Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2010, 09:47   #1
kitesurfer91
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 May 2010
ubicazione: ferrara
Smile portatarga in inox

Ciao ragazzi cosa ne dite di questo portatarga?
http://cgi.ebay.it/PORTATARGA-BMW-G-...#ht_500wt_1046

Pubblicità

kitesurfer91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 21:43   #2
marpaga
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Milano
predefinito

io l'ho messo sulla xmoto, esteticamente è ciò che cercavo, è molto robusto, essendo di produzione artigianale ti devi un pochino arrangiare perche con le viti incluse non mi sono trovato molto, e l'unica cosa è che quando piove (io la uso in città) gli schizzi arrivano dappertutto ma è normale visto che è ridotto all'osso, la cosa bella è che rimonti tutti gli elementi originali
marpaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 11:55   #3
kitesurfer91
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 May 2010
ubicazione: ferrara
predefinito

Bene a sapersi, sono io il venditore da cui lo hai acquistato.. volevo sapere come si é trovata la gente che lo monta... Ovviamente per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione.
kitesurfer91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 23:53   #4
cardi83
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cardi83
 
Registrato dal: 08 Apr 2010
ubicazione: Roma
predefinito

mitico l'avevo visto qualche mese fa ed ho deciso di copiarlo!!! ho incominciato a costruirmelo molto simile, ora è in sospeso causa esami all'uni
cardi83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2010, 08:59   #5
taroz46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: BUDRIO(bologna)
predefinito

Veremente ben fatto... Ma secondo me diventa un Po fragile sulla XChallenge a furia di buche e altro...O sbaglio?
taroz46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2010, 09:19   #6
cardi83
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cardi83
 
Registrato dal: 08 Apr 2010
ubicazione: Roma
predefinito

io ho un Xcountry ed al limite faccio qualche sterrato. Comunque lo sto facendo in acciaio, avevo una lastra a casa che mi avanzava e non mi andava di spenderci altro. Dovrebbe essere piu rigida anche se un po piu pesante. Appena lo finisco ti faccio sapere!
cardi83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2010, 14:39   #7
kitesurfer91
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 May 2010
ubicazione: ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da taroz46 Visualizza il messaggio
Veremente ben fatto... Ma secondo me diventa un Po fragile sulla XChallenge a furia di buche e altro...O sbaglio?
Non credo che possa dare dei problemi anche nelle condizioni più disperate. io lo monto sulla mia e nemmeno con le vibrazioni del motore accenna a vibrare. poi ho voluto inclinare un pò di più la targa e bisogna tirare tanto per piegarlo di qualche grado.
kitesurfer91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2010, 14:43   #8
kitesurfer91
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 May 2010
ubicazione: ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardi83 Visualizza il messaggio
io ho un Xcountry ed al limite faccio qualche sterrato. Comunque lo sto facendo in acciaio, avevo una lastra a casa che mi avanzava e non mi andava di spenderci altro. Dovrebbe essere piu rigida anche se un po piu pesante. Appena lo finisco ti faccio sapere!
questo è in acciaio inox da 2mm e lo faccio piegare con delle presse, non credo che a mano si possa riuscire a fare delle buone pieghe, tanto meno con un materiale ancora più grosso di quello che uso io.
kitesurfer91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2010, 18:58   #9
taroz46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: BUDRIO(bologna)
predefinito

io ho completamente stracciato il mio in alluminio da 2.5 mm con inclinazione legale.... tutto può succedere!
taroz46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 00:09   #10
Dona
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
predefinito

Io personalmente non spenderei 70 euro per un portatarga... è talmente facile farselo da soli! L' alluminio non va bene, risente delle vibrazioni! Basta andare da qualsiasi demolitore e prendere un pezzo di lamiera di un' auto! costo 0!!! Poi si taglia, si fanno tutti i supporti per le frecce che si vuole, una verniciata e si monta!
__________________
Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
Dona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 08:53   #11
RickDangerous
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Piacenza
predefinito

Secondo me' l'inox da 2mm e' il materiale giusto per fare questi tipi di cose. L'importante e' non lasciare spigoli interni vivi ma arrotondarli in questo modo si evita di innescare delle criccche (crepe) dovute dalla vibrazione del mezzo.
RickDangerous non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 08:58   #12
RickDangerous
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Piacenza
predefinito

Dimenticavo, il prezzo mi sembra adeguato non tanto per la costruzione in se e neanche per il costo del materiale (a oggi circa 3 euro al Kg) ma bisogna calcolare che e' un pz artigianale in cui una persona ci ha dedicato diverso tempo per disegnarlo e realizzare magari diversi prototipi prima di riuscire a ottenere un prodotto valido. Copiare e' sempre facile...
RickDangerous non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 09:36   #13
taroz46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: BUDRIO(bologna)
predefinito

Ti posso cmq smentire dicendoti che l'alluminio va benissimo... Prima di snervarlo ce ne vuole e in più assorbe bene le vibrazioni... Inoltre se ti capita una sfiga come è capitata a me l'alluminio si piega senza problemi mentre l'inox ti straccia la gomma!

In ogni caso sono situazioni limite
ah... Sono anche io per l'home-made
taroz46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 10:48   #14
RickDangerous
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Piacenza
predefinito

Tutti quelli che ho costruito in alluminio si sono crepati con le vibrazioni e in un caso con anche la perdita della targa quelli che ho costruito in ferro o inox non hanno mai avuto problemi
RickDangerous non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 11:05   #15
cardi83
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cardi83
 
Registrato dal: 08 Apr 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kitesurfer91 Visualizza il messaggio
questo è in acciaio inox da 2mm e lo faccio piegare con delle presse, non credo che a mano si possa riuscire a fare delle buone pieghe, tanto meno con un materiale ancora più grosso di quello che uso io.
avevo capito male, pensavo fosse il tou in alluminio. Anch'io utilizzo quello da 2 mm ma non è inox. Quello che mi preoccupa di più rispetto al piegarlo è la ruggine, forse lo dovrò ricoprire di vernice anti ruggine ma sono già sicuro che in qualche punto comparià.
ma appena lo finisco ti faccio sapere
cardi83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2010, 13:22   #16
kitesurfer91
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 May 2010
ubicazione: ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardi83 Visualizza il messaggio
avevo capito male, pensavo fosse il tou in alluminio. Anch'io utilizzo quello da 2 mm ma non è inox. Quello che mi preoccupa di più rispetto al piegarlo è la ruggine, forse lo dovrò ricoprire di vernice anti ruggine ma sono già sicuro che in qualche punto comparià.
ma appena lo finisco ti faccio sapere
potresti usare dell'acciaio inox cosi non avresti nessun problema. ma pensi di farlo come quello che ho io cioè fatto che si attacca ai 4 punti dove si attacca quello originale o pensi di farne uno che prenda solo i 2 punti esterni (quelli sotto il fanale)? In quel caso ci ho provato anche io e si rischia di spaccare la plastica oltre al fatto che vibra un sacco
kitesurfer91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2010, 19:17   #17
cardi83
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cardi83
 
Registrato dal: 08 Apr 2010
ubicazione: Roma
predefinito

tutti e 4, per forza!!!
un altro problema che ho trovato è stato il posizionamento delle freccie. alla fine non ho ancora deciso ma penso che provero a metterle verticali, le avevo viste su ADVrider, molto carine. un altra soluzione sarebbe quella di abbassarle fino a metà targa perchè ho paura che gli scarichi caldi me le squaglino!!!
vedremo ad agosto, mi sa che lo finirò nel mese caldo
cardi83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 16:05   #18
mototopo64
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Io l'ho preso...secondo me funziona bene ed è anche molto racing! Unica pecca il catarifrangente...alla prima bucona si è piegato su se stesso!!! L'oggetto è ben fatto e vale i soldi spesi... Bravo Kite

Ciao!
mototopo64 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati