Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-01-2021, 00:29   #1
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito Info taglie Clover

Ciao a tutti, non per farmi i cavoli vostri ma, se possibile, vorrei sapere la vostra altezza, peso e taglia di giacca Clover che avete comprato.
Ho preso la mia prima giacca Clover esattamente un anno fa. La prima giacca tecnica, mi son fatto consigliare dalla commessa e sono uscito con una L.
Sono altro 183 cm per 90/92 kg di peso. Corporatura robusta, ho fatto anni di palestra, petto, spalle e braccia abbastanza forti.
Ho provato la L e mi sembrava stretta di petto e corta di maniche, poi ho provato la XL e mi sembrava identica, solo che risultava molto più larga sul giro vita dove non ho problemi. La commessa mi ha detto “la giacca va aderente, la L è la tua”.
Sinceramente quando mi guardo allo specchio mi vedo strizzato nelle spalle e proprio giusto sulla schiena (soprattutto con il paraschiena livello 2), mentre devo stringere parecchio sul giro vita per evitare che cada troppo larga. La giacca dietro rimane abbastanza rigida e quando vedo altri motociclisti con la giacca che cade più giusta (tipo giubbotto sportivo) penso sempre di essere ridicolo.
Mi sono messo in testa che forse la mia taglia sarebbe la XXL, da regolare poi con le cinghie. Misurando col metro da sarta il petto sono sui 104/106, diciamo sul limite massimo della taglia L, ma mi ricordo benissimo che con l’XL non cambiava praticamente niente.
Ora ho in vendita la giacca usata molto poco e vorrei comprare la nuova online con qualche offerta.
Grazie a chi vuol dare un contributo
PS: di solito la XL mi veste bene di spalle e petto e mi sta larga in vita a meno che non sia un po’ slim, a volte prendo la L nelle taglie più comode se voglio una vestibilità aderente.

Pubblicità

__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2021, 05:05   #2
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

1,80 altezza X xxx(omissis)...ma più o meno siamo lì...preso XL la Crossover 3 ,con tutti gli strati + paraschiena è ok , senza strati diventa forzatamente ampia ma preferisco avere più aria che gira col caldo . Le giacche taglia L mi guardano ormai sconsolatamente dall'armadio , ogni tanto qualche tentativo di indossarle senza imbottitura ma mi vedo troppo "figurino"...
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2021, 08:38   #3
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Grazie, prima conferma di taglia sbagliata
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2021, 09:54   #4
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

1,78 x 67 kg, magro, non molto "spallato", non ricordo circonferenza petto ma direi nella media, né Hulk né mezza sega.

Clover Dakar: avevo preso la M ma era troppo "giusta" (cioè troppo attillata), soprattutto con l'imbottitura. L'ho cambiata con la L che mi va bene, però senza imbottitura è un po' larghina, ovviamente. Si può stringere ma mi sembra che le cinghie pian piano si riallarghino da sole, boh.

E' abbastanza rigida, soprattutto la schiena (col paraschiena), e stranamente mi fa un po' di gobba! Insomma, non come Igor ("Gobba? Quale gobba?" ) ma mi fa sembrare un po' curvo.

Insomma, il vecchio giubbo in pelle mi rende più fico, ma questa giacca è molto più versatile

Lamps
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2021, 10:21   #5
alexcolo
Mukkista doc
 
L'avatar di alexcolo
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

Io della Clover ho solo guanti e tuta intera ma le taglie sono corrispondenti a quelle che ho

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
__________________
R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
alexcolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2021, 10:46   #6
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Zorba confermi ulteriormente che ho preso la taglia sbagliata.
Da capire se con l’ XXL si guadagna discretamente in larghezza spalle e torace o diventa solo larghissima ai fianchi...
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2021, 10:48   #7
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
predefinito

1.83 per 82 kg uso la Crossover 3 taglia XL
ovvio che essendo una 3 strati devi scendere a compromessi, ma con la taglia L e i tre strati montanti non riuscivo nemmeno a respirare....
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2021, 11:19   #8
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Io ho una misera scout 2 wp. Devo dire che anche con l’imbottitura la chiudo bene stringendo le cinghie laterali...però di spalle e schiena per me è piccola, con maniche molto corte.
Mi sa però che la XXL divetterebbe troppo larga...
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2021, 11:25   #9
alexcolo
Mukkista doc
 
L'avatar di alexcolo
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

comunque non sempre si risolve solo con la taglia... ci sono marche che non vestono bene indipendentemente dalla taglia, la prossima che prenderai prova a cambiare marchio.... oppure ingrassa e prendi la XXL

in ogni caso per la tua corporatura la L la vedo stretta a priori io peso 22 kg meno di te e porto la M (in generale), con la tua corporatura vedo più una XL
__________________
R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda

Ultima modifica di alexcolo; 12-01-2021 a 11:27
alexcolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2021, 11:42   #10
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Anch’io ero andato sicuro sulla XL ma poi mi son fatto consigliare (male) ed è andata così.
Tra l’altro leggendo in giro mi sembra di capire che le clover siano abbastanza “comode”...
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2021, 11:54   #11
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
predefinito

ma il paraschiena ci stà sotto la giacca ?
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2021, 11:55   #12
matteo.t
Mukkista
 
L'avatar di matteo.t
 
Registrato dal: 24 Mar 2015
ubicazione: Noventa Vicentina
predefinito

1.73 cm per 72 kg, taglia M è perfetta tuttavia clover ha ingrandito le taglie nel corso degli anni, nel senso che la vecchia gt airbag era più asciutta, a parità di taglia, rispetto la nuova crossover.

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
matteo.t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2021, 12:15   #13
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Bistex si si ho il livello 2 e ci sta tranquillamente.
Tra l’altro ripeto che devo stringerla parecchio ai lati affinché sia aderente. Mi sta molto aderente invece su spalle, torace e schiena ma l’XL mi sembrava praticamente identica in quei punti.

PS: sembrerebbero tutte regolari le taglie. Nessuno che la vede corta di maniche? Nessuno che ha l’XXL?
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2021, 12:51   #14
katana
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
predefinito

ho un amico che ha una corporatura con spalle e braccia "abbastanza forti".
La sua taglia è la XL, ma le giacche Clover gli vestono troppo costrittive sulle spalle con la XL, larghe con la XXL.
Mentre Rev'it e dainese gli vestono benissimo con la XL.
Chiaramente ha scartato la Clover.

Sinceramente, personalmente, trovo che Rev'it e Spidi abbiano una vestibilità più confortevole (parlo sempre di giacche touring).
katana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2021, 14:24   #15
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Mmmh questo è un utile consiglio, forse mi converrebbe cambiare marca...
Dainese in Goretex so che sono molto buone, rev’it la leggo di continuo ma non conosco. Grazie
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati