Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-09-2009, 10:17   #1
ze_king
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito parliamo un pò di gomme

lo so che ci sono mille thread, ma volevo iniziare una discussione da zero, solo per la ST.
Ora ho su le metzeler roadtec Z6 Interact. Devo dire che mi sono trovato meglio che con le Z6 che avevo sulla 850R, ma mi dà sempre un'idea di un pò di scivolosità (anche se è + una sensazione che una verità). Comunque ottima impressione, e grande tenuta in piega. Devo dire che ci ho fatto 5000 KM e secondo me non ne reggono altrettanti.
Ho avuto 2 treni di michelin pilot road 2 sulla r850r con i quali mi sono trovato benissimo e pensavo di riproporle.
Però un amico col kawa z750 mi ha fatto provare le metzeler sportec m3. E mi sono detto: però!
voi che mi dite? e le Diablo rosso, qualcuno le ha provate?

Pubblicità

__________________
ex R850R
R1200ST
ze_king non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2009, 21:06   #2
beninipiero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: ravenna
predefinito

Sportec m3 da circa 6.000 km e mi trovo benissimo, tantissima sicurezza, si scaldano in un attimo,quando sara' ora rimettero' queste.
__________________
R1200GS-LC
beninipiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2009, 21:31   #3
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Michelin pilot road 2, sono al secondo treno e sono sodisfatissimo, con il primo ho fatto 16500 km con il secondo sono a 8000 e credo di essere a metà vita.
Le Z 6 li avevo come primo equipaggiamento, stessa sensazone di scivolamento, non vedevo l'ora di finirle.
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2009, 00:04   #4
shadowman
Mukkista in erba
 
L'avatar di shadowman
 
Registrato dal: 20 Sep 2006
ubicazione: In Valle Grana
predefinito

dopo le z6 ho voluto provare le nuove Pirelli Angel ST e devo dire che mi sto trovando molto bene,,per la durata vi farò sapere!
__________________
BMW R 1200 ST 2005 akrapovizzata
shadowman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2009, 15:04   #5
Bruno62
Mukkista
 
L'avatar di Bruno62
 
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Motta di Livenza (TV)
predefinito

Quando avevo l'ST montavo la pilot road2 e andava da dio, adesso con il K1200 ho rimontato le road2 e mi ci trovo ancora da dio, sia come tenuta che come durata.
Resto dell'idea che che ti trovi bene con una determinata gomma, perchè cambiare?

Buoni km
__________________
Goldwing Tour e Honda CRF250 Rally
(prima molte altre)
Bruno62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2009, 14:34   #6
ze_king
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Bruno, son d'accordo che le pilot road 2 sono gomme eccezionali e mi sono trovato benissimo. Ma sai, al meglio, come al peggio, non c'è mai fine!
Shadowman, tienimi aggiornato perchè le angel st mi intrigavano non poco. Come ti trovi in piega? Quanto costano?
Grazie
__________________
ex R850R
R1200ST
ze_king non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2009, 19:02   #7
shadowman
Mukkista in erba
 
L'avatar di shadowman
 
Registrato dal: 20 Sep 2006
ubicazione: In Valle Grana
predefinito

Shadowman, tienimi aggiornato perchè le angel st mi intrigavano non poco. Come ti trovi in piega? Quanto costano?
Grazie[/QUOTE]

Premetto che ho già consumato 4 treni di z6 ma sul 1150R, quando ho preso l'ST le aveva anche, ma cambiando ho notato un ingresso in curva più pronto e rapido, non sono uno smanettone, ma ogni tanto mi piace forzare un pò e per adesso posso dire che le angelST comunque vanno veramente bene( tanto di cappello comunque anche alle z6). per adesso ho fatto 2000 km e l'angioletto è sparito dal posteriore e dalle spalle dell'anteriore, ma non le ho ancora provate sul bagnato. Vi terrò informati.
__________________
BMW R 1200 ST 2005 akrapovizzata
shadowman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2009, 10:05   #8
Vetalfredo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shadowman Visualizza il messaggio
Shadowman, tienimi aggiornato perchè le angel st mi intrigavano non poco. Come ti trovi in piega? Quanto costano?
Grazie
Premetto che ho già consumato 4 treni di z6 ma sul 1150R, quando ho preso l'ST le aveva anche, ma cambiando ho notato un ingresso in curva più pronto e rapido, non sono uno smanettone, ma ogni tanto mi piace forzare un pò e per adesso posso dire che le angelST comunque vanno veramente bene( tanto di cappello comunque anche alle z6). per adesso ho fatto 2000 km e l'angioletto è sparito dal posteriore e dalle spalle dell'anteriore, ma non le ho ancora provate sul bagnato. Vi terrò informati.[/QUOTE]
__________________
A.
Vetalfredo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2009, 10:14   #9
Vetalfredo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Michelin pilot 2 su R1150 rs . 12.000 km . Ottime fino a 11.000 poi ti comunicano improvvisamente che e' venuto il momento del cambio. Scoda sulle striscie pedonali , cosa che prima non faceva , e quando la butti in piega e apri il gas tende ad allargare la traiettoria per una frazione di secondo prma di mordere l' asfalto. Le ho messe a Febbraio e le ho usate in ogni condizione atmosferica , giudizio globalmente positivo.
L' anteriore e' peggio del post. , non comunica sinceramente e entra in temperatura tardi. Nelle manovra rapide " pattina " sull' asfalto per una frazione di secondo prima di decidersi a mordere.Dopo 12.000 Km conserva ancora abbastanza battistrada , ma al prossimo cambio vorrei montare davanti una gomma + morbida anche se durera' meno.
Pensavo alla Pirelli Diablo davanti conservando la Michlen pilot 2 dietro.
Consigli? Dritte? Commenti ?
Lamps a tutti.
A.
__________________
A.
Vetalfredo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2009, 22:48   #10
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

dopo anni di Z6 sul 1100S e poi sull'ST sono al secondo treno di Michelin Pilot Road 2: altro pianeta, altro confort.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2009, 11:55   #11
FelixtheCat
Mukkista in erba
 
L'avatar di FelixtheCat
 
Registrato dal: 02 Mar 2006
ubicazione: Casinalbo (MO)
predefinito

Dopo due felici treni di Z6 (circa 10.000km in entrambi i casi), che per me rimane una delle gomme migliori, sto provando le Conti Road Attack: non male, ma occorre sempre richiedere la specifica C: il primo treno non le aveva e si è consumato in 5.000km l'anteriore e 8.000 la posteriore
Vedremo ora: l'anteriore che su questa moto mi sembra il più "affamato" è arrivato a 8.000 in discrete condizioni, al posteriore so che dovrò mettere mano tra poco dato che è rimasto la mescola normale (cambiata a fine maggio: dovevo partire ed era alle tele, per cui ho preferito non rischiare l'attesa!).
Unico difetto: mi sembra che raddrizzino un pò troppo se pinzate a metà curva, almeno rispetto alle Z6, ma su queste gomme ho fatto oltre 40.000km tra ST e la precedente Fazerina.
__________________
Denis su R1200RT 2011 "Alcadia"

MOTO ERGO SUM
FelixtheCat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2009, 11:58   #12
FelixtheCat
Mukkista in erba
 
L'avatar di FelixtheCat
 
Registrato dal: 02 Mar 2006
ubicazione: Casinalbo (MO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
dopo anni di Z6 sul 1100S e poi sull'ST sono al secondo treno di Michelin Pilot Road 2: altro pianeta, altro confort.
Mi state mettendo curiosità per queste PR 2: la vecchia versione sulla Fazer mi sembrava quasi di marmo: la posteriore la cambiai dopo 13.000km (mai superato gli 8.000 nemmeno con le Z6), ma l'anteriore ne aveva ancora parecchio: molto stabili ma poco maneggevoli, le cambiai per le Diablo.

A proposito, le Diablo Strada, sulla ST come vanno? Il mio gommaio le mette ad un prezzaccio ora che (da come ho capito) verranno sostituite dalle Angel...
__________________
Denis su R1200RT 2011 "Alcadia"

MOTO ERGO SUM
FelixtheCat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2009, 15:22   #13
ze_king
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

ho chiesto quotazione ai f.lli moro (ottimi gommisti di milano). Le angel ST le mettono a 300 €, come le metzeler, e 10 € meno di PR2. Ora gli ho chiesto la quotazione delle sportec M3
Per felix, io ho avuto due treni di PR2 sulla r850r. Gomme splendide e grande tenuta in curva, oltre che una sensazione di grande sicurezza. A feeling hanno una forma un pò più "appuntita" delle metzeler e quindi la moto scende meglio. Senti molta differenza quando le scaldi. Grandi gomme (concordo con enzo che rispetto alle z6 non c'è storia: con le interact mi trovo molto meglio, ma le PR2 erano eccezionali)
__________________
ex R850R
R1200ST
ze_king non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2009, 21:01   #14
FelixtheCat
Mukkista in erba
 
L'avatar di FelixtheCat
 
Registrato dal: 02 Mar 2006
ubicazione: Casinalbo (MO)
predefinito

Del miglioramento delle Interact me ne aveva parlato un amico con Fazer 1000 a carburatori che avevo "iniziato" io alle Z6 (lui in pratica usava solo Dunlop o quasi...).

Per ora data la caduta subita quest'estate non posso che aspettare (la moto è in officina ferma ed io non mi sento ancora al 100%), ma appena sarà ora tornerò a cambiare gomme, così per provare...
__________________
Denis su R1200RT 2011 "Alcadia"

MOTO ERGO SUM
FelixtheCat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2009, 23:56   #15
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Ciao Felix, come stai?
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2009, 11:16   #16
FelixtheCat
Mukkista in erba
 
L'avatar di FelixtheCat
 
Registrato dal: 02 Mar 2006
ubicazione: Casinalbo (MO)
predefinito

Ciao Sun, bene tu?
__________________
Denis su R1200RT 2011 "Alcadia"

MOTO ERGO SUM
FelixtheCat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2009, 15:11   #17
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Tutto bene, tengo la mukka pascolata finchè il tempo lo permette, poi farò i possibile per non tenerla ferma.
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 23:18   #18
enoiprocs1
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: assago
predefinito

Non arrabbiatevi se mi intrometto ma sulle gomme Michelin pilot ho trovato una maggior stabilita di consumo specie sui fianchi, mentre sulle Metz, una miglior tenuta specie su bagnato, ma dopo un percoso con parecchi passi di montagna.... specie il fianco posteriore sinistro....! Premetto però che viaggio sempre con il ....bagaglio!....carico e pesante, ma siamo due anziani inseparabili.
enoiprocs1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 01:46   #19
pkna74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Mar 2010
ubicazione: Siena
predefinito

Ciao a tutti.......se non ricordo male il treno precedente erano delle Michelin, mentre adesso ho montato come shadow delle pirelli angel. Devo dire che sembra di stare su un'altra moto.......senza le sensazioni di scivolare. Pure io non vado a mille.....però posso affermare che rendono la moto maneggevole nei cambi e si inserisce bene in curva.
Per ora ci ho fatto circa 1000km.....quindi a consumo non so che vita avranno.

Visto che ci siamo.........al momento di cambiarle mi avevano consigliato caldamente anche le Dunlop Roadsmart, molto quotate nei vari forum per tutte le moto. Per ora ho provato queste su consiglio del gommista (anche lui bmw-ista).....ma devo dire che son tentato al prossimo cambio.
pkna74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 08:02   #20
gando54
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gando54
 
Registrato dal: 29 Jan 2010
ubicazione: 40017 - S.GIOV.IN PERSICETO
predefinito

Dopo 10 anni di Metzeler z6 su 1100 RS (effettivamente buone di durata ma un po' scivolose in piega) ora da due anni sulla 1200 ST ho le Pirelli diablo (solo DIABLO: no D.strada o D. rosso) e mi trovo molto bene nelle pieghe e nei cambi di direzione (la durata è però decisamente ed ovviamente inferiore)
gando54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 23:12   #21
FelixtheCat
Mukkista in erba
 
L'avatar di FelixtheCat
 
Registrato dal: 02 Mar 2006
ubicazione: Casinalbo (MO)
predefinito

Montato oggi Diablo Strada (240€), vediamo come andranno.
Le Conti Road Attack sono arrivate a 10.000km l'ant: le ho cambiate entrambe (post a 7.000km) perchè da un lato odio certi "cocktail" e poi ormai iniziavano a consumarsi in modo strano e poco confortevole e... confortante (ma forse sono solo seghe mentali... ).
__________________
Denis su R1200RT 2011 "Alcadia"

MOTO ERGO SUM
FelixtheCat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati