Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2012, 20:43   #1
morfeo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: bologna
predefinito assetto mega

Come al solito ho poco da fare e vengo a rompervi un pò
Ho cerato con la funzione ricerca qualcosa riguardo assetti consigliati per la MM ma non sono riuscito a trovare nulla.
Chiedo se qualcuno ha lavorato per migliorare il setup della moto con regolazioni diverse dall'originale?

Pubblicità

morfeo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 21:07   #2
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Ti consiglio vivamente di affidarti a uno che ne sappia di sospensioni: in 5 mosse te la dovrebbe settare secondo le tue esigenze..altrimenti diventa un ginepraio..
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."

Ultima modifica di andrearch1971; 14-03-2012 a 21:09
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2012, 06:59   #3
s.p.q.r.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Ne parlavo proprio ieri con andrearch e me la mega dopo una certa inclinazione mi perde l'appoggio ed ho la sensazione bruttissima che chiuda, devo fare anche io lo stesso lavoro consigliato dal buon Andrea, ma il problema e' affidarsi a una che lo sappia veramente fare
__________________
ex Ducati Multistrada 1200, BMW HP2 MM
ex BMW F 800 GS
ex BMW R 1100 S
ex BMW R 1100 GS
s.p.q.r. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2012, 18:53   #4
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

Io posso dirti che con tutte le moto ho sempre segnato le impostazioni trovate, poi ho provato tutto chiuso e dopo tutto aperto per sentire le differenze ed infine dopo aver pasticciato un pò mi sono rivolto ad un guru che mi aiutasse a trovare il bandolo della matassa...
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 21:25   #5
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Ritirata la motina venerdì dopo aver fatto risanare forca e ammo post: un'altra moto !!! Sembra di avere tutto un altro gruppo di sospensioni: in meglio ovviamente. Solo l'olio nuovo denso il giusto , cambia il funzionamento delle sospensioni. Non chiude in curva, le forche non fanno più rumore, come di sbattacchiamenti della molla interna, tutto è più morbido e regolare . Ah dimenticavo, sfilata forcella di 15mm. Per avere più carico nell'avantreno....tenuta, testata su strada, fantastica. Gomme diablo corsa II .
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."

Ultima modifica di andrearch1971; 18-03-2012 a 21:31
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 07:08   #6
s.p.q.r.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrearch1971 Visualizza il messaggio
Ritirata la motina venerdì dopo aver fatto risanare forca e ammo post: un'altra moto !!! Sembra di avere tutto un altro gruppo di sospensioni: in meglio ovviamente. Solo l'olio nuovo denso il giusto , cambia il funzionamento delle sospensioni. Non chiude in curva, le forche non fanno più rumore, come di sbattacchiamenti della molla interna, tutto è più morbido e regolare . Ah dimenticavo, sfilata forcella di 15mm. Per avere più carico nell'avantreno....tenuta, testata su strada, fantastica. Gomme diablo corsa II .
Andrea io cancello il tuo numero !!! sei il mio spacciatore di
__________________
ex Ducati Multistrada 1200, BMW HP2 MM
ex BMW F 800 GS
ex BMW R 1100 S
ex BMW R 1100 GS
s.p.q.r. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 09:59   #7
Salvomax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Apr 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrearch1971 Visualizza il messaggio
Ritirata la motina venerdì dopo aver fatto risanare forca e ammo post: un'altra moto !!! Sembra di avere tutto un altro gruppo di sospensioni: in meglio ovviamente. Solo l'olio nuovo denso il giusto , cambia il funzionamento delle sospensioni. Non chiude in curva, le forche non fanno più rumore, come di sbattacchiamenti della molla interna, tutto è più morbido e regolare . Ah dimenticavo, sfilata forcella di 15mm. Per avere più carico nell'avantreno....tenuta, testata su strada, fantastica. Gomme diablo corsa II .
Ho notato anch'io un rumore proveniente dall'avantreno, specialmente sullo sconnesso, appunto come se ci fosse qualcosa che "sbatte" da qualche parte.
Inizialmente pensavo alle plastiche o al parafango....quindi secondo te è la forcella ? Chi ti ha risanato le sospensioni ?
__________________
HP2 Enduro 2005 - R1200GS Adv LC 2015 - R1200RT LC 2016
Salvomax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 10:29   #8
Lucky
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lucky
 
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

Che la moto vada meglio regolando le sospensioni è fuori di dubbio Andreaarch ma permettimi è impossibile che tu abbia eliminato il problema della moto che chiude in curva sfilando le forcelle(effetto placebo). Inoltre sfilare in un botto solo, le forcelle di 15 mm mi sembra un'estremizzazione.

Ultima modifica di Lucky; 19-03-2012 a 10:33
Lucky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 12:20   #9
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Sarà effetto placebo, ma lo sbatacchiamento non c'e' più .
Stesso dicasi per la terribile sensazione di chiusura in curva. Ci ho viaggiato per alcuni mesi. Fino alla regolazione delle sospensioni..e all'utilizzo , terzo treno, dei Corsa II.. Insomma a me non chiude. Sarò diventato un pilota della Madonna...:-)
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."

Ultima modifica di andrearch1971; 19-03-2012 a 12:25
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 12:22   #10
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.p.q.r. Visualizza il messaggio
Andrea io cancello il tuo numero !!! sei il mio spacciatore di
Ahahahahhahah
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 12:30   #11
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Si . È la forca "lofi" che abbiamo su. Sono andato da un meccanico che dimostra di conoscere mooooolto bene le sospensioni . Certificato da Andreani, non che significhi chissà cosa , peró... ;-)
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 14:28   #12
Salvomax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Apr 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrearch1971 Visualizza il messaggio
Si . È la forca "lofi" che abbiamo su. Sono andato da un meccanico che dimostra di conoscere mooooolto bene le sospensioni . Certificato da Andreani, non che significhi chissà cosa , peró... ;-)
Non mi hai ancora detto chi è. Se vuoi mandami MP.
__________________
HP2 Enduro 2005 - R1200GS Adv LC 2015 - R1200RT LC 2016
Salvomax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 14:32   #13
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

posso sapere cosa è stato fatto di preciso sulla moto, perchè non ho capito
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 14:48   #14
Lucky
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lucky
 
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

Andrearch con 130 Euro compreso il pranzo, il 10 marzo a Pesaro lo potevi fare anche tu il corso da Andreani.
Dalla mia esperienza posso solo dire che il miglioramento sull'anteriore l'ho ottenuto solo sostituendo pompanti, lamelle, molle e olio ma sopratutto le piastre di sterzo(fatto da un preparatore del mondiale superbike).
Ma però se tu dici che va bene così io sono più contento di te, anzi se vuoi, una volta facciamo un giro insieme sulle colline di casa tua che sono fantastiche
Lucky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 17:51   #15
morfeo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: bologna
predefinito

cavolo cosa ho scatenato.premetto che la mia moto va una bomba ,non chiude in curva (questo avviene se non sono tarate bene le sospensioni ,sulla mia ex lo faceva se dimenticavo di scaricare il precarico molla posteriore dopo aver scaricato moglie e bagagli),era giusto per sapere se qualcuno aveva qualche dritta su come modificare l'assetto ,rispetto a quello base ,per poter migliorare le già ottime doti di questa MOTO.
morfeo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 17:55   #16
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky Visualizza il messaggio
Andrearch con 130 Euro compreso il pranzo, il 10 marzo a Pesaro lo potevi fare anche tu il corso da Andreani.
Dalla mia esperienza posso solo dire che il miglioramento sull'anteriore l'ho ottenuto solo sostituendo pompanti, lamelle, molle e olio ma sopratutto le piastre di sterzo(fatto da un preparatore del mondiale superbike).
Ma però se tu dici che va bene così io sono più contento di te, anzi se vuoi, una volta facciamo un giro insieme sulle colline di casa tua che sono fantastiche
Ti aspetto !! Le tigelle le offro io. Ma non scherzo! Un sabato si può fare un bel 200 km sull'Appennino . Tu da ferrara in 40 min arrivi. Peace & love oh!! Io ho pneumatici bimescola, mica tassello..
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."

Ultima modifica di andrearch1971; 19-03-2012 a 18:06
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 17:58   #17
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 9gerry74 Visualizza il messaggio
posso sapere cosa è stato fatto di preciso sulla moto, perchè non ho capito
Di base la forca davanti è triste PERO' mettendo olio nuovo e buono e facendo una buona regolazione in funzione della tua guida, si sentono i benefici..
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 21:52   #18
Lucky
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lucky
 
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

Andrea mi dispiace ma il tassello non lo tolgo, se non ce la faccio a star davanti allora starò dietro quello non è un problema l'importante è la compagnia
Lucky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 07:29   #19
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky Visualizza il messaggio
Andrea mi dispiace ma il tassello non lo tolgo, se non ce la faccio a star davanti allora starò dietro quello non è un problema l'importante è la compagnia
Concordo!!! Attendo disponibilità climatica e tua . :-). Era per dire che io delle gran carraie faccio fatica a farle con la MM..
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."

Ultima modifica di andrearch1971; 20-03-2012 a 07:34
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 09:34   #20
Lucky
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lucky
 
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

Ciao Andre sai qual'è un'altro gran bel posto per curve, paesaggi e cibo....l'Austria(Grossglockner), speriamo che quest'anno lo aprano prima di Maggio perchè lì c'è tutto (on e off road).
Lucky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 14:13   #21
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

conosco..... comunque se vogliamo organizzare qualche tour locale, scrivimi pure in MP.
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2012, 02:20   #22
morfeo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: bologna
predefinito

Dopo 600 km in sella ho iniziato a mettere mani sulla forca della MM.Secondo il mio modo di guidare la MM, in curva tendead allargare con l'anteriore ,almeno è ciò che succede con la mia .Quindi cacciavite alla mano ho aperto il freno in estensione .Già con un solo click verso il meno si sente la differenza ,anche se resta una sensibile tendenza ad allargare.con 2 click l'ingresso in curva e velocissimo ,i tornanti si affrontano con molta più naturalezza e come se la moto ti regalasse un senso di sicurezza in più...continua...
__________________
Hp2 Megamoto - Guzzi Stelvio - Guzzi Caffè Sport - Vertemati Sm 570 r - Guzzi 1100 sport ie.
morfeo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2012, 09:23   #23
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da morfeo76 Visualizza il messaggio
Dopo 600 km in sella ho iniziato a mettere mani sulla forca della MM.Secondo il mio modo di guidare la MM, in curva tendead allargare con l'anteriore ,almeno è ciò che succede con la mia .Quindi cacciavite alla mano ho aperto il freno in estensione .Già con un solo click verso il meno si sente la differenza ,anche se resta una sensibile tendenza ad allargare.con 2 click l'ingresso in curva e velocissimo ,i tornanti si affrontano con molta più naturalezza e come se la moto ti regalasse un senso di sicurezza in più...continua...
Benvenuto nel tunnel!!! :-)
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."

Ultima modifica di andrearch1971; 05-04-2012 a 15:00
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2012, 09:32   #24
morfeo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: bologna
predefinito

Mi auguro di uscirvi presto
__________________
Hp2 Megamoto - Guzzi Stelvio - Guzzi Caffè Sport - Vertemati Sm 570 r - Guzzi 1100 sport ie.
morfeo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 19:49   #25
morfeo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: bologna
predefinito

Dopo un migliaio di km di curve senza toccare l'assetto ,in modo da abituarmi alla mia nuova moto sono giunto ad una conclusione... Ho un chopper!
Non so se e' solo una mia sensazione ,ma la forca mi sembra molto aperta.
Ormai sto consumando i tacchetti in plastica delle pedane ,la moto tiene un botto ,ma mi fa strano che quello che e' sempre stata la mia bestia nera ...il tornante in discesa ,ora e diventato un gioco da ragazzi , al contrario curve e tornanti in salita mi danno problemi per l'anteriore che allarga ,nulla di esagerato pero'...
Pero' mi si e' illuminata una lampadina ,
1 devo alzare la moto (attualmente nella posizione più bassa illustrata nel libretto)così non spendo più di pedane che di gomme .
2 se la moto mi va così bene in discesa a scapito della salita ,potrebbe essere per il maggior peso che grava sull'anteriore ,così questa settimana alzo l'altezza delle sospensioni ,ma con un incremento maggiore al posteriore ...e speriamo bene
__________________
Hp2 Megamoto - Guzzi Stelvio - Guzzi Caffè Sport - Vertemati Sm 570 r - Guzzi 1100 sport ie.
morfeo76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati