Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-2010, 20:49   #1
rotti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rotti
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: bergamo
predefinito Nuova GS 2010 prestazioni - confronti

ciao a tutti volevo sapere se avete provato la nuova gs 2010 e che differenze ci sono con il motore del 2008 grazie

Pubblicità

rotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 21:05   #2
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

No non l'ho ancora provata
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 21:10   #3
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

rotti ci sono un pò di 3d in giro..... domani stuka ti ci accoda.........
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 21:13   #4
rotti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rotti
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: bergamo
predefinito

cosa sono le 3d
rotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 21:16   #5
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

o mamma :-))))))
3d= tread
leggi il regolamento ;-)
ps:il gs 10 per ora l'ha provato solo chi l'ha già immatricolato.... i conce lo presentano domani......
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 21:17   #6
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

esatto e domani si prova!!!
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 21:21   #7
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robiledda Visualizza il messaggio
esatto e domani si prova!!!
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 23:23   #8
marren
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: L'Aquila
predefinito

provate oggi: GS, ADV e RT: ho una GS 09

Io sono una schiappa ma a parte il rombo che è evidente la moto mi sembra ASSOLUTAMENTE simile. Poi sicuramente qualcuno con la dinojet (ndr misuratore di coppia e potenza) sentirà la differenza di tiro ma la moto è la solita. Ho notato solo che i supporti per modificare l'altezza cupolino sono diventati più carini.

Ho notato solo che vibra un pizzico di più ma la moto in questione l'ho sverginata io (35 Km riportata a 145......) e quindi forse deve sciogliersi (gomme identiche alle mie: Conti Trail). La ADV (30 Km) non la conto perchè per me aveva i raggi storti (non posso credere che le BW siano messe così male). La RT invece era perfetta ma sono ancora troppo giovane e dopo 10 Km l'ho riportata.

Spero che il conce non mi legga ho provato pure a tirare il limitatore ma onestamente il boxer per me si spegne già prima......

GS Moto da comprare per gli stessi motivi per cui erano da comprare a partire dal 2004 (al netto delle magagne.......). Personalmente mi sono ariconvinto che la ADV deve piacere altrimenti ha un range d'utilizzo più limitato. La RT una splendida moto ma da viaggiatore con le contro OO
__________________
R1200GS (ABS; ASC; ESA) '09.....VENDUTA senza annuncio! In attesa di decidere la prossima.

Ultima modifica di marren; 05-02-2010 a 23:27
marren non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2010, 11:46   #9
roadster50
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2005
ubicazione: ferrara
predefinito

io ho comprato il nuovo gs e ho già fatto circa 200 km.pochi.comunque le differenze tra questa e la 1200 gs m.y 2008 che avevo prima sono sicuramente il cambio che mi sembra decisamente meglio nell'ultima ,inoltre il motore prende giri più in fretta .non ho notato differenze sostanziali sulle vibrazioni tollerabili su entrambi i modelli. sarò più preciso appena avrò fatto qualche migliaio di km.


r 1200 gs my 2010
roadster50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2010, 11:50   #10
Deleted user
Guest
 
predefinito

Mi interesserebbe una prova dettagliata del nuovo nodello, magari con paragoni rispetto ai "vecchi" modelli da utilizzare come link al thread "consigli per gli acquisti" se ci fosse qualcuno con buona volontà, farebbe cosa gradita alla "stanza".

grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2010, 12:20   #11
brujodelasalsa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Città di Castello
predefinito

ciao a tutti, credo che per vedere delle sostanziali differenze, tra il mod.2008ed il 2010, sia inutile a parte 5 cavalli, ed alcune piccole differenze, le moto sono simili, le differenze tecniche sostanziali si vedono o si vedranno con i prossimi modelli futuri.
Ma in due anni..... il colore, il bullone, il cavallo in più? Il manubrio regolabile?
__________________
"Quando mi sono accorto di essere un Dio? Perché pregando stavo parlando con me stesso!"
brujodelasalsa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2010, 12:30   #12
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

...pomeriggio vado.....(se la schiena me lo consente) provo il GS e, per quel poco che potrei riportare, vi dirò le mie sensazioni.....purtroppo non ho paragone col precedente 1200........vabbè...chevvedevodì.......ho ancora il 1150!!!.....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2010, 13:25   #13
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Oggi ho provato la moto (GS Adventure Smoke Gray).
Rispetto al modello precedente, dal punto di vista delle prestazioni pure e della risposta del motore durante la guida, sinceramente cambia molto poco.
Da fermo, sgasando per sentire il rumore (davvero eccezionale e piacevolissimo) ho notato che il motore saliva molto più velocemente di giri del vecchio modello (come se avessero alleggerito le parti).
Il cambio è tremendamente soffice, idem la frizione.
In fase di innesto non fa il minimo rumore.
La folle risulta ancora imho poco precisa (ma forse è perchè non sono abituato o la mia moto ha il cambio estremamente preciso). Bisogna trovarla altrimenti rimane in prima o in seconda e l'unico effetto che si ottiene è che sul display scompare il numero della marcia inserita mentre non si accende la N verde.
Questo "problema" è anche accentuato dal fatto che quando si innestano le marce non c'è praticamente alcun feedback dal pedalino. Sembra di azionare un comando elettrico.
La moto che ho provato era equipaggiata con le conti trail attack che ho sfruttato relativamente dato che la strada era completamente bagnata, c'era neve agli angoli e la moto non era mia.
L'ABS entrava in funzione con pochissimo anche a velocità relativamente bassa e senza fare scalate enormi.
Tutto è diventato più soffice, anche l'erogazione. La moto accelera uguale ma tra una cambiata e l'altra c'è un continuum nettamente maggiore...come se la trasmissione fosse a variatore.
Rispetto al vecchio modello l'erogazione è più gommosa, tutto risulta molto facile.
Una cosa che ho notato è, anche se posso sbagliarmi, che la moto accelerando senza pietà dalle basse velocità tende ad alzicchiare la ruota anteriore. Non so se per via di una differente taratura dell'ASC o per il fatto che su quella moto l'ASC non c'era, il display l'ho toccato poco e sgommate sta volta non ne ho fatte. La moto era sprovvista di ESA. Aveva soltanto il saftey package.

Dopo questa prova, qualora ce ne fosse ancora bisogno, confermo l'assoluta bontà di quella gran moto che è il GS 1200 Adventure...ancor più contento di averla acquistata, non vedendo l'ora che mi arrivi per poterla guidare tutte le volte che voglio...senza avere il pensiero di doverla riportare dopo 20 minuti

Non vedo l'ora che mi arrivi...

Ultima modifica di chuckbird; 06-02-2010 a 13:33
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2010, 13:28   #14
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Ma zp! .......
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2010, 13:36   #15
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Cambio...

Vado a provarla appena posso.

Sul cambio comuqnue suggerirei di dare giudizi dopo un'ora di guida in mezzo al traffico, meglio quando fa caldo. A freddo anche il mio del MY2005 sembra una Honda, tanto è morbido e senza impuntamenti.

Ho sentito il rumore, come avere l'akra, quindi buono, ma potrebbe non piacera a tutti.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2010, 14:00   #16
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

Tranquillo il cambio è realmente migliorato! E' più morbido negli innesti sia a caldo che a freddo
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2010, 14:45   #17
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

ragazzi intendiamoci il cambio è cambiato dalla 08... ora han cambiato solo il parastrappi del cardano.....
mi piacciono ste prove di 5 minuti si pretende di conoscere la moto......
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2010, 14:51   #18
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Guarda che il confronto lo facevo con la 09.
Il cambio è cambiato
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2010, 15:04   #19
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

chuck il cambio è cambiato nello 08, ora di nuovo c'è solo il parastrappi sull'albero cardanico....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2010, 15:21   #20
goro66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: pesaro
predefinito

domani vado a provare la bestia
goro66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2010, 15:23   #21
andyskb
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 19 Nov 2008
ubicazione: Udine
predefinito

Psssssss pare che si impenni pure in Folle .....ssssssstttttt ! Non ditelo in giro altrimenti i vari MY2008 e MY2009 chi li compera .....nemmeno gli albanesi !
andyskb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2010, 15:29   #22
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
chuck il cambio è cambiato nello 08, ora di nuovo c'è solo il parastrappi sull'albero cardanico....
...Quindi ora il cambio è cambiato e il cardano è cardato?

__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2010, 15:37   #23
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

No,

lucar voleva dire che è dal 2008 che il cambio serve a cambiare marcia.

@Lucar:
Che ingegneristicamente sia lo stesso cambio è certo, ma ti dico che gli innesti paiono più soft. Non so se è per via dell'olio o per nuove modalità di assemblaggio. L'impressione che ho avuto è stata quella.
Ovvio che non sto dicendo che l'hanno rivoluzionato e che il modello 08 pare abbia la segatura, sono piccole cose che però le senti. Tutto questo sempre imho...poi anche molti altri dicono la stessa cosa, non sono l'unico che la pensa così. E' proabile anche che la moto essendo appena uscita di fabbrica si sia comportata così rispetto alle altre avute in prova che in genere avevano alcune migliaia di km.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2010, 15:49   #24
marren
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: L'Aquila
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
chuck il cambio è cambiato nello 08, ora di nuovo c'è solo il parastrappi sull'albero cardanico....
non posso che quotarti! Io credo che il parastrappi cambiato (uno in più?) rende l'erogazione più gommosa come detto da qualcuno; è cambiata anche la rapportatura finale ma io sceso dall'una e ripresa l'altra a parte il rumore non ho trovato che saltavano. Poi io sono uno di quelli che vorrebbe qualsiasi moto che vede ma questa onestamente ce l'ho
__________________
R1200GS (ABS; ASC; ESA) '09.....VENDUTA senza annuncio! In attesa di decidere la prossima.
marren non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2010, 18:38   #25
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

cuck pensala come vuoi... il cambio è cambiato negli alberi e nei cuscinetti nello 08!
ma tu il gs l'hai solo provato o l'hai avuto?????

comunque oggi sono andato a provarla a cr... moto con 11 km ero il secondo, il primo ci ha fatto 7 km giusto per scaldarlmela ed io mi son fatto un giro di 40 km per strade extraurbane con zero traffico verso busseto.... gs std 10 full optional bianca risultato:
per prima cosa il rumore veramente godereccio, rauco, sembrava avesse il silenziatore completamente svuotato ed aperto (l'akra è niente in confronto) una volta partiti prima seconda e tra 2000 a 4000 sembra andare di più o meglio sembra essere più pronta e con l'effetto del suond molto coinvolgente il risultato è buono. attenti che in seconda togliendo l'asc è ancora più facile alzarla solo aprendo con decisione.
la strada alternava lunghi e larrghi rettilinei a curve moto accentuate e ciò mi ha permesso di provare a riprendere nelle varie marce da basso numero di giri ed ad allungare e confermo che fino a 4000 giri va di più, sembra non avere il buco dei 4500 5000 ma allunga senza brio (certo è nuova) tanto da pensare che gli 8500 non servono a nulla.
per il resto cambio e vibrazioni nesuna differenza rilevata.
torno dal conce (l'accettatore stava chiamando chi l'ha visto :-)) salgo sulla mia (giugno 08 con 29k km) parto e noto che dai 5000 in su va decisamente meglio in allungo molto più rabbiosa fino a limitatore... dunque a tutti quelli che hanno uno 08 o 09 lasciate perdere

ho appena guaradato le curve di coppia e potenza su motociclismo e confermano quanto da me rilevato.... ovvero che il miglioramento c'è stato ai bassi.. ma agli alti ne dubito....

imho tengo la mia 08 non avrebbe senso il cambio...


ps: ho visto devilman!!!!!!!
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive

Ultima modifica di lucar; 07-02-2010 a 21:02
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati