Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-12-2004, 15:55   #101
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

E' curioso notare come tutti i possessori di KTM in questo forum si ergano a psicologi (degli altri però, ma non di se stessi).

Sello ad esempio ha capito tutto, anche quello che io stesso non avevo capito, ma che nel mio inconscio avrei voluto dire, cioè: "un tentativo di gridare al mondo "che affare che ho fatto a comprare questa moto, che è bella, va bene e costa quanto le altre".

Sella ha capito anche che chi compra una borsa originale BMW o un suo capo di abbigliamento, non lo fa perchè magari trova utile il sistema di valigie che si allargano o si stringono, non perchè magari ne apprezza la forma estetica, non perchè valuta soddisfacente la loro qualità, ma no; chi le compra lo fa soltanto perchè è "indotto a griffarsi" a più non posso, e da buona pecora non fa altro che seguire la corrente.

Altra cosa curiosa è che i "saggi" acquirenti delle KTM (che ovviamente sono in assoluto il miglior rapporto qualità prezzo, pur costando sostanzialmente quanto un GS 1200) sono convinti di vivere in un paese (l'Italia) fatto di polli da spennare, dal quale, solo loro, pochi e fortunati "illuminati" riescono a prendere le distanze grazie alla loro capacità di possedere la verità, che li porta inevitabilmente a fare la scelta "giusta" e a ridere di quelli (haimè) meno fortunati di loro che si fanno "infinocchiare".

Di boiate in questo forum, scritte soprattutto da gente incompetente come uno scoiattolo ne ho sentite tante; una di queste sono i prezzi del GS 1200 che di post in post lievitano come la pasta per la pizza.

Il GS 1200 costa 13.300 euro, e come tutte le moto della sua categoria viene venduta senza accessori tipo borse, paramani, manopole riscaldabili, ABS, ecc (come tutte le sue concorrenti; Varadero, V-Strom, ecc).
Se uno vuole può attingere a tutto quello che mamma BMW mette a disposizione, oppure può rivolgersi al mercato della concorrenza comprando roba prodotta da altri, oppure può decidere di tenersi la moto senza nulla, così come viene venduta a 13.300 euro.

Se uno reputa giusto (per il suo gusto personale, per la sua morale, o per il suo portafoglio) spendere 13.300 euro per il GS le spenderà, se non lo riterrà giusto potrà comprarsi qualsiasi altra cosa, ma questo senza burlarsi di chi invece ha fatto scelte diverse dalle proprie.
Tutta questa "saggezza" mi fa molto ridere.


Leggendo tra le righe ho come l'impressione che la verità sia invece un'altra.
Il buon Matteo (depositario della verità per eccellenza) che ha uno scherno buono per tutti, mi sembra invece l'unico motociclista veramente infelice di questo forum.
Qui ci sono BMWisti con moto che hanno tanti anni e tanti chilometri sulle spalle, e sono felici della loro 2 ruote;
C'è gente che ha appena preso una mucca nuova ed è felice perchè (magari facendo dei sacrifici) ha portato a casa un sogno e spera di viverlo per tanto tempo.
Tutti hanno la loro anima in pace con le scelte fatte e sono felici di quello che hanno; Barbasma mi pare invece di no.
E' in continua ricerca di conferme per la scelta fatta (di cui evidentemente non è soddisfatto), e le ricerca continuamente denigrando le scelte altrui,e sminuendo le capacità di scelta degli altri motociclisti.
Ogni mese viene fuori con una moto nuova da prendere come prossima moto, e questo è un evidente segno di insoddisfazione.

Allora cari "saggi", voi che avete capito che noi viviamo dentro Matrix, lasciateci l'illusione che quella che noi viviamo sia la realtà, e smettetela di cercare continuamente di aprirci gli occhi; lasciateci godere dei nostri ammassi di plastica, delle nostre moto con sospensioni di cartone, con pochi cavalli e tanti chili; lasciateci fare i fighetti con le giacche BMW e con le nostre mucche.

Guardate i dati di vendita del GS e dell' LC8 e godete pensando a quanti (molti) "fessi" ci sono in giro per il mondo, ed a quanti (pochi) saggi vi fanno compagnia.
Beati voi.....
Anzi no !

Pubblicità

__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 14-12-2004, 16:37   #102
sello
Eolo
 
L'avatar di sello
 
Registrato dal: 10 May 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Caro Pier,
ti consiglierei di leggere un po' meglio quanto ho scritto (cos'è, la sindrome CEPU t'ha preso? )
Ho mai detto che la KTM è la miglior moto con il miglior rapporto qualità/prezzo? E dove?

Io ho preso quella moto perchè a mio giudizio era la più adatta a me. Punto.
Ho detto che la BMW fa moto valide ma che "gioca sporco"nel settore vendita/post vendita accessori. Anche la KTM lo fa (o cerca di farlo):
mi sono turato il naso e ho comprato le Akrapovic al prezzo che la KTM imponeva impedendo di acquistarle dalla casa madre(unica casa a farlo ) e farlo mi ha fatto girare i m@roni.
Non mi sono turato il naso e ho preso le protezioni Rikycross e il bauletto Nonfango invece di quelle della casa.
Ho comprato la tuta "griffata" KTM: costava quanto una Dainese (metà di una BMW) .
Anzi devo dire che la cosa che mi sta più sulle scatole della KTM è la tendenza a proporsi come i BMW austriaci, con "l'imposizione" di scimmie e scimmiette
Io non ho preso le distanze da alcunchè: ho detto chiaramente che ognuno ha le proprie scimmie. Ho detto chiaramente di averne una riga.
La moto E' LA scimmia.
E' sfizio
E' passione
E' godimento.
Vuoi che tutti ti dicano che hai fatto un'affarone?
Che il GS costa poco?
Che vale ogni euro costata?
Sei in buona compagnia: ogni motociclista che si rispetti dirà la stessa cosa della propria, anche quelli che hanno speso per una Harley o una Goldwing cifre ben superiori a quelle spese da te o da me.
Il fatto è che sono semplici scimmie, e che non c'è niente di male nell'averle.
Basta non farle passare per colpi di genio, altrimenti si dimostra, come nel tuo caso, che l'unica cosa da cui si sono prese le distanze sono i propri neuroni
x aibalit: io so solo che il GS aveva l'ABS obbligatorio solo in Italia. Chiediti perchè.
Lo so, lo so, mi dirai che è perchè i tedeschi ci amano.
sello non è in linea  
Vecchio 14-12-2004, 22:00   #103
tino52
Guest
 
predefinito

alla clientela BMW le moto che costano meno di 15.000 fanno schifo...

se facessero un GS da 8000 euro non lo comprerebbero perchè si sentirebbero meno fighetti...

come fai a fare l'elitario sul lago alla domenica con una moto marchiata BMW che costa come una jap??? [/quote]

CAVO BAVBA HAI PEVFETTAMENTE VAGIONE !!!!!!
SE COSTA POCO NON LA VOGLIO; E POI CON QUELLO CHE COSTA MICA VADO IN GIVO A VOVINAVLA....ALLA DOMENICA LA TENGO CHIUSA IN GAVAGE SE NO SI SPOVCA.

....COMUNQUE ANCHE LA TUA MOTINA (CON LE DUE O TRE CAZZABUBBOLE CHE HAI MONTATO) DI EURINI NE COSTA POCO.....

Oggi ho visto la nuova RT ............ammmazza quanto costa......ma quanto me piace.......
 
Vecchio 14-12-2004, 22:15   #104
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

mah....

sinceramente, scusatemi ma l'accanimento anti bmw, basandosi sul confronto prezzo/prestazioni con le jap o con le carote proprio non lo capisco....

torno a dire che è come confrontare una subaru con una mercedes..

una hornet 900 va sicuramente di più di una r1150r...
tuttavia una rimane una hornet e l'altra una ERRE.. (nulla da togliere alla hornet con la quale mi sono divertito tantissimo)

un giesse è meno una moto da deserto di una carota, ma al contempo è meno una moto tuttofare... se ti si spacca il giesse in qualsiasi posto civile hai assistenza

l'altro giorno mentre cercavo gli oxtar sono finito in un conce ktm e gli ho chiesto come potevo fare per provare una carota.. tra un discorso e l'altro mi ha detto che quei pochi usati che gli sono passati per il negozio ha sudato sangue per rivenderli..

nulla voglio togliere alla ktm che quando affinerà la solidità del motore e consoliderà la rete di assistenza sarà sicuramente da me presa in considerazione.... il problema è che la seconda cosa avverrà (se avverrà) in tempi molto lunghi

adesso non so quanto costi il carotone, ma da quel che ho sentito si travano dei 2003 a 7000 euro, mettiamo che costi 11000... sono 4000 euro

la mia mukka, inizio 2000 ieri il conce al quale ho chiesto una valutazione per un altro adv a fine 2005 verrà ritirata a 11000 ossia 3400 euro in meno

per il 1200 la svalutazione credo sia ancora meno

4000 su 11000 è una svalutazione molto ma molto più sfavorevole di 3400 su 14400
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 15-12-2004, 09:22   #105
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sello
Caro Pier,
ti consiglierei di leggere un po' meglio quanto ho scritto (cos'è, la sindrome CEPU t'ha preso? )
Ho mai detto che la KTM è la miglior moto con il miglior rapporto qualità/prezzo? E dove?

Io ho preso quella moto perchè a mio giudizio era la più adatta a me. Punto.
Ho detto che la BMW fa moto valide ma che "gioca sporco"nel settore vendita/post vendita accessori. Anche la KTM lo fa (o cerca di farlo):
mi sono turato il naso e ho comprato le Akrapovic al prezzo che la KTM imponeva impedendo di acquistarle dalla casa madre(unica casa a farlo ) e farlo mi ha fatto girare i m@roni.
Non mi sono turato il naso e ho preso le protezioni Rikycross e il bauletto Nonfango invece di quelle della casa.
Ho comprato la tuta "griffata" KTM: costava quanto una Dainese (metà di una BMW) .
Anzi devo dire che la cosa che mi sta più sulle scatole della KTM è la tendenza a proporsi come i BMW austriaci, con "l'imposizione" di scimmie e scimmiette
Io non ho preso le distanze da alcunchè: ho detto chiaramente che ognuno ha le proprie scimmie. Ho detto chiaramente di averne una riga.
La moto E' LA scimmia.
E' sfizio
E' passione
E' godimento.
Vuoi che tutti ti dicano che hai fatto un'affarone?
Che il GS costa poco?
Che vale ogni euro costata?
Sei in buona compagnia: ogni motociclista che si rispetti dirà la stessa cosa della propria, anche quelli che hanno speso per una Harley o una Goldwing cifre ben superiori a quelle spese da te o da me.
Il fatto è che sono semplici scimmie, e che non c'è niente di male nell'averle.
Basta non farle passare per colpi di genio, altrimenti si dimostra, come nel tuo caso, che l'unica cosa da cui si sono prese le distanze sono i propri neuroni
x aibalit: io so solo che il GS aveva l'ABS obbligatorio solo in Italia. Chiediti perchè.
Lo so, lo so, mi dirai che è perchè i tedeschi ci amano.

Tu non eri coinvolto in tutto quello che ho scritto, ma solo nella parte in cui sei stato menzionato.
Sarebbe giusto che si avesse più rispetto per le scimmie altrui (anche di quelle i cui proprietari prendono le distanze dai neuroni) senza tacciare alcuno di essere vittima di imposizioni.
Avete comprato una moto ?
Vi piace ?
Bene, allora godetevela, e non rompete i maroni a chi ne ha scelta una diversa dalla vostra.
La BMW gioca soprco ? E perchè, perchè propone molti accesori after market ?
Perchè vende giacche che costano molto ?
Non compratele, ma smettetela di definire polii o fighetti quelli che le comprano.
A me interessa poco di sentirmi dire che ho fatto un'affarone, ma diventate semplicementi ridicoli quando cercate di dimostrare che una moto che costa 13.300 euro ne costa 17.000.
Questo continuo atteggiamento del tipo "poveri fessi che vi fate infinocchiare" tenetelo per voi, perchè dopo le prime 12.000 volte che avete espresso questo concetto, francamente avete stancato.

Io in moto ci vado 365 giorni all'anno, con il sole, con la pioggia, e (di rado) con la neve; questo lo faccio da 28 anni.
Ho girato in moto tutta Europa, ho corso per 8 anni in pista, e leggo riviste specializzate come il pane ogni giorno.
Sono appassionato di abbigliamento motocilcistico e mi aggiorno continuamente sui nuovi prodotti perchè semplicemente mi piace farlo.
Come me su questo forum di gente che vive a pane e moto ce ne è tanta e mi sembra ridicolo che gente come te o come altri che ho già chiamato in causa nei post precedenti si permettano di dare lezioni su come valutare la qualità di una moto, di un accessorio o di un capo di abbigliamento per moto irridendo chi la pensa diversamente da loro.
I consigli (quelli di tutti) sono sempre ben accetti, ma le lezioni in cattedra andate a farle a qualcun altro.

Il fatto che io (assieme ad altre migliaia di persone) abbia comprato un GS non mi fa certo passare per un genio, il problema è che gente che ne ha scelta una diversa che viene venduta in un decimo degli esemplari, genio si sente sul serio.
Vi siete mai chiesti perchè all' interno della stessa categoria di moto una viene venduta molto più di un' altra ?
Vi anticipo io le riposte: il mercato è cieco, la maggior parte delle persone subisce delle "imposizioni", i fighetti sono molti, e quindi i saggi che scelgono bene restano in pochi....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 15-12-2004, 09:27   #106
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso

Di boiate in questo forum, scritte soprattutto da gente incompetente come uno scoiattolo ne ho sentite tante;
E' vero questo forum è pieno di boiate, pensa che un neoacquirente del GS1200 sosteneva addirittura che il cambio pesasse 6 kili in meno rispeto a quello del modello 1150, in pratica il peso doveva essere dimezzato

e pensa che quando gli ho fatto notare che era impossibile la cosa dal punto di vista ingegnieristico, l'ha ribattuto 3 o 4 volte

SECONDO ME GLI HANNO RIFILATO UN gs1200 CON VARIATORE


Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Il GS 1200 costa 13.300 euro, e come tutte le moto della sua categoria viene venduta senza accessori tipo borse, paramani, manopole riscaldabili, ABS, ecc (come tutte le sue concorrenti; Varadero, V-Strom, ecc).
per ora lo puoi solo ordinare quindi questo è il futuro, (e sul futuro io non mi reputo otelma) oggi è falso, OGGI il GS 1200 dal conce senza ABS in ITALIA NON ESISTE



Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Tutta questa "saggezza" mi fa molto ridere.
!
Il riso è l'essenza della vita
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 15-12-2004, 09:28   #107
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS

adesso non so quanto costi il carotone, ma da quel che ho sentito si travano dei 2003 a 7000 euro, mettiamo che costi 11000...

Il bello è che il carotone costa 11.880 euro
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 15-12-2004, 09:29   #108
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappaelleti

E' vero questo forum è pieno di boiate, pensa che un neoacquirente del GS1200 sosteneva addirittura che il cambio pesasse 6 kili in meno rispeto a quello del modello 1150, in pratica il peso doveva essere dimezzato
Non ho inventato nulla ma ho semplicemente riportato quello che era scritto sulle cartelle strampa BMW.
Daltronde non mi sono mia messo a smontare il cambio del 1200 e quelo del 1150 per metterli sulla bilancia e pesarli.
Tu lo hai fatto ?
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 15-12-2004, 09:33   #109
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Qualcuno si è mai chiesto perchè a fronte di migliaia di post denigratori scritti dai "saggi" nei confronti delle BMW, non sia mai successo nemmeno una volta (e dico nemmeno una) che uno di noi sia andato sul forum altrui a buttar merda su altre marchè ?

Secondo me un motivo c'è.
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 15-12-2004, 09:35   #110
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Quote:
Originariamente inviata da kappaelleti

E' vero questo forum è pieno di boiate, pensa che un neoacquirente del GS1200 sosteneva addirittura che il cambio pesasse 6 kili in meno rispeto a quello del modello 1150, in pratica il peso doveva essere dimezzato
Non ho inventato nulla ma ho semplicemente riportato quello che era scritto sulle cartelle strampa BMW
Allora perchè ti indigni di noi poveri mortali quando L'EMPIREO BMW fa e scrive delle BOIATE che noi poveri mortali con un minimo di sale in zucca non solo non saremmo mai riusciti a pensare, ma che quand'anke le leggessimo in giro ci scompisceremmo dalle risate rotolando nella via

con affetto ed umiltà


luigi
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 15-12-2004, 09:44   #111
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappaelleti

Allora perchè ti indigni di noi poveri mortali quando L'EMPIREO BMW fa e scrive delle BOIATE che noi poveri mortali con un minimo di sale in zucca non solo non saremmo mai riusciti a pensare, ma che quand'anke le leggessimo in giro ci scompisceremmo dalle risate rotolando nella via

con affetto ed umiltà


luigi
Non mi indigno per quello che voi "saggi" con il sale in zucca pensate della BMW (anzi a dire il vero non me ne frega nulla), mi indigna il comportamento da "noi si che siamo fighi e voi BMWisti poveri fessi" che proponete in tutte le vostre uscite su questo forum.
Avete la fortuna di essere illuminati; bene, godetevela.
Ma non rompete le scatole a noi poveri fessi, grazie.
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 15-12-2004, 10:05   #112
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

il tuo attegiamento non cambia e sinceramente non mi piace sentirmi dire che ti rompo le palle, ma se te le rompo non posso farci niente, esisto, esistiamo e siamo qui (da tanto tempo ormai), se non ci vuoi non ci cercare, semplice.

La mia esperienza di novembre quando preso da scimmia ho contattato qualche concessionario per dei preventivi per una BMW nuova mi dice che, per i conce che ho interpellato, hai scritto e sostenuto una tesi sul prezzo del GS1200 per 3 pagine che non è altro che una serie di BOIATE, come per il peso del cambio ed altro

Non me ne può fregare di meno delle boiate che scrivi qua dentro al contrario tuo, ma mi da molto fastidio leggere dei giudizi in merito alle opinioni altrui e quando li leggo intervengo.

Per questo motivo pur essendomi astenuto per 3 pagine dal commentare la tua opinione sul prezzo del GS (in molti in modi equilibrati hanno cercato di farti presente essere incoerente) sono qui a scriverti queste righe.

Per il futuro cercherò di ignorarti ulteriormente, ma tuoi interventi di giudizio sul forum, richiameranno sempre la mia "attenzione"

La tua fede sono i listini e le cartellle stampa, che poi corrispondano alla realtà o meno non te ne può fregare di nulla
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 15-12-2004, 10:21   #113
luke
Sputerterminator
 
L'avatar di luke
 
Registrato dal: 14 Apr 2004
ubicazione: Milano
predefinito

A regà eddai...la cosa sta diventando patetica...c'è a chi piace biemmevù e a chi piace kappatiemme...viviamo e lasciamo vivere...van bene le discussioni (anche accese) ma evitiamo di arrivare ad insultarci solo perchè uno preferisce un marchio piuttosto che un altro!!!
E poi Barba è un provocatore nato...non l'avete ancora capito???
Uè io non ce l'ho con nessuno eh? PACE:
__________________
Per aspera ad astra
luke non è in linea  
Vecchio 15-12-2004, 10:25   #114
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappaelleti
hai scritto e sostenuto una tesi sul prezzo del GS1200 per 3 pagine che non è altro che una serie di BOIATE, come per il peso del cambio ed altro
Hai ragione, il GS costa 17.000 euro

Quote:
Originariamente inviata da kappaelleti
mi da molto fastidio leggere dei giudizi in merito alle opinioni altrui e quando li leggo intervengo
Ma va ! Giusto quello che sostenevo io


Quote:
Originariamente inviata da kappaelleti
La tua fede sono i listini e le cartellle stampa, che poi corrispondano alla realtà o meno non te ne può fregare di nulla
Un grande, hai capito tutto
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 15-12-2004, 10:34   #115
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Un grande, hai capito tutto
visto che la memoria ancora non mi deficita ricordo un'altra tua PERLA


Lettera di protesta per gli acquirenti del GS1200

ti sei inserito nel topic proponendo che gli utenti soddisfatti scrivessero una CONTROlettera, anzi di più hai richiesto che nella lettera di protesta degli utenti insoddisfatti venisse inserita una lista degli utenti SODDISFATTI


salvo lamentarti 3 giorni dopo per un' accumulo di olio nella scatola filtro e chiedendo di essere inserito nella lettera degli insoddisfatti



Io sarò anche un GRANDE, ma tu ti sei mai chiesto se sei in grado di accettare regole costi e privilegi di una comunità

KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 15-12-2004, 10:46   #116
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
predefinito

VIVA gli ITALIANI!!!!!!

.....sempre a buttare me@@a su tutto, solo per il gusto di farlo.....

ma solo a parole perchè quando bisogna FARE (cioè essere costruttivi) non si vede più nessuno.....

la BMW (come altre marche) fà delle bellissime moto da 80 anni e noi (alcuni di voi):giù valanghe di letame.....

.....ma andate a scopare il mare che è meglio!
PietroGS non è in linea  
Vecchio 15-12-2004, 11:15   #117
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

MODE SERIO ON

personalmente ritengo le BMVV buone moto...

però non valgono quello che costano... argomenti già trito e ritrito...

come per altre moto e altri prodotti... si paga il marchio... come per harley... come per ducati...

difatti in base al sondaggio di BUMOTO almeno il 40% dei clienti la vuole usata...

i clienti BMVV si dividono in due...

CHI PUO' COMPRARLA NUOVA
CHI SE LA PUO' PERMETTERE SOLO USATA

tutte le altre minkiate non servono a nulla anche perchè qualsiasi BMVV confrontata con le jap sia in termini di prestazioni e costi... PERDE!!!

stop!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 15-12-2004, 11:22   #118
Kabir
Mukkista doc
 
L'avatar di Kabir
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Fogsückerland
predefinito

Che monotonia ...

Vi prego non rifate la gara di chi ce l'ha più grosso o, molto peggio, jap contro bmw ...
__________________
ADV + Pipol + Delosti
Kabir non è in linea  
Vecchio 15-12-2004, 11:37   #119
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

MODE SERIO ON

personalmente ritengo le KTM buone moto...

però non valgono quello che costano... argomenti già trito e ritrito...

come per altre moto e altri prodotti... si paga il marchio... come per Aprilia... come per Atala...come per Benelli... come per Bimota...come per BMW...come per Buell...come per Bultaco...come per Cagiva...come per Ducati...come per Garelli...come per Gilera...come per Harley...come per Husqvarna...come per Laverda...come per Moto Guzzi...come per Morini...come per Montesa...come per Mondial...come per MV...come per Suzuki...come per Triumph...come per Ural...come per Yamaha..

difatti in base al sondaggio di Vigliac almeno il 40% dei clienti la vuole usata...

i clienti KTM si dividono in quattro...

CHI PUO' COMPRARLA NUOVA
CHI SE LA PUO' PERMETTERE SOLO USATA
CHI LA RUBA
CHI BRUCIA LA FRIZIONE IN TUNISIA

tutte le altre minkiate non servono a nulla anche perchè qualsiasi KTM confrontata con le jap sia in termini di prestazioni e costi... PERDE!!!

stop!!!
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 15-12-2004, 11:44   #120
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b

stop!!!
se fonzia il freno, ma poi co sti impianti e ......
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 15-12-2004, 11:47   #121
luke
Sputerterminator
 
L'avatar di luke
 
Registrato dal: 14 Apr 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma

i clienti BMW si dividono in due...

CHI PUO' COMPRARLA NUOVA
CHI SE LA PUO' PERMETTERE SOLO USATA
MMM beh occhio Matteo che oggi con i finanziamenti minirata e i value lease che vengono proposti (io conosco quelli di bmw financial) CHIUNQUE può portarsi a casa la moto NUOVA o USATA con condizioni economiche abbastanza vantaggiose...anticipo (anche la moto usata che si possiede), minirata mensile e maxirata finale dopo tre anni...se vuoi la paghi se no rifinanzi anche quella (oppure ridai dentro la moto come nuovo anticipo per un'altra..le possibilità sono tante...).
Ovvio che non tutti possono tirar fuori 15mila euro così a babbo morto...ma tutti possono finanziarli e pagarli a rate.
Quindi questa "partizione" della clientela BMW non sta troppo in piedi...IMHO ...e torno a ripetere...PACE
__________________
Per aspera ad astra
luke non è in linea  
Vecchio 15-12-2004, 14:17   #122
Guanaco
Guest
 
predefinito

A regà, un po' di ragionevolezza, please.

Io credo che, al di là delle polemiche inutili da una parte e dall'altra, occorrerebbe rendere un po' più oggettiva la discussione che mi pare molto confusa e intrisa di emotività.
Da questo punto di vista, ritengo che il "nocciolo" della questione intorno a cui si sta ronzando sia costituito dal rapporto costo/benefico del prodotto. Si tratta di un criterio valido universalamente, in qualche modo implicito, ma mai veramente preso in seria considerazione.

Parlo di costo e non di prezzo, perché includo l'esborso conseguente all'acquisto (manutenzione, tasse, assicurazione, ecc) e il valore dell'usato.
Sul fronte dei benefici vedo: linea, qualità costruttiva, prestazioni, affidabilità, sicurezza, piacere di guida, comodità, versatilità, equilibrio, immagine, persino rumore, ecc.

Ogni voce può poi essere scomposta. Ad esempio, la qualità costruttiva può dividersi in reale e percepita. Le prestazioni possono essere intese come allungo, piuttosto che come capacità di "pescare coppia".
Ognuno ha poi le proprie propensioni. Ad esempio, c'è chi tiene all'immagine e quindi sceglie un marchio di prestigio e c'è invece chi va più al sodo. C'è chi preferisce la coppia alla potenza o la comodità alle prestazioni o l'estetica all'equilibrio, o il suono pastoso a quello leggero, eccetera.

8) 8) 8)

E' evidente che non si possono pesare tutti questi fattori col bilancino e che per ognuno i pesi sono differenti. Certi dati sono inopinabili, tecnici, noti; altri dipendono da predilezioni personali. E' d'altronde per questo che prendono corpo discussioni inconcludenti, con un sacco di questioni che restano "tra le righe". D'altronde, l'unico modo per essere un po' più chiari consiste proprio nel rendere maggiormente esplicite certe valutazioni, distinguendo tra gusti e realtà.

Ad esempio, se uno dice che compra Buell perché non gliene importa un fico delle prestazioni assolute e della comodità, ma predilige l'agilità, la linea originale e il tiro in basso, ebbene fa un discorso molto chiaro e difficilmente attaccabile. Che la Buell sia un trattore, che sia originale e che sia agile è infatti incontestabile. Che uno abbia a cuore quella linea e quel genere di erogazione è una questione di gusti che può essere o non essere condivisa, ma che non può di per sé essere criticata.

Ci sono sicuramente molti fattori impalpabili e che vanno a istinto. Tuttavia, fare affermazioni drastiche senza suffragarle da un minimo di razionale ed obiettiva esplicitazione non serve a molto. Posso dire a un interlocutore che la mia moto è tecnologica e la sua un cancello, ma in tal caso non apporto nulla alla mia convinzione, né sposto il giudizio dell'altro. L'unico risultato che ottengo è di irritare il mio interlocutore e di aumentare la tensione generale.


 
Vecchio 15-12-2004, 14:24   #123
Kabir
Mukkista doc
 
L'avatar di Kabir
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Fogsückerland
predefinito

Gente, non dimentichiamoci una cosa: la moto si sceglie col cuore, non con la testa ...

... quindi alla fine capisco anche chi si compra una ktm o una Buell ... moto, entrambe, che IO non comprerei mai!
__________________
ADV + Pipol + Delosti
Kabir non è in linea  
Vecchio 15-12-2004, 14:26   #124
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x paolob

in campo mono enduro... la KTM ha concorrenti e anche tante... pur rimanendo la ditta produttrice offroad più grande del mondo..

il 950 non ha concorrenti nel suo settore... manco jap... a me di non comprare una AT usata...

quindi c'è poco da ridere...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 15-12-2004, 14:33   #125
Guanaco
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kabir
Gente, non dimentichiamoci una cosa: la moto si sceglie col cuore, non con la testa ...

... quindi alla fine capisco anche chi si compra una ktm o una Buell ... moto, entrambe, che IO non comprerei mai!
In verità, è un luogo comune.
Alla fine metti comunque sulla bilancia il fattore costo/beneficio, dato che devi spendere una certa cifra a fronte di qualcosa.
Il cuore non ti permette di avere nulla gratis.
La testa serve anche per capire quanto il cuore ti condizioni.
A meno che uno non sia Onassis...
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati