Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Cartografia, Software e altre utility


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2017, 01:05   #201
Intutato
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Intutato
 
Registrato dal: 02 Jul 2015
ubicazione: -
predefinito Problema con Aggiornamento 2017.30

Saluti a tutti.

Ho un problema leggermente differente.
Con il Nav 5 collegato al pc riesco ad installare tranquillamente la mappa 2017.30 sul computer con l'opzione "Solo Computer".
Se invece seleziono le opzioni "Solo Dispositivo" o "Computer e dispositivo" ottengo sempre questo errore e l'installazione sul Navigator V fallisce:


Provato su due PC differenti, sempre fallimento.

Provata la procedura di ginogeo con la chiave USB, sempre fallimento.

Provato a ripulire le TEMP inutilmente

Farò altri tentativi tra qualche giorno, se qualcuno dei più esperti non saprà illuminarmi.

Ciao

Pubblicità

Intutato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2017, 07:10   #202
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Uhhmmm....
Cancella il file garmindevice.xml dal nav, sconnetti dal pc e riaccendi il nav, poi riprovi. Se neanche così funziona, hard reset del nav.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2017, 11:53   #203
Intutato
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Intutato
 
Registrato dal: 02 Jul 2015
ubicazione: -
predefinito

Scusatemi ma è un pochino lungo.
Quote:
Cancella il file garmindevice.xml dal nav, sconnetti dal pc e riaccendi il nav, poi riprovi.
Grazie Ginogeo per il suggerimento che ho subito testato, senza però riuscire a risolvere. L'hard reset del navigatore l'avevo provato subito senza successo (tra l'altro mi pare che l' hard reset riscriva il file garmindevice.xml, quindi le due tecniche sono la stessa cosa).
l'hard reset lo faccio usando l'opzione del menu nascosto nel pannello volume, ma anche partire con l'angolo destro in basso premuto dovrebbe essere lo stesso.

Resomi conto di trovarmi di fronte ad un problema del software Garmin, ho usato uno dei due PC per fare esperimenti tenendo l'altro come scorta.
Alla fine ho trovato la soluzione, le considerazioni sui programmatori Garmin le faccio alla fine. Descrivo brevemente la procedura per chi avesse una configurazione simile alla mia.

Sono un vecchio utente Zumo 660, sui pc ho pile di cartelle ordinate per viaggio con dentro le mappe, gli appunti, le foto ecc.
Ho sempre usato solo MapSource. La soluzione di passare ad un sistema basato su di un database interno come Basecamp non mi è mai piaciuta per una serie di motivi qui troppo lunghi da descrivere.
Comunque sui miei PC sono sempre coesististi i due software, sono costretto ad usare Basecamp dato che Mapsource non è in grado di scrivere le rotte sul Navigator V.

Detto questo mi sono armato di pazienza e di due software in grado di pulire il registro di sistema dopo la disinstallazione dei programmi, Iobit Uninstaller e CCleaner. Usando la tecnica della chiavetta usb-finto navigatore ad ogni passaggio ho provato ad installare la mappa.
Le tappe in breve, dopo aver fatto backup del database di Basecamp.

1) Rimosso, fatto pulizia e poi e poi installato di nuovo G. Express
FALLIMENTO

2) Rimossi e re-installati Basecamp e G. Express, Basecamp aggiornato.
FALLIMENTO

3) Rimossi tutti i driver USB vecchissimi installati da MpaSource. Rimossi e re-installati Basecamp e G. Express, G. Express re-installato.
FALLIMENTO

4) Rimosso MapSource (mi sono girate le scatole) e tutto il software Garmin, pulizia approfondita del registro di sistema. re-installato G. Express.
SUCCESSO


Sulla chiavetta usb-finto navigatore mi sono ritrovato tutti i componenti dell'aggiornamento mappa.
Allora sono andato sul secondo PC, dove ho direttamente applicato la procedura n. 4, collegato il Navigator V con sopra la mappa 2017.20 , dopo aver nuovamente registrato il dispositivo su G. Express ho fatto partire l'aggiornamento.
La procedura è andata subito a buon fine con questo risultato:




Come vedete la mappa è stata installata correttamente secondo la nuova logica dei due GB sul sistema e dei due sulla scheda SD.
Ma G. Express non aveva rimosso la vecchia mappa 2017.20 dalla chiavetta!
Ho messo il navigatore in modalità Mass Storage per controllare se tutti i files accessori fossero stati aggiornati nelle partizioni invisibili, confrontandoli con quelli appena installati sulla chiavetta USB-finto navigatore, era così per tutti, le date corrispondevano.
A quel punto ho cancellato i gmapprom dalla scheda SD, lasciando solo il file gmappupdate.gsd che mostrava la data aggiornata, pur non essento presente nella mia installazione sul finto navigatore. (in effetti non so se serve)

Riavviato il Navigator V mi sono trovato di fronte al nuovo info mappe :

CN Europe NTU 2017.30 ALL South
CN Europe NTU 2017.30 ALL North
Europe DEM
CN Europe NTU 2017.30 3D

Il navigatore funziona correttamente.
Ora dentro il navigatore trovo:
gmap3d.gma
gmap3d.img
gmap3d.unl
gmapprom.gma
gmapprom.img
gmapprom.unl
mentre nella scheda SD c'é solo:
D6210020A.img

----------------------------------------------------------------------------------

Considerazioni finali:
Trovo il lavoro dei programmatori Garmin fortemente impreciso. Il fatto che non siano stati cancellati i vecchi file della mappa precedente è semplicemente ridicolo.
La suddivisione della mappa in due tronconi mi pare sia determinata dalla volontà paranoica di rendere difficile la pirateria a scapito dell'esperienza d'uso degli utenti.
Se occorreva suddividere la mappa per rispettare il limite di 4GB del fat32 perché cambiare il nome a una della due metà? Perché nasconderne una nella cartella invisibile e lasciare l'altra nella SD, quando sarebbe bastato nominarle map1 e map2 nella scheda SD lasciando maggiore spazio al sistema dentro il navigatore?
Quando si connette il navigatore a Basecamp di fatto si vedono due mappe, Basecamp permette di elaborare una rotta direttamente sulla mappa presente nel navigatore, quale delle due si dovrà usare e quale delle due è il nord, visto che appaiono nominate allo stesso modo?
La cosa che mi fa veramente arrabbiare è il conflitto con MapSource, non sono pronto a rinunciarci. Nei prossimi giorni farò altre prove per tentare di resuscitarlo. Se ci riuscirò vi scriverò la soluzione, anche se ogni configurazione è differente da ciascun'altra, forse potrà interessare qualcuno.
Saluti
Intutato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2017, 13:27   #204
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Ottimo report, complimenti. Però non capisco l'incompatibilità di mapsource... io su due pc ho sia Bc che MS e funziona tutto perfettamente. Però è anche vero che, come hai detto tu, ogni nav fa storia a se.
per il problema della mappa divisa in due, se tu la installi sul pc risulta come unica mappa e così risolvi il problema. E' un workaround però pazienza.

la 2017.20 era su sd...con che nome?
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD

Ultima modifica di Ginogeo; 24-01-2017 a 22:39
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2017, 14:54   #205
kukky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Porretta Terme
predefinito

anche a me quella videata...non ho avuto problemi per l'installazione però.

non capisco perchè mi rileva la .20 nella memory card, che tra l'altro ho verificato che quando attacco il navigatore mi crea due cartelle temporanee su PC con la mappa .20 appunto! boh??
kukky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2017, 15:42   #206
Intutato
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Intutato
 
Registrato dal: 02 Jul 2015
ubicazione: -
predefinito

@ kukky

I file della mappa precedente (2017.20) non vengono rimossi per errore di G. Express.
Se l'aggiornamento 2017.30 va a buon fine la vecchia mappa rimane disattivata ad occupare spazio sulla SD, rallentando inoltre la comparsa della periferica in Basecamp per via della lentezza della USB.

Puoi tranquillamente rimuovere i file che troverai dentro la SD nella cartella Garmin, sono:
SD/GARMIN/
gmapprom.gma
gmapprom.img
gmapprom.unl
Il file gmappupdate.gsd invece l'ho lasciato notando dalla data di creazione che si aggiorna durante l'installazione della nuova mappa.
Intutato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2017, 16:29   #207
Intutato
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Intutato
 
Registrato dal: 02 Jul 2015
ubicazione: -
predefinito Problema con Aggiornamento 2017.30 [Soluzione]

Ho risolto sulla mia configurazione hardware/software il conflitto tra G. Express e MapSource, sperando di essere di aiuto a chi potrebbe incappare nello stesso problema vi descrivo la soluzione.

Antefatto:
Navigatori Zumo 660 e Motorrad V.
Un tablet e un PC, uno con WIN 8.1 l'altro con WIN 7.
Installati da sempre MapSource, Basecamp e G. Express su entrambi, mai un problema di aggiornamento mappe.
Aggiornata la versione 5.1.1.0 di Express e resosi disponibile l'aggiornamento 2017.30, G. Express installa correttamente sui due computer ma mostra errore tentando di installare sui due navigatori.

Nel post di ieri, visibile qui sopra, descrivevo l'operazione di pulizia del registro di sistema e la disinstallazione di tutto quello inerente a MapSource come l'unica che mi aveva permesso alla fine di installare le mappe sui navigatori.
Non avendo intenzione di rinunciare a MapSource, ecco il report di come ho risolto.

Falsa partenza:
Partendo dal CD originale Garmin nella confezione dello Zumo ho provato ad installare il vecchio software: disastro! lo sconsiglio vivamente. L'installatore originale non permette di effettuare scelte, quindi vi ritroverete una mappa di 5/6 anni fa da sbloccare nel vecchio modo online e le librerie di sistema saranno nuovamente perturbate e pasticciate. Alla fine G. Express si è di nuovo rifiutato di aggiornare i navigatori.

Soluzione per la mia configurazione:
1) Pulizia registro di sistema, disinstallazione dei programmi Garmin, pulizia manuale di tutte le cartelle Garmin nelle due directory nascoste C:\ProgramData e C:\Utenti\[utente]\AppData. Pulizia manuale della cartella C:\Programmi (x86)

2) Dal sito Garmin ufficiale scaricare l'ultima versione 6.16.3 di MapSource in forma di aggiornamento / applicazione : http://www8.garmin.com/support/downl...ils.jsp?id=209

3) Inserire il DVD originale nel lettore per abilitare l'installazione badando bene a spegnere subito l'autorun per evitare il pasticcio descritto sopra.
Fare partire l'installazione dal file che avete appena scaricato.
Nel pc saranno installati nella cartella C:\Programmi (x86)\Garmin\MapInstall i software Mapsource e MapInstall più dei driver usb.


Alla fine di questa installazione G. Express è tornato a funzionare sulle mie due macchine, installando senza problemi le mappe NTU 2017.30 su Motorrad V e NT 2017.20 su Zumo.
Testato a fondo e funzionante, almeno sino al prossimo scherzo della Garmin.

Saluti

EDIT:
Ho il Motorrad V perché mi sono lasciato incantare dalla rotella sulla manopola sinistra della mia nuova moto, perché mi è stato venduto con un sconto favoloso e perché temevo che lo Zumo non funzionasse sull'impanto pre-installato. Del resto lo sciocco e i suoi denari si separano in fretta...

Ultima modifica di Intutato; 25-01-2017 a 16:34
Intutato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2017, 14:32   #208
kukky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Porretta Terme
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Intutato Visualizza il messaggio
@ kukky

I file della mappa precedente (2017.20) non vengono rimossi per errore di G. Express.
............
Grazie 1000....Chiedo un'altra cosa: vorrei mettere una SD da 16 invece di quella da 8 che c'era già, per poter caricare i miei mp3....basta fare un semplice copia incolla del contenuto della SD da 8 in quella da 16?

Ma la mappa aggiornata dov'è? sul dispositivo o sulla sd?

Ultima modifica di kukky; 27-01-2017 a 11:03
kukky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2017, 20:17   #209
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Se ti leggi il thread lo capisci.
Per quanto riguarda la sd, si, basta fare copia incolla.
Formattazione fat32


.............................
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2017, 08:45   #210
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

@intutato, domanda: come avevi installato la 2017.20 su sd? Mi spiego meglio, aggiornamento diretto o tramite clone?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 08:17   #211
Sirandrew1977
Mukkista doc
 
L'avatar di Sirandrew1977
 
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: Senigallia
predefinito

come sempre canto vittoria troppo presto...

ieri il navigatore non mi dava la strada statale davanti casa mia... mi son detto: " ecco lo sapevo "

a corti discorsi dopo l'aggiornamento, nonostante GE mi dice che installerà l'europa completa, se vado dentro al navi ecco cosa c'è:


ieri sera ho fatto un hard reset, cancellato i dati dentro la sd e ricominciato da zero, ma nulla sempre cosi mi ritrovo

p.s.: ho un mac...
__________________
R1250GS HP
EX : F800ST - R1200GS ADV 2011 - K1600GT - R1200GS ADV LC
Sirandrew1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 11:12   #212
pony85
Mukkista
 
L'avatar di pony85
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: La nella marca Trevigiana
predefinito

@sirandrew1977: mi trovo nella tua stessa situazione... non so dove sbattere la testa in quanto non posso recuperare le mappe che avevo prima perchè aggiornavo da garmin express
__________________
GS 1200 adv lc - KTM 790 adv R
pony85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 12:23   #213
Sirandrew1977
Mukkista doc
 
L'avatar di Sirandrew1977
 
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: Senigallia
predefinito

Anche tu con Mac?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R1250GS HP
EX : F800ST - R1200GS ADV 2011 - K1600GT - R1200GS ADV LC
Sirandrew1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 12:45   #214
pony85
Mukkista
 
L'avatar di pony85
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: La nella marca Trevigiana
predefinito

no, da windows ma non credo che cambi molto, il bello è che mi sono fatto aiutare da uno e dal pc mi ha cancellato tutte le cartelle dentro al dispositivo, ora non mi riconosce niente, non ho backup.. non ho nulla, solo un fermacarte da 600 euro
rasento la disperazione
__________________
GS 1200 adv lc - KTM 790 adv R
pony85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 13:03   #215
Sirandrew1977
Mukkista doc
 
L'avatar di Sirandrew1977
 
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: Senigallia
predefinito

Io sbaglierò a non provare, ma tutto quello che và al di fuori del normale utilizzo da parte dell'utente medio, lo lascio a chi è più esperto.
Se spendo 600€ pretendo di avere un apparato fruibile con estrema facilità, non che per farlo funzionare devo entrare in directory, cancellare file e menarmela per poi cosa?
Tanta stima per chi lo fà, è per chi ci riesce, ma per come la vedo io non è così che dovrebbe funzionare.
Detto questo anche io sono senza navi e non só come risolvere...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R1250GS HP
EX : F800ST - R1200GS ADV 2011 - K1600GT - R1200GS ADV LC
Sirandrew1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 13:08   #216
fdo2005
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: italia
predefinito

Come mia situazione qualche thread fa.... ora in assistenza gia da piu di un mese.....non mi sembra normale ma cosi è...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
fdo2005 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 13:14   #217
Sirandrew1977
Mukkista doc
 
L'avatar di Sirandrew1977
 
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: Senigallia
predefinito

Per mandarlo in assistenza hai contattato direttamente la garmin?
Potresti darmi un aiuto su come procedere?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R1250GS HP
EX : F800ST - R1200GS ADV 2011 - K1600GT - R1200GS ADV LC
Sirandrew1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 14:19   #218
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... i Nav 5 vanno mandati in assistenza tramite i concessionari BMW... la Garmin se ne frega dei Nav 5 perchè, giustamente, non li vende lei.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 14:28   #219
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

No, basta saperli usare. Per cortesia non lanciatevi in epiteti fuori luogo. Stasera vedrò di darvi una mano, se posso.
Grazie


.............................
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 19:45   #220
fdo2005
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: italia
predefinito

Per assistenza solo tramite concessionario bmw. Poi se non fosse piu in garanzia le strade possono essere diverse e ci si puo rivolgere a chi meglio si crede

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
fdo2005 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 19:52   #221
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Mappa: Aggiornamento NT 2017.3

Quote:
......
Se spendo 600€ pretendo di avere un apparato fruibile con estrema facilità, non che per farlo funzionare devo entrare in directory, cancellare file e menarmela........

Purtroppo per avere un prodotto, qualsiasi sia, con certe caratteristiche per giustificarne il costo, lo farciscono di funzioni r funzionalità che all'utente medio non servono, anzi rischiano di incasinare la vita a chi vuole le. Osé semplici.
Però è così, in tutti i campi, nel bene e nel male.
Es Packtalk è un interfono top di gamma, ha talmente tante funzioni/opzioni che anch'io, che normalmente non leggo MAI le istruzioni, sono in difficoltà.
Senza entrare nel merito o denigrare il prodotto, i TOM TOM top di gamma non è che funzionino un granché bene od almeno i problemi di gioventù li hanno, li hanno avuto anche loro.

Ultima modifica di RESCUE; 20-02-2017 a 19:54
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 21:44   #222
Sirandrew1977
Mukkista doc
 
L'avatar di Sirandrew1977
 
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: Senigallia
predefinito

@Rescue: si hai perfettamente ragione. Pero' come tu mi hai portato l'esempio dell'interfono io ti porto quello della mia auto.
Ho la fortuna di avere un budget molto alto per l'auto aziendale, ed essendo un fedele al mondo Passat, l'ultima che ho preso a settembre l'ho riempita letteralmente di tutte le frocerie elettroniche che potevo mettere.
Bhè ammetto che ci è voluto un po', alcune funzioni sono difficili da scovare, il sistema info/navi è davvero bello tosto... ma funziona tutto.
Ho fatto diversi aggiornamenti e non c'è stato mai un problema.
Questo per dire che, se le cose sono fatte bene, magari anche uno come me che non è un mago di file nascosti e directory da riesumare evocando Jessica Fletcher, riesce ad utilizzare un apparato che se pur complesso, è operativo e non dà noie.

Poi magari la mia è una tara, per carità... ne ho tante, una in più' non mi sconvolge.
__________________
R1250GS HP
EX : F800ST - R1200GS ADV 2011 - K1600GT - R1200GS ADV LC

Ultima modifica di Sirandrew1977; 20-02-2017 a 21:52
Sirandrew1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 21:50   #223
Sirandrew1977
Mukkista doc
 
L'avatar di Sirandrew1977
 
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: Senigallia
predefinito

comunque tornando al mio fantastico navigatore, ho fatto l'ennesimo hard reset, disinstallato GE dal Mac, formattato la micro sd e sono partito da zero.
Visto che pero' non avevo voglia di rovinarmi la serata, quando GE mi ha chiesto se volevo installare la Mappa copertura totale Europa sulla memoria sd, io ho scelto il tasto " altre Opzioni" ( o qualcosa di simile )
Ho cosi potuto scegliere quale sezione di mappe mettere sul navi.
Dopo aver opzionato europa occidentale, ho atteso quasi 2 ore e... tadaaaaa
il navi ha le mappe, compresa la nostra amata Italia...
Bhè non avrò' il navi al top, non avrò' la copertura totale dell'Europa... ma come direbbe un mio amico : fottesega.
__________________
R1250GS HP
EX : F800ST - R1200GS ADV 2011 - K1600GT - R1200GS ADV LC
Sirandrew1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 21:57   #224
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Ma no, guarda che nessuno di noi è nato imparato, ginogeo escluso, che ha un livello di conoscenza dei navi superiore alla media.
Non ho mai avuto, un navi, o meglio il navi della moto è quello in cui ho smanettato di più, prova oggi prova domani, chiedi a Gino chiedi scrivi sul forum, leggi dal forum, e piano piano ho preso consapevolezza della cosa ed ora mi arrangino (non si finisce mai di scoprire).
Come ho già scritto, il Garmin è macchiavellico come funzionalità, è complicato, non è immediato, non è lineare, ma ha un sacco di opzioni/funzioni, persevera e vedrai.
Al limite chiedi info a Ginogeo, alla fine aiuta sempre tutti, anche su cose trite e ritrite.👍


🗽🗽🗽🗽🗽🗽
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 22:22   #225
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

... o al limite lo lanci contro il muro o giù dal balcone!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati