Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2014, 10:33   #101
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
No..con la differenza che io ho specificato che per la XR conosciamo solo il dato dichiarato e che solitamente è falso.

Però l'ho fatto sia con la 1190 S di cui ho riferito il peso reale ed anche con la Multistrada che pesa ben di più di quello che tu dichiari!!
Io non mi sono inventato niente, mi baso solo su quello che c'è scritto sulle schede tecniche, visto che è l'unica cosa che si conosce di moto nuove appena presentate.

Pubblicità

wolter non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 10:40   #102
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
....Dal lato utilizzo "normale" una versys offre tanto uguale con piu' confort, ....
Quindi la bmw andra' benissimo, ... ma la grande maggioranza del pubblico che fa altre considerazioni, la ignorera' , ...



Aspes... potresti aver ragione. Stiamo parlando di rispettive vedute, tutte opinabili e nello stesso tempo potenzialmente corrette!

Personalmente però, e dal mio punto di vista, tendo a considerare come concorrenza non "diretta" rispetto alla XR, la concorrenza costituita dalle moto da te citate perché la TDM ha molto meno motore ( ma di sicuro costando molto meno come tu dici avrà il suo mercato) , la Versis e la CT, dopo averle provate ed esserne rimasto molto deluso (ma non voglio qui riaprire polemiche con gli estimatori di questi modelli) le reputo due moto che non sono riuscite a mantenere le promesse e le aspettative che da un moderno motore 4 cilindri ci si aspettano, di conseguenza tra le concorrenti dirette della XR tenderei ad inserire solo la MULTI e la 1190 S (anche se quest'ultima ha l'anteriore da 19"), rispetto alle quali tuttavia la differenza costituita dal 4 cilindri in linea pone in evidenza prospettive ben diverse sia sul piano della destinazione d'uso turistica che sportiva.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 05-11-2014 a 10:49
Sgomma non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 10:43   #103
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wolter Visualizza il messaggio
Io non mi sono inventato niente, mi baso solo su quello che c'è scritto sulle schede tecniche, visto che è l'unica cosa che si conosce di moto nuove appena presentate.
Non ho detto che ti sei inventato qualcosa...intendevo dire che dovresti mettere in conto che il peso della MUlti da te ripreso dalla scheda tecnica, possa essere ben diverso da quello reale, come lo è stato anche per le precedenti versioni della multi.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 11:08   #104
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

come tipologia di moto le piu' vicine sono sicuramente la mts e la mt09tdm.
concetto sport touring parecchio sport e touring quel che basta a molti ma non a tutti.
La mt09 gioca la carta prezzo, la mts la carta "primogenitura". La bmw ..contera' molto come dici tu se va bene e direi pure il prezzo, che a mio avviso di base non deve valicare i 13-14 al massimo. Poi tanto ti fanno il culo a strisce con le opzioni. COme dice il paci da comprare di un annetto ben sotto i 10000
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 11:11   #105
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

quindi chi la comprerà nuova non deve essere per forza di qde.
oppure lo dovrà fare di nascosto e non farsi mai vedere.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 11:13   #106
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

solo adesso ho notato. Ha la frizione a filo. A FILO! Costerà un massacro e ha una frizione a filo!!!!!! Morissero.
 
Vecchio 05-11-2014, 11:17   #107
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Sono anni che mi chiedo come mai BMW non fa una versione completamente stradale del GS ( che a questo punto non sarebbe più Gelande ma solo Strasse ), cioè un crossover con ruote da 17", un po' più sportiva per l'uso ludico ma ugualmente comoda per il touring, e il boxer LC sarebbe stato un'ottima scelta per una moto del genere, potente il giusto e corposo in basso più di un 4 cilindri...
Ora l'hanno fatta ma col 1000 4 cilindri...che è comunque un gran motore, forse per questo genere di moto persino troppo potente ma comunque avendo 35 cv in meno da quello da cui deriva sarà sicuramente molto trattabile anche ai regimi bassi per l'uso tranquillo.
Personalmente avrei preferito il Boxer anche per un discorso di baricentro, consumi e... pulsazioni, ma probabilmente il settore delle crossover che è in costante crescita accoglierà bene questo nuovo modello, anche se come detto prima non ha il DNA BMW....DNA che comunque sta "mutando", che lo vogliamo accettare o no!


Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 11:17   #108
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

ebbravo, prova tu a riparare una frizio idraulica mentre stai attraversando la Patagonia.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 11:18   #109
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Aspes...ora siamo d'accordo

si son curioso di sapere quale sarà il prezzo e son sicuro che comunque aggiungendo i pacchetti e l'akra si arriverà parecchio in alto...

MA la cosa che attualmente vedo penalizzante, se è vera, è che la moto arriverà presso i conce non prima di giugno!!..il che considerando che si sarebbe a metà stagione, porta a considerare da parte di chi fosse intenzionato all'acquisto (e mi ci metto nch'io) l'opportunità, di aspettare altri 6 mesi e farle a gennaio dell'anno dopo, magari il modello già rivisto ecc..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 11:22   #110
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
ebbravo, prova tu a riparare una frizio idraulica mentre stai attraversando la Patagonia.

si si certo, fattostà che fuori dalle minchiate di marketing, io ho sempre rotto prima o dopo TUTTE le frizioni a filo di tutte le moto che ho avuto, e NESSUNA frizione idraulica. Sarà che non vado in patagonia.
 
Vecchio 05-11-2014, 11:22   #111
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

brutta e' brutta forte, ma piu' la vedo e piu' mi piace.. mi faro' vedere da uno bravo..

prezzo? dubito possa costare sotto i 15000 euro...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 11:24   #112
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
ebbravo, prova tu a riparare una frizio idraulica mentre stai attraversando la Patagonia.


chissà..magari pensano di venderne solo con cambio elettroassistito...la leva frizione serve solo a inserire la prima..almeno così dicono..
Chi ha già una bmw con cambio elettroassistito che ne pensa??
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 11:24   #113
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
come tipologia di moto le piu' vicine sono sicuramente la mts e la mt09tdm.
concetto sport touring parecchio sport e touring quel che basta a molti ma non a tutti.
La mt09 gioca la carta prezzo, la mts la carta "primogenitura". La bmw ..contera' molto come dici tu se va bene e direi pure il prezzo, che a mio avviso di base non deve valicare i 13-14 al massimo. Poi tanto ti fanno il culo a strisce con le opzioni. COme dice il paci da comprare di un annetto ben sotto i 10000

Secondo me base non sarà meno di 14,5-15...ne costa 13 la nuda!
In versione full (che poi sarà la più richiesta....) è facile prevedere almeno 17-18, a cui poi aggiungere le borse.... Sarà comunque meno cara della MTS con cui si pone in concorrenza.


Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 11:50   #114
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio


chissà..magari pensano di venderne solo con cambio elettroassistito...la leva frizione serve solo a inserire la prima..almeno così dicono..
Chi ha già una bmw con cambio elettroassistito che ne pensa??
Un concessionario BMW fu cosi gentile da lasciarmi in prova una RT full per il pomeriggio, con cui ho bellamente fatto 200km prima di riportarla.

L'elettroassistito funzionava cosi male tanto da farmi sorgere il dubbio che non fosse presente sulla moto, dubbio che ho espresso al venditore, che invece insisteva che ci fosse. Sono uscito dalla concessionaria convinto che NON ci fosse, perche in caso contrario, funziona meglio cambiare marcia senza frizione con la versys, smanettando l'acceleratore.

Praticamente MAI riuscito a scalare senza frizione ne a regimi alti ne ai bassi, con un filo gi cas costante come dice bmw.. pedale durissimo che semplicemente non scendeva. Salire di marcia una pena, pedale duro anche li e scomodo come la morte. boh..
 
Vecchio 05-11-2014, 12:15   #115
BarbaBertu
Mukkista
 
L'avatar di BarbaBertu
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
predefinito

sulle Triumph è un fucile e funziona da dio, ma devi essere in tiro per farlo funzionare bene.
BarbaBertu non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 13:01   #116
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

non male a mio parere, ovviamente tratta dalla MTS.
comunque diventa un clone di altre moto con il solito quattro cilindri che, a mio parere e' giustificato solamente sulle supersport. non lo rimpiango assolutamente su moto che non lo siano.

la GS invece e' strascopiazzata ma mai equiparata, ovviamente a livello progettuale.
e' l'unica maxienduro piu' tourer che enduro ma con soluzioni uniche.
mi riferisco al telelever ed al boxer bicilindrico che danno una peculiarita' di guida amata od odiata, ma unica.
si e' vero che ora con la gestione elettronica delle sospensioni volendo si puo' ottenere un effetto antiaffondamento da trasferimento di carico anche sulla telescopica, ma un motore quattro cilindri 1000 cc. non potra' mai e poi mai essere equiparabile al comportamento di un bicilindrico ai bassi e ai medi in termini di coppia, nemmeno con l'elettronica spaziale!
ovviamente il due cilindri non potra' mai avere potenza ed allungo del quattro! ma su un GS a che servirebbe?
nemmeno i bicilindrici a V non possono equiparare la distribuzione della coppia e la linearita' collegata dello schema boxer con scoppi a 360°, l'unico che si avvicina e' il bicilindrico parallelo con imbiellaggio a zero gradi, vedi motore delle F o del vecchio tenere' 750 che comunque sono stati battezzati "senza carattere" perché non scalciano.
vabbe', comunque sta BMW si e' lanciata alla grande su nuovi orizzonti...speriamo che li mantenga egregiamente tutti...
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 13:17   #117
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

OK....eppure il bicilindrico del GS che tra i bicilindrici turistici giudico il migliore, non può vantare né l'elasticità di marcia, né la fluidità di erogazione, né la piacevole assenza di vibrazioni di un buon 4 cilindri!!

Andando a spasso su un bel misto medio stretto dove col GS faccio 100 cambiate con un buon 4 cil. ne faccio 50...e col 6 cilindri 2!!

nella guida sportiva il confronto non si pone!!..solo per dire che questa moto almeno sul piano teorico ha i suoi perché,poi certo va provata e verificata!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 13:57   #118
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

nel misto stretto??? su un tornante di montagna, dove con il nuovo LC esci in terza con un quattro nemmeno in seconda a meno che non lo percorri dai 6000 giri in su e ne dubito.
di tutti i quattro che ho avuto manco si sognavano il comportamento del GS.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 14:00   #119
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

riguardo alle vibrazioni e' vero che piu' plurifrazionato e' e meno invadenti sono, ma ci sono ad un determinato numero di giri e nessuno le toglie.
poi quelle di un due cilindri sono piu' "pulsazioni" vista la bassa frequenza mentre un quattro la frequenza delle stesse e' piu' elevata e si distinguono piu' come vibrazione.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 14:00   #120
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

se i gs lc che fanno i tornati in montagna son quelli che ho visto io finora, li si disintegrano con una R6. Figuriamoci con quella la.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 14:07   #121
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

sicuramente sono meglio di certa gente che ho visto guidare i 690 .... Na roba oscena e ridicola
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 14:14   #122
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

se lo hai visto è perchè ne leggevi la targa.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 14:14   #123
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
di aspettare altri 6 mesi e farle a gennaio dell'anno dopo, magari il modello già rivisto ecc..
ormai questa accortezza, viste le esperienze qui sotto gli occhi di tutti, sembra che sia necessaria con tutti i nuovi modelli bmw...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 14:16   #124
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
la targa.
o le terga..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 14:25   #125
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

...i tergi?...sul cupolino??.......
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati