Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-07-2016, 20:50   #51
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Le quotazioni dell'usato dei concessionari (e dei banditi, gli assicuratori) sono quelli di eurotax.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2016, 20:55   #52
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito S1000XR, ti amo ma ti lascio!

Le moto si aggiustano, al massimo si cambiano... gli imbecilli lo rimangono finche' non crepano! No problem. Io chiudo qui. Non ho voglia di innervosirmi a babbo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2016, 21:11   #53
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bluerrad Visualizza il messaggio
Perdonami, ho lasciato spazio a fraintendimenti.....
Sarò ripetitivo ma straquoto di nuovo. Tutto. Grande equilibrio.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2016, 21:20   #54
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

@ Galaphile : secondo te enfatizzo? Sinceramente leggendo i post di questo forum relativi a vari problemi,non mi sembra...Sicuramente mi aspettavo una maggiore affidabilita' e non ti nascondo che non mi fiderei a fare un viaggio col rischio di rimanere a piedi.Alla fine per adesso la mia ha sofferto solo della perdita d'olio,quello che mi spaventa sono gli altri problemi che leggo.Devo forse pensare che son tutte fandonie? Non credo...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2016, 21:22   #55
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Decidi da solo Rossano
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2016, 21:38   #56
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Peppone. Ma gli ultimi due video? Senso? Con l'Hyper ti sdrai a prescindere oppure è Dj che deve farlo secondo te? O è per enfatizzare il concetto della "moto per volpi"?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2016, 22:18   #57
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Mi dispiace per te peppone,ma non conto di prendere una ducati
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2016, 23:07   #58
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

Mah...io sono a 30.000 km e ci sono pure andato in Marocco, a parte la batteria fino ad ora e' una moto perfetta (...ma per la batteria la colpa era del concessionario che non mi aveva notato quella maggiorata)
dallemark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2016, 23:33   #59
klasi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2007
ubicazione: Padova
predefinito

Secondo me la tua è voglia di cambiare giocattolo, forse dovuto al fatto che le tue possibilità economiche lo permettono, non si spiegherebbe altrimenti l'aver comprato quasi tutto quello che si poteva cambiare rispetto alla moto di serie e poi il fatto che pensavi di fare viaggi o usarla per più giorni in posti lontani anziché le solite tre strade....ma scusa, forse lo sapevi anche prima questo. Diversamente io la terrò fin che posso sapendo i sacrifici fatti per averla, voglio imparare a usarla bene e a far si che sia sempre un divertimento, sicuramente al tuo posto farei lo stesso, anche con le auto, però non posso.
__________________
guido un ammasso di tecnologia tedesca
klasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2016, 23:35   #60
Custom
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2014
ubicazione: Brescia
predefinito

Non ti conosco personalmente ma mi spiace non avere più il "guru" a cui riferirmi. Mi spiace DJ ma ti capisco perfettamente. Ho ordinato giusto ieri il puntale in carbonio come quello che tu hai montato sulla tua.
Fra le oltre 30 moto che ho posseduto ho avuto il piacere di avere anche una Hypermotard S. (parliamo del 2012). Ovviamente era una seconda moto, giusto il giretto domenicale breve. L'ho venduta a 2500Km. Non perché non andasse bene... anzi, grande libidine! Però, zero riparazione aerodinamica (a 130Km/h ti strappava le braccia), tutti i moscerini spiaccicati sulla giacca.... insomma moto da "ragazzino". Ho superato i 50anni e le moto troppo scomode non fanno per me. Ho avuto anche GS e K6 (grandissima moto). Ma devo ammettere che ho trovato la moto quasi "ideale" nell'XR. Sappiamo che nella vita vita non esistono le cose "ideali"... Non esiste la donna "ideale", come il lavoro "ideale", come la casa "ideale"....... E' semplicemente una rincorsa ad avvicinarsi il più possibile a ciò che idealmente vorremmo. L'XR non è troppo pesante, ripara bene dall'aria, puoi andarci a passeggio a 50 Km/h in 6a come farti la sparata sui passi, puoi metterci le valigie ..... insomma si avvicina moltissimo al concetto che io ho di moto "ideale". Ha sicuramente anche qualche difettuccio ma anche dei grandissimi pregi. Fra tutti il motore più equilibrato che io abbia mai guidato (ricorda molto l'erogazione del K6). Prima di acquistarla ho provato tutto il provabile (KTM 1290 Superduke, MT10, Multistrada, Triumph Tiger sport) ma è stato amore a prima prova!
Come ti dicevo all'inizio però ti capisco. La moto è un mezzo per divertirsi, non è solo un mezzo di trasporto e se non ti diverte più hai fatto bene a cambiarla.
Spero ti troverai bene con L'Hyper.... Tienici informati!
Custom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2016, 01:00   #61
tex_Zen
Mukkista
 
L'avatar di tex_Zen
 
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
predefinito

non so se è gia stata menzionata ma hai preso in considerazione la dorsoduro 1200?
io da ex possessore posso dirti che è PAZZESCA.
con i rapporti un attimo piu corti dell' originale diventa un drangster da tener giu, ti teletrasporta tra una curva e l' altra e puoi piantarla in curva a 160 come su un binario!!!

l' ho cambiata dopo qualche anno per i motivi che invece cerchi tu, va domata, sempre, senza compromessi.
il motore è cattivissimo soprattutto ai bassi, sale di giri velocissimo, cambio secco e corto, scarichi alti che in rilascio sembra na contraerea, 140 cv messi giu solo per correre ( e dico 140 perche ai 130 dichiarati non ci crede nessuno) tutto sull' ingombro della 750.

se per la ducati hai la scimmia è un discorso .... ma se cerchi davvero una moto da pazzi valutala moooolto perche, per me, è la scelta giusta
tex_Zen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2016, 11:05   #62
Okley82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Alla fine te ne pentirai..spero di no per te ma sarà così.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pacpeter; 24-07-2016 a 19:54 Motivo: No quote integrale. No quote foto
Okley82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2016, 11:09   #63
SteekHutzee
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2016
ubicazione: cupramontana
predefinito

Una curiosità DJ,al massimo quanto tempo hai tenuto una moto e cos'era?
SteekHutzee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2016, 13:29   #64
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

peppone hai messo il video della 796 io lo tenuta e devo dirti che quella era una bara ambulante dopo 2 ore di curve ti dovevi fermare perchè la forca si surriscaldava e non frenavi non piegavi e senza preavvisi in modo repentino ho rischiato di morire in 2 occasioni la terza prima che arrivasse lo venduta, ma è un problema di tutte le 796. Un mio amico ha una 1100 evo sp da 6 anni 45000 km tutti su passi di montagna mai avuto un problema mai rimasto a piedi (senza benzina 2 volta la vecchia aveva serbatoio da 12 lt.) dj ha preso la sp sospensioni da urlo ed è contento e crede che sia la sua moto ideale e spero
anch'io che lo sia per lui. Io posso solo dire che con le moto italiane ho chiuso (forse sfiga mia) stavo per appendere il casco al chiodo e questa per fortuna mi ha fatto ritornare la gioia di andare in moto tra hyper 796 brutale 800 e in precedenza rsv 1000 solo problemi e terapie dallo psicologo. Poi vedendo che la mia non ha problemi e alcuni si dipende molto dal dealer che si rivolge.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2016, 14:04   #65
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito S1000XR, ti amo ma ti lascio!

Quote:
Originariamente inviata da SteekHutzee Visualizza il messaggio
Una curiosità DJ,al massimo quanto tempo hai tenuto una moto e cos'era?


Massimo 2 anni, circa 30000km... Quando la "domino" la cambio (vedi XR)... Oppure se non riesco a domarla la cambio (le millone supersport ad esempio proprio non riesco a sfruttarle, troppi CV). Le due moto che ho tenuto di piu' sn state la Street triple e l'R6: due "palestre su ruote", le moto rispettivamente piu' divertenti e formative che ho avuto...
Se aspetti oltre, tra anni e kilometraggio non di danno niente quando le rivendi e te le devi tenere a vita...

Ultima modifica di DJRisso; 24-07-2016 a 14:08
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2016, 14:06   #66
Valemix
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Pavia
predefinito

Custom, complimenti, per me sei il prototipo dell'utente dei forum ideale.

Riguardo alle moto per me sono come le donne, tu puoi dire che è una zoccola o che non è la donna ideale, ma quando uno è innamorato non c'è consiglio che tenga, deve provare sulla sua pelle.

Infine il prezzo dell'usato. Naturalmente eurotax o qualsiasi altro giornale da una valutazione, ma il prezzo lo fa il mercato:
se una rivista dice che vale 10 poi la metti su autoscout e vedi che gli altri la vendono a 8, se vuoi venderla ti devi adeguare.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
S1000RR motorsport
Valemix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2016, 14:35   #67
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Innanzitutto quando compri una moto lo fai "di pancia", non e' un furgone per la ditta o l'auto familiare che deve svolgere una funzione di utilita' al minimo prezzo per cui ne pianifichi la vita media... Quando mi viene la scimmia motociclistica sono come l'amico che si innamora della troia della compagnia, anche se glielo dici non cambia nulla, rischi di perdere un'amicizia e lui continuerà per la sua strada... Io pensavo di avere la vocazione del moto turista ma quando era il momento di partire mi sono tirato indietro (per le ragioni che ho esposto nel primo post)...
Poi ho fatto un cambio praticamente alla pari. Avendo fatto una "special" l'ho rivenduta subito e "bene", permettendomi di ricomprare un mezzo che, di per se' costa meno dell'XR, (quindi qualcosa inevitabilmente ci ho perso) ma che e' quello che voglio ora.

Ps: la XR la impari a guidare che sei ancora in rodaggio!������



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pacpeter; 24-07-2016 a 19:56 Motivo: No quote integrale
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2016, 14:36   #68
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Okley82 Visualizza il messaggio
Alla fine te ne pentirai..spero di no per te ma sarà così.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Spero di no anch'io!😏😏😏


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2016, 14:40   #69
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tex_Zen Visualizza il messaggio
non so se è gia stata menzionata ma hai preso in considerazione la dorsoduro 1200?

io da ex possessore posso dirti che è pazzesca

La DD mi e' sempre piaciuta, ma la avuta un amico e l'ha rivenduta immediatamente a causa di mille problemi.... Conto sulla DucAUDI, magari le cose sono un po' meglio di Aprilia... Senno' piu' che per la Dorsoduro sarei stato per la Tuono!!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2016, 14:44   #70
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

@valemix mi sono accorto poco dopo che abbiamo fatto lo stesso l'esempio della donna zoccola! Ma non avevo ancora letto il tuo post, stavo rispondendo in ordine cronologico.... Vedo che la pensiamo nello stesso modo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2016, 18:24   #71
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

Sì ma ripeto è soggettiva la cosa molti con le italiane si sono trovati bene

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2016, 19:48   #72
Valemix
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Pavia
predefinito

Dj,

A proposito di rodaggio.... auguri!!!
Se non hanno cambiato sono 2500km!!!


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
S1000RR motorsport
Valemix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2016, 20:11   #73
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito S1000XR, ti amo ma ti lascio!

Quote:
Originariamente inviata da Custom Visualizza il messaggio

Fra le oltre 30 moto che ho posseduto ho avuto il piacere di avere anche una Hypermotard S. (parliamo del 2012). Ovviamente era una seconda moto, giusto il giretto domenicale breve. L'ho venduta a 2500Km. Non perché non andasse bene... anzi, grande libidine! Però, zero riparazione aerodinamica (a 130Km/h ti strappava le braccia), tutti i moscerini spiaccicati sulla giacca.... insomma moto da "ragazzino". Ho superato i 50anni e le moto troppo scomode non fanno per me........

Quoto tutto il messaggio, cioè lo quoterei ma il rigido Regolamento lo vieta. Del resto le moto tedesche esigono un forum all'altezza del loro "glorioso" passato! 😂😂😂

Cmnq io a 42 anni vado al lavoro e faccio tutte le commissioni, tutti i giorni, estate e inverno con questo elaboratissimo Booster!! 😂😂😂



Ho la sindrome di Peter Pan... (E mi alleno tra bici e palestra tutti i giorni senno' le moto sportive ti massacrano!!!!)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di DJRisso; 24-07-2016 a 20:14
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2016, 21:00   #74
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

non ho capito molto dal lungo post iniziale d'altra parte capisco come guido ...... capisco na mazza o poco


maaaaa lasci il forum?
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2016, 22:04   #75
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DJRisso Visualizza il messaggio
...E mi alleno tra bici e palestra tutti i giorni senno' le moto sportive ti massacrano!!!!
Per andare per passi devi allenarti tutti i giorni in bici e palestra?
E quelli che prima che ti prendessi la XR vedevi "in cima al passo" come si allenano?

Poi scusa, ma di gente che sui passi va spedita ne ho vista, ma nessuno che avesse bisogno di fermarsi a riprendere fiato

Quote:
Originariamente inviata da DJRisso Visualizza il messaggio
... quando sono stanco mi fermo al bar del passo e mi riposo, poi si riparte...
ma forse ho capito male io e i passi li fai in bicicletta ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati