Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-08-2020, 09:25   #451
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Attenzione a lanciare accuse pesaanti sulle persone. Nessuno ha speculato sul forzare il rientro di Marc, tanto che la sua squadra aveva già lasciato Jerez il lunedì dopo la caduta. Certo esiste l'antidoping, e gli antidolorifici previsti sono ammessi.
Non è stato Puig a decidere, la scelta è stata del pilota, che comunque ha avuto avallo e garanzie dai medici. Il Dott. Chartre che è il responsabile sanitario della MotoGP andava a verificare le sue condizioni ad ogni rientro al box e ha continuato a ritenerlo idoneo.
Poi lo stesso Mrquez si è fermato quando ha capito che non poteva farcela, segno che nessun pilota è uno scriteriato senza cervello.

Pubblicità

__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 27-08-2020 a 09:27
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2020, 09:29   #452
Pan
Mukkista doc
 
L'avatar di Pan
 
Registrato dal: 23 Feb 2014
ubicazione: udine
predefinito

Ricordo che era un pericolo anche per gli altri piloti,non và sottovalutata la sicurezza di tutti
__________________
BMW R100RT,Honda Paneuropean st1300
Pan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2020, 09:35   #453
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Esiste un protocollo per concedere i nulla osta, con le prove fisiche. Se il pilota è in grado di superarle, ottiene il nulla osta altrimenti no. E non ci sono state 'gabole' come piace pensare ai complottisti, sono stati fatti video mentr Marquez sosteneva la visita.
Le considerazioni e le opinioni sono lecite, ma se esiste un protocollo preciso e questo viene rispettato, non ci sono motivi per negare il nulla osta. E non sarebbe nemmeno giusto negarlo, almeno allo stato attuale delle regole. Altrimenti si rivede tutto quanto su basi diverse, ma oggi le regole sono queste.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2020, 09:54   #454
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

Non stiamo dicendo che ha bypassato le regole (sta volta). Sicuro che ha ricevuto tutti gli ok. Ma umanamente era impossibile correre ed è stato confermato. Lasciando perdere il discorso se la placca si fosse rotta in una staccata a 300... Siccome il Simoncelli sta cercando di portare più sicurezza rivedrei un po’ tutto, anche il fatto che se rompi qualche osso stai fuori e guarisci. Queste dovrebbero essere le incertezze del mondiale, non le gomme. Questo non per andare contro a mm ma per salvaguardare la salute di tutti: di questo stiamo parlando!?
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2020, 10:05   #455
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Si torna sepre alo stesso punto. Il fatto che fosse 'impossibile' andava dimostrato con la visita medica, che lui ha superato. Noi, che siamo appassionati che facciamo altro, possiamo pensare che fosse impossibile (adesso). Ma ci sono stati fior di medici che evidentemente la pensavano diversamente. E tra il nostro parere e quello di uno che è considerato il miglior ortopedico di Spagna, a chi dareste retta?
Mi pare lo stesso discorso di quando da dietro la tastiera diciamo 'Eh però in quella curva Marquez ha sbagiato', 'Rossi è stato un pollo' e via discorrendo.
Ormai siamo troppo abituati a sentenziare di tutto e di tutti, ora siamo tutti ortopedici che diciamo 'Ehhh lo avevo detto io' per toglierci la soddisfazione sulla pelle di uno che si è fatto male. Io resto della mia idea e lo ammiro per quello che ha provato a fare.
Sicuramente sbaglio io, non pretendo la mia sia la visione corretta, ma per me 'il pilota' è anche questo.

Piuttosto secondo me il problema sta anche a monte, nell'aver preteso di infilare un calendario di quindici gare in quattro mesi. A questo punto qualsiasi pilota che si infortuna deve forzare i tempi per rientrare.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 27-08-2020 a 10:13
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2020, 10:19   #456
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

...o deve, piuttosto, stare attento anche a non cadere e farsi male...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2020, 10:23   #457
Pan
Mukkista doc
 
L'avatar di Pan
 
Registrato dal: 23 Feb 2014
ubicazione: udine
predefinito

Marc Marquez ritiene che il suo prematuro rientro in pista a Jerez sia stato un errore. Secondo il pilota spagnolo i medici hanno sbagliato a dargli l’ok per tornare a gareggiare. Probabile per il pilota Honda uno stop di due/tre mesi.
__________________
BMW R100RT,Honda Paneuropean st1300
Pan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2020, 10:27   #458
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Si ma ti immagini un mondiale di piloti che stanno attenti a non cadere? Impensabile, ognuno giustamente dà il massimo.
Il fatto è che si doveva fare un campionato di dieci gare non di più per garantire respiro. ma si sono ingolositi, piazzando pure Portimao perchè quattordici gare praticamente consecutive ancora non bastavano. A me francamente fa paura questo mondiale, i segnali negativi sono già stati tanti, spero sia solo una brutta sensazione.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 27-08-2020 a 10:29
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2020, 10:27   #459
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
. Noi, che siamo appassionati che facciamo altro, possiamo pensare che fosse impossibile (adesso).

Veramente io lo dissi subito che era una follia, perché (purtroppo) ho una certa esperienza di lussazioni alle spalle, una anche con frattura dell'omero.

Ed anche se non ho il fisico di MM, ed i suoi medici, il male che ti impedisce di stringere anche solo un bicchiere, con il braccio in certe posizioni, me lo ricordo ancora.

Ma in ogni caso, il mio discorso è più in generale, sugli infortuni pesanti, non solo su questo nello specifico.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2020, 10:31   #460
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

Ma io l’ho seguito per vedere e capire se ci sarebbe riuscito, positivamente! Ora sappiamo che non è stato possibile: certo. Bisogna anche imparare dagli errori e in futuro auspicherei non si ripeta qualcosa di simile. Altrimenti diventa una sorta di destruction derby... avendo la moglie fisio qualche info generale in più l’ avevo
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2020, 10:34   #461
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

@Big

Tutto quello che vuoi ma lui su quel braccio ci ha fatto quaranta flessioni il giorno dopo essere stato operato, mon possiamo paragonarci a loro, si parla non solo di fisici lontani anni luce a di motivazione forza di volontà coraggio ... fuori misura.
Per noi il problema consiste nel mandare al lavoro il foglio della malattia, sono prospettive troppo diverse. Con la frattura alla mano di Capirossi tanti anni fa noi neppure terremmo la penna, lui ci fece una gara intera. Dovremmo dire allo stesso modo che non doveva correre, perchè noi con la stessa frattura non riusciamo a scrivere ?
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 27-08-2020 a 10:39
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2020, 10:51   #462
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Nessuna flessione, ma come si è visto non erano indicative.

Che poi, con la prima lussazione, e frattura composta dell'omero ( evidenziata solo dopo), a 16 anni ci ho fatto 4 innings di una partita di baseball, giocando ricevitore...
Lanciando la pallina da sotto, perché non riuscivo ad alzare il gomito oltre l'ascella.

Ultima modifica di bigzana; 27-08-2020 a 10:58
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2020, 11:10   #463
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Delle flessioni ci sono i video, perfino con i piedi in appoggio quindi con carico ancora maggiore. Indicative o no, quelle sono le prove che il pilota deve superare. E se le supera, giusto abbia il nulla osta, altrimenti si devono cambiare le procedure e ridiscutere tutto.
Qui ill test medico
https://www.youtube.com/watch?v=7JvDOyc-Vr8
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 27-08-2020 a 11:17
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2020, 11:27   #464
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Ancora...
Come si è visto, non sono state un test adeguato al problema.
D'altronde, dubito avessero esperienza in merito, visto che non credo ci fossero stati infortuni del genere in precedenza.

Avranno fatto quello che credevano necessario, sbagliando. Amen.

Ma il punto è che non si possono AZZERARE i tempi di recupero, totalmente.
Nemmeno se hai il fisico di LeBron James.

Perché qua non si sta parlando di accorciarli rispetto ad una persona qualunque, ma di azzerarli.
Operarti oggi e correre domani.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2020, 11:29   #465
esponenziale
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Aug 2020
ubicazione: Pontedera
predefinito

Infatti bisognerebbe ridiscutere tutte le prove di idoneità, si!

Bisogna vedere se il più bravo ortopedico spagnolo conosce veramente quali sono le sollecitazioni del corpo umano durante una gara. Cosa mi simulano 20 flessioni? Per me niente.
Basta solo pensare agli sforzi e sollecitazioni che un pilota sopporta durante una staccata magari con qualche avvallamento o imperfezione dell'asfalto!
Per me le prove statiche non sono idonee. Io ci sono arrivato ora da profano, ma chi di dovere non può aspettare gli eventi ma deve saper prevenire!
esponenziale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2020, 11:37   #466
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Finchè non si troverà un ortopedico ex campione di MotoGP, saranno allora tutti incompetenti.
Alla fine Big dice una cosa diversa dalla mia, secondo lui i test non sono adeguati.
Ci può stare, ma qui si parla del caso in esame, e se oggi i test sono questi e il pilota i ha suerati, era corretto avesse l'idoneità. Questo dico io.
Poi certo si può rivedere tutto e imporre che qualsiasi frattura tenga il pilota fermo per quaranta giorni... ma correrebbero in tre, già adesso quattro piloti sarebbero fuori per quattro gare.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 27-08-2020 a 11:40
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2020, 12:01   #467
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

le flessioni con le bombe di antidolorifico le facevo pure io, magari non 40 e non con ipiedi in alto, visto che ho 25 anni in più ed un fisico non proprio da motogp...

che abbiano una soglia del dolore più alta ci puo' stare, fa parte della selezione naturale che li ha portati li... meno gare salti più probabilità hai di vincere e passare di categroria... ma mia moglie si ustiona con il ferro da stiro ed il forno... fin tanto che non sente puzza di pollo bruciato non sente nulla...

proviamo senza anestetici
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2020, 12:03   #468
esponenziale
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Aug 2020
ubicazione: Pontedera
predefinito

Basterebbe un po di comunicazione tra medici e piloti....
Cmq un vero professionista sa adattarsi alle variabili.
esponenziale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2020, 12:05   #469
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
ma correrebbero in tre, già adesso quattro piloti sarebbero fuori per quattro gare.
invece per me dovrebbero fermarli, anche a tutela della loro salute.

a pari condizioni vince il più costante, il titolo piloti sarebbe comunque equo. i Team schiererebbero le riserve per garantir il numero di moto in gara.

non vedo problemi.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2020, 12:09   #470
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Se vi ricordate vome era messo Doohan quando risalì in moto. Devo avere da qualche parte la foto in calzoncini prima di mettersi la tuta. La gamba destra ridotta alle sole ossa, la trascinava per camminare. Con i nostri discorsi di oggi non sarebbe mai più dovuto tornare in pista.
Ha vinto solo cinque mondiali di fila, con quella gamba. Sono fatti diversi da noi, bisogna farsene una ragione ed ammirare. Questo il mio pensiero, sbagliato finchè volete, non ho di certo pretesa di verità assouta..
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 27-08-2020 a 12:28
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2020, 12:23   #471
Pan
Mukkista doc
 
L'avatar di Pan
 
Registrato dal: 23 Feb 2014
ubicazione: udine
predefinito

Ognuno rimane delle proprie opinioni.
Non abbiamo bisogno di eroi
__________________
BMW R100RT,Honda Paneuropean st1300
Pan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2020, 12:23   #472
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Marquez: 'Quartararo e Dovizioso i favoriti per il titolo'

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-20...dovizioso.html
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2020, 12:38   #473
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
. Con i nostri discorsi di oggi non sarebbe mai più dovuto tornare in pista.
.
No, ci sarebbe tornatoa dopo un mese.

Per quanto mi riguarda le chiacchiere sono poche, in nessun altro sport professionistico, con fisici e motivazioni uguali, se non superiori al motociclismo, ma molti meno pericoli, un atleta oggi si opera e domani gareggia.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2020, 12:53   #474
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Solo perchè la MotoGP è sotto i riflettori, nel motocross è normale amministrazione, la differenza è che non se ne parla.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2020, 13:58   #475
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Va' che al mondo non esistono mica solo gli sport motoristici a due ruote, eh.

Che poi vorrei vede se con una frattura ad un omero, operata al martedì, alla domenica nel motocross corri.....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati