Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-2021, 12:36   #26
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Definisci bene lo sterrato.
Le TKC su asfalto vanno benissimo per quello che sono. Pieghi e cammini a ritmi sostenuti.

Andare a passo d'uomo (o velocità contenute) con le TKC su sterrato facile o se non ti devi arrampicare, lo fai tranquillamente.

Io ci ho girato nel fango (sempre a velocità contenute visto che sono una mezza sega fuoristrada) e non hanno dato enormi problemi, considerando il tipo di gomma che sono.

In genere il limite siamo noi, non tanto il gruppo moto/gomme.

Pubblicità

__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2021, 12:53   #27
eruzione
Mukkista
 
L'avatar di eruzione
 
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: Brianza velenosa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco-74 Visualizza il messaggio
la Heidanau K60 scout, ma in asfalto penso di soffrire troppo.
Il mondo è bello perchè vario, io sono al 4° treno perchè mi danno un elevato feeling su asfalto, è in fuoristrada che hanno evidenti limiti col viscido
__________________
Tenerè 700 Rally - la sgarzolina
eruzione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2021, 13:35   #28
Svaldo
Mukkista doc
 
L'avatar di Svaldo
 
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
predefinito

E' dura la scelta, io prima di montare le tkc 70 avevo le tkc 80 di primo equipaggiamento, fantastiche su sterrato e piste nel sottobosco, anche fango leggero, ma su asfalto mi son reso conto che mi facevano stare represso, sembrava di guidare un trattore dalle vibrazioni e nelle rotatorie bagnate non mi sentivo per niente tranquillo, poi hanno cominciato a perdere pressione senza essere finite del tutto causa difetti di fabbricazione, non le rimpiango.
P.S. @eruzione
quanto ti durano su asfalto, nelle rotonde tengono?
__________________
BMW R 1200 GS Adventure 2017 - BMW K 75 1989
Svaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2021, 15:05   #29
eruzione
Mukkista
 
L'avatar di eruzione
 
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: Brianza velenosa
predefinito

Mi durano sui 10.000 km con guida fluida, senza staccate.
Come ho detto la peculiaretà è il feeling che mi permette di arrivare al limite in quanto "mollano" molto gradualmente e ti permettono di recuperare con facilità.
Sono calde dal primo giro di ruota, al brecciolino in strada ormai non faccio più caso tanto è indifferente.
Tieni presente che di alternativa ho provato solo le tourance next di quando ho preso la moto e le giudico pessime ma al prossimo cambio sono tentato dalle tkc70 rocks.
__________________
Tenerè 700 Rally - la sgarzolina
eruzione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2021, 15:52   #30
marco-74
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2019
ubicazione: Forlimpopoli
predefinito

@eruzione

Perdonami ma ho un dubbio

Ma se le a Heidanau K60 scout hanno dei limiti in fuoristrada, con terreno viscido, mi spieghi perché avrebbe senso montarle?

Se devo "soffrire" comunque in off, tanto vale mettere delle TCK 70, che almeno in asfalto giro con un grip migliore e con meno vibrazione.

Forse con le K60 scout fai più km rispetto al altre gomme?

Se accenni a piegare, non ti perde in aderenza quando la fai lavorare sul fianco?



p.s.
anche io sono tentato dalle tkc70 rocks, ma all'anteriore c'è il TCK 70 normale e non è che mi faccia impazzire come disegno per il fuoristrada.

Ultima modifica di marco-74; 22-02-2021 a 15:58
marco-74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2021, 15:56   #31
marco-74
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2019
ubicazione: Forlimpopoli
predefinito

@er-minio

So benissimo che il limite sono io, no la moto o le gomme.

Per questo cerco qualcosa che mi dia tranquillità e mi permetta di "divertirmi" sui terreni che faccio; asfalto + sterrati battuti con qualche sasso ed avvallamento

Quando esco spero sempre di trovare asciutto ma se trovo viscido o fanghiglia, vorrei avere quel minimo sindacabile di aderenza che, andando comunque piano, eviti che la moto vada per i fatti suoi.
marco-74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2021, 16:02   #32
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Ok – Io con i -70 ci vado, con moto pesante (1200Adv) su fanghiglia e fondi bagnati e la moto è direzionale, guidabile. Certo non è come andare con delle tassellate, ma ci ho sempre fatto svariati km senza grossi problemi.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2021, 16:06   #33
marco-74
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2019
ubicazione: Forlimpopoli
predefinito

non so se si possa condividere ma forse a qualcuno può interessare

https://ike-gs.jimdo.com/2015/01/12/...nau-k60-scout/
marco-74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2021, 16:20   #34
eruzione
Mukkista
 
L'avatar di eruzione
 
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: Brianza velenosa
predefinito

Infatti non te le ho consigliate, ho risposto alla tua domanda su come vanno su asfalto e quando è viscido se posso evito altrimenti mi adatto, non si può avere tutto ma considera che faccio 99% asfalto e 1% sterrati (assietta sommelier dordona eroica)
Certo che in piega al limite perdono aderenza ma molto gradualmente e quindi facilmente controllabili e quindi molto divertenti, comunque con le gomme stradali avevo paura e andavo più piano
__________________
Tenerè 700 Rally - la sgarzolina
eruzione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2021, 17:09   #35
marco-74
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2019
ubicazione: Forlimpopoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eruzione Visualizza il messaggio
Infatti non te le ho consigliate, ho risposto alla tua domanda su come vanno su asfalto e quando è viscido se posso evito altrimenti mi adatto, non si può avere tutto ma considera che faccio 99% asfalto e 1% sterrati (assietta sommelier dordona eroica)
Certo che in piega al limite perdono aderenza ma molto gradualmente e quindi facilmente controllabili e quindi molto divertenti, comunque con le gomme stradali avevo paura e andavo più piano
Scusa, mi sono forse espresso male.

Sono semplicemente curioso di sapere perché monti le K60 Scout, per il tipo di strada che percorri.

E' un motivo di costo, di percorrenza, di estetica?

Non voglio assolutamente criticare le tue scelte, ma semplicemente cosa ti spinge ad utilizzare quella gomma.

A me piace molto la K60 e so che tanti la esaltano; a me è stata semplicemente sconsigliata per il tipo di tragitto.
Considera che io faccio più fuoristrada di te, quindi nel tuo caso dovrebbe essere ancora di più, passami il tempo, "sconsigliabile".


Tutto qui

Ultima modifica di marco-74; 22-02-2021 a 17:13
marco-74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2021, 17:39   #36
eruzione
Mukkista
 
L'avatar di eruzione
 
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: Brianza velenosa
predefinito

Il grosso problema delle gomme è che per provarle bisogna per forza comprarle e anche quando si è soddisfatti viene sempre il dubbio, per colpa dei forum, che con un altro modello sia meglio.
In sintesi io con le K60 scout su asfalto mi sento sicuro e mi diverto, in off mi adatto.
__________________
Tenerè 700 Rally - la sgarzolina
eruzione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2021, 11:48   #37
marco-74
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2019
ubicazione: Forlimpopoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Ok – Io con i -70 ci vado, con moto pesante (1200Adv) su fanghiglia e fondi bagnati e la moto è direzionale, guidabile. Certo non è come andare con delle tassellate, ma ci ho sempre fatto svariati km senza grossi problemi.
grazie per riscontro
marco-74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2021, 19:41   #38
jordi59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2016
ubicazione: Friuli
predefinito

Sulla mia gs 800 monto le TKC 70 e sull'asciutto vanno benissimo,su strada benissimo,fuoristrada bene con asciutto se invece c'è un po di fango c'è poco da fare,le Heidenau k60 scout le ho usate diverse e anche fuoristrada se la cavano più che bene,ma la differenza è che queste ultime le usavo sul mio dr 350 e quello complice la leggerezza e impostazione da vero fuoristrada va anche con le slick,viceversa anche montassi sul GS una gomma tassellata perderei il piacere di guidare bene su strada e in fuoristrada rimangono i limiti dei 200 e passa kg della moto,c'è poco da fare...solo i campioni vanno a cannone con le grosse bicilindriche,noi comuni mortali un po per la capacità scarsa e un poper paura di fare danni ci andiamo cauti e lenti e in fuoristrada andare lenti significa piantarsi facilmente alla prima difficoltà.
jordi59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati