Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-12-2022, 19:13   #51
cicerosky
Mukkista doc
 
L'avatar di cicerosky
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
predefinito

Girona da mezza giornata non di più. Zaragoza più grande con più cose da vedere. Tarragona bella ma in mezza giornata hai visto tutto. Barcellona si sa

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk

Pubblicità

cicerosky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 19:16   #52
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

infatti resto di Spagna batte catalunya 10-0

Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 19:17   #53
cicerosky
Mukkista doc
 
L'avatar di cicerosky
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
predefinito

Dimenticavo il deserto de Los monegros. Ho fatto un giro ma non mi sono inoltrato nelle piste

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
cicerosky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 19:19   #54
cicerosky
Mukkista doc
 
L'avatar di cicerosky
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
infatti resto di Spagna batte catalunya 10-0
. ...
Vero ma avevo pochi giorni, avrei voluto fare l' Andalusia

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
cicerosky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 19:32   #55
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Prima, quasi tutti a criticare questi che postano e fanno video, adesso tutti a decantare le proprie storie qui e magari anche su altri canali.

Mah siamo proprio strani.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 19:41   #56
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Google 1200RT Visualizza il messaggio
chiedo troppo se, per favore, mi postate i due canali youtube di questi viaggiatori moto-muniti?
.
https://www.youtube.com/@FRANKSAFFAIR
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 20:19   #57
Il Giova
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: San Giovanni in Persiceto
predefinito

C sono molti partono per il giro del mondo e usano i social per guadagnare e andare avanti
Sinceramente non li invidio troppa fatica e di libertà ne vedo ben poca sei obbligato a riprendere tutto risolvere problemi cercare posti informarti secondo me lavori un sacco e poi dormi in tenda che di comodo non ha nulla col freddo l’umido gli insetti. Troppa fatica.
__________________
Giò Katia Ale&Francy
Il Giova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 20:44   #58
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Il Giova, secondo me esiste una via di mezzo, certo è un sacrificio viaggiare in moto, con pioggia, caldo, vento, freddo etc etc, ma la moto fatta in un certo modo, è questo, però si può andare anche a prendere solo il caffè al bar.

Questi ragazzi non dormono sotto tenda, non vanno all'avventura (a me piace dire alla caxxo), ma studiano i percorsi, si informano, ci fanno vedere nuovi posti, itinerari, dormono in case oppure hotel, ci spiegano come sono fatti i materiali dell'abbigliamento che usano, che attrezzature usano per i video, tutte cose che possono interessare una fascia di pubblico.

Si scopre con non è necessario un gs fiammante per viaggiare, tante modifiche alla moto interessanti.

Poi c'è che va e viene da copo nord con 1.000 €, c'è chi ci va in inverno dormendo sotto tenda.

Ci sono diversi modi di fare turismo in moto, ma uno non esclude l'altro è solo una questione di gusti e necessità.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 20:49   #59
cicerosky
Mukkista doc
 
L'avatar di cicerosky
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina Visualizza il messaggio
..... adesso tutti a decantare le proprie storie qui e magari anche su altri canali.....
Se ti riferisci al mio post era ovviamente ironico. Non ho mai fatto video ne tantomeno storielle sui miei viaggi
I miei viaggi sono intimi , personali. Non amo fare foto e video. La mia Memory card ce l'ho in testa . Poi ovviamente se leggo qualcuno che chiede consigli su posti dove sono stato posso dare consigli nei miei limiti, molti .

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
cicerosky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 20:49   #60
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

E questione anche di avere il fisico.Devi avere resistenza al freddo e al caldo.Non avere problemi con l altitudine.Uno stomaco che digerisca un po' di tutto.Magari non dipendere da più pastiglie al giorno come il sottoscritto.Il resto lo fa la passione e la fortuna.Io adoro i report e lo spirito di Momi20.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 20:54   #61
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Esperienze e vissuti troppo diversi tra loro:

i ragazzi in genere partono con pochi soldi, tanta energia e attraverso i social cercano di recuperare spese e visibilità che gli consentano di continuare a fare un percorso simile... al dopo ci penseranno quando torneranno a casa... mi viene in mente Nencini, la Kinga australiana con l'800, l'altra olandese che ha girato per anni con una royal in asia e poi con una honda crf 300 tutte le americhe, o ancora l'altra olandese, Nora se non ricordo male, che arrivò fino in Pakistan con tanto di incidente in Iran... poi con il compagno sloveno fece tutta l'Africa...

quelli più maturi, che hanno già lavoro da anni e passione motociclistica ultradecennale si ritagliano tempo e soldi per farlo... Giampiero Pagliochini ha girato in tutti i continenti... Maurizio Limonta pure e che ha appena terminato insieme a Rosario Sala e Franco Ballatore la prima parte del Kamchatka Raid di 26k... quel tipo pugliese con il gold Wing con 800k sul motore... Lapo qui dentro che fa finta di niente...Momi stesso, che io reputo più viaggiatore a 360 gradi che motociclista... prima faceva le stesse cose ma con mezzi diversi, poi ha scoperto che la moto noleggiata in giro per il mondo era lo strumento migliore per quello che voleva fare lui.

Ognuno ha i propri gusti su mezzi, vitto e alloggio... di sicuro quello che accomuna tutti è la voglia di conoscere, provare, stupirsi e vedere il mondo.

La fortuna per molti è di poterlo fare magari ancora in sicurezza (relativa) e soprattutto liberi da vincoli affetti o economici o lavorativi o di salute personale che necessariamente
si scontrano con l'egoismo personale di voler essere liberi di farlo.

Tutto il resto vien da sè... organizzare un viaggio in Europa o fuori richiede solo tanta pazienza e dedizione, la metà della riuscita positiva sta tutto in quello che riesci a sapere prima di girare la chiave... l'altra metà da quando l'avrai fatto.
Le persone che incontrerai saranno il surplus che ti riempirà la memoria e il cuore.

Fate solo una prova... dito a caso su un paese qualsiasi, poi parlatene con chi vi sta vicino (figli, compagne, genitori, fratelli... non nominiamo gli amici che si presuppone abbiano la stessa passione) ed esclamate ci vado in moto.

Attendo fiducioso i vostri feedback.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 20:57   #62
cicerosky
Mukkista doc
 
L'avatar di cicerosky
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
predefinito

Io pianifico l'intinerario e poi faccio il resto. Posso dormire una notte sotto un ponte e la successiva in un hotel 5 stelle . Il bello per me è anche questo. Non necessariamente fare per forza l'aventuriero o il 'signore'

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
cicerosky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 21:08   #63
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Sono davvero bravi questi ragazzi. Gli haters, in italiano…invidiosi, ci sono ovunque. Poveretti
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 21:40   #64
Il Giova
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: San Giovanni in Persiceto
predefinito

Io non sono un haters perché non li odio ma dico solo che la fatica supera il gusto e la cosa è ben diversa, esempio lampante: affrontare una bufera di neve in moto al Brennero per andare all’elefante solo per andare ad un raduno iconico e rischiare la pelle.
__________________
Giò Katia Ale&Francy
Il Giova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 22:18   #65
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Tanta stima per cui ha il coraggio di mollare tutto e partire, oppure per chi va in posti lontani ed "estremi" rispetto al nostro modo di vivere..

Però se deve diventare un "lavoro", e dover pensare continuamente a cosa e come riprendere e pubblicare per me è lavoro, sinceramente mi passerebbe la voglia..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 22:27   #66
unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da T1z1an0 Visualizza il messaggio
. Poveretti
Guarda io ho detto sono un hater ma chiaramente non in senso reale, qui si commenta e finisce qui.
Invidioso nemmeno, ho già girato per 40 paesi nella mia vita e non intendo fermarmi.
Non mi piace questa forma di vlog, non mi piace l’omologazione, non mi piace mettermi in mostra, non me ne frega un tubo del goretex, tutto qua, non ci vedo nulla di nuovo, problema mio.
Però poveretto no grazie.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 22:32   #67
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Francesco Cuccioletta e Sara Bartolacci

“sponsorizzo” Gianluca Alessi segnalato più sopra da Valechiaru.
Mi aveva colpito ciò che avevi scritto “è partito per se’ stesso”

Ho trovato il suo Instagram e sta facendo davvero una meravigliosa esperienza.

Scrive anche bene e da ciò che leggo mi trasmette l’idea di essere decisamente più maturo dei suoi 24 anni, un ragazzo spensierato, in pace con se’ stesso, profondo e meditativo. Almeno così mi è parso
Raro essere così a quell’età.
Chapeau

Personalmente apprezzo l’immediatezza di Instagram più dei canali YouTube


https://instagram.com/no.mad_luke?igshid=YmMyMTA2M2Y=


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N

Ultima modifica di GIGID; 16-12-2022 a 23:14
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 23:38   #68
teista
Mukkista doc
 
L'avatar di teista
 
Registrato dal: 25 Nov 2010
ubicazione: roma
predefinito

Io li seguo. Ho visto tutti i loro filmati. Li trovo gradevoli nel raccontare il loro girovagare. Penso abbiano fatto una scelta professionale più che di vita. Pensano di guadagnare girando il mondo soddisfando una loro passione. Non danno fastidio e non obbligano a guardarli. Se uno vuole li segue altrimenti passa oltre.
Ne seguo un altro Zero HighWays https://www.youtube.com/@ZeroHighWays motociclista da poco tempo che con una Benelli è arrivato nel Nepal attraversando una marea di paesi. Tanto di cappello.
teista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2022, 00:53   #69
Onofrio67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Onofrio67
 
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
predefinito

anch'io seguo Gionata Nencini, Federico Valeri e Gianluca Alessi.
a Francesco e Sara ho espresso tutte le mie perplessità sulla scelta di vita sul loro canale youtube e, se è vero che le risatine di Francesco m'hanno rotto i c........, è vero anche che sono in gamba e soprattutto garbati ed educati. nei limiti del possibile cercherò di aiutarli.
__________________
R 1200 GS lc My2014
Onofrio67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2022, 01:20   #70
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicerosky Visualizza il messaggio
Non gliene frega un cazzo a nessuno!?


Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
Abbiamo una sezione “Panorama” per tutti i report di viaggio, e consigli e suggerimenti.
Solo che ci scriviamo ormai in pochi. Io in primis.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2022, 01:31   #71
pipu
Mukkista doc
 
L'avatar di pipu
 
Registrato dal: 09 Sep 2011
ubicazione: 2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scorciato Visualizza il messaggio
ho già girato per 40 paesi nella mia vita e non intendo fermarmi.
Francamente pensavo che una persona con il tuo bagaglio non giudicasse l' operato altrui, specialmente se si parla della stessa passione.

Di solito un viaggiatore non si basa sui preconcetti e non esclude mai nulla nella vita, perché sa che il mondo è grande e tutto è possibile.

Personalmente ho contribuito con delle piccole donazioni ...

penzaunbò !

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
pipu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2022, 08:23   #72
unknown
Guest
 
predefinito

Oh ma posso dire che non mi piacciono?
Bisogna essere tutti bravi e belli in questo mondo e dare fiducia sempre ?
È una forma trita e ritrita da anni.
A sto punto meglio onlyfans del viaggiatore come novità
  Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2022, 08:39   #73
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Il viaggio a NK lo hanno impostato malissimo, secondo i miei canoni.
Avevano un programma da rispettare e alloggi prenotati, che li costringevano a mantenere un percorso, magari potendo variare non avrebbero preso sempre pioggia, inoltre hanno percorso molti Km al buio e con la pioggia, rischi inutili e zero godimento.
Spero che adesso, con tanto tempo a disposizione la vivano meglio.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2022, 10:02   #74
zoria
Mukkista doc
 
L'avatar di zoria
 
Registrato dal: 29 Sep 2002
ubicazione: Algarve Pt
predefinito

Comunquemente se vuoi andar in giro per il mondo una cosa è certa …ci vogliono i soldini,certamente ognuno si adegua al quantitativo ma senza “ non si fa mia nulla”…😂😂😂
zoria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2022, 10:24   #75
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

fatto bene.
importante è che non dipendano da noi quando andranno in pensione.
che il tempo passa in fretta e si invecchia.
imho per me fatto bene (per adesso).
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati