Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2008, 12:38   #51
Emi
Mukkista doc
 
L'avatar di Emi
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
predefinito

Guarda pippe che c'è chi è rimasto a piedi

Pubblicità

__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
Emi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2008, 14:53   #52
DALCOM78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2008
ubicazione: San Marco Argentano
predefinito

certo, se pensi che anche le tacchette di misura siano benzina....... certo che si rimane a piedi nini......
__________________
R 1200 GS MY 2008 BLU
DALCOM78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2008, 00:04   #53
Emi
Mukkista doc
 
L'avatar di Emi
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
predefinito

Se voglio ridere guardo zelig.
Se è un problema che non hai cosa leggi a fare.
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
Emi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2008, 08:33   #54
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Forse sarà che sono stanco e non mi sento bene ...ma io non ho mica capito DALCOM78
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2008, 19:22   #55
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Riprendo questo post :
Allora sono andato dal conce il quale si è tenuta la moto una mattinata per svuotarmi il serbatoio e sistemarmi il problema ,ho rinunciato a capirci cosa ha fatto.Cert è che dopo aver fatto il pieno le linee che indicano la quantità di benzina presente nel serbatoio pare che funzionano ,perchè al momento sono quasi in riserva ed è presente solo l'ultima linea ,da un inizio che erano tutte presenti,e secondo il meccanico l'ultima non scompare mai,e sta a significare che il serbatoio è quasi a zero.
Ora mi viene un dubbio , alla riserva o in prossimità di essa dovrebbe segnare la spia di riserva triangolo giallo? Perchè se è così non si accende.
In pratica ora io ,secondo il computer di bordo, ho una media di consumo sui 7.5 L\100 Km con un range ,cioè un residuo di circa 97-100 Km ancora da percorrere prima di rimanere a piedi.In pratica avrei circa 7 L ancora presenti nel serbatoio .La riserva è di 4 l.
Dovrebbe accendersi la spia?
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2008, 21:04   #56
piccolo mec
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2007
ubicazione: TERNI
predefinito

.... ba ste adv

io con 2007 no adv faccio il pieno anche quando dice 10km di autonomia e mai rimasto a piedi, fato il pieno 10 secondi e il livello segnalato è giusto
__________________
..... VADO IN MOTO PER PASSIONE, NON PER DENARO .....
piccolo mec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2008, 22:49   #57
DALCOM78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2008
ubicazione: San Marco Argentano
predefinito

EMI si offende facilmente, comunque Zelig è iniziato, hai visto???
(Per Lochness), era solo una battuta, niente di difficile tranquillo... nella mia ironia volevo solo dire che quando c'è da farla bisogna farla....... poi l'elettronica si sa aiuta ma può anche non essere precisissima.....
__________________
R 1200 GS MY 2008 BLU
DALCOM78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2008, 23:04   #58
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

La battuta l'ho capita ,e non mi sento per nulla offeso ,così come credo anche Emi.
E' la prima volta che mi capita di rimanere a piedi,e certo che la benzina la metto quanto è necessario.
Il forum è come fosse un bar ,ci si siede ,si parla ,si ca@@eggia ed altro.
Ma soprattutto si apprende,vedi ad esempio l'intervento N° 25 di Davide.
La mia consoderazione in merito al problema è la stessa fatta da Nocs al post N° 27.
Comunque DALCOM78 tutto OK! e Zelig è uno dei migliori programmi in TV
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2008, 13:16   #59
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piccolo mec;3193406a
.... faccio il pieno anche quando dice 10km di autonomia ...
Certo è che se non la fai quando hai 10 Km di autonomia rischi seriamente di restare appiedato.
In definitiva mi dite se si accende oppure no la spia di riserva?
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2008, 16:29   #60
Emi
Mukkista doc
 
L'avatar di Emi
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
predefinito

Allora dalcom, premesso che non esistono problemi, per tornare a bomba è "difficile fare la benzina quando c'è da farla" come dici tu, per il semplice fatto che io non so quanta benzina ho nel serbatoio, perchè l'indicatore non FUNZIONA. D'estate uso la moto tutti i giorni, quindi so all'incirca quanta ne ho ma adesso che la uso 1 volta alla sett e nella settimana ho molto altro per la testa, non ho idea dei litri di benzina nel serbatoio. Vorrei semplicemente un indicatore funzionante ma come mi disse un forumista tempo fa, meglio abituarsi a questo. E ora che zelig è ripeso guardiamocelo in buona pace.
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
Emi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2008, 16:36   #61
Emi
Mukkista doc
 
L'avatar di Emi
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
predefinito

Lochness di al tuo meccanico che l'ultima riga scompare ma il conto che fai te con l'autonomia residua non va bene perchè quando l'indicatore segna circa 100km nel range va in picchiata, cioè nel giro di 20/30 km va a zero, Non sono arrivato mai a zero ma a un minimo di 15km autonomia. Personalmente non mi interessa il range ma vorrei l'indicatore a tacchette verosimilmente funzionante.
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
Emi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2008, 18:35   #62
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Emi si accende la spia triangolo gialla di riserva?
Senti questa a proposito del range .
Come ho detto il range mi diceva di 97-98 Km prima del Kaput ,secondo i calcoli esposti prima mi rimaneva nel serbatoio circa 7 L.
Stamane ho messo 10 € ,circa 7 L.Quindi in totale ne dovrei avere circa 14 L.
Ho fatto 3-4 Km indovina adesso il range cosa mi segnala?....
98 Km
Ora il problema non è se resti a piedi oppure no,basta fare benzina ogni tot.Anche se a volte capitano dei periodi che la testa è da tutta altra parte, e ,come è successo a me,resti a piedi.
Il vero problema e che ti danno un accessorio che ha un costo che non funziona per nulla ,mi riferisco al Computer di bordo ,oppure che quello che è " incluso" nel prezzo della moto non va per niente.
E questo per quanto costano le nostre adorate moto e per quanta costa l'assistenza non è assolutamente giustificabile e difficilmente perdonabile e comprensibile.Concetto ribadito più volte.Ancora una volta dico che concordo con il pensiero di Nocs
E vi prego ,come cortesia personale ,che nessuno mi dica "perchè allora l'hai comprata ?" perchè non centra un ca@@o.Grazie.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2008, 23:04   #63
DALCOM78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2008
ubicazione: San Marco Argentano
predefinito

molto bene mi riallineo sulla linea del discorso, anche perchè noto sicuramente una più serenità nel parlare, quindi saluto sia Emi che Lochness, dicendo che siamo tutti sulla stessa barca, anzi moto (battuta da zelig 1^ edizione però). Rompe le scatole vedere quello che si è pagato profumatamente o che si pagherà profumatamente, non fà il proprio dovere....
Vi spiego il comportamento della mia.... il triangolino giallo e la scritta fuell, si accendono quando oltre alla prima tacca (quella più grande) ne è rimasta un'altra al di sopra, comparendo in contemporanea al triangolo ed alla scritta fuell, la scritta range che nella maggior parte dei casi indica un'autonomia di circa 60 km, essendo diffidente non percorro mai tanti km con queste condizioni per evitare quello che si sà.... comunque penso che tutto sommato il mio vada bene, così come il range che a seconda della strada (salita o discesa) indica autonomie diverse.... ma io lo noto anche sulle macchine quindi penso sia normale..... cosa ne pensate???
__________________
R 1200 GS MY 2008 BLU
DALCOM78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2008, 09:28   #64
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Ciao Dalcom.
E' quello che temevo ,ricordavo bene.
A questo puno ,nonostante l'intervento del meccanico,sono quasi certo che la mia moto ha un problema.
Secondo i miei calcoli c'erano nel serbatoio circa 7 L di benzina.Avrebbe dovuto segnalarmi con la spia gialla.
Invece no. Come ho detto il range mi segnalava circa 98 Km da percorrere ancora.
Mettendo 7 L e prevedendo un consumo medio di circa 13 L \Km dovrei fare circa 98-100 Km + quelli dovuti dalla benzina presente nel serbatoio prima dell'aggiunta dei 7L.
Invece il Range mi segnala ancora 97-100 Km da percorrere,come se non avessi messo nulla.
Ora è vero che sul libretto di uso e manutenzione specifica di non attenersi fedelmente ai valori previsti dal computer di bordo ,ma uno scarto di 100 Km e una anomalia così evidente mi sembrano un po troppi.
Faccio una ulteriore verifica con questi 7L aggiunti con i quali dovrei percorrere dai 91 ai 98 Km.
Dopo questo vado ad inca@@armi con il meccanico ,perchè nell'intervento fatto ,a suo dire,ha dovuto svuotarmi il serbatoio ed avrebbe dovuto accorgersi che la spia gialla maledetta non segnalava una mazza.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2008, 10:13   #65
Emi
Mukkista doc
 
L'avatar di Emi
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
predefinito

Per loch, la spia della riserva si accende, appare fuell e il range indica circa 70 km di autonomia, che calano verticalmente.
Per ammissione del mio meccanico, che ha parlato con l'ispettore a 4occhi, ci sono molti adv con problema all'indicatore benzina. Problemi di vario genere e secondo me non superabili.
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
Emi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2008, 12:03   #66
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Emi Visualizza il messaggio
....ci sono molti adv con problema all'indicatore benzina. Problemi di vario genere e secondo me non superabili.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati