Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-01-2011, 14:13   #1
prismianico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2009
ubicazione: napoli
predefinito IL NUOVO GS ( su strada )

BMW G650GS

recensioni ( primi 1000 km )
test prove
accessori
miglioramenti
performance
test usura
affidabilità
recensioni ( primi 10000 km )

Pubblicità

__________________
La moto è solo uno strumento.

Ultima modifica di prismianico; 29-08-2012 a 18:38 Motivo: BMW G650GS ... MIGLIORAMENTI & SUGGERIMENTI
prismianico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2011, 10:49   #2
lulusalla
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Oct 2010
ubicazione: Sud Africa
predefinito

Eccone uno:
http://www.omnimoto.it/magazine/6208...s-2011-il-test
lulusalla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2011, 09:31   #3
ste_w
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ste_w
 
Registrato dal: 30 Mar 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Un secondo:
http://www.motoblog.it/post/27980/te...ezzo-e-giusto/
ste_w non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2011, 10:19   #4
Lukas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Treviso
predefinito

Ad ogni modo costa troppo. E' un mono! Con 7mila euro porto a casa una Transalp, che, in quanto bicilindrica, è decisamente superiore! Oltre ad avere almeno un motore giapponese, invece che fabbricato dalla Loncin (Cinese), hanno presentato quindi la prima Bmw con gli occhi a mandorla! ;-). Nel bauletto potevano metterci degli involtini primavera ;-D
__________________
"Senza memoria non c'è civiltÃ*, ne potrebbe esistere la scienza " (Enrico Fermi)

Ultima modifica di Lukas; 28-01-2011 a 10:28
Lukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2011, 13:59   #5
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

non voglio difendere la bmw ma il motore è assemblato in Germania su componentistica costruita in Cina. Non penso debba dirlo io che oggi anche i più grandi marchi della moda italiana fanno fare in Cina ed altrove i loro prodotti e dopo è risaputo che ,se vogliono e se lo richiedono,in Cina si producono, come in altri stati, buoni prodotti....le cineserie sono altra cosa!! Che costi troppo concordo, come TUTTE le Bmw d'altra parte,anche se sembra che gli optional li hanno mantenuti bassi...abs 400€ ...non penso che gli altri lo diano a questo prezzo!! E se dopo uno vuole il bicilindrico allora c'è l'800gs...a me il Transalp non piace anche se costa poco. Il Tiger 800 costa come il bmw 800...quindi..... il mercato è ampiooo e siamo liberi di scegliere!!!
PS: il prezzo sembra essere 6.650 e non 7000...
__________________
R 1200 RT Lc

Ultima modifica di moretto; 28-01-2011 a 14:05
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2011, 18:28   #6
Lukas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Treviso
predefinito

Sono in parte d'accordo. La moto arriva tutta da quella zona. Un bel mono rotax poteva restarci. Eppoi la Transalp costa il giusto, non poco, e anche se non ti piace è una buona moto. Anche la ST 1200 è una buona moto, ma l'hanno già tolta di mezzo! ;-D. E pure la F 800 è esosa per quel che offre, la Tiger offre un motore più brillante e migliori finiture.Sui modelli sotto una certa fascia di prezzo la Bmw sta lavorando meno bene di altri, ma tanto qualcuno che la compra perchè c'è scrito Bmw la compra, anche se fosse una carriola
__________________
"Senza memoria non c'è civiltÃ*, ne potrebbe esistere la scienza " (Enrico Fermi)
Lukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2011, 23:38   #7
mukka64
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
predefinito

felice che BMW sia tornata sui suoi passi...è la moto che ci voleva ieri, ci vuole oggi e ci vorrà domani...quando sarà, molto probabilmente, chiuderò la mia carriera motociclistica con questo modello
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
mukka64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2011, 20:18   #8
viaggiatore83
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: monza brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lukas Visualizza il messaggio
Sono in parte d'accordo. La moto arriva tutta da quella zona. Un bel mono rotax poteva restarci. Eppoi la Transalp costa il giusto, non poco, e anche se non ti piace è una buona moto. Anche la ST 1200 è una buona moto, ma l'hanno già tolta di mezzo! ;-D. E pure la F 800 è esosa per quel che offre, la Tiger offre un motore più brillante e migliori finiture.Sui modelli sotto una certa fascia di prezzo la Bmw sta lavorando meno bene di altri, ma tanto qualcuno che la compra perchè c'è scrito Bmw la compra, anche se fosse una carriola
preferisco prendeve il gs nuovo 650 che il nuovo transalp
viaggiatore83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2011, 20:57   #9
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da moretto Visualizza il messaggio
non voglio difendere la bmw ma il motore è assemblato in Germania su componentistica costruita in Cina
...mi sembra piuttosto improbabile ...di solito i motori si costruiscono, assemblano e spediscono dove vengono montati in catena ...comunque la cosa importante è che l'abbia progettato chi ci capisce qualcosa, ovvero BMW.

Però con questi soldi ci si comprano delle signore moto usate e svariate giapponesi nuove di altro livello...
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 00:39   #10
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

@ fastfreddy....così ho letto non ricordo dove...comunque era una rivista di moto....assemblato a ....la città dove ha la sede la Bmw ...non ricordo!!
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 09:56   #11
jimmymigliore
Mukkista doc
 
L'avatar di jimmymigliore
 
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
predefinito

Monaco se puo' essere utile
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
jimmymigliore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 10:06   #12
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

...mi sembra improbabile 2, ragazzi! ...le moto si fanno a Berlino ...immagino che i motori vengano spediti lì dalla Cina e quindi montati fisicamente sulle moto ...non ne ho le prove ma mi sembra la cosa più ovvia, ecco

Comunque, non cambiate discorso ...costa troppo sta GS

**********************

The BMW plant in Berlin is one of the BMW Group's oldest production locations. Like its Munich headquarters, BMW's history in Berlin began with the construction of airplane engines in 1939. The engines for the legendary JU 52 were built here.

The production of motorcycle parts at the river Spree commenced in 1949. The parts produced in Berlin were delivered to the motorcycle assembly plant in Munich. 1967 marked the beginning of the transferral of motorcycle production from Munich to Berlin, which was completed with the inauguration of the engine assembly plant in 1969.

In 2009, more than 82,000 motorcycles of various types featuring 1-, 2- or 4-cylinder engines came off the assembly lines in Berlin. The Berlin plant’s workforce comprising 2,000 employees produces not only motorcycles. Since 1979 they have also been engaged in the manufacture of components for BMW’s world-spanning automobile production. In 2009, over 4.5 million brake disks for all kinds of BMW production vehicles were manufactured there.

http://www.bmw-werk-berlin.de/berlin...ndex_home.html
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 15:01   #13
framax
Mukkista doc
 
L'avatar di framax
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
predefinito

Con tutto il rispetto...
è una minestra riscaldata!

lamps
__________________
www.vecchioferro.it
www.instagram.com/vecchioferro.it/
framax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 15:32   #14
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Da ex felice possessore di f650 del 94 ed ex deluso possessore di transalp 700, proprio non condivido chi dice che la transalp con 2 cilindri valga piu a prescindere del mono.
La moto non è solo motore, c'è anche il telaio, la qualità costruttiva, il piacere di guida etc.
e vi assicuro che l'f650 è un altro pianeta.
Certo è una minestra riscaldata come dice framax ma è ancora attuale e forse a quel prezzo conviene il 650 bicilindrico.
Se inoltre avessero mantenuto i cerchi a raggi, almeno come possibilità per chi ogni tanto in off ci và, era meglio.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 16:09   #15
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
Comunque, non cambiate discorso ...costa troppo sta GS

[/URL]

però in cambio hai 192 Kg di monocilindrico
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 16:35   #16
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

bene...allora parliamo dati alla mano...costa troppo??
XT660Z Tenerè mono 7.190
XT 660 X mono 6.790
KTM 690 Enduro mono 8.500
.....che poi è una minestra riscaldata....concordo ma solo in parte...il motore ha diverse novità ed anche la linea....niente male(opinione personale ). Se dopo dobbiamo denigrare per partito preso....ok
PS: personalmente avrei 1) lasciato i cerchi raggiati 2) messo il doppio disco anteriore 3) rapporto a 6 marce 4) tirato fuori 4/5 cv in più.....
__________________
R 1200 RT Lc

Ultima modifica di moretto; 30-01-2011 a 16:39
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 16:42   #17
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

@nicola >

...io non mi riferivo necessariamente alla Transalp ...però avrei citato volentieri la Shiver, per esempio ...vero che non ci fai niente in fuori strada e bisogna metterci ancora qualcosa, ma che moto caspita ...se permettete vale ben di più dei 1.500 euro di differenza...

Poi non voglio criticare una moto che sembra veramente versatile e ottima per cominciare come la GS, ma che prezzi!

Anche la F800ST è una moto molto ben riuscita per me (politicamente molto corretta la definirei ...bel motorino, linea elegante che durerà, posizione di guida super) ma cribbio, 11-12.000 euro! ...ci si compra l'ira di dio di moto usate con questi soldi (usate per modo di dire)
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 16:43   #18
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

e infatti quante se ne vedono in giro di yamaha e KTM? Quasi zero.

Cmq ti posso assicurare che se ti presenti in Yamaha con 6.000€ la XTZ660 te la portano fino a casa.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 18:43   #19
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

la verità è che la gente non crede più nel mono e vogliono guidare tutti dei transantici da enduro come i suv nelle auto,che tristezza!
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 18:57   #20
warrel79
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Oct 2010
ubicazione: CANEGRATE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
Da ex felice possessore di f650 del 94 ed ex deluso possessore di transalp 700, proprio non condivido chi dice che la transalp con 2 cilindri valga piu a prescindere del mono.
La moto non è solo motore, c'è anche il telaio, la qualità costruttiva, il piacere di guida etc.
e vi assicuro che l'f650 è un altro pianeta.
Certo è una minestra riscaldata come dice framax ma è ancora attuale e forse a quel prezzo conviene il 650 bicilindrico.
Se inoltre avessero mantenuto i cerchi a raggi, almeno come possibilità per chi ogni tanto in off ci và, era meglio.
l'F650 gs e' un'altro pianeta rispetto al TA700?? non credo proprio. L'ho avuta per un mese prima di prendere il ta700 e ho ringraziato Dio che il Ta700 non fosse come l'F650
warrel79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2011, 00:59   #21
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

@Warrel79
questa è la dimostrazione che il mondo è bello perchè vario.
io ho avuto l'f650 del 94 per 16 anni e il transalp 700 per 11 mesi e poi l'ho rivenduto dalla disperazione per farmi il gs 800.
Forse la diversità d'opinione è dovuta al fatto che tu avevi il 650 ad iniezione.
I difetti del TA700 erano: scarsa qualita costruttiva, la sella in estate scottava, lo sterzo a 70km/h senza mani iniziava ad oscillare, la quinta corta ed altri di secondaria importanza, il motore in compenso come erogazione andava veramente bene.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2011, 10:41   #22
warrel79
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Oct 2010
ubicazione: CANEGRATE
predefinito

io ho avuto l'f650 gs del 2009

Per quanto concerne i difetti del TA700 sono d'accordo con te sullo sbecchettamento che e' dovuto alla presenza del bauletto posteriore e ai cuscinetto sterzo da modificare, anche sul fatto della 5 marcia risolvibile con 15 euro montando un pignone diverso.
Per la sella che scotta, be a tutte le mie moto e' sempre successo.

Invece quello che non mi piaceva del 650gs era la frenata monodisco anteriore, il motore che mi sembrava elettrico e la sella scomoda
punti positivi invece sicuramente c'e' la qualità costruttiva che comporta anche maggior prezzo.

Cmq come dici tu i gusti son gusti
warrel79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2011, 12:12   #23
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Infatti Warrel me lo immaginavo che avessi avuto la gs ad iniezione, quella precedente a carburatori aveva un pò più di carattere.
Sopra i 3000 giri, sotto scalciava un pò, e fino ai 6000, dopo aveva poco allungo, sembrava una moto di cilindrata superiore.
Trallaltro sono stato sempre convinto che buona parte delle buone caratteristiche di guida della vecchia 650 fosse un'eredità dell'Aprilia Pegaso, dalla quale discendeva.
Le modifiche che tu dici sul Transalp le avevo fatte anch'io, cuscinetti e corona posteriore, ma avrebbe dovuto farle la Honda.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2011, 13:23   #24
warrel79
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Oct 2010
ubicazione: CANEGRATE
predefinito

a su questo non ci piove che avrebbe dovuto farla la Honda ma quale moto e' esente di difetti? ne hanno tanti le blasonate gs1200 che si pagano quasi 20.000 euro.....(adesso mi tirero' addosso le ire di molti )

f650 a carburatori non l'ho provato quindi il mio giudizio si basa sul 650 iniezione.
Cmq tutti i mezzi a carburatori secondo me avevano più grinta, in primis le auto
warrel79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2011, 14:53   #25
framax
Mukkista doc
 
L'avatar di framax
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da warrel79 Visualizza il messaggio
io ho avuto l'f650 gs del 2009
... si ma il 2009 non è un mono, è l'800 bicilindrico depotenziato ...

lamps
__________________
www.vecchioferro.it
www.instagram.com/vecchioferro.it/
framax non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati