Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-11-2016, 00:21   #1
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito Strane idee in testa...

Allora... la premessa è che sono in mezzo all'ennesimo periodo in cui il K1300S mi sta sul cazzo.
Dopo la sostituzione del faro (costatami la vendita di un rene al mercato nero...) ho fatto un giretto in Chiantigiana e dopo forse venti chilometri di misto avevo il polso sinistro dolorante. La mia convinzione è che la leva della frizione, anche regolata alla distanza minima, risulta troppo lontana dalla manopola per la mia piccola mano e mi impone un movimento innaturale che ben presto diventa doloroso.
Risultato: dopo due mesi di fermo sono arrivato a casa così incazzato che ho immediatamente ri-sospeso l'assicurazione, a tempo indeterminato.

Ho voglia di cambiare, e non nego che probabilmente il polso è più un pretesto che il motivo. Soluzioni meno drastiche ce ne sarebbero, ne sono consapevole...

Ed eccoci al dunque. Ieri vedo su TG2 Motori il nuovo Monster 1200, finalmente guardabile, finalmente interessante... non fosse che per quel motore insulso che che per i miei gusti è il 1200DVT.
Girello su internet e vedo il 797: nel periodo dei saloni non mi sono minimamente interessato alle novità e manco sapevo che esisteva. Cazzarola: adesso il Monster piccolo ha un telaio! E per adesso ha ancora il motore a due valvole! E poi dei bei freni... e magari delle sospensioni almeno quasi funzionanti: il tutto a un prezzo sui 9000€.

E se facessi la follia? Mi tolgo dalle scatole una bella moto che non mi è mai piaciuta fino in fondo e faccio il salto nell'irrazionalità di una motoretta leggera e divertente che non serve a una mazza ed è bella proprio per questo.
Ah, già... piccolo problema: poi le ferie con la fidanzata con cosa le faccio? Serve una moto in più.

Inizio a pensare a cosa può esistere sul mercato dell'usato di affidabile, versatile e sufficientemente comodo da portarci in giro a costi ragionevoli durante la stagione estiva. Tutte le endurone o pseudo-tali, nuove o vecchie, sono tagliate fuori senza appello...
Pensa e ripensa...

COLPO DI GENIO!

Yamaha FZS1000, il Fazer a carburatori! Tremila euro a dir parecchio e passa la paura. In due non pare sacrificata, e conto che duri un miliardo di chilometri a cambiar solo olio e filtri. Tre Givi per le ferie e via andare: giusto delle Trax se vogliamo fare i fighi e gli alternativi.

E qui viene il brutto. Cosa sacrifico, oltre al K?
Oggettivamente cinque moto diventano esagerate, ma le due Ducati sono imprescindibili e la Mito non è costata una mazza... anche se non ho ancora avuto il piacere di portarla a far due curve.


Tutta l'operazione costerebbe tre/quattromila euro a dir tanto. Ma ho paura sia una gran coglionata...

Buonanotte!

Pubblicità

__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 00:31   #2
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

veramente la 1200 di tg2motori a vederla andare mi è sembrata la classica moto che se sotto le ruote non aveva un asfalto da biliardo saltava da tutte le parti.

cmq la 796, che poi è il motore 803 della già S2R di 10 anni fa, la fan da 4 anni.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 07:03   #3
emmegey
Guest
 
predefinito

Duke 690 e ti divertirai...
  Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 07:26   #4
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Fzs1000 e basta senza Monster
O Monster e basta senza fidanzata.
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 07:39   #5
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Yamaha FZS1000, il Fazer a carburatori!
Gran bella moto.
Ma ormai è difficile da trovare in condizioni decenti e senza un milione di km.
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 07:44   #6
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Manubrio Schnitzer e ti sembrerà la Fazer.
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 08:19   #7
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
veramente la 1200 di tg2motori a vederla andare mi è sembrata la classica moto che se sotto le ruote non aveva un asfalto da biliardo saltava da tutte le parti.

cmq la 796, che poi è il motore 803 della già S2R di 10 anni fa, la fan da 4 anni.
Le sospensioni sono una cosa ovviamente da valutare in eventuale sede di prova e acquisto, ancor più sulla versione base.
E poi parlo del 797, non del 796 con quell'orrido mezzo telaio di pressofusione. Quanto al motore, se vogliamo essere precisi è più o meno lo stesso due valvole ad aria da quasi mezzo secolo, e non vedo dove sia il problema, se non nel fatto che probabilmente smetterà con questo modello di essere prodotto.

In ogni caso, la scelta più intelligente sarebbe Fazer senza Monster, per evidenti motivi. Allargare ulteriormente il garage non è certo mossa furba, non ultimo dal punto di vista pratico, ovvero dello spazio a disposizione. Per non dire che si aggiungerebbe un altro bollo da pagare ai cinque (quattro moto e una macchina) già in essere; non considero le spese vive di benzina, gomme e assicurazione perché ovviamente sono da suddividere fra le varie moto... ma è indubbio che pur frazionate anche quelle esistono.
Ecco come mai la cosa più facile, che sarebbe dare in permuta al concessionario il BMW per il Ducati, è anche la meno intelligente e lo so bene...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 08:50   #8
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Il Fazer 1000 per me è stato amore, e te lo dice uno che i 4 in linea li vedeva come i motori della plebaglia (venivo da un nobile V4).
Certo che trovarne uno buono adesso è dura, sono moto che vanno bene e quindi vengono usate...
__________________
--
SuperTuareg 660
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 08:58   #9
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

E cambiare il K 1300 con una bella R1200R con telelever, monoalbero o bialbero che sia?
Non dico che avresti un' alternativa al Monster, ma tanto divertimento comunque a solo e ottima abitabilità con la zavorrina!
Certo pesa di più di un Monster, ma una volta in movimento mica te ne accorgi!
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 09:11   #10
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Risultato: dopo due mesi di fermo sono arrivato a casa così incazzato che ho immediatamente ri-sospeso l'assicurazione
Ciao Enrico, non si cambia una moto per un problema con la leva della frizione
I motivi sono altri e a volte nemmeno si sanno con precisione. 5 moto tutte uguali mi sembran troppe. Credi effettivamente che tra Fazer e K1200 ci sia tanta differenza? Il segreto di mantenere la passione è il desiderio, il desiderio non è legato all'oggetto, una volta ottenuto sfuma, pensa cosa puoi farci e dove ti piacerebbe andare.
__________________
R1250RT - 92.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 09:14   #11
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

K1300S --> Monster 1200 --> 797 --> FZS1000... aspetta altri 5 minuti e passa ad una mountain bike da Decathlon
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 09:34   #12
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Invece secondo me una roba come la FZS1000 + un monsterino è un garage abbastanza definitivo se uno non fa off
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 09:40   #13
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

E cambiar la leva della frizione alla k 1300 pare brutto ? Magari in giro ci nono leve curvate in modo tale da poterci arrivare senza rompersi il polso come nel tuo caso.
GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 10:07   #14
Gekkonidae
Mukkista doc
 
L'avatar di Gekkonidae
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Due miei amici dal rientro dal giro del mondo... si del MONDO, passando da russia, mongolia, giappone al sudamerica ecc ecc...
in due, e non per alberghi o strade asfaltate...




Gran Mezzo!!!!!!
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 10:11   #15
cosimo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
.....


Ed eccoci al dunque. Ieri vedo su TG2 Motori il nuovo Monster 1200, finalmente guardabile, finalmente interessante... non fosse che per quel motore insulso che che per i miei gusti è il 1200DVT......

Buonanotte!
Stè cagate non son degne di un talebano doc come te...

Il 1200 che equipaggia il nuovo Mostro NON è affatto quello a fasatura variabile che equipaggia il Multirutto, bensì l'ultima evoluzione del 1198 testastretta 11° introdotto sul diavel , che continua ad erogare 150 cv nominali e 12,9 kgm di coppiona bicilindrica nonostante l'euro 4.

Vai su questo e lascia perdere il polmonazzo asfittico 800
cosimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 11:05   #16
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
predefinito

Se il fazer a cui ti riferisci tu è quello col telaio in tubi (il primo fazer) ti viene buono per i viaggi, ma per quanto riguarda la guida...Mmm
All'epoca feci un pomeriggio di prove in Yamaha e sceso da quello e salito sul tdm ho preferito di molto quest'ultimo come guida (va beh di motore non c'era storia)

Comunque se...
Così...
Buttata lì...
Se per caso...
Volessi fare posto in garage...
Magari vendere chessò...
Una 750 bicilindrica qui uno è interessato

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 11:11   #17
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

Io comprerei una K1300s, fa più o meno tutto quello che desideri...
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 11:45   #18
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Allora... la premessa è che sono in mezzo all'ennesimo periodo in cui il K1300S mi sta sul cazzo.


Ed eccoci al dunque. Ieri vedo su TG2 Motori il nuovo Monster 1200, finalmente guardabile, finalmente interessante... non fosse che per quel motore insulso che che per i miei gusti è il 1200DVT.


Girello su internet e vedo il 797: ....il tutto a un prezzo sui 9000€.


COLPO DI GENIO!

Yamaha FZS1000, il Fazer a carburatori!
Andiamo con ordine

Che il K 1300 Tu lo avessi sul culo si era vagamente compreso. Quindi lascia fottere la frizione, le leve, ed i refoli d'aria.

Il nuovo Monster 1200 non monta il DVT, del quale sono comunque personalissimo estimatore. Si tratta a mio parere di una moto fantastica. Ad un prezzo "umano" compri la versione S, e di fatto ti vendono la R di quest'anno, equipaggiata con il quick shifter.

Il 797 è carino, ma a parer mio ( non l'ho ovviamente provato ), andrà un casso.

Lascia perdere i cadrezzoni di 15 anni di vita. Se non ti fidi di ciò che ti dico, prova un Fazer 1000 a carburatori, e ti reinnamorerai del K 1300

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 12:02   #19
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cosimo Visualizza il messaggio
Stè cagate non son degne di un talebano doc come te...

e lascia perdere il polmonazzo asfittico 800
Beh, prova a venirmi dietro sulle stradine che dico io e vedrai che tanto "asfittico" poi non è!!
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II

Ultima modifica di joe1949; 29-11-2016 a 12:24
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 12:15   #20
Pav82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
predefinito

Piuttosto che un konster 797 io prenderei un s2r.
Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 12:23   #21
cosimo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
predefinito

@joe1949

Ti bastano 3 hypermotard (di cui due solo pista) come CV di utilizzatore di desmo ad aria?

Cmq rispetto al 1198 da 12,9 kgm del nuovo Monster, il desmodue è asfittico di brutto...e con riferimento alle "stradine", non fanno certo paura ad una moto che andava già bene e con le nuove quote è stata molto sveltita.

A questo punto potrei iniziare il solito pippone ritrito (banale ma...vero) sul fatto che in strada va di più chi vuole rischiare di più, indipendentemente dalla moto etc..., ma ve lo risparmio
cosimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 12:32   #22
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Mah! Moto da sparo ne hai e, da quanto capito, le usi poco.

E pensi al Monster? Ri-mah!

No enduro? Comprati una bella e comoda Gran Turismo usata (GTR, FJR, RT vecchia)
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 12:48   #23
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Che consigli del marameo
Io invece di dico che con nessuna ti divertiresti....
Io sto pensando alla monster 1200
150 cv
Allo stato dell'arte
Snella
Che ti devo dire?
Tutto l'altro è superfluo
(Solo perché costa meno della superduke 1290 che sarebbe troppo)
Poi tra poco tempo solo la van van....

Ultima modifica di bim; 29-11-2016 a 13:56
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 13:58   #24
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Peppone
La BIMOTA è' troppo vecchia
Devo almeno cambiare l'ammortizzatore
Ps
Le moto sono come le donne
A me piacerebbero fresche....
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 14:12   #25
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

cmq non capisco questa preferenza per la FZS1000 che ha un'ergonomia secondo me sbagliata da sempre, mentre c'è la FZ1 che è 2 spanne sopra quasi allo stesso prezzo.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati