Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2015, 22:26   #76
karling
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Mar 2015
ubicazione: Abano Terme
predefinito

Scusa Pac, ma il quotare mi pare adatto a continuare quel discorso. Imho
Se in questo forum non si deve fare... chiedo venia.
Non vedo comunque nessuna mancanza di rispetto nel quotare.


giro in giro

Pubblicità

__________________
ex moto???... troppo lunga la lista... ;-)
quanti km fatti???... troppo lungo il conto... ;-)
karling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2015, 23:45   #77
silverdream
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jan 2012
ubicazione: MACERATA
predefinito

complimenti Albè , gran bella moto veramente !
__________________
K6 gt
silverdream non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2015, 10:19   #78
ambrogio55
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Apr 2015
ubicazione: Correzzana MB
predefinito

Ritirata ieri mattina.
Prime impressioni:
rispetto alla 1200 GS LC 2013 da cui provengo ci sono moltissime differenze le piu' sostanziali sono, una seduta leggermente piu' alta comunque molto buona sia per il confort che per la protezione dall'aria con cupolino rialzato, si puo' ovviare ordinandola con sella piu' bassa, un motore molto piu' rapido(ovvio per la differenza di cavalleria) e fluido contemporaneamente, per ora la sto gestendo ancora in modalità Road perchè provata in un breve tratto in modalità Dynamic Pro e la differenza è sostanzialmente alta, sia per il tiro che per l'assetto piu' rigido.In questa configurazione è godurioso lo scoppiettio ad ogni rilascio del gas.
In frenata , rispetto alla GS , bisogna tener conto che non essendoci freno motore le reazioni devono essere piu' rapide con scalate e utilizzo del freno, cosa che con la GS non avveniva perchè bastava dare giu' al gas e si rallentava velocemente.
Fatto pochi Km quindi ma le prime impressioni sono ottime, penso che conoscendola meglio si potranno fare delle uscite molto interessanti.
Io ho montato lo scarico Akrapovitch e per quel poco che l'ho usata mi sembra una gran bella cosa, non invasivo ai giri minimi ma si fa' sentire quando si apre il gas.
Il cambio è sicuramente piu' valido di quello della GS e mi devo abituare a poter non usare piu' la friziane sia in salita che in discesa marce.
Il bauletto Top è un po' piccolo, non ci stanno molte cose, tipo la borsa del PC,e come osservazione il colore che è grigio non è il massimo all'occhio.
Ragazzi complessivamente è un gran bel mezzo penso che il range di utilizzo sia molto ampio e consenta di divertirsi molto in sicurezza con tutti i controlli che sono disponibili sulla mia che ha tutti i pacchetti disponibili.
Vi aggiornero' sulle successive impressioni e comunque alla fine BMW XR grande moto!!!
ambrogio55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2015, 11:25   #79
VANNIGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di VANNIGS
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
predefinito

[QUOTE=ambrogio55;8584484]Ritirata ieri mattina.
Il bauletto Top è un po' piccolo, non ci stanno molte cose, tipo la borsa del PC,e come osservazione il colore che è grigio non è il massimo all'occhio.
Ciao Ambrogio,
il top case grigio è solo per moto bianca? puoi postare foto ?
Grazie e buon divertimento, ottima scelta!!!!!1
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
VANNIGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2015, 14:22   #80
ambrogio55
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Apr 2015
ubicazione: Correzzana MB
predefinito

la mia è rossa e quando ho scelto il top case non mi hanno prlsto di opzioni.
Appena ho la la foto la inserisco.
ambrogio55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2015, 22:59   #81
jack
Il salvatore del G.V.!
 
L'avatar di jack
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauror1200r Visualizza il messaggio
cosa dire........è una moto con tanta cavalleria....piena di elettronica.non vibra un buon cambio "anche cambio assistito" ritengo che non si possa paragonare al GS.....non vi posso dire come stia la zavorrina.......
A parte il prezzo........mi ha convinto
Non vibra ?...ma che moto hai provato ?
__________________
Saluti Jack
jack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2015, 12:06   #82
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

alla fine ho preso quella che hanno messo in esposizione sabato scorso mi ha cambiato il pezzo graffiato dai maiali che ci sono saliti sopra mi ha detto che ripagherà la mia incazzatura (poco ci credo) ma la tengo da mercoledì io presa rossa con bauletti e top case (che gli arriverà in settimana prossima)ovviamente rossi. Fatti 600 km, posso dirvi che non venendo da bmw le mappature e le sospensioni elettroniche mi fanno un pò strano, perchè le sospensioni reagiscono in modo diverso dalla mappa impostata. La + comoda è senza dubbio la rain se metti le sospensioni in road o dinamic non c'è molta differenza come reazione di sospensioni. La road come mappa motore fa sentire la differenza tra le 2 configurazioni di sospensioni non in modo eclatante ma si sentono, poi la dinamic li la differenza tra le 2 regolazioni di sospensioni è molto diversa in road la moto è + agile senti che affonda(meno rispetto alla dinamic della configurazione road) e ti da ingressi + rapidi ma innesca allargamenti in uscita, invece col settig delle sospensioni in dinamic la moto diventa lenta nei cambi direzione ma molto rigorosa nei curvoni veloci. L amappa dinamic pro ancora non lo messa per scelta mia la metterò dopo primo tagliando. Ora parlando di comodità, la moto in se è comoda non è una poltrona ovvio, indolenzimenti alle gambe li ho avuti dopo 4 ore ininterrotte di curve (ieri fatto lago idro, vestone, lago ledro gardesana) fermandomi solo 3 min per fare benzina ma secondo me dipende più dal mio non essere abituato a portare la moto (l'anno scorso fatti solo 1500km e fatti zero km da ottobre 2014 fino a mercoledì) a fine agosto vedremo ,se li avrò ancora dovrò prendere la sella alta così da stare con le gambe meno piegate. Di vibrazioni se ne avvertono sui manubri ma per quel che mi riguarda non sono così fastidiosi da urlare allo scandalo (è sempre una moto turistica si ma votata allo sportivo), in autostrada molto comoda a velocità codice ma si ci deve abituare a non essere tentati a cercare la 7ima, protezione aerodinamica per me che sono alto 1,84 e xxl di spalle buona non è la gs adventure che ho provato ma per me buona a plexi basso a plexi alto le turbolenze sul casco sono quasi assenti (parlando sempre di velocità codice autostradale 130/140 indicati). Guida posso dire che come telaio non smentisce le sue origini da sbk scende in piega molto rapida anche se la mole si sente ma la moto vuole piegare la rigidità del telaio si sente, purtroppo per motivi che vi ho spiegato prima sono debole fisicamente e le gomme non sono riuscito a chiuderle ma credo 1 massimo 2 mesi ritornerò quello di prima, in discesa la prima moto che mi da feeling non mi da la sensazione di alzata ruota posteriore. Motore, che dire anche se limitato a 9000 giri una forza della natura progressivo e potentissimo come ci si aspetterebbe da una moto del genere, vi dico solo 2 cose successe a me peso 94 kg senza vestiti quindi con abbigliamento sfioro i 100 tornante a 26km/h in sesta in salita (in val di ledro) spalanco il gas solo una minima esitazione iniziale ma appena percettibile poi subito ripreso , poi arrivato a 500 km di rodaggio la tentazione di vedere le performance velocistiche erano troppo forti 9000 giri 196 indicati da strumento 191 memorizzati sul navigatore, ma la velocità con cui ci arriva . Cambio con servo assistenza sia in scalata che in salita comando molto morbido e veloce ma devo abituarmi a non usare la servo assistenza sotto i 1500 giri perchè non funziona per il resto mi ci trovo veramente bene anche se è la mia prima moto con cambio assistito. Le borse laterali ci entra un casco integrale non un adventure quelli tipo cross con visiera, uno zaino ci entra, ci ho preso 2 borse interne non bmw (costano un botto) della sad pagate 40 euro. Unica nota stonata che credo dipenda dal rodaggio i consumi 600 km con 40 litri circa di benzina, poi che dire dove vado vado mi osservano tutti , tutti a vederla ed ammirarla grande S1000XR.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2015, 21:06   #83
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

è vero ritirata sabato mattina,ogni posto che parcheggi è la folla,oggi al passo dello spluga la moto era circondata da una ventina di persone

tutti chiedono tutti si informano,le vibrazioni al manubrio ci sono ma molto meno che sulla demo del conce mah,forse con i km scendono,vedremo
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2015, 21:12   #84
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

dimenticavo un plauso alla concessionaria,moto arrivata in cassa venerdì quasi a mezzogiorno,sabato mattina ero già in strada con la moto pronta e immatricolata
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2015, 00:40   #85
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
predefinito

un po' di filmatini.......................forza............. .
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
GUL1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2015, 12:37   #86
Magnete
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Sep 2012
ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
predefinito

ma alla fine hai preso anche te la moto gul?
__________________
ciao; sr 50 stealth; er-6n; f800gs, R1200GS 2011
Magnete non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2015, 23:07   #87
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
predefinito

ciao
no ma sono interessato..................ho prenotato la prova per la prossima settimana...................ti saprò dire
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
GUL1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2015, 16:11   #88
karling
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Mar 2015
ubicazione: Abano Terme
predefinito

Qualcuno mi sa dire se la moto ha il solo pacchetto Dynamic cosa perde rispetto alla moto con entrambi i pacchetti (Touring e Dynamic)...
A me cavalletto centrale, attacco borse, manopole riscaldate, non interessano.
Grazie

giro in giro
__________________
ex moto???... troppo lunga la lista... ;-)
quanti km fatti???... troppo lungo il conto... ;-)
karling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2015, 18:16   #89
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

il cavalletto centrale pesa diversi kg ...è vero, ma se la moto è settata per due persone si alza di parecchio e quando la metti sul laterale che già è molto inclinato di suo se la pendenza della strada non è ottimale si rischia davvero finisca in terra....
dallemark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2015, 22:27   #90
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

ti mancano l'esa e la predisposizione per il navigatore e le manopole riscaldate

se metti solo l'esa risparmi 600 euro,con altre configurazioni per mè non ne vale più la pena conviene il pacchetto
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 07:15   #91
karling
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Mar 2015
ubicazione: Abano Terme
predefinito

La predisposizione per il navigatore la posso mettere anche in futuro o un semplice porta smartphone da 10€.
L'esa cos'ha che manca al pacchetto Dynamic a parte le sospensioni regolabili elettronicamente nell'uso in coppia, con bagaglio è da solo?


giro in giro
__________________
ex moto???... troppo lunga la lista... ;-)
quanti km fatti???... troppo lungo il conto... ;-)
karling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 13:25   #92
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

la predisposizione completa per navi non è installabile dopo,troppi pezzi da sostituire,se intendi solo la staffa quella si ma cmq saranno 70/80 euro

le sospensioni sono a regolazione manuale anzichè elettroniche e semiattive,prima di emettere un giudizio farei una prova dinamica
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 22:12   #93
karling
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Mar 2015
ubicazione: Abano Terme
predefinito

Nessun giudizio, ma solo informazione.
Ma intendi che nel pacchetto Dynamic il DTC ha le sospensioni a regolazione manuale?
Chiedo sempre e mi scuso per la mia ignoranza, ma l'ESA serve per regolare le sospensioni in base al carico della moto, non all'uso che ne stai facendo, correggetemi se sbaglio.
Il mio è un pensiero, perchè a me mi sa che il pacchetto Touring non serve proprio.
Grazie per la pazienza
__________________
ex moto???... troppo lunga la lista... ;-)
quanti km fatti???... troppo lungo il conto... ;-)
karling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 23:31   #94
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

purtroppo molto furbamente hanno messo le dynamic esa nel pacchetto touring, per me per il genere di moto sono essenziali anche per le potenze in gioco e per far interagire al meglio l'abs pro. Comunque con dynamic esa regoli i precarichi molle da fermo(ne hai 3 solo pilota,pilota passeggero,pilota borse), poi hai 2 regolazioni che puoi impostare in movimento road e dynamic,a me sembra però che queste ultime tengono conto anche della mappa motore.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2015, 09:32   #95
dr.doberman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Fatti i primi 2500 km e sono veramente contento di aver lasciato il GS, senza togliere nulla alla nobile mucca, l'Xr è un'altra musica.
La sensazione è quella di essere tornato su di una sportiva, con i limiti della ciclistica e dell'impostazione della moto, ma il motore... sfiora la perfezione. Si vibra un pò ma francamente chi se ne frega, l'adrenalina scorre nuovamente nelle vene.
Ottimi freni, buone sospensioni e ciclistica, te la fanno sentire "tua" fin dai primi metri.
L'avantreno si alleggerisce un pochino, nulla di preoccupante oltre i 200 e se hai le borse montate senti qualche accenno di ondeggiamento, che quasi svanisce se cambi il settaggio delle sospensioni.
La prossima passeggiata sarà sulle alpi francesi, vedremo come si comporta.
dr.doberman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2015, 13:56   #96
VANNIGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di VANNIGS
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
predefinito

Magari qualcuno ha provato a togliere e mettere il telaietto porta borse?
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
VANNIGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2015, 19:12   #97
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

tolto tutto sia il portapacchi che il portaborse,molto snella e sportiva,per i giri giornalieri mi basta la borsa del serbatoio!!!
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2015, 20:25   #98
VANNIGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di VANNIGS
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
predefinito

Grazie Marchino, quindi con chiave giusta e dinamometrica, fai da te in sicurezza.
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
VANNIGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2015, 09:08   #99
Lorenz 47
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorenz 47
 
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ambrogio55 Visualizza il messaggio
......Io ho montato lo scarico Akrapovitch .....
Metteresti qualche foto, giusto per vedere se e come ne giova la linea della moto ? il terminale originale è decisamente brutto.....
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
Lorenz 47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2015, 09:41   #100
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lorenz 47 Visualizza il messaggio
Metteresti qualche foto, giusto per vedere se e come ne giova la linea della moto ? il terminale originale è decisamente brutto.....
...anche l'Akra non è che sia bellissimo, a me piacerebbe qualcosa di più corto, tipo lo Spark che si monta sulla S 1000 R, così da riuscire a vedere il forcellone a banana....
dallemark non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati