   #63
Lucio_R1200R
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Dec 2013
ubicazione: Messina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bert Visualizza il messaggio
A dire il vero raccolgo 2 note significative:
-maggiori vibrazioni ad alta frequenza dai 4mila in avanti
-maggior rumorosità motore
entrambe riferite sia ai modelli mono che bialbero.
Bert
Ciao, ho fatto 37000 km con la LC e posso dirti che le vibrazioni le ho avvertite solo sulle manopole a moto nuova e comunque non fastidose. Poi sono scomparse. Per la rumorosità posso dirti solo in confronto al bialbero della R1200R che avevo prima: è diverso! Daltronde sono diversi i motori. Diciamo che non è silenziosissima.
Lucio
__________________
R1200R 90th anniversary
R1200RT LC
Lucio_R1200R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 19:41   #64
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

La mia, una 2016, è sempre andata bene finora. Sì, purtroppo è un po' più rumorosa di quella vecchia e anche un po' meno protettiva. Dopo 18000km ne sono comunque molto soddisfatto.
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 20:29   #65
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucio_R1200R Visualizza il messaggio
.... Diciamo che non è silenziosissima.
Lucio
Anch'io avevo una R1200R my 2009 prima della RT LC my 2016, però mi risulta difficile fare un confronto perchè con la R1200R mi arrivava molta aria ed era più difficile sentire il motore.
Con la RT il motore lo sento parecchio di più, ma non so se dipenda solo dal fatto che non sento più il rumore dell'aria, oppure perchè questo boxer LC è effettivamente più rumoroso del precedente.
Lo scarico della RT LC invece è parecchio più rumoroso di quello della R1200R, non sono un amante degli scarichi rumorosi ma ho fatto caso che con questa le auto mi sentono arrivare e spesso mi danno strada...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 14:47   #66
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
predefinito

ciao Bert, oltre a quotare i "colleghi" sopra descritti, e che straquoto, mi aggancio anche io a dirti solo:

V A I A P R O V A R L A

S T O P

p.s. - quando poi l'hai comprata, ci metti 1 bel REMUS.........

POI SI CHE LA GENTE SI SPOSTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vibrazioni, quali vibrazioni ?!?!!!???
__________________
RT 2018 Carbon Black: moto n° 34 (di cui 7 eliche) - tot. 564.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2017, 18:52   #67
Francesco1251170
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: Lombardia
predefinito

Ciao, io ho la RT 2017, ci ho fatto solo 3000km ma credo di essermi fatto un idea. L'unico difetto, a parte le vibrazioni che mi dicono essere congenite, è la risonanza del cardano. Per il resto non le trovo difetti o malfunzionamenti evidenti. Certo, la preferirei con rapporti piu corti e lo scarico più aperto, per recuperare un po' di personalità. E mi piacerebbe che si potesse regolare il manubrio in altezza e distanza, per prevenire alcuni dolori, dato che è inevitabilmente progettata per tedeschi alti. Ma sono caratteristiche, non magagne. Dimenticavo, i 3000 km li ho fatti in poco piu di un mese, credo sia l unico mezzo o quasi divertente come una moto e con una sfruttabilita' simile a una macchina. Per me è la prima BMW, l'ultima moto era una Multistrada. Ho perso l'allegria e la cattiveria di quella ma ho tanto piu confort e sfruttabilita'. Lo dico, pur sapendo che hai già avuto una RT, per darti il parere di chi viene dall'esterno e ricordarti che esiste altro. L'inico consiglio che darei, a chi la volesse comprare e dato l'impegno economico, è di cercare di farsi una idea dell'utilizzo che se ne intende fare, non è una moto da utilizzo saltuario o per brevi tragitti, qui qualche limite ce l'ha ma se si "vive" in moto o quasi è una scelta giusta. Quanto alla guidabilita', che è stupefacente, già ci ero abituato dalla Multistrada per cui non aver perso nulla dopo esser passato ad una moto che pesa una settantina di chili in piu' è il più gran complimento che le si possa fare. In più consuma pochissimo, tra i 16 e i 20. La radio è un piacere e col vivavoce bluetooth e la viaiwra sel caaco abbassata ti sentono meglio che se fossi in auto.

Ultima modifica di Francesco1251170; 11-03-2017 a 20:01
Francesco1251170 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2017, 08:10   #68
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quotone al 110%
Uso la rt come se fosse l auto di lavoro.... 2000 km al mese ... tanta autostrada
In questo utlizzo non c è n è per nessuno... in autostrada e' inarrivabile .... forse li meglio farebbe solo il k1600 ma poi sei penalizzato nelle altre situazioni a cominciare da peso e manovrabilita .....anche da fermo ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2017, 13:27   #69
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Datemi un supporto, mi hanno appena rubato il Gs e visto che siamo al secondo su tre la padrona mi ha suggerito di cambiare genere e mi stavo orientando verso la RT, la cosa mi spaventa un po' per mole e peso, la uso tutti i giorni nel traffico congestionato di Roma, mi rincuora però l'uso per le vacanze estive dove forse è ancora più comoda del Gs
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2017, 13:47   #70
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

...a memoria forse una 30ina di kg in più per rt...ma un baricentro un po più basso che potrebbe compensare. comunque molto maneggevole; le sue dimensioni/forme ingannano parecchio...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2017, 13:54   #71
-kinsal-
Mukkista Pivello
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Roma ma con la Trinacria nel cuore
predefinito

Io ho un 2016 che uso tutti i giorni nel traffico di Roma (con baulone posteriore): che dire, a me sembra più leggera e maneggevole di uno scooterone!
-kinsal- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2017, 14:43   #72
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
predefinito

65 km giornalieri x andare/tornare al lavoro;
tangenziali/paesi con viuzze strette/continui stop & go........nessun problema.....
naturalmente senza strafare, causa anche autovelox sempre piu' numerosi, e con consumi piu che buoni !!

GUTHE REISEN !!
__________________
RT 2018 Carbon Black: moto n° 34 (di cui 7 eliche) - tot. 564.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2017, 23:52   #73
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
predefinito

Lc a casa. Domani girello curvoso. Impressioni quanto prima.
Per il poco visto oggi.10 anni vs la precedente sembrano un secolo
Ciao Bert...
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2017, 00:50   #74
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Io faccio 60 Km al giorno sulla mia RT LC per andata e ritorno dal lavoro, ma sono quasi tutte strade extraurbane con solo pochi km trafficati. Nel centro di roma è diverso, da non sottovalutare l'ingombro laterale delle due valigie ed anche togliendole rimane comunque la larghezza tra gli specchietti che è pure superiore anche se davanti e più in alto. E poi le BMW touring e sport-touring senza valigie sono semplicemente inguardabili. A parte questo credo ti troverai bene, la frizione è morbida, il peso gestibilissimo, i consumi ottimi fuori città, in centro magari un po meno.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2017, 10:48   #75
Cagnaro
Mukkista
 
L'avatar di Cagnaro
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

Sono veramente indeciso...provengo da 1 r1150 r e due r1200r...l'ultima ha 81k km ed è arrivato il momento di cambiarla...faccio circa 10k km. all'anno estate ed inverno ma il 60% è in uso cittadino...mi attira molto la rt ma ho paura quando la guardo e vedo le dimensioni...sono basso 171 cm e mi sembra una moto da giganti...
__________________
R1200RT LC EX R1200R EX R1150R
Cagnaro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati