Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2021, 07:39   #1
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
predefinito Valvola scarico

Avete provato a scollegare il cavo di movimento della valvola allo scarico?

L'ho fatto 2 giorni fa: bisogna togliere terminale e ruota, aprire la scatolina che contiene il sistema di movimento e togliere il cavo dall'albero di comando

L'ho fatto perché dopo 55.000km mi infastidisce il ritardo alla riapertura che ha verso i 5.000 giri e volevo verificare che fosse lei la responsabile... e, per quanto mi riguarda, è lei la colpevole

Il ritardo di riapertura è scomparso completamente (con la valvola tende quasi a tirare dietro quando si riapre da gas costante per riprendere dopo 1 secondo circa).

Usandola si capisce distintamente che la valvola parzializza (e non poco) a bassi e medi regimi: il rumore allo scarico a 2.000 giri è molto più evidente e forte... per i miei gusti è molto più bello ma posso capire che a qualcuno potrebbe dare fastidio nel traffico tra le macchine (con la valvola è molto più silenziosa)

Ci ho fatto 200km e rimarrà per sempre così

Pubblicità

elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2021, 07:45   #2
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
predefinito

Chiaramente anche gli scoppi in rilascio o in cambiata con il quick shifter sono più forti

Con la valvola tutta aperta (scollegando la molla del sistema la tiene completamente aperta) non è perfettissima l'erogazione a regimi bassissimi ma a me va benissimo

Volendo si potrebbe anche rimontare e regolare il registro in modo da lasciare più lasco al cavo ma a me va benissimo flat out
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati