Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2009, 20:54   #176
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
Fortuna hai messo le faccine!

quindi anche te sei da sveltina o hai il calibro

Pubblicità

__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2009, 22:09   #177
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
scusa ma te quando ti guzzi una, porti il calibro per vedere se le misure son giuste e decidi dopo........... o rischi di grippare tutto
Di me mi fido, della bmw fin che si continua a leggere belle notizie un pò meno.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2009, 23:49   #178
driver
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
vabbè, abbiamo anche scherzato, ma delle risposte te le abbiamo anche date.




calma, non iniziamo con le offese. sei nuovo qui, e capita che si tragga lo spunto da quello che un nuovo arrivato scrive, per scherzarci sopra. però i toni bisogna tenerli bassi. non conosci le persone che scrivono e ti assicuro che tutti hanno parecchia sensibilità e abilità con le moto, ovviamente chi più e chi meno ma il livello è mediamente alto.

ora ti rispondo punto per punto:
-rumore ferraglia: sì, lato frizione. ignoro cosa sia. nel 1200 era il tendicatena distribuzione, modificato nel 2008
-ticchettio sx: mai sentito
-cambio: io lo ho trovato buono, migliore di quello del 1200 e comunque mai sfollate( ma neanche sul 1200)
-effetto on- off: molto poco
-negli scollinamenti il manubrio NON si chiude da dx verso sx. una cosa bella di questa moto è la sua eccezionale stabilità in qualsiasi condizione
-negli avvallamenti la ruota ant non si solleva , mai successo e mai sentito nessuno raccontarlo
-cupolino: verissimo, vortici parecchi
-semimanubri: io forse direi che sono un pò chiusi, li preferirei un pò più aperti
-il KS non è la quintessenza del comfort. per quello c'è la GT. è una sport- tourer quindi un compromesso
-cavalletto lat: esile ma non troppo dritto, assolutamente
-specchietti: i miei non vibrano neanche ad alte velocità.
-sottosella: magari ci fosse più spazio.............. difetto comune a troppe moto in circolazione.......

sul qualità -prezzo: no comment

in sintesi: quello che hai riscontrato sulla tua moto, non lo abbiamo riscontrato sulle nostre. parlo al plurale perchè le cose tra di noi ce le raccontiamo e le avrei sapute di sicuro. io ho il 1200 ma il 1300 ho avuto il piacere di provarlo per un pò.

mi stranisce molto il comportamento dinamico della tua moto: il K è veramente stabile e imperturbabile, io uno scollinamento assassino l'ho fatto in pista al mugello, e andavo parecchio forte, ma la moto lo ha digerito veramente bene. manubrio fermo, moto stabile. sugli avvallamenti mi è capitato di beccarne uno a quasi 200 (all'epoca mi stavo ingarellando con uno con l'R1) . la ruota non mi si è sollevata, la moto anzi ha tenuto a me altrimenti volavo via io per la botta!

la prox volta però modera i termini, grazie

-
Grazie Pac Peter,

io chiedevo solo questo, molto esaustivo e preciso, e grazie anche agli altri che mi hanno risposto in modo altrettanto puntuale.

Vi pregherei però di rileggere quanto da me postato all'inizio: nessuna sparata di nessun genere, solo domande che mi spiace siano state male interpretate, visto che l'intenzione non era certo quella di scatenare una rissa con nessuno!

Da nuovo utente bmw cercavo un confronto, non uno scontro, mi sembrava chiaro.

Certe risposte, da chi non conosco e che non mi conosce come Schummy, mi hanno fatto girare i santissimi ed ho reagito di conseguenza.

Sicuramente ho sbagliato a generalizzare e mi spiace che qualcuno che si era espresso in modo educato e corretto si sia risentito, ma non era certo rivolto a questi...

Non è certo per masochismo che si evidenziano certe cose, sarei stato certamente più contento del contrario, dopo quello che ho speso sarebbe quantomeno stupido sollevare problematiche che non esistono, non vi pare?

Ma è innegabile che dopo una ventina di moto stradali sportive e oltre, riscontrare queste cose su quello che mi era stato sempre dipinto come il top della categoria mi abbia lasciato con l'amaro in bocca.

Anche perchè le mie pretese non erano esagerate, volevo una sportiva abbastanza comoda per girare in coppia, con un discreto motore, ben accessoriata, affidabile, sicura nell'utilizzo non esasperato, da usarsi come alternativa a un mezzo come il Tmax, che vi assicuro sulle nostre colline si dimostra essere scomodo paragone per tante moto, non certo per andare in pista, per quest'uso ho già quello che mi piace e mi diverte nel limite delle mie possibilità.

Tutto qua, senza preconcetti nè pregiudizi. Solamente un riscontro obiettivo.
Mi auguro di essere stato chiaro per tutti.
Saluti
driver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 08:38   #179
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
predefinito

Certe risposte, da chi non conosco e che non mi conosce come Schummy

Penso che ci si conosca poco un po' tutti qua'...tranne qualcuno,io conosco meglio le persone che frequento e ci posso scambiare opinioni diverse frequentemente....qui' nel forum e' normale intervenire un po' a "caso" e comunque il piu' delle volte si fanno battute x riderci un po' su' altrimenti che gusto ci sarebbe! Comunque passando alle cose serie il tuo mea culpa e' ben accetto e pure io ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso,ma credimi e' stata solo una battuta,capisco il tuo risentimento e la non soddisfazzione per un mezzo costosissimo e che non ti ha soddisfatto, ma mi sembrava che tu gli avessi trovato troppi difetti,...la vibrazione agli specchi? il sottosella?semimanubrio troppo aperto?rumoracci? le altre vibrazioni ovunque?mah sara' xche' io da 3 mesi a questa parte ho riscontrato cose positivissime e pochissime negative,(pesa tantissimo da ferma,ma poi,una piuma,stabilissima come poche e scattante,consuma un bel po' ma poi che gas!!! il cavalletto si' poco robusto x un ferro da quasi 3 quintali!) avro' avuto x ora....culo! Che dirti,goditela se puoi xche' penso che di meglio in giro ci sia poco in alternativa x girarci in 2 e comodi e da soli con un vero missile!....io non la cambierei con nessun altra!!!!!!
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71

Ultima modifica di schumy71; 21-05-2009 a 08:44
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 08:48   #180
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Non ve la prendete, Schumy e' stato assunto per riequilibrabre le cose con il Barbasma dei K!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 08:54   #181
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
Non ve la prendete, Schumy e' stato assunto per riequilibrabre le cose con il Barbasma dei K!
E tu in casa DUCATI? Vedo la tua nuova firma.....
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 08:57   #182
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

ma è un balla...o veramente gioxx si è preso la Ducati?
Con tutte le belle moto che si sono in giro...
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 08:59   #183
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
predefinito

Forse ha bevuto troppo!!!ahhahahhahaahha
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 09:02   #184
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

No no ragazzi, la ho messa per molestare 280!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 09:02   #185
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Anche perchè le mie pretese non erano esagerate, volevo una sportiva abbastanza comoda per girare in coppia, con un discreto motore, ben accessoriata, affidabile, sicura nell'utilizzo non esasperato,
hai scelto la moto giusta, solo il motore non lo chiamerei soltanto discreto...........

ora però, alla luce di quanto ti ho risposto, anche a nome degli altri, sul comportamento dinamico della tua moto cosa pensi di fare? guarda che non è per niente normale ciò che hai avvertito.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 09:10   #186
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
predefinito

Infatti!! .....che fara'? Se la rivende fa' prima almeno prende ancora bene....se non lo soddisfa!
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 17:33   #187
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
sara' xche' io da 3 mesi a questa parte ho riscontrato cose positivissime e pochissime negative
Appunto, non ti sembra di pontificare un pò troppo dopo soli 3 mesi e pochi km?

Io i casini li ho iniziati ad avere dopo 1 anno e mezzo e 15.000Km.

Senza offesa mi raccomando ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 18:31   #188
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Appunto, non ti sembra di pontificare un pò troppo dopo soli 3 mesi e pochi km?

Io i casini li ho iniziati ad avere dopo 1 anno e mezzo e 15.000Km.

Senza offesa mi raccomando ...
Andrew, stai diventando davvero simpatico, lo sai?
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 18:52   #189
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Appunto, non ti sembra di pontificare un pò troppo dopo soli 3 mesi e pochi km?

Io i casini li ho iniziati ad avere dopo 1 anno e mezzo e 15.000Km.

Senza offesa mi raccomando ...
Non mi offendo....pero' mi sono premunito!la mia kappona l'ho ricoperta cosi'
untitled.jpg

e poi un po' di culo non guasta!!!!k.jpg
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 19:26   #190
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

[QUOTE=The Duck;3718089]...i "vecchi" blocchetti sono stati montati sulle K-S-R assemblate fino al 9/1/09


dove hai trovato questa notizia? quelli assemblati dopo questa data dovrebbero avere i comandi modificati??
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 19:46   #191
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

[quote=marchino m;3723151]
Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
...i "vecchi" blocchetti sono stati montati sulle K-S-R assemblate fino al 9/1/09


dove hai trovato questa notizia? quelli assemblati dopo questa data dovrebbero avere i comandi modificati??
La fonte è BMW, i concessionari sanno quali sono i numeri di telaio interessati e hanno già ordinato i comandi modificati.
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 01:24   #192
driver
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
hai scelto la moto giusta, solo il motore non lo chiamerei soltanto discreto...........

ora però, alla luce di quanto ti ho risposto, anche a nome degli altri, sul comportamento dinamico della tua moto cosa pensi di fare? guarda che non è per niente normale ciò che hai avvertito.........
Tengo duro, non sono uno che si scoraggia facilmente...venderla ora mi sembra una follia e non sono certo sicuro di rimetterci poco..inoltre, dopo averci tanto pensato su sarebbe una delusione enorme!

Ha ragione Schummy, tranquillo tutto chiarito, quando dice che in giro di paragonabile c'è davvero poco, ed è il motivo per cui l'ho acquistata, tra l'altro con tutti gli accessori possibili e immaginabili, cerchi fucinati a parte...

adesso farò una modifica al manubrio, sicuramente per mia sfiga la postura originale non mi si addice....sono sorpreso perchè prima di acquistarla ho potuto provarne un'altra per oltre 200 km in varie condizioni di strada e non ho accusato alcun problema! Rispetto alla mia R1, che mai mi ha dato problemi per il carico sui polsi, la posizione di guida mi pareva ultra comoda, da grand tourer...

Invece il fatto che si chiudesse lo sterzo l'avevo rilevato anche in quella in prova...per questo penso che ci sia poco da dire...si chiude il gas quando la strada è molto sconnessa e basta.

PacPeter, il motore mi pare discreto se lo paragono alla R1 che possiedo e, credimi, davvero è così anche per la potenza che si perde causa il peso notevole e la presenza del cardano, ma non è certo un problema, per l'uso che ne faccio basta e avanza, e di tanto!

Schummy, la sella non è certo una discriminante, però sono rimasto sorpreso di trovare un vano pari a zero quando molte iper sportive dispongono di più spazio, solo questo...
Sui rumori, invece, sono parecchio seccato perchè vengo da anni di utilizzo di moto molto ma molto performanti, dotate di propulsori a dir poco silenziosi e sicuramente meno ruvidi....capisco che è una valutazione personale in quanto, mi pare, che tra altri utenti non se ne faccia gran caso.

Purtroppo, o per fortuna, chi si avvicina a un nuovo mondo per forza fa paragoni con quanto ha vissuto in precedenza, senza per questo voler esaltare o svilire per forza il vecchio o il nuovo. L'importante è farlo senza preconcetto alcuno o pregiudizi.

In poco più di un mese ho fatto quasi 3000 km, vado avanti e si vedrà.
driver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 07:10   #193
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da driver Visualizza il messaggio
adesso farò una modifica al manubrio......
Chiedi a Wotan, lui ha messo il manubrio dell'erre sulla esse e dice di aver trovato il compromesso perfetto!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 16:27   #194
Gallo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: cento
predefinito

Cmq per la cronaca ..secondo blocchetto cambiato..per ora tutto ok.... vediamo ..mi tocco...
__________________
PX-RD350-Husky510TE-Speed-Raptor1000-Husky610SM(quella seria non da seghe con avv.)-K1200s-K1300s
Gallo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 19:07   #195
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
Chiedi a Wotan, lui ha messo il manubrio dell'erre sulla esse e dice di aver trovato il compromesso perfetto!
Confermo. La cosa non proprio è economica (mi pare di aver speso sui 350 Euro per il pezzo e la m.o.), ma la sostituzione è facile e non richiede modifiche a tubi e cavi.
Il manubrio della KR è un po' più alto, più largo e più aperto. Non interferisce con il serbatoio, e a fondo corsa arriva appena a sfiorare gli specchietti.
La moto è diventata molto più maneggevole e riposante in tutte le circostanze, per me è la soluzione ideale.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2009, 02:54   #196
driver
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Confermo. La cosa non proprio è economica (mi pare di aver speso sui 350 Euro per il pezzo e la m.o.), ma la sostituzione è facile e non richiede modifiche a tubi e cavi.
Il manubrio della KR è un po' più alto, più largo e più aperto. Non interferisce con il serbatoio, e a fondo corsa arriva appena a sfiorare gli specchietti.
La moto è diventata molto più maneggevole e riposante in tutte le circostanze, per me è la soluzione ideale.
Infatti è proprio quello che sto facendo...bisogna sostituire sia la piastra di sterzo che i semimanubri, in quanto le staffe che bloccano manopole, leve e devioluci sono diverse fra laf e la r e non combaciano con le piastre differenti...volendo si possono eliminare ma i comandi montati su silent block sono decisamente ballerini....confermo che il manubrio è un po' più largo, e la leva che ne deriva facilita la maneggevolezza, specie sullo stretto e nei percorsi cittadini, e il confort, senza pregiudicare la guida.
Bisogna solo fare attenzione in manovra in quanto le dita interferiscono con gli specchi. Mi pare che tutto sommato il gioco valga la candela. Aspetto solo di provarla su percorsi di almeno 4/500 km e in due.
driver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2009, 19:25   #197
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da driver Visualizza il messaggio
Bisogna solo fare attenzione in manovra in quanto le dita interferiscono con gli specchi. Mi pare che tutto sommato il gioco valga la candela.
Almeno sulla mia, le dita interferiscono solo se le metto sui contrappesi, mentre se impugno correttamente le manopole non ho alcun problema.

Facci sapere come ti trovi, per me ne è valsa la pena alla grande.

Forse ti troverai con troppa aria addosso. In caso, valuta il cupolino MRA Vario Touring con aletta regolabile. Io mi ci sono trovato mooolto meglio che con quello di serie.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 19:30   #198
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

oooooopppppssss
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 19:32   #199
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Ocio che adesso Pac ti chiede del Kawa!

Hahahahha
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2009, 12:10   #200
driver
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Almeno sulla mia, le dita interferiscono solo se le metto sui contrappesi, mentre se impugno correttamente le manopole non ho alcun problema.

Facci sapere come ti trovi, per me ne è valsa la pena alla grande.

Forse ti troverai con troppa aria addosso. In caso, valuta il cupolino MRA Vario Touring con aletta regolabile. Io mi ci sono trovato mooolto meglio che con quello di serie.
Mah con la mia tocco a prescindere dalla posizione delle mani sui semimanubri, cmq basta stare un po' attenti...ho montato il manubrio del R completo e devo dire che va molto meglio, per fortuna, anche se il carico sui polsi è diverso da quello a cui sono abituato io e sollecita molto il palmo della mano e l'esterno de polso...sicuramente la maneggevolezza è molto migliore e pure le manovre da fermo ne beneficiano, con quello che pesa...

Un informazione sul cupolino: è identico all'originale, solo con l'aggiunta dell'aletta frangivento o cambia proprio la forma?
l'originale è davvero frutto di uno studio aerodinamico quanto meno bizzarro...crea vortici ed è davvero poco protettivo e se si tira per un po' il collo ne risente parecchio...si potevano impegnare certamente di più!
driver non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati