Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2007, 11:35   #1
edicolambulante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jun 2007
ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
predefinito [R1150RS] Disattivazione ABS

salve ragazzi, stavo pensando di preparare un bel sugo stretto stretto con le tracchie e la centralina dell'ABS....voi che ne dite?
scherzi a parte ragazzi, volevo chiedervi una cosa: si puo' disattivare, escludere, sabotare l'ABS di una R1100 RS ed avere un normale impianto frenante? ho provato a cercare nell FAQ ma nn mi pare ci sia nulla al riguardo...non prendetemi per uno psicopatico, ma proprio non ce la faccio, anche sulla macchina mi da ansia, figuriamoci in moto...la prima volta che mi entro' in funzione mi spaventai cosi' tanto che a momenti vomitavo...
Chiamatemi anche retrogrado, ma proprio non mi fa stare tranquillo; sono sempre uscito dalle peggiori situazioni avendo la possibilita' di bloccare le ruote, soprattutto la posteriore, sicuramente non sara' una manovra ortodossa su una bmw da 250 chili, ma mi sono sempre riuscite egregiamente persino sul Midnight Star...e in ogni caso sono anche disposto ad andare col culo per terra, ma non voglio l'ABS...cosa posso fare?

Pubblicità

edicolambulante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 12:01   #2
luke3d
tridimensionale doc
 
L'avatar di luke3d
 
Registrato dal: 16 Apr 2005
ubicazione: Firenze
predefinito

mmm.....io non farei interventi "fai da te" su un impianto frenante.
Ma possibile che non è disinseribile?
Magari, tiro a caso, portandola dal conce BMW te la disattivano direttamente intervenendo sulla centralina....

Un ultimo consiglio, permettimi, ma senza nessuna nota polemica :
per una migliore lettura del forum sarebbe meglio impostare il titolo del messaggio con almeno il modello della moto ed una descrizione un pelo più precisa... (ad es: [R1100 RS] disabilitare ABS)...

Saluti,
Luca
__________________
www.luke3d.org
luke3d non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 12:26   #3
Old Rabbit
Mukkista doc
 
L'avatar di Old Rabbit
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Almeno sul GS per disattivare l'ABS devi tenere premere il pulsante delle frecce d'emergenza e poi accendere il motore (se non ricordo male).
__________________
R80G/S '85 & R1150GS '03

"Fatti, non Pugnette!"
Old Rabbit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 14:52   #4
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

facilissimo, se non sei pratico di tubazioni in sthalflex,prendi le misure, verifichi se la frentubo fa le tubazioni anche per la tua senza abs, li chiami, te le fai fare su misura, e poi tramite i loro distributori in internet te le fai mandare
smonti la centralina, smonti l'impianto frenante completo, sostituisci le tubazioni originali con quelle in sthalflex.

se no vai in un negozio di articoli da moto con le misure e le tipologie di raccordi, verifichi le lunghezze standard e ti autocostruisci tutto tu.
idem ti liberi di centralina e tubi....

garanzia andata.....

se hai sul libretto che la moto é dotata di abs l'assicurazione non paga in caso di manomissione del circuito......

o cambi moto
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 14:53   #5
edicolambulante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jun 2007
ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
predefinito

hai ragione luke, potevo anche usare la tag, ma potresti anche avere un po' piu' di comprensione verso chi ha scoperto da poco le mille magie del pollice opponibile...credevo di essere sulla giusta strada ma poi....sei arrivato tu e mi hai demoralizzato.....BASTA, ora torno ad utilizzarlo di nuovo per la deambulazione, a passo ambio....
hahahahahahahahaha
grazie cmq, provero' ad andare dal meccanico BMW per chiederglielo, ma gia' so che fara' l'espertologo concettuale su quanto sia meglio l'ABS....percio' volevo un consiglio preventivo da voi (di cui mi fido sicuramente di piu')
edicolambulante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 14:55   #6
edicolambulante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jun 2007
ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
predefinito

....hey grazie guglemonster, cosi' rapido ed efficiente e preciso che quasi mi prendeva un colpo....adesso mi attivo e controllo, anche se la questione del libretto di circolazione e dell'assicurazione mi danno molto da pensare
edicolambulante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 14:58   #7
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

ehheehhe i freni sono la mia passione.....

se non hai scritto nulla sul libretto e se alla tua assicurazione non risulta che la moto abbia abs non dovrebbe essere un problema.

magari .e addirittura possibili una riomologazione con un impianto semplice senza abs, modifica libretto e via andare felici come puci
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 15:48   #8
luke3d
tridimensionale doc
 
L'avatar di luke3d
 
Registrato dal: 16 Apr 2005
ubicazione: Firenze
predefinito

stamattina ero in vena "saccente-scassacazzo"....
[tra l'altro i fighetti di turno dei vari forum che rimbrottano i nuovi alla prima cazzata mi sono sempre rimasti sul gozzo....]
saluti,
luca
__________________
www.luke3d.org
luke3d non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 16:13   #9
edicolambulante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jun 2007
ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
predefinito

...ma dai luke che avevi ragionissima, se scrivessero tutti cosi' i thread non si capirebbe piu' una mazza...e poi sai quanto ci godo quando cerco notizie della mia moto sul forum e trovo i thread tutti carini ed ordinati con la tag del modello della moto in oggetto? non si puo' capire, un vero godiolo, sembra di consultare un efficientissimo database...lol...e poi e' normale, sono spina e mi devo becare i gavettoni di schiuma da barba, no? heheheheheh

e grazie anche a te guglemonster, sei stato davvero esauriente, e pensa che credevo la mia fosse una di quelle domande che non meritano risposta...
edicolambulante non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati