Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-2017, 22:15   #51
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Do ragione a Carlo.
Perché il telever torna utile anche a pieno carico.
Avete mai capito perché le bmw sono le uniche moto che si guidano bene in due e a pieno carico? ?

Pubblicità

__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2017, 22:46   #52
daigas53
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Anni addietro ho provato GS e R1150R con telelever, non mi sono trovato bene, anzi, mi sono trovato malissimo, naturalmente per il mio stile di guida, sempre acquistato altro.
Ho provato la R1200R LC e me ne sono innamorato, l'ho comprata e sono molto soddisfatto.
__________________
BMW R1200R LC 2016
daigas53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 09:18   #53
Locomotiva
Mukkista in erba
 
L'avatar di Locomotiva
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
predefinito

Il telelever, che ho avuto e molto apprezzato, scompare letteralmente di fronte alle nuove sospensioni elettroniche di cui è dotata (in optional...obbligatorio) la nuova LC. Per quanto riguarda i "laudatores temporis acti", che rimpiangono i carburatori, per coerenza dovrebbero avere, almeno, le moto "basic", senza tutte le diavolerie moderne, compreso ABS (anche se questo, purtroppo per loro, ora è obbligatorio. Ah, quella bella sensazione di sterzo che chiude...). Invece, come direbbe Razzi, no creto...;-)
Viva il progresso!
__________________
K1300R & R1200R LC
Locomotiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 10:13   #54
Locomotiva
Mukkista in erba
 
L'avatar di Locomotiva
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
predefinito

Chiarisco il mio pensiero: le nuove sosp elettroniche non fanno affondare la forcella come una sosp tradizionale (e senza il bisogno di chiuderla al punto che saltelli da tutte le parti), quindi, a mio avviso, hanno una sorta di effetto-lelelever, senza i relativi svantaggi quando si decide di guidare un po' aggressivi (senza quindi la "vaghezza" dell'avantreno, che non comunicava nulla, col telelever, in queste circostanze). Del motore, superfluo parlarne.
__________________
K1300R & R1200R LC
Locomotiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 11:08   #55
Darkf800r
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2015
ubicazione: N/A
predefinito

Cosa intendi per vaghezza dell'avantreno? Io non ho mai guidato una moto con telelever mi devo preoccupare? non sono un gran manico ma ogni tanto spingo un pò di più per divertirmi...
Darkf800r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 12:10   #56
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Non ti preoccupare, l'importante è che se prendi una RR aria olio abbia l'ABS. Quello è molto importante.
Per il telelever stai tranquillo, io avevo una R1200R del 2009 con mono Ohlins davanti e dietro, tarati "duri" perché mi piaceva andare spedito, nonostante questo ho limato i paracilindri. Basta mettere sotto due gomme decenti e nel misto ti diverti. Ho fatto 70000 km con quella moto. Ora ho una RT LC, ha un gran bel telaio e il motore è più regolare e facile da usare rispetto alla aria olio. La frizione antisaltellamento limita gli strappi del cardano in scalata. Insomma il modello nuovo è migliore e guai se non fosse cosi. Se puoi prendi la LC, ma prendila con ESA, altrimenti lascia perdere.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 12:15   #57
Locomotiva
Mukkista in erba
 
L'avatar di Locomotiva
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
predefinito

Tranquillo Dark, il telelever è molto sincero, per "vaghezza" (mi sono espresso male, colpa mia) intendevo il fatto che, quando si procede spediti (molto spediti...), il telelever non restituisce quel feeling (nè potrebbe) che invece regala una forcella tradizionale. Diciamo che fa sentire meno la strada, dal momento che ne scarica le asperità sul telaio e non le trasmette al manubrio, e di conseguenza non fa percepire il lavoro della forcella. Ciò è sicuramente positivo in ottica turistica, meno in quella sportiva. Ma parliamo di andature davvero significative. Diversamente, ottimo sistema, il telelever.
__________________
K1300R & R1200R LC
Locomotiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 20:25   #58
Darkf800r
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2015
ubicazione: N/A
predefinito

Ok grazie mille per i chiarimenti, ormai ho le idee piuttosto chiare e penso di aver fatto la mia scelta, che comunque vada sarà BMW
Darkf800r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2018, 11:58   #59
mau.075
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mau.075
 
Registrato dal: 28 Apr 2016
ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
Avete mai capito perché le bmw sono le uniche moto che si guidano bene in due e a pieno carico? ?
Che belli che sono i forum... si imparano un sacco di cose sulle moto che manco si ci crede! Soprattutto da parte di chi la moto in questione (mi pare di capire) manco ce l'ha!!
Non ho più bisogno di chiedere a mio cuggino 😄!!
Comunque per tornare in tema io, in genere, tra una moto della precedente generazione e la successiva, potendo scegliere, non avrei alcun dubbio a scegliere quest'ultima che, di solito è sempre un'evoluzione e un miglioramento rispetto a quella che sostituisce, a meno che la moto in questione non sia riuscita veramente male (e non mi pare questo il caso) oppure il parametro della scelta sia esclusivamente basato sull'estetica e allora lì entrano in gioco fattori personali che giustificano qualsiasi scelta. Un saluto!
mau.075 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2018, 12:43   #60
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Ma Ma cosa vuoi. ..
Leggi bene quello che viene scritto. ..
E guida sereno no??
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati