Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2017, 15:42   #26
afalus
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Sep 2014
ubicazione: Barzago
predefinito

Aspetto con ansia la tua risposta
Denghiu

Pubblicità

afalus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2017, 14:14   #27
MauroKalle
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2017
ubicazione: Albenga
predefinito

Ciao a Tutti, tagliando eseguito, provato con il meccanico, io dietro con uno scooter, ho la Dynamic Brake Light posteriore, o meglio MY2017 con ABS Pro c'è installato di serie!

Bye-Bye
__________________
Basta "Mutande" solo Boxer!!!!
MauroKalle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2017, 20:26   #28
afalus
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Sep 2014
ubicazione: Barzago
predefinito

Ehi MauroKalle cosa? cosa mi dici? quindi ce l'ho anch'io???? Grande!!!! Complimenti per la trovata del motorino, non ti sarebbe bastata la parola del meccanico??? Grazie per la notizia!
afalus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2017, 22:22   #29
MauroKalle
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2017
ubicazione: Albenga
predefinito

E' stato il meccanico ad esortarmi ad andare dietro a vedere ed in decelerazione lo Stop lampeggia!
Ciao
__________________
Basta "Mutande" solo Boxer!!!!
MauroKalle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2017, 17:07   #30
mirczero
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Jun 2015
ubicazione: La Spezia
predefinito

mi sembra veramente una cosa pessima chiedere così tanti soldi per attivare una funzionalità che può salvare delle vite su moto che hanno già la componentistica pronta. cosa sono tutti scemi quelli che hanno comprato la moto prima? così facendo bmw mi dice "non comprare modelli appena usciti"
mirczero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2017, 22:09   #31
MauroKalle
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2017
ubicazione: Albenga
predefinito

Penso che il mondo si aggiorna costantemente, è così tutte le cose, probabilmente in passato nessuno avrebbe mai pensato che la luce dello stop lampeggiante potesse essere utile....BMW ci ha pensato ed ha aggiornato i suoi modelli!
__________________
Basta "Mutande" solo Boxer!!!!
MauroKalle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2017, 10:00   #32
afalus
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Sep 2014
ubicazione: Barzago
predefinito

Per MauroKalle. Ieri avendo mia moglie che mi seguiva in auto ho voluto verificare l'esistenza del Dynamic Brake Light posteriore. Sulla mia R1200R LC del 2017 non c'è!!!! Scusa ma non è la tua stessa moto? Il mio concessionario mi ha confermato che non esiste per la mia moto!!! Chiriscimi, grazie
afalus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2017, 19:58   #33
MauroKalle
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2017
ubicazione: Albenga
predefinito

Ciao Afalus, che dire.....anche io avevo il dubbio di non averlo, infatti frenavo e chiedevo agli amici se riuscivano a vedere il mio stop lampeggiate, e rispondevano negativo, al primo tagliando dei 1000, ho chiesto all'officina autorizzata BMW di Savona, che mi ha confermato la presenza del dispositivo, ho seguito la mia moto guidata da un meccanico, con uno scooter messo a mia disposizione, ed dopo una brusca frenata, il mio stop ha lampeggiato, devo anche dire che non sono riuscito a vedere l'intervento delle quattro frecce!

http://asset.moto.it/pricelist/moto/...1200r_my17.pdf

Se qualcun altro vuole intervenire e chiarire anche me!
__________________
Basta "Mutande" solo Boxer!!!!
MauroKalle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2017, 10:54   #34
afalus
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Sep 2014
ubicazione: Barzago
predefinito

Ciao MauroKalle,
effettivamente a pag.10 il tuo allegato mette in parentesi, come optional, il dynamic brake light. Non so cosa dire: ho acquistato la moto a marzo, è un euro4, è una colorazione nuova (light white/cordoba blu) l'hanno assemblata a febbraio e quindi non posso pensare sia un "fondo di magazzino", l'ho pagata un botto tra l'altro (ma penso come tutti....)però la dicitura "my17" sulla mia non l'ho mai vista da nessuna parte.Sta di fatto che con la frenata brusca lampeggia solo la faccia dell'automobilista che mi sta attaccato alla targa (che voglia di farlo a volte!!!) e comunque il conce mi ha scritto che chiaramente che non ce l'ho! Sob!Potevano almeno propormelo....
afalus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2017, 15:31   #35
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Sul sito bmw motorrad, alla voce moto, modello R/R, all''ultima voce toccare di personalità, alla fine della descrizione c'è scritto: "le opzioni di mortalità di guida sono ABS Pro e Dynamic Brake Light (omologazione in corso)".
Al momnento della presentazione del my 2017, avevano specificato che in Italia tale sistema Dynamic Brake Light non era ancora omologato e sarebbe stato possibile installarlo in un secondo momento.
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2017, 21:37   #36
MauroKalle
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2017
ubicazione: Albenga
predefinito

Comunque bisogna avere installato l'ABS Pro (pacchetto Dynamic)
__________________
Basta "Mutande" solo Boxer!!!!
MauroKalle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2017, 00:28   #37
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Ovviamente. Probabilmente tratterà di un pacchetto software da installare.
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2017, 11:13   #38
afalus
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Sep 2014
ubicazione: Barzago
predefinito

Fermi tutti. Nonostante il conce mi avesse detto che la mia moto ne sia priva, ieri mi ha riscritto:
"Perché la sua ce l’ha avendo l’ABS PRO… sono io che ho sbagliato a dirle che non c’è… erroneamente pensavo fosse quella bianca e rossa.
La Sua è già modello my 2017.
Mi scuso per l’imprecisione della precedente mail.
Naturalmente lei il funzionamento non lo vede perché interviene nel momento in cui subentra l’ABS in una frenata d’emergenza." Certo, potrebbe essere per quello che mia moglie, durante la prova di tre giorni fa, non lo ha visto. Non ho inchiodato in modo da far entrare l'ABS. Bisogna che ci riprovi e che anche qualcun altrofaccia lo stesso e poi scriva il risultato. Allora, che aspettiamo?
Alla prossima puntata.Ciao
afalus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2017, 15:11   #39
Zio Fabri
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zio Fabri
 
Registrato dal: 14 Sep 2017
ubicazione: Lecce
predefinito

La mia Erróna me la hanno consegnata due giorni fa ed ha solamente 150km,leggendo i vostri post mi sono recato in concessionaria per verificare la presenza del sistema anche sulla mia. Il meccanico sinceramente non ne sapeva molto su questo sistema quindi dopo aver controllato sul computer con il numero di telaio e una misteriosa telefonata mi ha confermato la esistenza del dynamic brake. Non contento è montato sulla mia moto ed è partito facendosi seguire con un altra moto con un suo assistente
Al ritorno mi ha confermato il lampeggiamento dei freni quando l'ABS entra in funzione mentre le frecce di emergenza non sono entrate in funzione.
Zio Fabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2017, 14:39   #40
MauroKalle
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2017
ubicazione: Albenga
predefinito

Mi sento come Cristoforo Colombo quando ha scoperto l'America....

Bisogna però sciogliere il dubbio, delle frecce posteriori che lampeggiano, indaghiamo tutti!
Piuttosto andate a vedere le Dynamic Brake Light su YouTube...però sul GS....e parla di due livelli.....fino ad ora abbiamo visto solo il primo!

https://youtu.be/56WTZThaWt4
__________________
Basta "Mutande" solo Boxer!!!!
MauroKalle non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati