Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2017, 09:33   #226
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saltino Visualizza il messaggio
Eh mi sa che hai capito male...
chi ci rimette in genere sono che ad ogni abbinamento non Midland per oscuri motivi perdono l'associazione con lo smartphone che poi gli tocca risettare... Una piccola noia, che risolvono 'smadonnando' in pochi secondi.
Io non ho problemi di sorta.
i limiti a cui alludevo sono proprio questi e li ho letti a pag 21 sul manuale del BX5 e del B5L top di gamma N-Com; forse alcuni li ho male interpretati, altri invece me li stai confermando; il problema dei Midland che perdono la connessione con il cell stando a quanto riportato sul manuale non è solo dei Midland, lo stesso problema lo avrebbe anche un altro interfono non Midland e dipende purtroppo dal N-Com. Il motivo lo spiegano chiaramente: "Il sistema N-Com viene affiliato all’interfono di altra marca (di seguito rinominato Interfono B) come se fosse un telefono cellulare"
Non so se capisco male io o spiegano peggio loro, la tua esperienza sul campo vale sicuramente più della teoria

Pubblicità

MagnaAole non è in linea  
Vecchio 05-04-2017, 09:44   #227
saltino
Mukkista in erba
 
L'avatar di saltino
 
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Si dai è chiaro che l'N-com non ha responsabilità in questo problema, sono gli altri prodotti che non rispettano le direttive 'intercom'. Per Nolan 'moto moto' non vuol dire N-com2N-com...

È con malizia penso che gli altri, quelli 'blasonati' sta guerra, anche fra di loro se la siano sempre fatta! Ed è chiaro che lo facciano con chiari intenti di tipo commerciale...

Noi italiani tanto furbetti in casa nostra facciamo sempre gli 'scout con i pantaloncini corti' appena varchiamo i confini nazionali...

Ultima modifica di saltino; 05-04-2017 a 09:49
saltino non è in linea  
Vecchio 05-04-2017, 16:32   #228
Paolo Ottex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Mar 2016
ubicazione: Tortona
predefinito

Quote:
..Magari la stanno abilitando....
http://i.imgur.com/ZVm9sTa.jpg

O magari è IOS10.3
può essere.. io l'ho provato prima di aggiornare a iOS 10.3 e non funzionava
poi ho aggiornato a iOS 10.3 e nada !
poi ho aggiornato il freecom2 e ancora nulla.
aspetto fiducioso
__________________
50Special/125primavera/Tenerè600/TTE600SM/YZF-R1/Transalp700 - ora BMW R 1200 GS ADV 2006
Paolo Ottex non è in linea  
Vecchio 05-04-2017, 18:38   #229
Paolo Ottex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Mar 2016
ubicazione: Tortona
predefinito

Risposta da Cardo customer Service

Hello,

Thank you for contacting the Cardo Systems Support Center.

We truly regret that there is still no firm launch date for the iOS version of the SmartSet App. The reason for this delay is of a purely technical nature and could not have been reasonably foreseen. Clearly this doesn't solve the issue, yet we sincerely hope for your understanding. Please rest assured that our R&D department is working tediously on resolving the final bugs and while a firm date cannot be set yet, we are confident that the solution will be available within a few weeks from now. As you can imagine, we are as keen as you to release the App, and ask you kindly to bear with us a little longer.

Thank you in advance for your patience. We look forward to supporting our iOS users with a well-deserved SMARTSET App.

Please feel free to contact us if we can assist you with any other questions.

Best Regards,

Geoff Grey
Customer Service
Cardo Systems, Inc.

+1 412.788.4533
+1 800.488.0363
support@cardosystems.com
__________________
50Special/125primavera/Tenerè600/TTE600SM/YZF-R1/Transalp700 - ora BMW R 1200 GS ADV 2006
Paolo Ottex non è in linea  
Vecchio 07-04-2017, 13:31   #230
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Ho appena comprato il Cardo Pack talk r l'ho installato sul mio SHARK Spartan Carbon.*

Avevo un Cardo q1 sul vecchio x-lite ; ho preso il pack talk perché le impostazioni si controllano facilmente con l'applicazione Android, mentre impostare il q1, senza app, era più scomodo, e perché la rotellina per regolare il volume mi sembra più comoda da usare coi guanti.*


Volevo un altro Cardo perché sono garantiti impermeabili, mentre i Sena no.*


In genere sono imbranato col fai da te, ma ho installato il Cardo nel casco in pochi minuti, usando la clip per il conchigliotto, non la colla.*


Le prime impressioni sono positive. L'audio è buono e usare l'app sembra facile. Ha comandi vocali per rispondere alle chiamate, cambiare canzone, etc. Tra qualche mese potrò postare dei commenti più dettagliati.



Sent from my E6683 using Tapatalk
londinese non è in linea  
Vecchio 07-04-2017, 15:26   #231
mrmas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2016
ubicazione: Roma/Modena
predefinito

Ottimo acquisto Londinese! Ho anche io il packtalk da qualche mese ed in effetti, sebbene le tante funzioni e quindi la difficoltà a muoversi tra esse, va una bomba e si riesce ad utilizzare bene con l'app o i comandi vocali! Forse varrebbe la pena migliorare un pò la qualità audio anche se tutto sommato non è malaccio
mrmas non è in linea  
Vecchio 07-04-2017, 16:05   #232
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... qualcuno sa chi produce l, N-Com?
Dopo Interphone, Cardo e Midland, quello con il quale mi sono trovato meglio, è stato, appunto, l, N-com... peccato che dopo un anno la centralina sia andata in pappa, ma questo è un altro discorso.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea  
Vecchio 07-04-2017, 20:35   #233
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 5]

Quote:
.........Ho anche io il packtalk .......Forse varrebbe la pena migliorare un pò la qualità audio anche se tutto sommato non è malaccio

Se come casco avete lo Shoei o lo Schubert, vi consiglio vivamente e caldamente il kit "Pro Sound" di Interphone.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 07-04-2017, 21:21   #234
VMC
Pivello Mukkista
 
L'avatar di VMC
 
Registrato dal: 22 May 2016
ubicazione: Tortona
predefinito

Peccato che l'assistenza clienti cellularline sia maleducata come pochi!!!!
Mai più un loro prodotto!!!!!!
__________________
bmw F800 gs 2016
VMC non è in linea  
Vecchio 07-04-2017, 21:46   #235
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... bhe... l'assistenza Cellularline fa schifo... quella di Sena non risponde... Midland risponde, ma fa alla Garmin, nel senso che invia risposte preconfezionate.
Rimane solo Cardo...
Gli unici, veramente, che si sono sbattuti per risolvere seriamente un mio problema, sono quelli di Nolan con N-Com.
Non è che siamo messi troppo bene nemmeno come interfoni.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea  
Vecchio 08-04-2017, 00:14   #236
riccio2004
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Marche
predefinito

ciao ragazzi,
risvegliata la bestia dopo quasi sei mesi di riposo vorrei comprare/aggiornare i miei interfoni (i vecchi storici cellular line di 8 anni fa sono giunti al termine e i tasti non funzionano più)...

ho ovviamente letto le pagine precedenti e sarei orientato alla coppia Midland C1230.01 Interfono Btx1 Pro Twin

qualcuno di voi ce l'ha?
__________________
Enjoy your family and life

Ciao-Tuareg-Dominator-Phantom-Foresight-Deauville-GS Triple Black 2016
riccio2004 non è in linea  
Vecchio 08-04-2017, 11:00   #237
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Tornando a parlare di Cardo Pack Talk: avevo preso in considerazione lo Shark Tooth per il mio Shark perché è piccolo e si integra ben col casco: http://www.shark-helmets.com/accessoires.html Ho deciso di non prenderlo perché non ho trovato dettagli tecnici da nessuna parte, solo recensioni negative su revzilla, secondo cui il coso sarebbe Bluetooth 2.1, non si gestisce da nessuna app né ci sono aggiornamenti del firmware. Inoltre costava di più!

Lo Sharktooth è stranamente simile, quasi identico direi, al Sena 10R: https://www.sena.com/product/10r/

Alla fine ho preso il PackTalk perché i Cardo sono garantiti impermeabili, mentre i Sena no, e perché, volendo dare il mio vecchio Cardo Q1 alla zavorrina, comprare un altro Cardo mi dava più garanzie di compatibilità. Ah, e poi il PackTalk si può installare sia con una clip che con un adesivo, mentre il Sena 10R solo con un adesivo. Il Sena ha un telecomando (da comprare a parte) che si può mettere sul manubrio; sembrava interessante, ma altri sul forum non ne hanno parlato troppo bene.

Il Sena 10R è comunque interessante perché è il più discreto che abbia visto finora - a parte i bluetooth per alcuni Schubert, che si integrano sotto. Qualcuno l'ha mai provato (il 10R, intendo)?
londinese non è in linea  
Vecchio 09-04-2017, 14:06   #238
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Buongiorno a tutti,
Finalmente mi son deciso a sostituire il vecchio multitech con il shoei neotec, visto la mia positiva esperienza con l'Interfono sena smh5-fm vorrei installare il sena 10u apposito per il neotec, pareri? Esperienze? Qualcuno lo usa già?
Grazie mille!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea  
Vecchio 10-04-2017, 02:02   #239
Riccardo C
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Nov 2016
ubicazione: sicilia
predefinito

Ragazzi che interfono consigliate??? Non vorrei spendere una cifra. Grazie!!!
Riccardo C non è in linea  
Vecchio 10-04-2017, 08:30   #240
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Che funzioni indispensabili vuoi che abbia?
RESCUE non è in linea  
Vecchio 10-04-2017, 08:42   #241
saltino
Mukkista in erba
 
L'avatar di saltino
 
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Mia personale opinione.
Come il Midland non ne ho più avuti, peccato avere sta saponetta attaccata al casco, NON VA BENE!
L'N-com abbinato ad uno X-lite è una soluzione ottimale.
Ma appunto... ci vuole il casco predisposto!
saltino non è in linea  
Vecchio 10-04-2017, 08:59   #242
Riccardo C
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Nov 2016
ubicazione: sicilia
predefinito

Mi interessa poter rispondere al cell ascoltare un po di musica e parlare con la persona dietro
Riccardo C non è in linea  
Vecchio 10-04-2017, 09:32   #243
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Io mi sono trovato bene con Cardo
RESCUE non è in linea  
Vecchio 10-04-2017, 11:43   #244
Riccardo C
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Nov 2016
ubicazione: sicilia
predefinito

Parlavo di qualcosa di più economico
Riccardo C non è in linea  
Vecchio 10-04-2017, 11:47   #245
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... io ho avuto Cardo, N-Com, Interphone e, adesso Midland.
Prendi un Interphone se non hai cose particolari da fare... non costano troppo e fanno le giuste cose senza promettere mari e monti, non come Midland e poi non rispettare le promesse.
Il migliore che ho avuto, come qualità audio è stato il N-com, ma dopo un anno la centraline si è praticamente distrutta...
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea  
Vecchio 10-04-2017, 12:16   #246
Riccardo C
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Nov 2016
ubicazione: sicilia
predefinito

Tipo??? Avrei da spendere 100€ per la coppia
Riccardo C non è in linea  
Vecchio 10-04-2017, 12:55   #247
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Non credo esista nulla a con quel budget per una coppia, a meno di prendere delle cinesate.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 10-04-2017, 13:08   #248
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... esatto... quoto rescue... con 100€ a malapena prendi il singolo.
Prova a vedere se c'è qualcosa di usato.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea  
Vecchio 10-04-2017, 13:16   #249
Scuba246
Mukkista in erba
 
L'avatar di Scuba246
 
Registrato dal: 11 Feb 2017
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

In attesa che mi arrivi il Cardo Scala Rider Q1.
Mi è sembrata la soluzione più vantaggiosa per le mie esigenze (no passeggero, no musica, si Navigatore e Telefono).

Speriamo...
Scuba246 non è in linea  
Vecchio 10-04-2017, 13:28   #250
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... bhe... ma se non si usa solo per telefono e navigatore, uno vale l'altro.
I problemi iniziano quando si ha il passeggero, quando si parla in conferenza, quando si vuole condividere le informazioni del nav o la musica... lì è un macello.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati