Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2009, 18:33   #51
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... Sì Stukino .. la cordata come da accordi è chiusa ... però lascia un pochino in evidenza il 3d! che non si sa mai che qualcuno prenda paura

Pubblicità

__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2009, 18:36   #52
Deleted user
Guest
 
predefinito

ok...

ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2009, 22:52   #53
bedu
Mukkista in erba
 
L'avatar di bedu
 
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: mercatale valdarno
predefinito

Qualche foto di come avete sistemato il serbatoio dell'N2 ed il pomello della precarica molla?
Francamente quei due tubi "ciondoloni" mi piacciono poco (non me ne volere muschio ;-)) ).
__________________
Monster 600 dark (Chiara)
BMW R 1200 GS STD--->ADV (Mauro&Angela)
Beta rr 390 (Mauro)
bedu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 17:54   #54
maic
Mukkista doc
 
L'avatar di maic
 
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Senti ma, visto che ce l'ho a 1 km da dove lavoro, Mupo, se passo e gli dico che ho letto la cordata su QDE dici che posso spuntare gli stessi prezzi, per il GS1200 2008?
__________________
BMW R1200GS '07 - Una mucca con sopra un somaro
maic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 22:01   #55
Alegerbi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alegerbi
 
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: Greve in Chianti
predefinito prima soluzione montaggio

Ho finalmente montato il kit con qualche difficoltà, soprattutto perchè non mi soddisfava il posizionamento del serbatoio e della regolazione del precarico idraulico. Con delle modifiche sono riuscito ad ottenere un posizionamento soddisfacente, anche se per quanto costano, dei supporti fatti un pò meglio potevano anche fornirli. Con i Bitubo ad esempio, recensiti in quest'altro post: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=215331
si vedeono i supporti forniti e sono nettamente superiori ed anche la lunghezza dei tubi mi sembra più adeguata.
Comunque questo è quello che ho fatto fino ad ora:
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_0080.jpg (94,0 KB, 84 visite)
Tipo di file: jpg IMG_0081.jpg (92,9 KB, 78 visite)
Tipo di file: jpg IMG_0082.jpg (95,0 KB, 77 visite)

Ultima modifica di Alegerbi; 28-04-2009 a 22:05
Alegerbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 00:44   #56
bedu
Mukkista in erba
 
L'avatar di bedu
 
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: mercatale valdarno
predefinito

In effetti bisognerebbe mandare le foto dei bitubo alla MUPO, sono convinto che potrebbero ripensare la lunghezza dei tubi perchè il serbatoio dell' N2 è a mio avviso discutibile montato in quel modo. Spendere tutti quei soldini per evitare di guardare la moto sul right side non mi convince molto.
Credo che vista la gentilezza e disponibilità dimostrata quando li ho chiamati per altre questioni non se ne avrebbero neanche a male ma prenderebbero il suggerimento in maniera costruttiva.
Non si vede come hai fatto passare il tubo del precarico idraulico e come l'hai fissato al telaio; per il serbatoio dell'N2 puoi far vedere la staffa che hai fatto?
Ciao e grazie per le foto.
__________________
Monster 600 dark (Chiara)
BMW R 1200 GS STD--->ADV (Mauro&Angela)
Beta rr 390 (Mauro)

Ultima modifica di bedu; 29-04-2009 a 07:28
bedu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 08:49   #57
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Il montaggio da quello che so dovrebbe essere fatto come nelle foto del mio GS in prima pagina ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 22:00   #58
ghetoch
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Dec 2008
ubicazione: modena
predefinito

ciao a tutti, gran bel lavoro, vorrei sapere come ti trovi con i Mupo e che differenza hai notato, all'anteriore le cunette picchiano ugualmente all'originale?
ghetoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 03:20   #59
Alegerbi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alegerbi
 
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: Greve in Chianti
predefinito

Infatti anche a me quella coppia di aggeggi montati in fondo a destra non mi convinceva ne per estetica ne per praticità, all'interno rischiano di picchiare nella ruota, all'esterno nel forcellone, con la borsa montata non si accede alle regolazioni.
Purtroppo in questi giorni piove sempre dalle mie parti e non l'ho potuta provare un granchè, appena ho finito cerco di fare una foto dei particolari, passaggio dei tubi, ecc.

Gli ammortizzatori comunque sono molto belli e ben fatti e sicuramente funzioneranno bene, non vedo l'ora di provarla per bene, appena c'è una giornata di sole ne apprifitto per andare a Siena.

Ultima modifica di Alegerbi; 30-04-2009 a 03:25
Alegerbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 09:47   #60
bedu
Mukkista in erba
 
L'avatar di bedu
 
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: mercatale valdarno
predefinito

Io mi sto già attrezzando col mio meccanico per eseguire un "montaggio stile Bitubo" (in fondo si tratta solo di scaricare e ricaricare l'N2 e accorciare i tubi), magari cercando di coinvolgere anche la Mupo per i materiali. Adesso chiedo all'amico dei Bitubo le misure esatte dei suoi tubi dopo aver verificato se gli attacchi sul corpo dell'ammortizzatore sono nella stessa posizione per stabilire una misura quanto più precisa possibile.
Li ho montati 20 gg fà ma li ho provati poco un pò per il tempo, un pò per il lavoro che mi ha tenuto fuori casa per una settimana e dulcis in fundo una lombosciatalgia micidiale....porteranno mica sfiga???
Scherzi a parte, convengo con alegerbi che sono veramente molto ben fatti e a mio giudizio esteticamente molto belli con quella molla bianca. Da quando li ho montati ho finalmente trovato il feeling con l'anteriore, senza più avere quella sgradita sensazione di perdita dello stesso soprattutto a bassa velocità o in condizioni di bassa aderenza. La moto in curva va su un binario, più apri e più si incolla sulla traettoria (lascio però questo giudizio agli smanettoni, io non lo sono). Sullo sterrato (ho fatto qualche pezzo dell'eroica) è una goduria; voli sulle gobbe che si formano sul terreno duro col brecciolino come se non esistessero, controllo perfetto anche in quelle maledette curve in discesa in contropendenza e col brecciolino a complicare le cose che prima mi mettevano in grande soggezione. La prossima volta provo anche ad ammorbidire un pò le molle, son convinto che le cose migliorerebbero ulteriormente sullo sterrato. Comunque di regolazioni da provare ce ne sono un bel pò e questo credo che sia il divertimento, tempo permettendo.
Mi sono salvato un setup di base in modo da ritornare sempre alla condizione originale e sapere in quale direzione stò andando.
@ alegerbi: visto che abitiamo vicino se ti interessa accorciare i tubi (e se io ci riesco) potrei indicarti chi fa il lavoro.
__________________
Monster 600 dark (Chiara)
BMW R 1200 GS STD--->ADV (Mauro&Angela)
Beta rr 390 (Mauro)
bedu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 22:39   #61
bedu
Mukkista in erba
 
L'avatar di bedu
 
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: mercatale valdarno
predefinito

OT: Muschio hai la casella piena!!!
__________________
Monster 600 dark (Chiara)
BMW R 1200 GS STD--->ADV (Mauro&Angela)
Beta rr 390 (Mauro)
bedu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2009, 04:08   #62
Alegerbi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alegerbi
 
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: Greve in Chianti
predefinito

Grazie 1000 Bedu, mi interesserebbe molto, a patto che non costi una cifra, eventualmente poi ti chiedo delle dritte sulle regolazioni. La mia regolazione del precarico ha 2 scatti, è fatta così anche la tua?
Alegerbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2009, 13:18   #63
bedu
Mukkista in erba
 
L'avatar di bedu
 
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: mercatale valdarno
predefinito

Ok, ci teniamo in contatto anche in pm così magari ci incontriamo per una birra e scambiarci qualche impressione. Ti invio il setup di base (vediamo così se ti torna oppure no). Devo chiedere le regolazioni di base per il fuoristrada (soft).
Cosa intendi per 2 scatti della regolazione del precarico? Guarda che gli scatti io li sento pochissimo (non come con gli ammo originali) e solo per scaricare; devi segnare il punto di partenza con un pennarello e contare i giri. Tieni presente che un giro completo del pomello sono 3-4 scatti. Voglio comunque chiedere se questo è normale, ma credo che la mancanza del click sia dovuto alla molla molto dura oppure alla lunghezza del tubo che contiene il liquido del precarico molla.
__________________
Monster 600 dark (Chiara)
BMW R 1200 GS STD--->ADV (Mauro&Angela)
Beta rr 390 (Mauro)
bedu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 16:00   #64
Alegerbi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alegerbi
 
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: Greve in Chianti
predefinito

finalmente ieri e l'altro ieri ho provato la moto con i nuovi ammortizzatori e devo dire che c'è una bella differenza! Veramente molto più duttile e da una sensazione di grande sicurezza, anche sullo sterrato. Sono riuscito a fare un montaggio soddisfacente dei due barilotti, copiando la staffa per il pomello del precarico da quella dei Bitubo, ecco le foto:
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Mono6.jpg (28,4 KB, 44 visite)
Tipo di file: jpg Mono5.jpg (30,0 KB, 42 visite)
Tipo di file: jpg Mono4.jpg (21,1 KB, 42 visite)
Tipo di file: jpg Mono3.jpg (24,5 KB, 42 visite)
Alegerbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 16:31   #65
Alberto
Mukkista doc
 
L'avatar di Alberto
 
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Ciao a tutti, domanda forse stupida ma....il precarico idraulico dei Mupo ha gli scatti o va libero?
Il mio non fa scatti e non ho nessun riferimento......
__________________
GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
Alberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 19:32   #66
bedu
Mukkista in erba
 
L'avatar di bedu
 
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: mercatale valdarno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alberto Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, domanda forse stupida ma....il precarico idraulico dei Mupo ha gli scatti o va libero?
Il mio non fa scatti e non ho nessun riferimento......
Va libero, ha gli scatti solo quando lo diminuisci; io ho fatto un segno col pennarello sul corpo e sul pomello e mi regolo sul numero dei giri. Tieni presente che un giro completo è circa 3-4 scatti. (è anche piuttosto duro a girare)
Anch'io all'inizio ero rimasto perplesso, abituato a quello dell'ammortizzatore originale dove invece lo scatto è percepibile facilmente.
Se qualcuno ha notizie diverse si faccia sentire.
Appena (e se) riesco ad accorciare i tubi forse farà meno resistenza la regolazione del precarico...vedremo.
Impressioni? Io non posso salire in moto a causa di problemi di salute in questo periodo (li ho provati solo un paio di volte appena messi) ma appena mi rimetto sarebbe interessante provare un pò di regolazioni e scambiarci le impressioni.
Ho già fatto un setup di base che ho inviato ad alegerbi per una valutazione, aspettiamo di sentire le sue impressioni. Riporto di seguito il mio setup di base:

REGOLAZIONE AMMORTIZZATORI MUPO (personale)

SETUP BASE

ESTENSIONE ANT/POST 20 SCATTI (DA CHIUSO)
COMPRESSIONE POST 13 SCATTI (DA CHIUSO)
PRECARICO MOLLA 17 mm (DA MOLLA SCARICA)
1 giro 3-4 scatti


CON PASSEGGERO

PRECARICO MOLLA 3-4 SCATTI (1 GIRO) a chiudere
ESTENSIONE POST 2 SCATTI a chiudere


CON PASSEGGERO + BAGAGLIO

PRECARICO MOLLA 8-10 SCATTI (2-3 GIRI) a chiudere
ESTENSIONE POST 3-4 SCATTI a chiudere
COMPRESSIONE POST 3 SCATTI a chiudere

Queste regolazioni sono stradali, per l'off le vorrei provare un pò più morbide.
__________________
Monster 600 dark (Chiara)
BMW R 1200 GS STD--->ADV (Mauro&Angela)
Beta rr 390 (Mauro)
bedu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 19:38   #67
bedu
Mukkista in erba
 
L'avatar di bedu
 
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: mercatale valdarno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alegerbi Visualizza il messaggio
finalmente ieri e l'altro ieri ho provato la moto con i nuovi ammortizzatori e devo dire che c'è una bella differenza! Veramente molto più duttile e da una sensazione di grande sicurezza, anche sullo sterrato. Sono riuscito a fare un montaggio soddisfacente dei due barilotti, copiando la staffa per il pomello del precarico da quella dei Bitubo, ecco le foto:
Beh, queste sono le considerazioni che avevo espresso ad un amico del forum che mi chedeva lumi sui mupo (appena presi):
Devo ammettere che la moto cambia veramente tanto nel comportamento, soprattutto in curva.Finalmente ho il pieno controllo dell'anteriore anche sullo sterrato e tieni presente che ancora mi devo sbizzarrire con le varie regolazioni per trovare quella ottimale quando viaggio da solo, con moglie o con bagaglio...... Inoltre se sei alto puoi variare l'interasse e quindi l'altezza della moto senza usare selle particolari o altro.
L'unico neo che trovo è la lunghezza dei tubi che obbligano ad agganciare il serbatoio dell'N2 ed il pomello della compressione molla sotto l'attacco delle borse, che danno alla moto un aspetto "racing" ma a me non piace. Col meccanico siamo già daccordo che appena possibile sistemiamo i tubi di lunghezza adeguata per collocare il tutto nello spazio dove è alloggiato l'ammortizzatore.
Come vedi non sono poi così dissimili.
Per quanto riguarda la sistemazione del pomello del precarico molla non ho capito molto bene dove hai "nascosto" tutti quei cm di tubo.....me lo farai vedere quando ci incontreremo per una birra .
__________________
Monster 600 dark (Chiara)
BMW R 1200 GS STD--->ADV (Mauro&Angela)
Beta rr 390 (Mauro)
bedu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 23:14   #68
Alberto
Mukkista doc
 
L'avatar di Alberto
 
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

bedu, grazie per la risposta, mi ero un pò preoccupato nel sentire che girava senza nessuno scatto. Anche il mio precarico è veramente duro, per le regolazioni vedrò di fare un pò di prove, non credo di poter prendere ad esempio le vostre visto che io ho montato i Mupo su una R1150R, credo di essere l'unico......
Rebb, che me li ha montati ,ha fatto un lavorone per sistemare il serbatoio e il pomello precarico.
precarico.JPG
compressione.JPG
__________________
GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
Alberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2009, 00:18   #69
Alegerbi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alegerbi
 
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: Greve in Chianti
predefinito

nelle foto 4 e 5 un pò si vede come gira il tubo, gira dall'ammortizzatore verso il fianchetto destro della moto, poi sale e l'ho passato nell'elastico del portaoggetti sotto la sella, scendendo poi fino al pomello.
Nel frattempo un altro paio di foto:
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Mono2.jpg (37,0 KB, 29 visite)
Tipo di file: jpg Mono1.jpg (37,2 KB, 27 visite)

Ultima modifica di Alegerbi; 05-05-2009 a 00:21
Alegerbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2009, 08:28   #70
bedu
Mukkista in erba
 
L'avatar di bedu
 
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: mercatale valdarno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alberto Visualizza il messaggio
bedu, grazie per la risposta, mi ero un pò preoccupato nel sentire che girava senza nessuno scatto. Anche il mio precarico è veramente duro, per le regolazioni vedrò di fare un pò di prove, non credo di poter prendere ad esempio le vostre visto che io ho montato i Mupo su una R1150R, credo di essere l'unico......
Rebb, che me li ha montati ,ha fatto un lavorone per sistemare il serbatoio e il pomello precarico.
Allegato 56302
Allegato 56303
In effetti sul 1150 il montaggio risulta meno appariscente, io comunque mi concentro sempre sull'obiettivo "tubi corti".
Questo è il mio montaggio "provvisorio"




__________________
Monster 600 dark (Chiara)
BMW R 1200 GS STD--->ADV (Mauro&Angela)
Beta rr 390 (Mauro)

Ultima modifica di bedu; 10-05-2009 a 11:24
bedu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati