Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2016, 16:30   #26
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Mah... il mio parere è che il guasto non è bloccante: si viaggia senza molti patemi d'animo con il contachilometri parziale attendendo risposta.
Se ci metti mano, va a finire che daranno la colpa a te se non va, e tenteranno di infilarti l'intero trasduttore.
Io aspetterei tre bibliche settimane: se nulla si muove, tranquillo che telefonicamente si sblocca qualcosa...
Guarda che loro ci marciano con i tempi di attesa: se anche solo il 10% della gente risolve da sé, per loro - con la legge dei grandi numeri - è un signor guadagno!
Da quando fanno i poeti in campo internazionale, se posso li faccio crepare!!

Pubblicità

gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2016, 19:27   #27
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Quoto Gaspare a manetta spalancata.. Aspetta. Non è cosa che ferma la moto.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2016, 12:50   #28
endurista
Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2012
ubicazione: Bergamo
predefinito

Bmw non sistema nulla in garanzia è la politica del Customer satisfaction. ..no comment 😷 😷

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
chi non va' in moto non puo' capire.....
endurista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2016, 08:06   #29
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Se la moto non va in assistenza BMW ufficiale a tempo debito, SICURAMENTE. E vorrei vedere gli altri Costruttori.
Semmai c'è un problema tra cliente e concessionario da risolvere, qui.
Era il caso di andare da un'altra parte se la prima assistenza non poteva. Non esiste un'altra strada. Se c'è un problema e si lascia scadere la garanzia senza intervenire, si paga l'intervento, a meno che non ti facciano un piacere Casa Madre e Assistenza.
BMW è tra le più capillari. Possibile che non ce ne fosse una in grado di verificare il problema in tempo utile?
Qui È stato menefreghista il conce, perchè il malcapitato non era suo cliente, e anche il cliente che, non dando il giusto peso alla cosa, non ha fatto vedere la moto ad altro autorizzato e ha poi sospeso l'assicurazione senza porsi il problema.
Un guasto è sempre un disagio. Ma ci sono delle regole sulla garanzia legale. E valgono quelle. Non le parole o le opinioni.
Quando si è fuori dalla lagalità, le soluzioni "gratis" sono piaceri personali (che un conche in genere fa se spera di conquistare un cliente e non fa se sa che questo mai farà un tagliando da lui e mai comprerà una moto).
Difficile dare giudizi se non si conosce esattamente la storia ed i personaggi della trama.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2016, 10:03   #30
endurista
Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2012
ubicazione: Bergamo
predefinito

Anche se è in garanzia il conce fa spallucce verificato di persona. ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
chi non va' in moto non puo' capire.....
endurista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2016, 16:48   #31
Ruttolomeo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2015
ubicazione: Parma
predefinito

BMW ha fatto finta di nulla con una risposta che dice tutto e niente:
"...La informiamo, altresì, che il calendario degli appuntamenti delle Concessionarie viene stabilito dai singoli Dealer, senza che BMW Italia possa incidere su di esso per variare le date predisposte autonomamente.
...
La invitiamo a contattarci per eventuali, ulteriori chiarimenti e anche per informarci se ha, infine, concordato un appuntamento presso R.P. Motors S.r.l. anche al numero dell’Ufficio Relazione Clienti 02.51.61.01.11".
----------------------------------------------------------
A questo punto gli ho fatto nuovamente presente che la garanzia è scaduta per colpa del concessionario e non ho intenzione di dargli inoltre 400€ per la riparazione (stiamo scherzando?!).
-----------------------------------------------------------
BMW:
"se lo desidera può, naturalmente, rivolgersi a qualsiasi altra Concessionaria della Rete BMW Motorrad per una apposita verifica sulla Sua BMW F 800 GS: sul sito www.bmw-motorrad.it può trovare l’elenco completo dei Dealer a Lei prossimi."


14.000€ di moto per un'assistenza del genere....beh soddisfacente!!
Ruttolomeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2016, 08:52   #32
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

"Avrei desiderato aver invero un'assistenza all'altezza del marketing che Vi distingue.
A causa di uno strumentale equivoco originato dal concessionario, mi trovo ora nella condizione di non poter far valere la garanzia, per cui mi rivolgo a Voi riponendo ultima fiducia nella risoluzione del problema citato.
Per questo attendo indicazione di un interlocutore fisico ragionevolmente in zona, da Voi preventivamente informato onde evitare nuove incomprensioni, con cui si possa disporre il controllo sulla scorta dell'accaduto con cortese Vs riconoscimento della garanzia"
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2016, 13:13   #33
Ruttolomeo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2015
ubicazione: Parma
predefinito

Grande Gaspare, rispondo subito!
Ruttolomeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2016, 13:38   #34
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

C'è poco da esser grande: bisogna porre delle domande a cui si può rispondere SI o NO, senza mostrare il fianco a risposte elusive.
La tecnica è far mollare il cliente per sfinimento, quindi la strategia è mettere alle corde.
Se è NO, allora si sale con il livello di giudizio.
Attenzione prima di scrivere sui media, cmq: quello che dici deve poter essere dimostrato, e tu non hai nulla in mano se non il beneficio di essere cliente (che nel dubbio ha sempre ragione).
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2017, 11:08   #35
Ruttolomeo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2015
ubicazione: Parma
predefinito

AGGIORNAMENTO:
Niente BMW dopo avermi contattato telefonicamente e avermi invitato a far visionare la moto per capire la natura del problema, dicendo che nel caso avrebbe valutato la partecipazione ad eventuali spese straordinarie, ora si toglie completamente dai giochi sostenendo che risulta certificato solo il primo tagliando e nient altro.

Gli ho risposto che ovviamente risulta solo il primo tagliando, dal momento che mi è stato negato il secondo tagliando in tempo utile prima della scadenza del secondo anno (rimandato di circa 4 mesi perchè erano impegnati....roba tra l'altro assurda) per poi contestarmi, dallo stesso capo officina, il fatto che la garanzia non poteva farla valere in quanto mancava il secondo tagliando (negato da lui stesso precedentemente).
Sta di fatto che adesso mi tocca pagare la sostituzione del galleggiante di tasca mia.
Mi sa proprio che a questo punto abbandonerò BMW al prossimo cambio di moto, non posso pagare 14.000 un mezzo con un'assistenza del genere (nel mio comune di residenza).
Ampiamente deluso
Ruttolomeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2017, 13:15   #36
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

Beh, a questo punto se vuoi farti derubare dal concessionario....!
Ricorda cosa ti ha detto Gaspare, smontare la pompa è veramente una sciocchezza e controllare il galleggiante ancor di più...ricorda anche che la moto ti gratifica dandoti l'occasione di conoscerla più "intimamente" non solo facendo brum brum!
__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati