Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2011, 09:48   #101
mario fiorentino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mario fiorentino
 
Registrato dal: 31 Jul 2009
ubicazione: como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sim2 Visualizza il messaggio
Senza poi contare, ma questa è un'altra storia , ( leggete la firma ) che ormai sto provando già da un pò il boxer 4 cilindri pronto per la nuova rt.
Oltre non mi è concesso andare!


COSA????? suvvia fai ancora un piccolo sforzo e dacci qualche notizia in più!

Pubblicità

__________________
R 1200 RT 2011
mario fiorentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2011, 10:13   #102
pomini51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 May 2009
ubicazione: mantova
predefinito

da Germibestia:
La RT e` meglio per i viaggi ed e` piu` maneggevole. La 1300GT e` piu` impegnativa nella guida ma rende decisamente di piu` nello sportivo andante, pur mantenendo un ottimo confort.


sempre nell'ambito delle opinioni, non sono assolutamente d'accordo; ho la fortuna di avere in garage un RT1100 ed un K1300GT, con il primo 130.000 Km con il secondo poco meno di 20.000, pertanto il confronto è reale:
da parte dell'RT c'è una migliore protezione ed una postura, almeno per me, meno affaticante, da parte del K una guida più rilassata (spesso ci si può dimenticare del cambio), meno vibrazioni (Sgomma ha dovuto vendere la sua ma ritengo probabile un problema di quell'esemplare, purtroppo può accadere), ed alla fine un maggior piacere di guida.
ho letto di maggior aria sugli avambracci, confermo, ma se il problema non è la temperatura (quando è bassa sicuramente c'è più fastidio), non è un "difetto" significativo a sfavore del K.
per quanto riguarda il K1600, che mi riprometto di provare quanto prima, ci sono due cose che mi colpiscono leggendo i Vostri commenti: la assoluta assenza di vibrazioni (deve essere fantastico!!) ed una protezione aerodinamica non eccellente: entrambe riguardano il confort complessivo e sono contrastanti: spero che la seconda non prevalga.

RT1300 a quatrro cilindri?? si può saperne di più?

un lampeggio e Buona Pasqua
pomini51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2011, 10:45   #103
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Marco..sulla K6 l'efficacia della carena quanto al riparo, a me sembra paragonabile a quella della GT 1300, forse un poco migliore a livello di parabrezza..per cui se reputi valida quella del 1300 lo sarà anche quella del 1600!!

Quanto alle vibrazioni... non le cercare..sei su un tappeto volante!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2011, 10:47   #104
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

Mi scuso con i partecipanti a questo thread per la mia ironia, palese ma comunque non consentita.
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2011, 10:57   #105
madcorso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: roma
predefinito

@ tag
effettivamente è così..ho provato la gt per un week end..cioè da roma sono partito e sono andato in liguria e ritorno..
al ritorno (tutto autostradale per motivi di tempo) ho preso acqua..e ti posso dire ne ho preso tanta..braccia e mani sono all'acqua (d'altronde dove arriva l'aria arriva l'acqua)..quello dietro (in quel caso mia figlia) ne piglia il doppio (provare per credere poi mi auguro l'onestà tua nel dire le cose)
io la moto la uso per viaggiare in italia nel tempo libero e in estate durante il periodo estivo mi ritaglio sempre un 20 giorni per farmi una bella vacanzina in moto (2007 tour della francia 2008 spagna 2009 irlanda scozia 2010 capo nord per dirti quelle fatte con la klt) ed 3 4 volte a settimana la uso anche per andare al lavoro..per il mio senso di viaggio (vedere e conoscere posti nuovi) non mi serve correre..avere la potenza e la libidine di uscire da una curva ed avere una mega accelerazione..mi serve altro..protezione..l'aria stanca specie se fai tirate di lungo kilometraggio..comodità (potete dirmi quello che vi pare ma non è nulla in confronto alla lt sia per guidatore che passeggero) ..acqua.. nei miei viaggi ho visto moto ferme per riparsi dall'acqua di tutti i generi io e chi era con me mai si è fermato..e quando vai in certi posti questo credimi è molto importante..
..TUTTO QUESTO NON PER FARE UN PARAGONE TRA LE DUE MOTO..secondo me improponibile..come è improponibile quello con la GW..e in un certo qualsenso con la RT (moto più portata sicuramente per le lunghe percorrenze essendi molto più protettiva e che probabilmente quando sarò costretto ad non usare più la LT sarà la mia prossima moto)..era per spiegarti come intendo e come voglio il mio viaggiare in moto..
..se voglio correre vado in pista ( o meglio andavo perchè certo l'età oramai non aiuta più)..mi rendo conto che essere 50 enni è molto diverso che essere 30 enne..specie nei riflessi..
..mi sono fatto l'adv per avere un altro senso di spostamento in moto..minore kilometraggio nelle uscite..moto più brillante che ti consente di andare ovunque ..ribadisco il concetto che se ti vuoi divertire a fare lo scemo per strada (cosa che non faccio e che trovo di una stupidità estrema) lo puoi fare serenamente anche competendo con delle sportive..per la città molto più maneggevole..
..sulla strada o autostrada oramai non puoi più fare molto il furbo..perchè prima o poi ti pizzicano..e non mi va più di farmi ritirare temporaneamente la patente (cosa che per velocità mi è successa purtroppo)..
conclusione per ME (ribadisco per ME)..al mio concetto ed utilizzo di moto è completamente inutile..non mi serve una moto tutta basata sulla tecnologia del motore..oltre a non piacerMI esteticamente (altro fatto estremamente SOGGETTIVO)..
madcorso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 19:04   #106
Germibestia
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marrco cesare tonelli Visualizza il messaggio
d

sempre nell'ambito delle opinioni, non sono assolutamente d'accordo; ho la fortuna di avere in garage un RT1100 ed un K1300GT, con il primo 130.000 Km con il secondo poco meno di 20.000, pertanto il confronto è reale:
da parte dell'RT c'è una migliore protezione ed una postura, almeno per me, meno affaticante, da parte del K una guida più rilassata (spesso ci si può dimenticare del cambio), meno vibrazioni (Sgomma ha dovuto vendere la sua ma ritengo probabile un problema di quell'esemplare, purtroppo può accadere), ed alla fine un maggior piacere di guida.
Caro Marco,

Le opinioni sono, giustamente, opinabili, le mie in primis.

la 1300GT e` facilissima da portare ad andatura turistica. Se la si vuole spremere nella guida sportiva, scendendo regolarmente a toccare le pedane e mantenendo il motore sopra ai 6/7 mila giri aprendo deciso da centro curva in poi, le cose cambiano.

Se si anticipa la discesa in curva con un deciso spostamento del corpo si possono tirare frenate piu` che decise fin quasi alla corda. Qui` il peso si sente, anche se l'avantreno che non affonda aiuta parecchio.

In una guida piu` rilassata conviene al contrario terminare la frenata con un po' d'anticipo rispetto alla curva per inserirla con un assetto piu` neutro.

Terribilmente efficace rispetto a pesi e dimensioni ma non evidente da spingere fino ai suoi lontani limiti. Da questo punto di vista la 1600GT e` piu` semplice e intuitiva, anche se non permette i medesimi numeri.

Mi si dira` che queste moto non son fatte per questo. Puo` darsi, ma la 1300 piu` di ogni altra risulta una vera Dr. Jeckill Mr. Hide. La quntessenza di GT-molto-V.
__________________
la misère accroit l'ignorance, l'ignorance accroit la misère. [Mme De Staêl]

Ultima modifica di Germibestia; 23-04-2011 a 19:06
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 20:02   #107
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Germibestia Visualizza il messaggio
..

Terribilmente efficace rispetto a pesi e dimensioni ma non evidente da spingere fino ai suoi lontani limiti. Da questo punto di vista la 1600GT e` piu` semplice e intuitiva, anche se non permette i medesimi numeri.

Mi si dira` che queste moto non son fatte per questo. Puo` darsi, ma la 1300 piu` di ogni altra risulta una vera Dr. Jeckill Mr. Hide. La quntessenza di GT-molto-V.
Concordo pienamente. ....è una tra le più interessanti prerogative di queste K-GT.
Aggiungo una mia personale opinione: malgrado e ripeto, malgrado, il peso maggiore, nel misto la K6 settata su Dynamic e sospensioni normal o sport, è più maneggevole e veloce della GT 1300, raggiunge più facilmente la corda e tende, dando gas con decisione all'uscita dal tornante, ad un leggerissimo sovrasterzo che aumenta la velocità di svolta e permette di anticipare l'apertura del gas. La K6 ha ancora più tiro della GT 1300 ai regimi intermedi, ma, come ho già scritto nella mia recensione, ho tuttavia l'impressione che la K6 ceda il passo alla GT 1300 in accelerazione pura quando si sfruttano i motori molto in alto: la GT 1300 tra gli 8.000 ed i 10.000 giri tira fuori gli artigli e graffia più della K6. Ovviamente questa è una sensazione che potrebbe poi essere smentita dalle prove strumentali, in quanto la maggiore linearità di erogazione della K6 e la maggiore trazione dovuta al pneumatico posteriore da 190, potrebbero consentire risultati meno percepibili ma comparabili in termini di prestazioni assolute!!..il che equivarrebbe ad una conferma che magari a parità di prestazioni, la k6 risulta più facile da condurre, anche ad andature al limite!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 23-04-2011 a 20:08
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 20:11   #108
cyclone
Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Concordo pienamente. ....è una tra le più interessanti prerogative di queste K-GT.
Aggiungo una mia personale opinione: malgrado e ripeto, malgrado, il peso maggiore, nel misto la K6 settata su Dynamic e sospensioni normal o sport, è più maneggevole e veloce della GT 1300, raggiunge più facilmente la corda e tende, dando gas con decisione all'uscita dal tornante, ad un leggerissimo sovrasterzo che aumenta la velocità di svolta e permette di anticipare l'apertura del gas. La K6 ha ancora più tiro della GT 1300 ai regimi intermedi, ma, come ho già scritto nella mia recensione, ho tuttavia l'impressione che la K6 ceda il passo alla GT 1300 in accelerazione pura quando si sfruttano i motori molto in alto: la GT 1300 tra gli 8.000 ed i 10.000 giri tira fuori gli artigli e graffia più della K6. Ovviamente questa è una sensazione che potrebbe poi essere smentita dalle prove strumentali, in quanto la maggiore linearità di erogazione della K6 e la maggiore trazione dovuta al pneumatico posteriore da 190, potrebbero consentire risultati meno percepibili ma comparabili in termini di prestazioni assolute!!..il che equivarrebbe ad una conferma che magari a parità di prestazioni, la k6 risulta più facile da condurre, anche ad andature al limite!
devo costatare che sei un pilota esperto!
__________________
R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
cyclone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2011, 10:24   #109
pomini51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 May 2009
ubicazione: mantova
predefinito

Caro Marco,
Le opinioni sono, giustamente, opinabili, le mie in primis.........................

concordo con la tua analisi e quella succesiva di Sgomma.........ma Voi state parlandodi un utilizzo più che sportivo della moto, mentre io mi riferisco ad un turismo veloce, in coppia....in questo caso sono convinto che sia più facile e rilassante l'utilizzo del K rispetto l'RT.
il K sotto certi versi fa paura perchè ha prestazioni inimmaginabili e dai 7 a10 mila giri è veramente cattivo, probabilmente troppo visto che tanti lo usano come me in coppia.
quando desidero un pò di sportività, vado con ol CBR 600 FS che ho la fortuna di avere in garage e con il quale si hanno prestazioni simili ma con molto meno peso ed un pò più di agilità.
un lampeggio e Buona Pasqua.
pomini51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2011, 23:57   #110
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta Visualizza il messaggio
Uso la R1200RT tutti i giorni in citta', come uno scooter, per i giretti domenicali con gli amici, e per un po' di turismo. Temo che la K1600 non sia adatta per un utilizzo simile... Ma spero di sbagliare : mi piacerebbe avere delle alternative, quando vorro' cambiare !

Ormai mi conosci bene.. e ancora NON ti fidi... credo di poter parlare con una certa esperienza sulle "chiappe" 2 rt 1200 una del 2008 e l'ultima del 2010 con entrambe ho fatto circa 60.000 km all'anno un nordkapp e una Scozia... circa 1000 km a week tra dolomiti, Austria e Svizzera... in città... estate, inverno pioggia e sole... Sento ancora parlare di peso le stesse difficoltà in città le hai con la rt e con la Gt1600 nessuna differenza... io prendo esempio da una moto che prima che uscisse la Gtl la ritenevo La Regina ... la Gw. enorme, mastodontica... ma appena stacchi la frizione... wow... un ciao pesa di più e così pure la 1600... le moto NON vanno prese da ferme ... ma durante l'utilizzo...
Le manovre da fermi sono importanti e qui si può trovarequalche difficoltà in più... ma appena accendi la Gt e lasci la frizione... è uno spettacolo di agilità... facile... e leggerissima... io senza nessun timore GARANTISCO che sia più agile in tutte le condizioni dell'Rt.
Ok, che i pareri possono essere personali ma entra in gioco chi la guida... io vedo die GS che in mezzo alle curve li passerebbe mio fratello con l'F10... ma non è colpa della moto...

Fidati zio... e fidatevi voi che avete dei dubbi... avete i soldini?' vi piace??

Compratela, NON perchè ha 6 cilindri e un motore fantastico e una coppia impressionante... ma perchè vi divertirete un sacco ... se così non fosse il problema siete Voi NON la moto
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 09:25   #111
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

più chiaro non si può..!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 11:21   #112
Ivo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ivo
 
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
predefinito

non avrei saputo dirlo meglio!!!!!!!!!!
__________________
(Afr.Twin750/2-KTM300-VFR750-HONDA XR250-1150GS ADV-RT1200-K 1600 GT)

ora Bmw R1200GS ADV
Ivo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 18:16   #113
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Che dire di piu'
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 20:18   #114
ZioTitta
Mukkista doc
 
L'avatar di ZioTitta
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio

Fidati zio...
Mi sa che e' meglio che io cominci a risparmiare...
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
ZioTitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 21:27   #115
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio
... perchè vi divertirete un sacco ... se così non fosse il problema siete Voi NON la moto
Luc questa la metto insiema all'altra tua massima della tua moto che è come una troi@ e non la paghi per darle i bacini... ahahahah

un uomo che in poche parole rende idea di cosa vuole dire
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 15:14   #116
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Siamo a 118 km.... quindi anocra pochini per essere precisi e dettagliati... ma posso fare già una piccola analisi...
Uso la moto per turismo... 365 giorni all'anno... e la uso sempre al 100% ... posso fare anche 1000 km. in autostrada ai 150... ma in montagna.. alla 2° curva NON riesco a tenermi... mi diverto troppo e quindi la spremo a dovere in tutte le situazioni... Differenze tra Rt1200 e la Gt...
Protezione dall'aria l'Rt è nettamente più protetta, mani, spalle e avanbraccia sulla Gt sono all'aria... cambio... non so se un pelino meglio o in pelino peggio... se con l'Rt innesti tranquillo... tutto ok, non fà rumori particolari.. mentre con la Gt devi essere più deciso con il piede per fare una cambiata meno fracassosa... "tipico delle crucche" per il resto che dire... un treno... dove la metti sta... bisogna darle tanta fiducia e sapere cosa si sta facendo perchè la bimba non scherza ha un motore pauroso e sempre pronto ad emozionare chi la guida e i freni/telaio/amm. sono adeguati a tutto il resto quindi... ochhio perchè và veramente forte ma il divertimento è garantito e anche guidandola un pò più da pensionato.... basta comunque per togliersi un sacco di soddisfazioni.... a sto giro... un buon 9.... è garantito

man mano la userò... man mano scriverò le mie sensazioni...

farò scrivere con il mio nik anche alla mia compagna che è sempre con me e NON si tira mai indietro per farvi leggere le sensazioni da passeggero !!!!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 16:21   #117
Ivo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ivo
 
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
predefinito

urge sensazioni passeggero
__________________
(Afr.Twin750/2-KTM300-VFR750-HONDA XR250-1150GS ADV-RT1200-K 1600 GT)

ora Bmw R1200GS ADV
Ivo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 19:08   #118
ZioTitta
Mukkista doc
 
L'avatar di ZioTitta
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
predefinito

Mon ami, dobbiamo organizzare un giretto in modo che tu possa farmela provare !
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
ZioTitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 20:33   #119
RoiDagobert
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mario fiorentino Visualizza il messaggio


COSA????? suvvia fai ancora un piccolo sforzo e dacci qualche notizia in più!

Mariooooo, e falla secca 'sta scimmia!
__________________
Fede

BMW R1200RT
RoiDagobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 20:43   #120
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Luc...
a luglio, quando sarai al tagliando dei

10mila ci racconti quanto si spende e qualcosina sulle gomme (almeno un paio di treni li avrai fatti fuori, quello di serie e magari ci sperimenti anche qualcosa di altra marca) ....
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2011, 11:19   #121
ALEVE
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: in pianura
predefinito RT 1200 vs K 1600 GTL

Buongiorno a tutti,
mi presento, da venerdì scorso sono felicissimo possessore di un K 6 GTL (per chi ama le statistiche: colore royal blue, con safety package, equipment package, navigatore e paramotore) con la quale ho sostituito una RT 1200 del 2006 con 46.000 km all'attivo.
In precedenza ho seguito la Vostra discussione tentando di immaginare la moto che avevo acquistato.
Poi ho provato brevemente la K 6 GT che ho trovato subito fantastica e mostruosa nel motore e nell'erogazione (esaltante nel sould ma forse troppo rumorosa per i lunghi viaggi).
Se posso dare un contributo alla discussione, reputo l'RT una moto riuscitissima, forse la più equilibrata della gamma BMW.
La K GTL, però, con la quale ho percorso circa 500 km in un w-e, mi sembra alzare l'asticella ancora più in sù per confort e prestazioni.
Non mi dilundo sulle qualità del motore (fantastico) e della ciclistita, volendo solo rilevare due aspetti peggiori rispetto al passato che mi paiono essere passati in secondo piano, e cioè:
1) la minore capacità di carico delle GTL rispetto all'RT (per la prima non è prevista la borsa serbatoio; inoltre, mancano il comodissimo vano portadocumenti anteriore dx e dello spazio sotto la sella)
2) il fastidioso gioco/rumore del cardano, problema che terrei distinto rispetto al cambio che mi sembra abbastanza preciso e morbido (considerata la potenza e la coppia in gioco)
ALEVE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2011, 13:09   #122
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Aleve..condivido le tue osservazioni....

comunque nel complesso, come tu dici la K6 alza l'asticella e a fronte di una borsa da serbatoio in meno, pone in compensazione sul piatto della bilancia un piacere di guida ed una fluidità di marcia non solo irraggiungibili per qualsiasi altra moto, ma estremamente preziose ed apprezzabili per il mototurista!

complimenti per l'acquisto!!

Zio Titta...fra poco tocca a te!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2011, 14:02   #123
ZioTitta
Mukkista doc
 
L'avatar di ZioTitta
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
predefinito


Mi prendo ancora un po' di tempo d'osservazione...
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
ZioTitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2011, 19:15   #124
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALEVE Visualizza il messaggio
Buongiorno....
2) il fastidioso gioco/rumore del cardano,.....(considerata la potenza e la coppia in gioco)
Ciao
Ho volutamente abbreviato il Tuo punto 2 perchè a mia opinione (da vedere se suffragata ma ci vorrebbe un Ing.....) forse deve essere "la" motivazione (la potenza).

Se ci fai caso il gioco del cardano si percepisce in maniera che può essere fastidiosa sopratutto a basso numero di giri e con decise rotazioni della manopola del gas...

Se tieni bene in tiro il motore e spalanchi oserei dire che ..scompare.. e sinceramente sarei più preoccupato se appunto si verificasse l'inverso

Per il resto concordo anche se... la borsa da serbatoio è stata sacrificata sull'altare della manovrabilità(ora è molto più facile fare inversione con quel bel raggio di sterzo !!) e per il vano portaoggetti sull'RT conla radio...

Agli altri forumisti un consiglio..non compratela!!!! non ne vale la pena!
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2011, 19:29   #125
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quando si parla di giochi di trasmissione, ricordate che la RT ha una sola coppia conica - quella tra cardano e ruota, mentre la K, oltre a questa, ne ha un'altra tra cambio e cardano (a destra in basso nella figura).



E' ovvio quindi che la K è strutturalmente più soggetta a giochi di trasmissione.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati