Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2010, 08:13   #51
Muccone1200GS
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tommasik Visualizza il messaggio
In effetti il concessionario all'inizio mi ha quotato la maxirata a 9.000 Euro, poi, quando gli ho detto che alla fine dei 4 anni la moto non avrebbe avuto più di 25.000 km ha concordato con i 12.000 .... eh sì, di più, non potrò farne.... ahimé
Come io da luglio ho già fatto 13.000 KM. e poi ne ho fatti pochi inquanto qui a sempre piovuto!!! Ciao goditela più che puoi

Pubblicità

__________________
EX F650GS, EX F800GS ora R1200GS Alpine White
http://www.flickr.com/photos/23765245@N02/
Muccone1200GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 08:18   #52
Muccone1200GS
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lolly Visualizza il messaggio
io comunque al gs ci metterei solo le manopole riscaldate se la usi d'inverno.

Tutto il resto lo lascerei al concessionario ed aggiungerei:

- paracilindri wunderlich
- Borse zega

quello che non c'è non si rompe, e senza abs e asc ci abbiamo vissuto per molti anni, adirittura guidando sul bagnato senza controlli e gomme che oggi non ci sono neppure nei nostri peggiori incubi.

4000 euro di comodità su di uno sfizio...
Certo se consideri che fino a 30 anni fa non esistevano i cellulari , fino a 30 anni fa non esistevano gli airbag, fino a 30 anni fa non esisteva il EBD. 100 anni fa si andava in giro con la carrozza. 300 anni fa..... Secondo me se la tecnologia esiste bisogna approfitarne. Io per esempio ho preso il gs super accessoriato e ne sono molto contento!!! Ho colleghi che hanno fatto il tuo stesso ragionamento e ora rimpiangono....
__________________
EX F650GS, EX F800GS ora R1200GS Alpine White
http://www.flickr.com/photos/23765245@N02/
Muccone1200GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 08:23   #53
andre
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: ufficio
predefinito

oltretutto secondo me, proprio perchè la moto è uno sfizio, bisogna toglierselo per bene, altrimenti rimane la voglia
__________________
R 1200 GS '09
andre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 08:42   #54
Muccone1200GS
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andre Visualizza il messaggio
oltretutto secondo me, proprio perchè la moto è uno sfizio, bisogna toglierselo per bene, altrimenti rimane la voglia
Grandissimo
__________________
EX F650GS, EX F800GS ora R1200GS Alpine White
http://www.flickr.com/photos/23765245@N02/
Muccone1200GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 09:24   #55
Galatea
Mukkista doc
 
L'avatar di Galatea
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

Ma non ci rimproverano sempre che siamo come dei bambini col loro giocattolone preferito ? E allora diamo sfogo alla parte ludica che c'è in noi !!
__________________
- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 10:48   #56
comemi
Mukkista in erba
 
L'avatar di comemi
 
Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Zanè (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andre Visualizza il messaggio
oltretutto secondo me, proprio perchè la moto è uno sfizio, bisogna toglierselo per bene, altrimenti rimane la voglia
fai prestiti?
__________________
Vespa GTS250 - R1150R '03 - R1200GS '05 - R1200GS ‘18 exclusive
comemi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 11:50   #57
ottavonano
Puzzolo
 
L'avatar di ottavonano
 
Registrato dal: 21 Oct 2007
ubicazione: Regno delle due Sicilie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andre Visualizza il messaggio
oltretutto secondo me, proprio perchè la moto è uno sfizio, bisogna toglierselo per bene, altrimenti rimane la voglia
Schiaffaci sopra pure un doppio faretto TT allo xeno, così ti passa la
Poi tua moglie, come la mia, sarà contenta che i tuoi soldi li spendi per un ferro e non per un pelo...
__________________
"Un uomo per dirsi grande deve innanzitutto porsi al disopra degli eventi da lui stesso generati". Napoleone.
Ovvero: Se l'hai fatta grossa...
ottavonano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 12:50   #58
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tommasik Visualizza il messaggio
Ciao Skiv, come devo interpretare il tuo commento? Sarcastico? Della serie cavoli tuoi? Mi destabilizzi.... e pensare che cominciavo a stare tranquillo per le decisioni prese.... eppure godendone un po'...

Occhio che una maxi rata così alta quando ti arriverà sarà pensatissima!
Tra 4 anni ci sarà giù fuori il modello nuovo e di sicuro un usato come il tuo non potrò mai valere 12 mila euro.
La maxi rata non è un patto di valore di riacquisto da parte del concessionario.
Così facendo la strapagherai quando ci sarà da tirare la riga, e con queste rate che vuoi fare tra 1 anno avrai pagato si e no gl'interessi, occhio!
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 13:43   #59
Zeuss
Mukkista doc
 
L'avatar di Zeuss
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
predefinito

Io sulla mia ho praticamente tutto, anzi gli ho aggiunto i faretti (utilissimi) e poi un po' di scimmie varie.
__________________
R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
Zeuss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 14:05   #60
manta 1266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: grottammare
Talking accessori gs indispensabili


ho dato una letta a tutte le discussioni dell'argomento, ma mi sembra che nessuno abbia nominato un altro accessorio altrettanto importante:
il ponticello sopre la strumentazione.... ci metti il navigatore, il telepass, il telefono, la telecamera e perchè no anche la mascotte di peliche

ciao ciao
__________________
se il destino mi è avverso, tanto peggio per lui
- - - gs 1200 2008 ---
manta 1266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 15:05   #61
eymerich62
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da manta 1266 Visualizza il messaggio

ho dato una letta a tutte le discussioni dell'argomento, ma mi sembra che nessuno abbia nominato un altro accessorio altrettanto importante:
il ponticello sopre la strumentazione.... ci metti il navigatore, il telepass, il telefono, la telecamera e perchè no anche la mascotte di peliche

ciao ciao
dove lo si può trovare?

...io oltre a tutta la dotazione BMW (per me tutto ciò che non c'è e vero che non si rompe ... ma non c'è!!) paracilindri/paraserbatoio Krauser, prossimamente faretti originali bmw e qualche borsetta qua e la ... io la ritengo una moto fatta apposta per esaudire i voleri delle ... alla fine il costo della moto diventa un anticipo del costo totale finale!!!!
eymerich62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 15:11   #62
Muccone1200GS
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da manta 1266 Visualizza il messaggio

ho dato una letta a tutte le discussioni dell'argomento, ma mi sembra che nessuno abbia nominato un altro accessorio altrettanto importante:
il ponticello sopre la strumentazione.... ci metti il navigatore, il telepass, il telefono, la telecamera e perchè no anche la mascotte di peliche

ciao ciao
Ho anche quello. Mortacci sua 90 euri!!! E' vero me lo era scordato. Adesso volevo mettere i faretti anche io!!!! Così la mia ragazza mi
__________________
EX F650GS, EX F800GS ora R1200GS Alpine White
http://www.flickr.com/photos/23765245@N02/
Muccone1200GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 15:17   #63
Cippo4u
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cippo4u
 
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinom55 Visualizza il messaggio


Schiaffaci sopra pure un doppio faretto TT allo xeno, così ti passa la
Poi tua moglie, come la mia, sarà contenta che i tuoi soldi li spendi per un ferro e non per un pelo...
santa verità!
__________________
R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
Cippo4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 16:14   #64
manta 1266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muccone1200GS Visualizza il messaggio
Ho anche quello. Mortacci sua 90 euri!!! E' vero me lo era scordato. Adesso volevo mettere i faretti anche io!!!! Così la mia ragazza mi
... io 110 eurini... che tonto!!!!!!!!!!
__________________
se il destino mi è avverso, tanto peggio per lui
- - - gs 1200 2008 ---
manta 1266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 16:17   #65
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muccone1200GS Visualizza il messaggio
Certo se consideri che fino a 30 anni fa non esistevano i cellulari , fino a 30 anni fa non esistevano gli airbag, fino a 30 anni fa non esisteva il EBD.

Secondo me se la tecnologia esiste bisogna approfitarne. Io per esempio ho preso il gs super accessoriato e ne sono molto contento!!!
Ci sono accessori INDISPENSABILI, accessori utili e accessori inutili.

L'abs è utile, nulla da dire, ma, proprio perchè l'ho su sulla moto, e prima ancora sulla macchina (quando l'avevo) a mio parere è utile, non indispensabile. Vorrei ricordarvi che ciò che fa l'abs non è nulla di piu di quello che un guidatore dovrebbe fare: rilascia il freno in caso di blocco della ruota anteriore o posteriore. NON FA NULLA DI ECCLATANTE


l'airbag invece è tutta un altra storia, perchè non possiamo "sostituirlo" con la nostra capacità.

Discorso a parte meritano "come le tecnologie hanno rovinato la nostra vita" e qui ci metto cellulari, computer ecc ecc, ma è un altro discorso.
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 16:23   #66
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

[QUOTE=lolly;4589401]
Vorrei ricordarvi che ciò che fa l'abs non è nulla di piu di quello che un guidatore dovrebbe fare: rilascia il freno in caso di blocco della ruota anteriore o posteriore. NON FA NULLA DI ECCLATANTE



Adesso ricominciamo con queta storia dei guidatori perfetti che in situazioni di emergenza, quando non ti resta che frenare fino a sfondare il pedale o la manopola, riescono a mantenere quella freddezza ed a calcolare in frazioni di secondo come modulare la frenata magari sul bagnato o sul pavè, senza ABS...........MA PER CORTESIA !!!!!!!!!!!! (complimenti a quelli così bravi e che spravvivono !!)
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 16:28   #67
rexi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Dec 2008
ubicazione: La Spezia
predefinito

[QUOTE=carlo.moto;4589424]
Quote:
Originariamente inviata da lolly Visualizza il messaggio
Vorrei ricordarvi che ciò che fa l'abs non è nulla di piu di quello che un guidatore dovrebbe fare: rilascia il freno in caso di blocco della ruota anteriore o posteriore. NON FA NULLA DI ECCLATANTE



Adesso ricominciamo con queta storia dei guidatori perfetti che in situazioni di emergenza, quando non ti resta che frenare fino a sfondare il pedale o la manopola, riescono a mantenere quella freddezza ed a calcolare in frazioni di secondo come modulare la frenata magari sul bagnato o sul pavè, senza ABS...........MA PER CORTESIA !!!!!!!!!!!! (complimenti a quelli così bravi e che spravvivono !!)
__________________
BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
GS1250 R
rexi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 17:09   #68
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
predefinito

[QUOTE=carlo.moto;4589424]
Quote:
Originariamente inviata da lolly Visualizza il messaggio
calcolare in frazioni di secondo come modulare la frenata magari sul bagnato o sul pavè, senza ABS...........MA PER CORTESIA !!!!!!!!!!!! (complimenti a quelli così bravi e che spravvivono !!)

per cortesia cosa???ma il mio pensiero è che le situazioni di incidente CE LE ANDIAMO A CERCARE vuoi perchè si è distratti, vuoi perchè si guida oltre le nostre possibilità (e se si fa un incidente SI guida oltre alle proprie capacità visive, di riflessi ecc).


poi questa è una mia convizione dettata dalla poca esperienza e dall'attenzione che ci metto quando guido. Certo se uno guarda il panorama mentre guida l'abs comincia a diventare essenziale.... se uno ha una guida che lo porta a a sorpassare una fila di macchine ferme a 60km/h l'abs sarà molto, molto utile. Se uno fa il pilota della domenica su per i passi l'abs sarà 3 volte utile perchè di suo è portato ad andare molto oltre alle sue capacità senza esserne conscio.


poi ovvio che può sempre capitare, per questo lo giudico utile ma non indispensabile. Certo, se tizio avesse detto che: mi compro il GS che ci metto come optional? invece ha specificato che lo compra anticipando 2mila euro, e lo paga per 3 anni con maxirata finale, io direi di aggiungere meno soldi possibili.
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 17:16   #69
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

[QUOTE=lolly;4589596][QUOTE=carlo.moto;4589424]


per cortesia cosa???ma il mio pensiero è che le situazioni di incidente CE LE ANDIAMO A CERCARE



Scusa ma dove vivi? Qui da me cè una densità di traffico tale che per prudente che vuoi essere, cè quello che ti apre la portiera all'improvviso, quello che gira senza mettere la freccia, ecc. come fai a dire che te le vai a cercare !!! Se le va a cercare chi va a fare pieghe e sorpassi da brivido (anzi da imbecille), chi ha una guida aggrasiva, certo la distrazione ci può stare ma a maggior ragione una frenata oltre il limite con ABS ti consente di fermarti e senza di spiaccicarti. Credimi no è polemica è la verità !
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 18:01   #70
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
predefinito

scusami ma su questo l'idea non la cambio.

Ammetto che abito in provincia dove il massimo traffico che trovo è al passaggio a livello quando sta chiuso 1 minuto perchè passa il convoglio da 1 carrozza.

Però è anche vero che son stato a londra per un anno ed ho fatto il corriere espresso in moto per 3 mesi, da settembre a novembre cn un cesso di cb500 che andava storto, per, mediamente, 12 ore al giorno. Quindi ho una vaga idea di cosa voglia dire guidare in città, e son convinto di quello che dico, non per niente nelle mie consegne ci mettevo anche 20 minuti in piu, ma in tre mesi neppure un incidente quando la media degli altri era 1 alla settimana.


SONO CONCORDE CON TE quando mi dici che che in città è piu facile che succeda ma... se non si passa sulla sinistra, se non si sta incollati alle macchine, se si va a velocità adeguata e si guarda avanti invece di guardare il culo alla tipa mentre l'altro apre la portella parcheggiato in doppia fila, l'incidente lo si evita.

Il discorso invece "macchina che non mi ha visto"... ragazzi, la verità è che se andavamo ad una velocità normale la situazione di emergenza in cui davvero serve l'abs NON si sarebbe creata.

questo è il mio punto di vista, accetto e capisco anche gli altri, ma non lo cambio, e ti spiego anche perchè: ho corso in moto per anni, ho fatto il fotografo di cronaca per qualche anno ed ho perso piu di qualche amico in moto.

E qualsiasi situazione e/o incidente che ho visto, sia per lavoro che no, era evitabile con l'attenzione di chi guidava la moto.

Come ti ho già detto... è ovvio che ti serve l'abs se nel vialone in pavè costeggiato da macchine e incroci tu vai ad 80/90 all'ora anche se non c'è nessuno. Se andassi a 50 già non ti servirebbe... e sappiamo tutti in quanto poco si ferma una moto a 50 all'ora con una frenata corretta.

Quindi a mio avviso... l'abs potrebbe essere utile a chi guida in maniera corretta, utile a chi guida guardando i fiorellini, INDISPENSABILE per chi ha fretta.
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 18:02   #71
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

In bocca al lupo amico !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 18:03   #72
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
predefinito

grazie amico...
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 20:17   #73
rufus.eco
Mukkista doc
 
L'avatar di rufus.eco
 
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
predefinito

scusa LOLLY ma dove vivi nel paese delle meraviglie non per essere polemici ma devi darmi atto che certi accessori servono non siamo tutti piloti espertissimi ciao
__________________
r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 20:19   #74
rufus.eco
Mukkista doc
 
L'avatar di rufus.eco
 
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Galatea Visualizza il messaggio
Ma non ci rimproverano sempre che siamo come dei bambini col loro giocattolone preferito ? E allora diamo sfogo alla parte ludica che c'è in noi !!
e vai vai vai
__________________
r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 21:05   #75
Muccone1200GS
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lolly Visualizza il messaggio
Ci sono accessori INDISPENSABILI, accessori utili e accessori inutili.

L'abs è utile, nulla da dire, ma, proprio perchè l'ho su sulla moto, e prima ancora sulla macchina (quando l'avevo) a mio parere è utile, non indispensabile. Vorrei ricordarvi che ciò che fa l'abs non è nulla di piu di quello che un guidatore dovrebbe fare: rilascia il freno in caso di blocco della ruota anteriore o posteriore. NON FA NULLA DI ECCLATANTE


l'airbag invece è tutta un altra storia, perchè non possiamo "sostituirlo" con la nostra capacità.

Discorso a parte meritano "come le tecnologie hanno rovinato la nostra vita" e qui ci metto cellulari, computer ecc ecc, ma è un altro discorso.
Pensala come ti pare. Ma in situazioni di emergenza non so se il tuo cervello, il mio no, sia in grado di modulare come dici il freno. Ti racconto questa. Questa estate io e mio fratello eravamo in sicilia in un oauesino lui davanti e io dietro Causa traffico lui ha girato a sx e io non lo ho visto lui a suonato e io e la ragazza mia ci siamo girati, STUPIDAMENTE. Quello davanti sui san pietrini ha frenato di botto io istintivamente ho tirato il freno davanti e ci siamo fermati ad un mm da quello davnti. MOrale della favola ABS INDISPENSABILE, ci saremmo fatti male e avremmo rovinato la moto e la vacanza!! Quindi. Ripeto io la moto l'ho fatta super accessoriata l'unica cosa che non ho è l'esa ma solo perchè la mia è la LE e quindi era già presente al conce se no avrei preso anche l'esa. Anche se inutile è sempre una cosa in più. Morale della favola la moto è uno sfizio non una cosa utile. Quindi la voglio super accessoriata.
__________________
EX F650GS, EX F800GS ora R1200GS Alpine White
http://www.flickr.com/photos/23765245@N02/
Muccone1200GS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati