Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2010, 19:51   #176
motolibe
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: Zafferana Etnea
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pieroesilvia Visualizza il messaggio
caro seb,,,,, sono venuto a sapere da un collega appena tornato da una vacanza in tunisia (vacanza normale di quelle da pensionati nn come la nostra) che nei pressi di tunisi vi è una citta romana , DUGGA , conservata benississimo con tanto di mosaici ancora intatti nei pavimenti delle abitazioni.....dice che la cittadina sia praticamente intatta e che le uniche coose mancanti siano solo i tetti delle abitazioni...un altra pompei insomma ma conservata meglio..... che ne dici se quando siamo sulla via del ritorno ci facciamo una sosta? ciao e portate gli spicci x la scala 40 che vi serviranno,,,,,
Certo che porterò gli spiccioli..... ma le carte chi le porta?
Con piacere passeremo da Dugga, anzi ho già dato indicazione al mio navigatore mia moglie) di predisporre appunto una tappa in questi luoghi, e lei dovrebbe provvedere a studiari i vari siti, per poi renderci edotti dei luoghi visitati.
a presto
Sebastiano

Pubblicità

motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2010, 19:57   #177
motolibe
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: Zafferana Etnea
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GENIO Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, mi hanno consigliato il ristorante lucullus nei pressi del porto di La Goulette, qualcuno lo conosce??
Grazie e a presto
euGENIO
Ottima l'idea di avere notizie sui ristoranti.
La cosa bella è porte avere informazioni su tutto il tragitto.
Amo molto la cucina e mi piace assaggiare sempre il paese che visito.
Avere delle indicazioni su ottimi ristoranti potrebbe aiutare ad avere una conoscenza perfetta dei luoghi.
Chiunque sa qualcosa ci aggiorni, per favore.
un saluto
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2010, 18:59   #178
Bobbix
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Mar 2007
ubicazione: Poggio Mirteto (RIETI)
predefinito

Ciao noi siamo tornati il 7 aprile dal giro...
Se vi può interessare a Douz c'è "la casa del viaggiatore" di Stefano Fazzini un italiano che offre alloggio (pulito) e vitto (ottimo) a prezzi ottimi e a Tataouine c'è Aldo Bacchetta con Graziella che cucina il pesce alla grande che offono anche loro vitto e alloggio.
Due riferimenti per evitare di mangiare per un paio di giorni pollo agnello, agnello pollo, pollo, pollo agnello e pollo
Non so se sul forum posso darvi i riferimenti ma in privato sono a disposizione.
Bye
__________________
-------->Bobbix<---------
R1200GS ADVENTURE 2009
R1100RS 1993
-------->IK0MBB<--------
Bobbix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 14:28   #179
motolibe
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: Zafferana Etnea
predefinito

Grazie Bobbix terrò in buona considerazione le tue indicazioni.
un caloroso saluto
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2010, 08:37   #180
pieroesilvia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Jan 2010
ubicazione: pisa
predefinito

Inizia il conto alla rovescia finalmente.....meno 7 e l'avventura comincia.....evvaiiiiiiiiiiiii... sono contento che vi vada di passare x dougga sono stato sul sito e ho visto le foto della zona archeologica e MOZZA IL FIATO da quanto è bella e mantenuta perfettamente... a presto ciao
pieroesilvia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2010, 12:06   #181
GENIO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: ISERNIA
predefinito e vaii...

ci vediamo a civitavecchia venerdi'
a presto
Eugenio
GENIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2010, 17:22   #182
motolibe
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: Zafferana Etnea
predefinito

si, ci vediamo sulla nave sabato prossimo.
douga è davvero un bel posto, ecco alcune foto

http://www.google.it/images?hl=it&q=...ed=0CA8QsAQwAA

a presto
Sebastiano
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2010, 17:54   #183
motolibe
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: Zafferana Etnea
predefinito

ho visto sulla mappa Dhugga. Si trova sulla direttiva per Le kef, ovvero ci farebbe allungare l'itinerario del primo giorno di oltre una settantina di chilometri. Di fatto non sarebbero neanche molti, ma bisogna considerare che il tragitto diretto Tunisi - Tuzeur è di 456 Chilometri, mentre con la visita di Dhugga i chilometri sono 110 fino a Dhugga e da lì in poi sono altri 400,00 circa per un totale di 510.
Occorre partire da Tunisi alle primissime luci per avere il tempo di vedere questo sito, programmare altre soste durante il viaggio come ad esempio pranzare, fare benzina e vedere le cose che si incontrano lungo il cammino, ed arrivare a Tuzeur con un buon margine di luce.
a presto
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2010, 13:45   #184
motolibe
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: Zafferana Etnea
predefinito

siamo a quota meno 2.....
e poi si parte.
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2010, 13:57   #185
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motolibe Visualizza il messaggio
siamo a quota meno 2.....
e poi si parte.
ciao

buon viaggio , sono con voi ...

fate belle foto , ci si legge al vs rientro

Mario
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2010, 14:37   #186
scorazza
Pivello Mukkista
 
L'avatar di scorazza
 
Registrato dal: 09 Jan 2007
ubicazione: entro le mura dell'Urbe
predefinito

Ciao motolibe, sono tornato ieri dalla Tunisia ed ho letto velocemente il trend.........per quanto ho capito il tuo giro è abbastanza semplice (ovvero senza off o troppo a sud), ti posso dire che per la benzina non avrai problemi, la pipe line fino a dove arrivi tu è asfaltata, non avrai problemi di alberghi e con la tua moto non ti consiglio la pista di Rommel (+ che altro è difficile imboccarla). Ti posso consigliare un abbigliamento leggero e passare la zona delle montagne e gole a sud di Matmata. Per il mangiare (a meno che non ceni dentro albergoni internazionali) non ti far illusioni POLLO PATATINE FRITTE e BREEK ....Per il resto buon viaggio
__________________
ScOrAzZaNdOcOnR1150gSaDv2005NeRo.....barcollo,ma non mollo!!!!!!
scorazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2010, 15:05   #187
motolibe
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: Zafferana Etnea
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scorazza Visualizza il messaggio
Ciao motolibe, sono tornato ieri dalla Tunisia ed ho letto velocemente il trend.........per quanto ho capito il tuo giro è abbastanza semplice (ovvero senza off o troppo a sud), ti posso dire che per la benzina non avrai problemi, la pipe line fino a dove arrivi tu è asfaltata, non avrai problemi di alberghi e con la tua moto non ti consiglio la pista di Rommel (+ che altro è difficile imboccarla). Ti posso consigliare un abbigliamento leggero e passare la zona delle montagne e gole a sud di Matmata. Per il mangiare (a meno che non ceni dentro albergoni internazionali) non ti far illusioni POLLO PATATINE FRITTE e BREEK ....Per il resto buon viaggio

Grazie per le informazioni. Parto domani mattina, spero di potermi divertire.... per il pollo pazienza, vuol dire che finalmente farò quella dieta da troppo tempo rimandata.
un saluto
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati