Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2015, 01:43   #26
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
predefinito

La XR toglierà ogni dubbio...

Pubblicità

__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 07:16   #27
Motofurbo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motofurbo
 
Registrato dal: 26 Feb 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pasquakappa Visualizza il messaggio
Perché spendere un pacco di euro e trovare massima soddisfazione ad andare max a 4000 giri non lo capisco
Perchè qui sono la maggioranza quelli dediti a quello stile di guida.
Se vai forte sei un delinquente da mettere in galera, Devi avere il boxer obsoleto (anche l'ultimo) e rispettare i limiti e goderti il panorama.
Altrimenti non sei un vero motociclista ma un pazzo delinquente
__________________
Suzuki Gsxr Srad
Motofurbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 09:14   #28
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Sono comunque due motori incompleti. Il boxer, anche quello più recente, è un motore privo di qualsiasi barlume di grinta
Fermo restando che in quanto a grinta tutti i bicilindrici della concorrenza ne hanno da vendere da Aprilia a KTM passando per Ducati, viene e non di poco sacrificato l'aspetto prettamente turistico, chiave di volta delle soluzioni BMW.
I motori della concorrenza benché molto cattivi sembrano recalcitranti ai bassi e sembrano volere a tutti i costi andare a partire dai 4000 giri.
Questo detto, relativamente a quanto hai scritto... ovvero che il boxer BMW è privo di qualsiasi barlume di grinta, mi sembra un po' esagerato.
Perché così come tutti gli altri vogliono tendenzialmente girare alti e da li partire per dare le castagne... vista la dolcezza dei BMW si pretende di avere grinta dai 1500 giri in quarta.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 09:57   #29
FrenkyeRockster
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FrenkyeRockster
 
Registrato dal: 17 Mar 2015
ubicazione: Orvieto
predefinito

Concordo con chuckbird in pieno, venendo da una giapponese, che seppur 4 cilindri e ovviamente da il meglio di se dai 6.000 in su, diventa proprio un missile, personalmeente il bicilindrico bmw é un motorone, pieno di grinta e personalitá ai bassi regimi, cosa che non ho trovato nella Jap... Poi ovviamente questo é un mio parere e per il mio stile di guida non proprio corsaiolo, il boxer lo trovo una vera e propria figata, faccio il turista quando voglio farlo e do gas quando voglio divertirmi e la moto mi permette alla grande di fare entrambe le cose
__________________
R1150R "Rockster"
FrenkyeRockster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 10:36   #30
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
Hai mai provato una XT 1200 Z?
Si, quando la stavano presentando: in effetti non è affatto male...un po' pesantuccia ma come sappiamo noi che guidiamo certe moto è un falso problema se il peso è ben bilanciato. Però non era scoccata la scintilla...

Quote:
Originariamente inviata da pasquakappa Visualizza il messaggio
Perché spendere un pacco di euro e trovare massima soddisfazione ad andare max a 4000 giri non lo capisco

La mia soddisfazione sta nel fatto che che col boxer POSSO ( a differenza di altri bicilindrici con cui NON POTREI) andare al max a 4000-4500 giri (ma non sono mica obbligato, intendiamoci!) molto spesso senza sentire il bisogno di nulla di più , avendo comunque a disposizione un range di giri utili che in ogni marcia mi permette di raddoppiare velocità, dato che posso iniziare la progressione da 2000-2200 giri, godendomi anziché dei furiosi allunghi (di cui ora mi frega poco ) una spinta dolce e una fantastica souplesse di marcia.
Ti sto dicendo quelli che sono i miei gusti, non che deve essere così per tutti, e il punto della questione era che il boxer accetta meglio di altri di girare in basso senza darti l'impressione che si smonti mezza moto ( come mi sembrava col Ducati che ho provato cercando di riprendere dai 2500 rpm), non ho detto che il boxer sia il miglior bicilindrico del mondo per tutti...ma "per me" è quello che preferisco.
E nell'uso quotidiano che ne faccio rispetto agli altri che ho citato potrebbe quasi sembrare che non abbia solo 2 cilindri per come gira più regolare ( così siamo anche tornati In Topic, stavamo divagando un pò.... Olè!! )


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 10:42   #31
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Multi? làsa stà...!!!....Che la usi Dovizioso.......eh eh eh
__________________
GS Adv 2022
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 10:45   #32
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Qualcuno quindi dice che ad esempio il mio ktm 1190 gira solo dai 4000 in sú......
incredibile, non me ne sono accorto........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 10:52   #33
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Questo io non l'ho mai detto...


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 10:53   #34
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

L'ha chiesto due volte.
.........
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 11:26   #35
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Qualcuno quindi dice che ad esempio il mio ktm 1190 gira solo dai 4000 in sú......

incredibile, non me ne sono accorto........

però se lo dite voi ci credo
Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Questo io non l'ho mai detto...


Tapatalk

Anzi, direi che è chiaro cosa penso dei Ktm
Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio

Nel frattempo, prima di riuscire a provare la Multi, ho passato una giornata in sella alle due bombe Ktm, la 1190 ADV e la 1290 Super Duke, due moto veramente fantastiche, con un motore eccezionale anche per la facilità con cui si riesce a gestire nonostante la grande potenza! Bravissima Ktm!


Tapatalk


Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Mi è piaciuto di più il Ktm, e sono curioso di provare il 1290SA con le masse volaniche aumentate rispetto al Super Duke ( che va già benissimo!), ma alla fine credo che, se mai dovessi scegliere una crossover da affiancare all'RT, la scelta molto probabilmente ricadrebbe sul GS semplicemente perché è quella che mi godrei di più per come utilizzo la moto io che non sono un pilotone.


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 12:36   #36
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Io la penso esattamente come Gonfia...se a qualcuno, me compreso, piace girare senza superare i 5000 giri (salvo chiusura di vena momentanea), cosa vi stupite a fare?...mica tutti devono divertirsi alla stessa maniera!
Sentire un grosso bicilindrico o anche un triple, che dai 2000 ai 5000, ti spingono avanti come una grossa mano che ti accompagna, fregandosene se siete in salita o in discesa e se siete da soli o in due carichi come muli, mi da un piacere assoluto!
67mototopo67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 12:45   #37
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Infatti!

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
.

Il quattro "grosso" ma sufficientemente sportivo è la quadratura del cerchio. Tiro da rimorchiatore e allungo imperioso.

Se andiamo sui cilindri in linea secondo me la quadratura del cerchio è il 3 cilindri
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 12:45   #38
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
predefinito

meglio cosi'..ognuna con le sue caratteristiche....
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 12:49   #39
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

È un motore tranquillo. A me non piace proprio per questo, ma non siamo tutti uguali...

Quello che non capisco è come si possa dire che i nuovi Ducati, anche prima del DVT, non abbiano una regolarità esemplare. Provati sia il 1200 che l'821, io li ho trovati entrambi fin troppo perfettini... tanto che hanno perso un bel po' della cattiveria ai bassi che avevano i vecchi due valvole. Per inciso, il 1000 e anche di più il 1100 per me erano regolarissimi...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 14:22   #40
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

È tutto relativo, e dipende cosa prendi a paragone...
Se, come ho fatto io, scendi dal Ducati e immediatamente sali sul boxer la differenza di regolarità è a dir poco imbarazzante, secondo me
Tu probabilmente lo paragoni con altri motori Ducati ancora più "ruspanti" old style
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 14:31   #41
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Gonfia i bicilindrici Ducati e KTM sono motori giovani e sportivi,tu sei vecchio e vittima della sarcopenìa!
Sulla mancata scintilla tra te e la ST non significa che il boxer giri meglio ai bassi....e comunque quoto Er-minio e Viggen.....c'è gente alla quale del girare bene in basso frega na cippa e tirano come dannati alla faccia del boxer.
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 16:10   #42
rednose
Mukkista doc
 
L'avatar di rednose
 
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
predefinito

... alla faccia dei velox volevi dire...
__________________
QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
rednose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 16:17   #43
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Ora come ora in una moto guardo soprattutto estetica generale, catena/cardano, tipo di borse.
Sul motore mi adatto, tanto andare ci so andare, non è che non mi riesce guidare un dvt da 2000 cv che strattona o un boxer morbidoso, ognuno c'ha i sui pro e i suoi contro, e ti darà comunque soddisfazioni.
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 16:27   #44
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Mi stavo dimenticando, deve essere comoda!
(Soffro di cervicale).
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 16:37   #45
pegaso
Mukkista in erba
 
L'avatar di pegaso
 
Registrato dal: 23 Apr 2004
ubicazione: Berghem
predefinito

Io valutati tutti i pro e contro e senza badare alla differenza di prezzo che non è poi tanta e dopo averle provate tutte per bene ho deciso per KTM 1190 ADV.

Ne ho ritirata una nuova fiammante nel fine settimana e ne sono assolutamente soddisfatto.
Non fosse altro che cambio un pò aria... ops acqua !

Se mi piacerà prenderò al prossimo giro BMW o forse ancora KTM o Ducati.

Quello che noto è che ormai i livelli della concorrenza sono altissimi e per me superiori in molti casi a mamma BMW.
Dove tutte sono indietro rispetto all'elica è nel marketing e nel blasone.
Però in un mercato ADV dove il grosso lo fa BMW essere uno tra tanti è poco stimolante invece fiero del mio K mi sento un re.
__________________
KTM EXC250 tpi six days , HP2 Enduro, R1200GS Rally
pegaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 16:42   #46
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Bravo Pegaso....le moto sono tutte belle e ad ognuno la sua!
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 17:01   #47
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Gonfia i bicilindrici Ducati e KTM sono motori giovani e sportivi,tu sei vecchio e vittima della sarcopenìa!
...come cavolo fai a saperlo!!??? 😳😳😂😂😂

"Sulla mancata scintilla tra te e la ST non significa che il boxer giri meglio ai bassi....e comunque quoto Er-minio e Viggen.....c'è gente alla quale del girare bene in basso frega na cippa e tirano come dannati alla faccia del boxer."

No,infatti, il motore della ST è molto elastico in basso, la scintilla non è scattata per altri motivi, ma riconosco che è una bella moto e potrebbe soddisfarmi in molte cose! Ma in questo thread non era lei l'oggetto del confronto... 😉

Per quanto riguarda quelli che tirano come dannati e non sono interessati ad andare a passeggio va benissimo così , viva la biodiversità , e costoro sicuramente troveranno piena soddisfazione ad usare motori come Ktm e Ducati, ma...ancora una volta non è questo l'oggetto della discussione: io in estrema sintesi ho affermato che la fluidità e l'elasticità del Testastretta DVT a bassi regimi non è minimamente paragonabile a quella del boxer 1200, al punto (secondo me) che se paragonati direttamente il boxer sembra abbia più cilindri del DVT...voleva essere una provocazione, condita da un po' d'ironia. 😉





Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 17:05   #48
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67 Visualizza il messaggio
Io la penso esattamente come Gonfia...se a qualcuno, me compreso, piace girare senza superare i 5000 giri (salvo chiusura di vena momentanea), cosa vi stupite a fare?...mica tutti devono divertirsi alla stessa maniera!
Sentire un grosso bicilindrico o anche un triple, che dai 2000 ai 5000, ti spingono avanti come una grossa mano che ti accompagna, fregandosene se siete in salita o in discesa e se siete da soli o in due carichi come muli, mi da un piacere assoluto!
...quoto 67mototopo67 che quota Gonfia !

La penso esattamente come loro, evidentemente perché vivo la moto allo stesso modo .
Ho fatto 14000 km in 6 mesi con la mia ADV e ogni volta che ci salgo e macino km è una goduria immensa ! Grande boxer sotto tutti i punti di vista !
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
nestor97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 17:14   #49
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

E probabilmente in 14000 km avrai anche bruciato meno di 700 litri di verde! 😉


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 17:33   #50
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Ti sto dicendo quelli che sono i miei gusti, non che deve essere così per tutti, e il punto della questione era che il boxer accetta meglio di altri di girare in basso senza darti l'impressione che si smonti mezza moto ( come mi sembrava col Ducati che ho provato cercando di riprendere dai 2500 rpm), non ho detto che il boxer sia il miglior bicilindrico del mondo per tutti...ma "per me" è quello che preferisco.
Gonfia, ma che a te piace girare in un certo range d'utilizzo del motore non lo metto assolutamente in discussione.
Ognuno va in moto come gli pare. Su questo non ci piove.

Anche io quando viaggio o vado di passo, tenendo sempre marce alte non tengo sempre la moto impiccata, che tra l'altro col cardano non è sempre una guida redditizia.

La mia era un po' una provocazione perchè vedendo tutta una serie di nuove moto presentate sul mercato (io sto circa 10 anni indietro solitamente) che hanno comunque una cavalleria non indifferente, mi viene un po' strano il ragionamento: "guido in suplesse, mi oriento verso bi con 140/160 cavalli".
Tutto qui.

Detto questo, un po' di moto un po' più recenti le ho guidate, e non mi pare di aver mai visto roba che scalciava a giri bassi (a meno che non si vuole guidare la moto come un diesel).

Tra l'altro, per la guida su strada, su moto di pari segmento ho sempre considerato il motore forse come l'elemento meno importante se si parla di "prestazioni velocistiche"... ma questo è completamente OT e non è, giustamente, parte della tua argomentazione.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 26-04-2015 a 17:36
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati